Mani che raccontano
di g21

05/08/19, ore 14:05

Serie di drabble semplicemente epica, è la prima volta che riesco a vedere rappresentati in maniera così realistica e compressa eppur romantica gli ultimi momenti di uno uomo, specialmente uno così complesso come Tony. Momenti veramente commoventi e affascinanti, non vedo l'ora di leggere altro. Aspetto anche le tue prossime recensioni, a presto.

17/07/19, ore 08:47

Ciao, eccomi qui finalmente a recensirti <3 Devo dirti che questa drabble è stata davvero emozionante, ho risentito tutta l’ansia e la tristezza di quel momento, quando Tony capisce qual è il suo compito e decide di andargli incontro con la stessa eroicità che l’ha caratterizzato fin dal primissimo film. Perché questo è, era e sarà per sempre: un eroe. Checché ne dicano gli altri, soprattutto Steve – anche se spero che dal primo Avengers abbia cambiato idea. Non era facile ricreare la magnificenza di quella scena con sole 110 parole, eppure ci sei riuscita perfettamente, riportando sulla carta le sensazioni che Tony deve aver provato in quel momento, quando ha realizzato e accettato cosa stava per accadere, il fatto che dovesse allontanarsi per sempre dalla sua famiglia e dai suoi amici, congedandosi da loro a testa alta, finalmente acquietando quel senso d’inadeguatezza che gli scalpitava nel petto, in quel cuore di metallo che è stato più umano di molti altri. Davvero, wow *-* se non si fosse capito, mi è piaciuta proprio tanto! E spero di poter proseguire con le altre drabble! A presto Alice

15/07/19, ore 13:04

Questo era un altro prompt che non si poteva evitare, era proprio d'obbligo. L'ho sviluppato anch'io infatti, ma ho letto in tempo questi tuoi capitoli e ho usato il punto di vista di qualcun altro xd.
La tua storia è perfetta, dice tutto il necessario in pochissime parole. Mi piace come l'ultimo pensiero di Tony sia per la sua bambina e come, nonostante questo, nonostante sappia che sta per perderla, fa quello che deve essere fatto proprio per lei, per permetterle di vivere in un mondo migliore e più sicuro. Dico sempre, quando mi capita, che quella è l'unica fine giusta che poteva fare il personaggio e lo penso davvero.... anche se anche a me ha preso malissimo vedere quella scena.... Complimenti, hai davvero condensato tutto il necessario in poche parole, mi è piaciuta molto :)
Alla prossima :)

11/07/19, ore 18:27

Allora, innanzi tutto buonasera :).
Avevo come la sensazione di aver già letto qualcosa di tuo tempo fa e sono andata a controllare...e infatti avevo ragione, mi ero già imbattuta in qualcosa di tuo nel fandom di Harry Potter. E mi ricordo che la tua storia mi era piaciuta, anche se non mi appassionano particolarmente i Malandrini.
Stavolta hai vinto ancora più facilmente, ha scelto quello che è anche il mio personaggio preferito dell'MCU quindi non potevo non passare anche qui. Qui siamo in Endgame, sembra e i pensieri di Tony mi sembrano sinceramente perfetti. Soprattutto trovo particolarmente azzeccate le drabble per questi momenti, in cui il tempo per pensare è davvero poco e deve prevalere l'istinto. E Tony per coraggio e istinto arriva in battaglia e afferra il guanto e fa quello che deve, perché ormai, dopo anni, ha imparato che fare la cosa giusta ripaga sempre.
Mi piacciono soprattutto le ultime quattro righe, che lasciano quel senso di ineluttabilità, che ti fanno capire che le cose andranno così, punto e basta.
Ok, per il momento è tutto, ora scappo o perdo l'autobus, ma arriverò quanto prima a recensire anche il secondo capitolo

09/07/19, ore 17:02

Giusto perché anch'io voglio farmi del male, eccomi qui a recensire!
In poche righe ha riassunto tutte le emozioni contrastanti che occupano il cuore di Tony. Sapeva quello che andava in contro, ma nonostante tutto ci ha voluto provare. Perché il guanto in fondo rappresenta la fine, ma anche un nuovo inizio.
E per soffrire ancora un pò, continuerò a seguire questa raccolta!
A presto,
Barby