Azalea
di Watashiwa

23/02/20, ore 01:12

Ciao.
Ho visto Angel Beats anni fa e oltre a Tenshi e Yurippe, i personaggi che più mi sono rimasti impressi sono stati proprio Hinata e Yui, non solo per il loro background ma anche per l'evoluzione del loro rapporto nella storia.
Ho adorato alla follia l'episodio 10, forse è anche quello che mi è piaciuto di più alla fine.
Trovo che ci sia molta chiarezza e dolcezza nello scritto e traspare molto bene il legame che porta i due a conoscersi nella nuova realtà, anche con l'utilizzo di pochissime parole data la tipologia dello scritto.
La simbologia floreale poi è qualcosa che ha arricchito con facilità lo sviluppo e non definirei scontata la scelta del fiore in questione, che va oltre il concetto di amore nel senso più romantico del termine.
Le ultime due righe infatti mi hanno colpito molto proprio per la simbologia e l'idea che il tempo fa vincere le cose vere, soprattutto se a combattere sono due cuori pulsanti di sentimento e di vita.
Credimi, non è affatto facile essere così profondi ed esaustivi in frasi piuttosto corte.
Mi è piaciuta la scorrevolezza e la coesione del testo, la struttra è classica ma possiede una coerenza e un'evoluzione percettibile, è quindi una drabble con un missing moment godibile e che spicca per l'inventiva e la realizzazione finale.