Come and lay your hands on me
di Fuuma

Ciao Fuuma!
Mi sento sempre un po' negata a recensire drabble, ma mi sono ripromessa di recuperare questa raccolta e piano piano intendo farlo, lasciandoti anche due parole.
Ho ritrovato qui Clint e Natasha, perfettamente caratterizzati in questa breve scena, lo scambio di battute mi è facile sentirlo pronunciato da loro.
Natasha non risparmia i colpi bassi (stupenda la frase sul togliere la vista al falco) neanche in allenamento, ma forse il bacio finale può consolare Clint della perdita momentanea del senso su cui fa più affidamento.
Davvero molto bella, complimenti! A presto!
Mari

Ciao, Fuuma. Arrivo per lo scambio del giardino.

Questa raccolta è molto interessante, tutti i protagonisti appartengono all'universo Marvel cosa che adoro in quanto conoscendoli molto bene, posso immeggermi in questa lettura con la curiosità di sapere come li hai interpretati abbinandoli ai vari prompt e alle situazioni che hai creato per loro. Venendo a Vedova Nera, e quindi, al nostro ragno: con le sue tecniche di combattimento e le movenze sensuali ma potenti, tratteggi un momento di grande intimità tra il Falco e la nostra eroina. Sappiamo che la loro relazione è qualcosa di unico, che va oltre l'amore romantico e la stessa amicizia, e in questa scena di quotidiano realismo questo rapporto è ben sottolineato. Vedova Nera non darebbe scampo a un nemico: probabilmente affonderebbe i polpastrelli nelle iridi umide e gelatinose del suo avversario se sotto di lei non ci fosse Falco, e lui lo sa'. Lo batte, puntando al suo punto debole e poi lo bacia. La fiducia che Falco ripone in lei è totale e c'è li vedo, dopo, ad alzarsi per andare a fare una doccia e bere qualcosa in compagnia, magari come farebbero due persone normali dopo la palestra. Li ho ritrovati entrambi, perfettamente IC e in linea con la loro storia personale e il rapporto speciale che li lega. Il testo è pulito, perfetto e ben realizzato - come sempre - per non parlare del prompt - mani sugli occhi - che è sviluppato benissimo. Ancora complimenti!

Tea.

(✎✎✎ #2 | Recensione premio da parte di Torre di Carta) Eccomi qui a lasciare la seconda recensione. Ho faticato a trovare qualcosa da recensire, perché c'è parecchio materiale, quindi ho girovagato finché non sono approdata in zona drabble - amo le drabble, e ormai faccio più contest su drabble che altro, perché ci vuole un certo talento per scriverne e non è così semplice come appare. Bene, detto questo, procediamo alla recensione.
✎ (stile & lessico) Dovessi descrivere ogni tua drabble, direi che è oro puro - e poesia. Quindi oro e poesia. Direi che rende bene l'idea, no? Partendo da ciò, sono felice di ritrovarmi ancora una volta di fronte a uno stile diretto, crudo e poetico, in questo caso sensuale. Questa parte: “Togliere la vista a un falco è un colpo basso” rende perfettamente l'idea di ciò che è Natasha. Ed è questo dettaglio, nel modo in cui è scritto - e nel modo in cui è scritta la drabble - a rendere il tutto incisivo.
E questo è un FINALE per una drabble:
“Incastrata sotto al suo corpo, curva la schiena come una ballerina ripiegata in un carillon e gli sfiora le labbra: un bacio a occhi chiusi. «Ho mentito.»”
✎ (trama) Il rapporto tra Natasha e Clint è ben descritto, e questo allenamento lo mostra, così come mostra quanto possa essere letale Natasha - lei spicca, più di ogni altra cosa, letale, bella e imprevedibile. E Clint viene appunto fregato da questi suoi lati, la sottovaluta quasi, pur conoscendola. Poche righe per rendere chiaro l'intento della drabble, mettendo in evidenza il rapporto di questa coppia e le sue dinamiche, sensuali e pericolose.
✎ (ic personaggi) Bene, suppongo si sia già capito in ciò che hai letto precedentemente: Vedova Nera e Occhio di Falco sono decisamente IC - diavolo, Natasha me l'hai praticamente dipinta davanti agli occhi! Che IC potente, santo cielo; si vede che hai padronanza del personaggio e che ormai lo sai tratteggiare con poco. Ogni frase, ogni movimento, ogni descrizione dà forma alla Romanoff. Così come anche Clint ne esce ben dipinto, sopraffatto da Nat e genuinamente convinto che lei ci andasse piano; ovviamente ricevendo in risposta un enorme "ho mentito". Ma dai. Clint, seriamente?
✎ (conclusione) Quindi, che dire? Ottima, santo cielo. Credo che ci vorrebbero più drabble così, sarebbe un mondo bello. Molto bello - dove la caratterizzazione, lo stile e il rispetto delle dinamiche della trama sono egregiamente trattati.
Ti rinnovo i miei complimenti, e spero di poter recensire altro di tuo!
Un bacione,

Mokochan
(Recensione modificata il 14/10/2020 - 08:33 pm)

Mi sono lanciata e poi mi sono accorta che di storie post-2018 da recensire non me ne sono rimaste molte, ma tant'è, adesso mi leggerò l'intera raccolta, commentando ogni drabble. U.U Tu però scrivi! ^^
Allora, prima volta in assoluto che leggo qualcosa su questi personaggi che non mi dispiacciono ma non rientrano nemmeno nella rosa dei miei preferiti.
La scena però è assolutamente plausibile e nel brevissimo scambio di battute tra loro sono assolutamente riconoscibili.
In particolare Natasha è assolutamente perfetta.
Proseguo. ^^

Vabbé io ormai vivo per le tue drabble!
In generale sei sempre molto brava, specie se si tratta di storie brevi, e credo proprio sia un dono perché non è facile dire tanto scrivendo poco. Però tu ci riesci alla grande.
"Togliere la vista a un falco è un colpo basso." La mia frase preferita, senza dubbio.
E poi leggere di questa coppia dopo Endgame *sospira*
Hai reso loro giustizia, non vedo l'ora di leggere le altre!
Alla prossima :3

Fantastica! Mi piace davvero tanto questo tuo stile. E bella chiusa.
Le drabble sono complicate, ma le sto rivalutando veramente tanto .