La ragazza col fucile
di They are almost Canon

17/05/20, ore 16:39

Eccomi qui per lo scambio libero.
Ho letto questa breve storia e devo dire che mi è davvero piaciuta. In poche righe sei riuscita a spiegare cosa si prova a prendere in mano un fucile e uccidere per sopravvivere ad una guerra spietata.
Lei una ragazzina soldato che prima uccide una ragazza e poi di nuovo lo fa per sopravvivenza.
Mi è piaciuto il finale dove dici uno o due? perché non si capisce, lei ha la mano sul grilletto, ma non si sa quanti bersagli colpirà.
Complimenti e alla prossima :)

23/10/19, ore 09:29

Buongiorno!
L'espressione "un fucile più grande di te" mi è piaciuta molto, credo sia evocativa, e anche capace di far riflettere.
La drabble si presenta come una serie di frasi che appaiono quasi come pensieri disconnessi, eppure legati da un filo conduttore - che, tra l'altro, è gelido, forte.
Lo stile adottato è secco, coinciso; i periodi sono molto brevi, essenziali, non ti dilunghi in chiacchiere e dai una pennellata generale qua e là mostrando una situazione forte e d'impatto.
Non servono descrizioni chilometriche e esagerate, riesci a dipingere il tutto con poche essenziali parole. Brava!
fumoemiele

16/08/19, ore 13:42

Ciao, non conosco il fandom ma mi piace il tema. Ho scelto di leggerla come drabble. Il tema dei bambini soldato è sempre delicato, alienante. La tua protagonista, benché tecnicamente preparata, non sembra adatta a questo tipo di vita. Muore anche lei ogni volta che prende una vita. Uno stile fluido e veloce. Adatto alla tematica trattata. Complimenti :)

04/08/19, ore 18:02

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Anche stavolta "devio" dal fandom dei Cavalieri scegliendo questa storia, di cui non conosco il fandom originale.
Se non ho capito male però, si parla di una ragazza- soldato, o comunque addestrata all'uso delle armi e non certo per sua passione.
A quanto pare è diventata molto abile con esse, ma dentro di sè per lei è un po' un morire ogni volta che spara, visto che la su natura più profonda probabilmente non è adatta a questo tipo di vita. Purtroppo non può fare altro, come tutti del resto, che mettersi una maschera e dare agli altri l'immagine di sè che essi vogliono da lei. E quindi soffocare tutto ciò che prova dentro di sè.
Forse quell'arma e quello sparo si portano via due vite, e non solo una.
rimango sempre sorpresa di come tu sia in grado di far percepire così distintamente sentimenti e sensazioni profonde pur in pezzi brevi come questo. Io. come avrai capito...non ho molto il dono della sintesi.

Ciao e alla prossima!

28/07/19, ore 08:26

Eccomi, finalmente!
Gabi, uno dei personaggi più odiati del fandom, la cugina di Reiner, colei che ha spezzato le speranze degli shipper di una certa coppia.
In questa brevissima storia hai spiegato molto bene cosa ha provato quelle due volte che ha premuto il grilletto, poche parole ma molto efficaci. Brava!

13/07/19, ore 15:08

Oh...finalmente sei approdata anche qui. Ci stavi pensando e lavorando da un po' e alla fine ti sei buttata, ai fatto benissimo.
Veniamo a noi, tu sai che io non sono molto avvezza a questo fandom, tutto ciò che so lo devo a te e ad altre bellissime storie di altrettante brave autrici.
Quindi la mia recensione sarà sullo stile della drabble in generale. Sicuramente una scena d'impatto, nelle descrizioni rendi molto bene l'idea di una ragazzina forse poco esperta di armi che però l'esigenza del momento fa reagire in modo istintivo ed imprevisto. Le conseguenze del suo gesto porteranno danni irreparabili? Questo è da vedersi. Nel complesso direi che il tuo debutto in questo fandom è stato col botto, nel vero senso della parola. Ottima drabble di presentazione, che mostra la tua conoscenza dell'anime/manga e dei vari personaggi. Spero ci saranno in futuro tante altre belle storie. A presto e complimenti.

12/07/19, ore 22:15

[In questa recensione saranno presenti diversi SPOILER, NON leggetela se NON siete al passo col Manga]

Ma ciao, che piacere vederti approdare nel fandom di Shingeki no Kyojin!
Premetto fin da subito che odio Gabi con tutta me stessa, al pari di Rindou di Sh0kugeki no Sōma (giusto per farti capire a che punto arriva il mio astio per il personaggio) e che dopo ciò che ha fatto sia a Sasha che ad Eren, proprio non riesco a perdonarla e non lo farò mai, anche qualora Eren dovesse essere ancora vivo – credo lo sia ancora perché, secondo me, ha fatto come Reiner durante la riconquista di Shiganshina, ovvero spostare la coscienza in un'altra zona del corpo.
Non voglio stare qui dicendo che okay, è per l'educazione che ha ricevuto, le hanno inculcato dei precetti sbagliati, agisce per un qualcosa che sta al di sopra di lei e bla, bla, bla, quelle sono cose a parte, che vanno oltre l'odio che provo per lei.
Ad ogni modo, astio a parte, questa Drabble mi è piaciuta davvero molto perché hai colto perfettamente l'essenza di Gabi.
Si è trovata due volte in una situazione critica con un fucile in mano ed entrambe le volte ha causato una tragedia… forse solo una, chissà, mi è piaciuta tantissimo la domanda finale che hai posto.
Sono riuscita a percepire tutta l'angoscia, il panico, l'adrenalina del momento, insomma, le scene d'azione ti riescono davvero bene.
Ovviamente il prompt lo hai rispettato perfettamente, così come la caratterizzazione di Gabi e gli iconici momenti che hai ripercorso.
Davvero un ottimo lavoro, complimenti e alla prossima!

Harriet;