Mai più senza di noi.
di Madame Grandier

20/09/21, ore 14:27

Bellissima e struggente, mi piacciono le rivisitazioni paranormali della storia di Oscar.

21/11/20, ore 14:35

Il tempo della lettura e quello della scrittura, non sempre coincidono per una mamma che lavora. Quindi arrivo solo oggi a scrivere due righe per dirti quanto mi è piaciuto il tuo 13 luglio, perchè io ho sempre immaginato Andrè seduto accanto a lei, sui gradini di quella chiesa che, con mano invisibile, cerca di accarezzarle i capelli e asciugarle le lacrime. Perchè l'amava troppo per lasciarla e lei, nel tormento del suo girovagare ha maturato l'unica soluzione possibile per salvarsi da una vita senza di lui..
Brava. Un saluto.

15/01/20, ore 16:09

La leggo adesso, questa storia meravigliosa, che mi ha dato i brividi.
La notte delle lucciole, poi la morte di lui, infine quella di lei. Tre episodi intrecciati, per un destino che non poteva essere diverso.
L'amore oltre la morte.

Sei bravissima, dai emozione.

13/01/20, ore 00:21

Stasera sono in vena di romanticismo e questa storia straordinaria ottempera perfettamente alle mie esigenze. Scenario drammatico, parole lievi e melodiose, finale pieno di speranza e di luce. Veramente ben scritto, complimenti.

11/12/19, ore 11:11

Ciao Madam Grandier. É sempre struggente leggere storie riguardo quei giorni,dove tutto precipita in modo drammatico,fino alla morte dei due protagonisti. Questo scritto é onirico e delicato,facendo immaginare gli ultimi istanti della vita di Oscar,specialmente in quel vicolo,scenario suggestivo. Anche dopo aver abbandonato il suo corpo André veglia su di lei,fino al loro ricongiungersi. Mi é piaciuta come è stata descritta Rosalie,nel suo profondo affetto per Oscar. L'immagine presente da un tocco in più,unendo scrittura e disegno,due arti che amo molto. Bello il finale dove i due innamorati lasciano la vita terrena,immersi in un fascio di luce,la luce della speranza e dell'amore eterno. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 11/12/2019 - 11:12 am)

18/07/19, ore 07:33

Credo che con questa Os , cara Annalisa, tu abbia dimostrato per l'ennesima volta l'Autrice raffinata che sei, a dispetto di quanto a volte dici di te stessa. Dalla tua prima pubblicazione sul sito, è stato un crescendo, una continua evoluzione, senza contare la fusione perfetta delle tue righe con le splendide illustrazioni di Alessandra.
Qui, in particolare, la prima parte è una delle più struggenti notti delle lucciole che abbia mai letto su questo sito, forse perché dai voce ad André, di cui riesci a farci sentire l'immensa felicità velata tuttavia di maliconia e dalle passate sofferenze.
In tutta onestà, alla prima lettura è stata proprio questa parte a toccarmi il cuore e a farmi quasi provare un senso di angoscia, chiedendomi dove saresti andata a parare... e poi c'è stata la sorpresa! Una sorpresa che pur nella drammaticità degli eventi, ammanta il tragico finale di speranza e di pace. Non sono un'amante del soprannaturale, però qui ha il suo perché!
Un bacio e a presto
Silvia
(Recensione modificata il 18/07/2019 - 07:35 am)

16/07/19, ore 12:53

Il 12, il 13 e il 14 luglio insieme - giorni intensi e tu li hai resi onirici. Com'e' bello l'Andre' che descrivi, quello che ha la certezza che non puo' stare senza di lei, senza di loro insieme. E allora fa la sua scelta: quella di andare a riprenedersela! Mi dispiace per Rosalie, ma e' cosi' che deve essere per Oscar e Andre', ma anche lei ha capito che sono fatti per stare insieme per sempre.

15/07/19, ore 15:38

Oscar e Andrè sono sempre stati inseparabili,anche volendo nessuno avrebbe potuto dividerli. Hai descritto un momento veramente toccante dell'anime,Oscar piange la morte del suo amato ma al contempo ne percepisce la presenza come se lui non se ne fosse mai andato e se ne andrà solamente con lei. Molto bella la descrizione di Rosalie che cerca di far rimanere Oscar in vita mentre l'anima di Andrè cerca di farla ricongiungere con lui perchè solo così Oscar potrà stare bene. Brava,complimenti.

13/07/19, ore 23:15

Stupenda: la degna conclusione del nostro amato anime preferito, con i missing moments che non ci hanno mostrato.

13/07/19, ore 20:20

Good Evenig, M Grandier Your piece is full of harmony, sorrow and joy. You wrote about the different moments.. Andrè’s voice told us about his joy for the embrace, the sky above them, the stars and the lights.. Then, his Death, Oscar’s desperation, the sorrow.. One body and two souls (Have ever read Aristotelian texts.. sure) It is time to say goodbye, farewell to the world..
Excuse me for my bad English.. but I like Your piece .. It is written with heart and soul.
And teach me wrong from right, and I'll show you what I can be…a masterpiece…
Great piece, a bow
A la prochaine JQ
PS lovely Fan Art by I.
A wonderful piece.
(Recensione modificata il 13/07/2019 - 08:21 pm)

13/07/19, ore 16:03

Cara Madame Grandier, non è affatto necessario tu mi ringrazi. Il titolo era già dentro il tuo scritto, l'essenza di tutto, ciò che gli dona corpo e significato: lo sapevi anche tu. Sono io invece a ringraziarti di cuore per questa splendida stilettata in corpo. Perchè, seppur focalizzi tre momenti pregnanti riassumendo quasi in tre flash introspettivi il loro magnifico, quanto tragico epilogo, in realtà proprio quest'ermetico fermare gli attimi, i pensieri, i sentimenti, arriva deciso e tenace nell'animo dl lettore. E lo buca.
E nonostante il velo malinconico del dramma, imminente e avvenuto, sia una costante in ogni momento, in realtà vi leggo dentro tanta speranza. Speranza nel proseguimento di un viaggio in un mondo che non è più il loro, ma che, comunque, li vedrà uniti e li rapprensenta. In fin dei conti, anche in vita, hanno sempre vissuto in una dimensione tutta e solo loro, nonostante il non aver scoperto prima la reciprocità del loro amore.
Cambi dunque l'urlo straziante di Rosalie, con un dolce sorriso rassegnato, con una dolorosa consapevolezza e questo riscalda il cuore e dona un senso a tutto. Il loro senso.
Struggente e bellissima.
Tamara Alessandra.

13/07/19, ore 15:38

Gentile Autrice, molto belli questi momenti che hai analizzato facendoci percepire la gioia di Andrè, voce narrante di tutta la one shot, nell’avere finalmente viva e tra le braccia la sua Oscar nella notte delle lucciole che gli disegnano il cammino che insieme percorreranno anche se ancora non lo sanno. Poi la sua morte e Oscar che si dispera per aver perso l’amore della sua vita trovato troppo tardi e infine il suo ricercare la morte per ricongiungersi alla sua anima che la sta aspettando, anzi che è venuto a prenderla, cercando di far capire a Rosalie, che miracolosamente riesce a percepirne la presenza, che è tempo di lasciare andare Oscar, è giunto il momento che loro due possano divenire una cosa sola e viversi completamente, poiché da soli non sarebbero mai potuti andare da nessuna parte. Brano dolce e delicato. Complimenti.

13/07/19, ore 14:24

Spiegare con semplici parole le emozioni, l'impatto emotivo forte e carnale quasi che attanaglia lo stomaco non è per niente facile. L'amore rivelato e consumato, la morte che comunque non riesce a porre spazio tra queste due anime platoniche: complete solo se insieme, in questo mondo o nell'Altrove. Il loro ritrovarsi puro spirito, e le lacrime si trasformano. Da lacrime di disperazione diventano di pura gioia. Chapeau.

13/07/19, ore 12:39

È davvero bellissima, un omaggio molto toccante in questi giorni che significano tanto per tutti noi.
Mi è sembrato di vederlo, il tuo André lì seduto sui gradini della chiesa accanto a Oscar. Sappi che da oggi in poi ce lo vedrò per sempre, ogni volta - l'ennesima! - che riguarderò quell' episodio straziante.
'L'amore che consuma ma non si consuma' è una delle frasi più intense e belle che mi sia capitato di leggere qui.
Davvero stupenda questa Os , grazie per averla condivisa con noi!

Elly

13/07/19, ore 12:34

Ho pianto di commozione e per la loro beatitudine in paradiso, per sempre loro due insieme, grazie per questa chicca!