Omicidio di un nobile
di Ili91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/01/21, ore 23:02

Più di 10 anni dopo la sua pubblicazione, torno su questa fanfiction e penso ancora che sia una delle più belle che io abbia mai letto. Mi accingo quindi a rileggerla a distanza di tanti anni perchè voglio rispolverare questa storia meravigliosa che sei riuscita a creare. Ho letto sul tuo profilo che non scrivi più ma ti dedichi solo alle traduzioni. Peccato! T^T

28/12/14, ore 22:45

Allora, in questo capitolo si racconta come è andata quel giorno, il giorno in cui la vita di Sana cambiò...TATATAN...
XD Dunque, Sana è come al solito una pigrona e su questo non ho nulla da ridire dato che anche io amo alla follia dormire. Ero certa che avrebbero provato attrazione o meglio, curiosità (come dice Akito) fin da subito, è destino. Si si lo so che è una storia ma è uguale ù.ù
Mi dispiace per Akito, San lo eviterà per un po' visto che si è presentato come l'amico di Nao, però pazienza, sono certa che recuperer
Sana è una ribelle a quanto vedo, mi piace! Per quanto sia limitata questa sua caratteristica la distingue sempre. Parliamo di Fuka...sinceramente parlando dell'anime ho odiato sia lei che Nao, mi dispiace un po' infondo non hanno colpa ma ce l'hanno, si capisce il senso, vero?
Comunque se nell'anime li odio qui proprio li vorrei morti, di una morte molto più cruenta di una semplice coltellata! Ok in questa recensione sta sorgendo la mia parte peggiore. Di solito sono molto dolce io ù.ù
Allora in sintesi penso che Asako sia una specie di ancora di salvezza e che, fra le righe in cui descrivi Fuka si possa leggere a gran voce "non sempre quella più "curata" viene considerata la più bella", infatti per me Sana è una bellezza naturale, molto più bella delle altre (finte come Fuka). Al prossimo capitolo.
kunoichi_chan009
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 10:48 pm)

28/12/14, ore 22:20

Eccomi qui, a recensire un'altro bel capitolo.
Inizio col dire che mi trovo d'accordo con Ewan, non amo la nobiltà; sicuramente se fossi stata una nobile non l'avrei pensata così, ma osservando i fatti da questo tempo e dalla mia posizione posso dire che non la trovo giusta. Insomma semplicemente perché una persona ha un titolo nobiliare sei costretto a chinare la testa e obbedire, non mi piace affatto! Sopratutto con certi padroni. Allora nella scena successiva fa la sua ricomparse il corpo di Nao, accoltellato a dovere mi sento in dovere di aggiungere ^_^. Aspetta faccia sbagliata (?) :(...no penso che quella di prima fosse più adatta ^_^. Allora finalmente interrogano l'odiosa Lady Takaishi, non vedo l'ora di rileggere come si svolgerà la scena.
Kunoichi_chan009

28/12/14, ore 22:07

Hahahah, Naozumi richiesto! Che bella battuta!
Allora, il capitolo presenta due cose che amo:
1. Akito sorride, non mi stupiscono i sentimenti che Sana sente per lui
2. Ancora interrogatori, anche se sono corti e per la maggior parte del dialogo non vengono poste troppe domande io li adoro ^_^.
Sinceramente anche la prima volta che ho letto la fanfiction non ho dubitato di Tsu, neppure per un istante, quindi non vedo come potrei farlo adesso che so bene il finale.
Complimenti, la cameriera carica di pettegolezzi è un tocco di classe >.<
sono certa che ai tempi l'unica cosa che potevano fare per svagarsi era quella. Complimenti ancora.
Kunoichi_Chan009

31/08/14, ore 13:42

*.* Akito è già geloso e protettivo nei confronti di Sana, la cosa mi piace.
Un altro bel capitolo pieno di emozioni, Naozumi non mi è mai piaciuto ma la tua storia me lo fa odiare, come ha potuto!!!
Quando ho letto sterile ero tipo "Che?!", fortunatamente ho letto le note altrimenti sarei stata tristissima tutto il tempo.
Peccato, tre interrogatori non sono descritti nei particolari, ma è sicuramente la scelta migliore, se non hanno niente da dire di utile sarebbero risultati noiosi e ripetitivi; anche se li avrei adorati ugualmente ^.^
Comunque, tutti quanto ambiscono a far bere Sana è?

31/08/14, ore 13:31

Il carattere di Akito è reso a meraviglia XD, lo adoro; Sana non sa spiegare il perché si fidi di lui e se ne esce con una frase davvero ingenua, mi ha fatto tenerezza. Adoro gli interrogatori e spero davvero di riuscire a capire qualcosa sull'assassino dai prossimi capitoli. Comunque lasciatelo dire...sei davvero cattiva a finire con una frase con così tanta ansia!!! Corro a leggere il prossimo capitolo XD

31/08/14, ore 13:21

E così Sana incarica Akito di scovare l'assassino, saggia decisione. (Ho deciso di commentare ogni capitolo come se fosse la prima volta che lo leggo, altrimenti sarebbe tutto inutile dato che già conosco la fine XD)
Sana è chiaramente una donna meravigliosa, nonostante la sua posizione è gentile con i domestici, sono certa che non fossero molti a trattarli come esseri umani ai tempi.
Grazie per le note, mi piace quando c'è qualche accenno storico ^.^

24/08/14, ore 16:43

Ciao Ili91,
so che sono anni che hai pubblicato questa storia, forse non entri più su EFP ma voglio ugualmente recensire ogni capitolo; in verità ho letto la tua fanfiction molto tempo fa e mi era piaciuta tantissimo, solo ora però ho deciso di commentarla perché mi sono resa conto di non poter semplicemente stare in silenzio davanti a un capolavoro del genere. Senza indugio vado al prossimo capitolo e complimenti, il prologo invoglia davvero a continuare a leggere.
Kunoichi_chan009

14/09/13, ore 19:34

FINALMENTE LA FINE !!! Wuaoo ,è stato lungo però leggersela tutta!!!
Penso che sei stata bravissima ,non si capiva cchi era l'assassino se non verso il 25//26 capitolo ,io ho sospettato della madre di sana ma mi eè sembrato alquanto improbabile arrivare ad uccidere così ecco risolto il mistero di takaishi !!!
Riguardo allambientazione è stato perfetto abbinarla ai tempi del 1800...ci stava proprio perfetta !!
Con questo vado ...bacibaci <3

11/09/13, ore 19:13

Waaaaawwww che storia!! Troppo bella mi e piaciuta
dall'inizio alla fine xD Anche se mi suonava strano che
akito e sana si dessero del lei "Lady Kamura,Lord Hayama"
haha avvolte mi facevano ridere quando si chiamavano
cosi. Takaishi me lo immagino come il manager di nao
da grasso ahahahaha non so perche davvero pk lui nn
sembra un tipo da assassino mentre il manager ... non
molto pero diciamo di faccia si! Vabe non ci far caso xD
Comunque odi fuka eh? Quanto ti capisco anche io la
odio da morire e mi e piaciuta anche quella parte del
giudizio su di lei ecc. farai un altra tipo di storia cosi
e con parecchi capitoli??? La seguirei DI SICURO !!
Ci vediamo allaa prossiima ;) Francy.

16/11/12, ore 14:24

Ho letto questa storia dopo 3 anni dal suo inizio e me ne dispiaccio tantissimo per non averlo fatto prima. L'ambientazione ottecentesca è fantastica e io la adoro, anche se sono di parte essendo una studentessa di lettere e storia. l'Akito di questa fan fic mi ha ricordato realmente il personaggio originale senza sfociare troppo nell'OOC. Odio Naozumi e il suo comportamento è deplorevole di fronte alla sofferenza di Sana, arrivare al punto di portare Fuka in casa loro poi (odio anche lei xD) è inaccettabile. Takaishi mi è sempre stato indifferente anzi il fatto di aver allontanato Fuka da Akito gli dava un punto a favore, e non mi aspettavo per niente che fosse lui l'assassino. Mi dispiace per Gomi, ero così contenta del suo matrimonio, ma l'importante è che Hisae sia contenta con il bambino. che altro dire i figli di lord e lady Hayama sono bellissimi *_* è ovviamente Misako nelle vesti di nonna è fantastica xD non so se leggerai mai questa mia recensione, ma ti voglio fare tanti complimenti per questa ficc soprattutto per il fatto che ti sei attenuta sia al periodo storico che al manga :) bravissima, la storia la metterò subito nei preferiti :)
un bacio!

26/10/12, ore 21:27

Ciao. Ho letto questa storia perchè la trama sembra molto intrigante.
Il prologo è scritto bene ed è buono, molto buono anzi.
Mi piace la scrittura, non complicatissima, ma scorrevole.
Non penso che arriverò mai a leggere tutta la storia perchè 39capitoli non sono pochi e il mio periodo di pausa si conclude oggi, quindi non avrò più molto tempo per leggere e recensire come in quest'ultimo mese, però intanto complimenti :)

23/09/12, ore 18:41

la tua storia è bella ed emozionante, ho molto apprezzato le tue spieghazioni a fondo pagina, ci sono scrittrici che non lo fanno e per capire la storia sono obblighata ad aprire il dizionario molto spesso. Spero di leggere presto altre storie nate dal tuo genio, mi piaci e passo questa storia da seguite a ricordate. <3 priscilla_chan

08/07/12, ore 17:25

Che bella storia Ili91!! Ecco mi ero messa in testa di non leggerla tutta e subito, ma non ho saputo resistere. Davvero non ho parole per descriverti quanto mi sia piaciuta, non solo per il fandom ( si dice così vero?) ma l'ambientazione mi è piaciuta moltissimo...complimenti sai davvero un sacco di cose sull'800' inglese!! Mi sono davvero incuriosita e ho letto tutte le note a riguardo :) e ti assicuro non voglio nè adularti nè cose simili, ma trovo che tu abbia molto talento e tutto ciò che scrivi emoziona molto. Complimenti e grazie!

08/07/12, ore 12:55

Lo so che forse è inutile scrivere una recensione se è una storia che hai scritto tanto tempo fa, o almeno sarebbe inutile recensire ogni capitolo (infatti avevo intenzione di recensire l'ultimo, a storia conclusa) ma ci tenevo troppo a dirti che avevo scoperto da un po' questa storia e solo ieri ho deciso di cominciarla a leggere, poichè inzialmente non avevo intenzione di "bruciarla" subito, nel senso avevo paura di leggerla tutta in due giorni e poi rimanere a bocca asciutta (non so, ma mi capita sempre quando finisco un libro che mi piace tante o quando finisce una serie che ho seguito per molto tempo, e ogni volta che finisco di leggere kodocha...mi appassiono talmente tanto, che se la finisco subito, poi mi sento troppo vuota). Comunque vengo al dunque del mio giro di chiacchiere : mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto, anche perchè anche io ho sempre immaginato sana e akito vestiti in abiti ottocenteschi...e ti dirò ho sempre pensato che, in una simile dimensione parallela, entrambi avessero una forte passione per l'equitazione =) che dirti, sono sicura che questa ff mi prenderà un sacco e sono troppo curiosa di leggere il prosieguo (ho lasciato tsuyoshi alle prese col passaggio segreto :D) Alla prossima! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]