Colori
di karter

22/09/19, ore 12:32

Eccomi per lo scambio ^0^ Remus e Tonks sono una delle mie coppie preferite di Harry Potter e, vedendo che avevi qualcosa su di loro, sono venuta subito a leggere. Hai avuto una bella idea a scrivere attraverso gli occhi di Teddy, il quale è un po' come Harry, ha avuto una famiglia felice e amorevole finchè la guerra non gliela ha strappata via. Mi è piaciuto il paragone con i colori, molto azzeccato secondo me per la coppia in questione: Tonks è sempre allegra e vivace, mentre Lupin è molto più tetro, almeno quando non è con lei.
Penso che la descrizione dei pensieri sia molto azzeccata: non sono troppo complessi, ma molto semplici e basilari, come ragionerebbe un bambino che, appunto, potrebbe percepire il mondo attorno a sè in modo diverso, soprattutto se gli venissero a mancare i genitori.
Ti faccio ancora i complimenti per la storia, mi è piaciuta molto ^^
Baci, pampa

28/07/19, ore 15:07

Ho letto questa storia con molta attenzione perché l’ho trovata molto speciale. Tu ti sei posta come osservatrice e hai dato “voce”, a ciò che vede, sente e prova un bambino, nato da poco. Attraverso le sue sensazioni ci porti a conoscere l’aspetto affettivo che Nimphadora e Remus riservano al piccolo figlio il quale recepisce il loro stato d’animo però tu, osservatrice, conosci cosa succederà. Sai che il piccolo si ritroverà con tutto il suo mondo di colori distrutto (bel paradosso) proprio da altri “colori”.
Questo racconto è malinconico, ma alla fine è pieno di speranza per un futuro migliore, quando il piccolo sarà grande e anche lui dovrà fare delle scelte in questo Mondo Magico dei Colori.
Proprio bella storia, grazie.