Iar.
di L_Wolland

12/02/21, ore 19:26

Ciao. Beh, inizio. Sicuramente mi pare il minimo non dare abbastanza fiducia a Kakashi da dirgli ciò, visto il tema. Anche se, per assurdo, forse è quello più adatto oltre a Zetsu, ma magari sbaglio. Sasuke sta ancora cercando di capire, al riguardo. Il passato di Kakashi... Me lo immaginavo. O almeno, mi immaginavo un passato difficile. Che di solito le devianze partono da una crescita disfunzionale, se non vado errato. Cone già dissi continuo a provare schifo da un lato, interesse dall'altro, insomma, emozioni contrastanti verso di lui. E ripeto, è fatto da Dio. Insieme a Zetsu è uno dei miei preferiti. Purtroppo, reiterare è più facile di quanto si creda. L'abusante è spesso un" ex vittima. Niente di nuovo, purtroppo. Si, questa società è rotta. Assolutamente Sasuke. Una società che permette tutto ciò è rottissima. E Naruto è stato rotto da una società rotta. Instabile, incasinato, con una sfilza di abusi alle spalle. Ancora subiti, alla fine, perché agisce sotto ricatto. Vedremo che accadrà e tranquillo. Prenditi tutto il tempo. Siamo su un sito di scrittori in erba. Vai easy sulle tempistiche. Al prossimo capitolo.

12/02/21, ore 17:19

Prima di tutto:
L, non ti stancare troppo, nessuno (almeno per ora) ti paga per scrivere, quindi tutto ciò che fai è meraviglioso e bello e puoi prenderti tutto il tempo che vuoi (poi magari se riesco a corromperti con i biscotti puoi anche diventare stacanovista) ed è una storia bella pesa, quindi ci sta che da 'solo' ci voglia tempo. Riguardo ad A, strano ma vero, dille di godersi questi momenti da totale panico e delirio, perchè poi - passata l'esasperazione ed il grande giorno - diventato fonte inesauribile di anedoti tragicomici(Si, è una magra consolazione, ma almeno ne è una). E poi insomma l'aspetta uno dei momenti più belli della vita di una persona!
Passando alla storia.
Uhm, si, cominciamo da Kakashi.
Ma quanto mi piace? Ma che meraviglioso personaggio, rimane sempre grigissimo, ma ora comincia a prendere sfumature più ardesia, se si capisce cosa intendo.
Anche Sasuke un po' lo pensa, per il modo di fare lo paragona a Shishui, poi si corregge, poi si ri-corregge, perchè sopra ogni altra cosa Sasuke è una persona testarda a cui non piace scendere a compromessi e ne che ammette facilmente di sbagliarsi. Ma ehi.
Una dedica al passato di Kakashi, che tutto sommato era esattamente come lo avevamo ipotizzato. Naruto non sembra darci molto peso, Sasuke se ne dispiace, si chiede come una persona che ha subito possa fare a qualcun altro. Ora noi, così come Sasuke, abbiamo raccolto tutte le briciole di pane che sono state sparse in giro sul passato di Kakashi, ma il nostro baldo eroe così spigliato non lo ha ancora realizzato.
Però sì, Kakashi ha un trauma, pensa che ciò che farà non rimedierà mai ciò che ha fatto ma ci prova lo stesso, non cerca la rendenzione, forse l'espiazione o forse ... tenta di aiutare le persone affinchè non diventino come lui? Altra ipotesi, bho, non so.
Comunque lo amiamo per la scioltezza con cui ha risolto una parte del mistero su cui Sasuke si stava arrovellando da capitoli.
Esiste un altro mistero ed esistono delle sette esoteriche (vengo da una full immersion di Mitraesimo, yep) e Kakashi ne era parte per i riti orgiastici - ci vogliamo credere?
Sakura comunque è un membro del culto di Omega, una strega, e Sasuke è il serpente. Molto, molto interessante.
Quando ho letto quella parte ho pensato a due cose: La prima ad His Dark Materials, che tratta anche il tema della Nuova Venuta di Eva, profetizzata ed aspettata dalle streghe, se non lo conosci, consiglierei di vederlo/leggerlo; la seconda invece mi ha fatto pensare più che ad Eva, la descrizione di Omega ed il suo culto a quella di Lilith/Astarate, che nelle religioni neo pagane viene reinterpretata come un culto positivo con una forte impronta femminista (mentre per il culto cristiano-giudaico era una smaliziata donnaccia che abbandona il paradiso), va be, comunque piccolezze.
Belle.
E niente ancora rido per Kakashi, "Scusa se non ti ho aiutato molto" quando tipo ha cavato la parte teorica. Certo ora bisogna trovar l'alfabeto, si può sempre provare a fare un altro colpo di telefono ad Obito, spacciatore di testi proscritti. Scherzo.
Comunque a nessuno stupisce che Itachi sia contrario, ora dirò una frase molto cattiva, che mi rende assai impopolare nella mia famiglia, ' E' proprio un ingenere" (riferito al fatto che prende la sua vita in maniera molto squadrata, ma immagino perchè una cosa come il misticismo possa andare completamente fuori il suo controllo. Itachi è un uomo di fredda logica).
Finite le elucubrazioni (non è vero, ma sto cercando di capire cosa mai può fare Sasuke in veste di serpente? Comunque da persona pessima mi ero messa anche io a cercare le rune - sfiancando la mia povera amica germanista),
Naruto finalmente ci conferma che il suo corpo produce feromini strani che hanno sempre attratto la gente, prende medicine per questo. Ma come ci dice il buon Sasuke, solo perchè il tuo corpo lo vuole, non vuol dire che tu lo vuoi, come accade con lui negli heat (e come accade spesso ai corpi durante le violenze sessuali) ed ho apprezzato moltissimo l'imposizione di Sasuke su questo, anche se lo rendeva colpevole (perchè si avrebbe potuto sfangarsela con un "Non ero nel mio controllo", ma lui stoico, si prende la colpa. Anche se poi tra i feromoni di Naruto, l'Heat di Sasuke e la cosa dei ricordi di Obito, è un po' caos anche quello).
E per la prima volta mi pare di aver visto Naruto usare la parola "Violentato?" sta succedendo.
La presa di coscienza.
Ora, Sasuke e Naruto hanno un bel momento (con tanto di zampino di Zetsu; io sono sempre più fan di quest'uomo) che però è infangato dal fatto che Sasuke sta mentendo e dio quanto avrei voluto dicesse la verità su qualcosa, anche perchè penso a quanto male starà poi Naruto.
Nel senso io lo so che Sasuke ha promesso, che quella non è la sua vita e se Naruto non si sente pronto lui non dovrebbe insistere, alle sue spalle, così tanto, ma (e lo so che dice Sansa Stark, tutto quello che viene prima di un Ma è una stronzata) Sasuke ci deve vivere con Naruto e con tutto il mondo che ci ruota attorno, tra amanti, fratelli meschini e il mondo che brucia, già anche solo per il fatto che Obito ha preso in affitto la mente di Sasuke o viceversa.
Ecco, volevo che di Naruto parlasse di questo, visto che lo aveva detto a Zetsu.
Comunque a parte questo mentre leggevo ho avuto un terribile presentimento, Itachi con la scusa di aver aiutato Sasuke, si è preso un'arma bella forte per se, ovvero, che se Sasuke dovesse cominciare ad avere su Naruto un'influenza più forte della sua (e mi pare cominci ad insidiarsi) potrebbe tirare fuori dalla manica il "Guarda che lui sapeva tutto", perchè alla fine Naruto lo ha detto, hanno tutti mentito, ma Itachi, a modo molto suo, c'era sempre e non gli ha mai mentito (circa).
Quindi bho ansia.
Ultima nota sulla questione omega che possono violentare, Sasuke, nonostante egli stesso lo abbia fatto, continua a trovarlo difficile, perciò mi chiedo se è solo una percezione come la nostra sul "anche le donne possono violentare" (ed ho conosciuto gente che non lo riteneva possibile) o se magari questi calori così dirompenti abbiano una ragione che sfugge ai molti.
Ma, niente, insomma ci si becca alla prossima.
Mi raccomando che nessuno di voi due impazzisca.
RLandH
ps- Rido un po' per Naruto, iper mega riservato, ma che sventola ai quattroventi la vita di Kakashi, con la scusa de la "sanno tutti", nel senso, oh Naruto, non credo apprezzeresti il viceversa ahaha

12/02/21, ore 11:15

Non ti preoccupare il capitolo mi è piaciuto tantissimo Naruto si è aperto con Sasuke ma adesso tocca a lui farlo non mi aspettavo quel che è successo a Kakashi non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo fa gli auguri ad A ciao

11/02/21, ore 01:24

Ciao, grazie per questo aggiornamento, anche se “in ritardo sulla tabella di marcia” e confesso di essermi un po’ preoccupata di non aver visto più vostri aggiornamenti, non è assolutamente un problema, ci mancherebbe. Anzi grazie per aver fatto il lavoro di due ed aver postato questo capitolo che mi sembra comunque ben reso.
È stato interessante scoprire il passato di Kakashi che, come penso quello di tutti in questa storia, non è esente da traumi.
Ci sono vari studi che affermano che una persona che ha subito abusi da bambin o potrebbe essere più portato a diventare abusante da adulto.
Ad ogni modo, anche in questo caso mi dispiace per ciò che ha subito Kakashi, ma sempre come penso tutti i personaggi della storia o quasi, non può essere un giustificativo assoluto di quello che hanno fatto in futuro.
Kakashi qui è stato anche una fonte di informazioni per Sasuke sulle rune, anche se ho l’idea che l’uomo potrebbe aver nominato apposta le rune perché sapeva qualcosa di Sasuke, ma potrei sbagliarmi.
La fiducia in questa storia è un tastato difficile da manovrare.
Naruto si è aperto un po’ con Sasuke grazie a Zetsu, è stato importante anche se non completamente intenzionale, ci sono ancora vari segreti tra loro e mi domando se Sasuke gli dirà davvero dei sogni o lascerà scivolare via la cosa come ha fatto in questo momento.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “Sai , il brivido del proibito e del profano.»”, “È impossibile parlare con Kakashi senza che ti sbatti in faccia che razza di persona sia.”, “Ho voluto farmi sapere tutto quello che ha fatto da giovane nella setta.”, “Lo saprei meglio di me. Itachi odia ogni forma di misticismo”, “dice l’ultima parole in un sussurro appena udibile.”, “Naruto se parla come se non fosse un suo desiderio. Sembra l’heat.”, “Fa perdere la testa anche gli altri. Sono fatto male”, “Appoggia una mano sulla sua coscia. Questa volta non sussulta”, “Naruto toglie il viso dalle mani. mi guarda.”.
A presto e in bocca al lupo ad A per la laurea, kiss

03/02/21, ore 21:57

Ho perso molti capitoli, mi dispiace.
Devo dire che riuscite a sconvolgere sempre tutto e a creare guerre interiori!

Sulla storia di Naruto, non vedo l'ora di sapere la verità. É talmente tutto confuso e pieno di false verità che io, fossi in Sasuke, aspetterei di ascoltare Naruto stesso. Soprattutto perché rischia, come abbiamo visto, di approcciarsi in modo totalmente erroneo e prendere decisioni sbagliate verso di lui, quando alla fine Naruto vuole solamente qualcuno che provi per lui affetto vero. E, a mio parere, Sasuke dovrebbe mettere psicologicamente in primo piano Naruto, cioè mettere in secondo piano la sua voglia di conoscere il suo passato. So che è convito che per aiutarlo debba sapere, ma in verità, penso, che per prima cosa debba imparare ad ascoltarlo, rispettare la sua volontà, cosa che nessuno ha mai fatto. Vedendo questo genere di rispetto, si aprirà. Infatti, penso che in parte se Naruto non gli ha ancora raccontato nulla è perché ha visto una "forzatura" (poi magari sto troppo "personalizzando" il personaggio - passatemi il termine).

Per quanto riguarda Iruka, ho notato che nella lettera dice a Sasuke che si rivedranno in primavera quindi, oltre al fatto che lo abbia chiamato Iar, ha un collegamento con la Dama Bianca. Sono curiosa di sapere quale sia e come sia nato questo rapporto (e cosa succederà in primavera!).

Ormoni. Iruka ha fatto intendere che l'assunzione di ormoni è iniziata con la famiglia Uchiha. Però Kakashi dice che li assume per sopperire a delle carenze ormonali. Sono carenze che ha naturalmente da quando è bambino o sono state "create"? O dipende dagli abusi dell'omega che lo ha rapito?
Oltretutto anche Kakashi li assume e penso che anche lui sia stato esposto all'heat di omega da bambino e sia stato abusato da uno o più di loro (forse dal padre di Naruto e per questo voleva fare del male a Naruto). Ci sono troppi rifermenti che mi fanno pensare che sia stato abusato. Spiegherebbe anche la reazione disgustata all'heat e, magari, anche il motivo per cui ha voluto creare un'associazione che aiuti i bambini alpha abusati.
Comunque Kakashi inizia a piacermi. Finalmente qualcuno che ammette le proprie colpe e basta, senza giustificazioni o altro. E aspetta la sua punizione, forse per scappare da una vita miserabile. Inoltre, sono curiosa di capire perché Kakshi e Zetsu abbiamo così a cuore Naruto.
Mi sembra anche che sia a conoscenza di Iar, anche se ha fatto finta di niente.

Itachi. Inizio a pensare che non voglia far incontrare Naruto e Obito per motivi più subdoli. C'è una vera e propria dissociazione in Naruto nei confronti di Obito e penso proprio che sia stato Itachi a creare questa repulsione verso Obito.
Ormai non sembra più credibile, quindi anche la storia dell'Obito violento mi appare troppo estremizzata a suo favore. Per esempio, l'episodio in cui uccide quella persona, non giustifico Obito, però magari l'ha un po' colorita per farlo sembrare un pazzo. Che sia aggressivo e violento sembra essere provato dalla reazione all'aggressione di Sasuke. Sottolineo sembra perché le frasi sconnesse che diceva Naruto possono essere sempre fraintese. Oltretutto, penso che durante la crisi, la presenza di Obito lo avrebbe aiutato; la coperta ne è una dimostrazione.

Il bond vecchio continua a lasciarmi perplessa. Mi sembra troppo strano che sia stato fatto da Itachi. Oppure è una combinazione di due bond inferti a Naruto da Obito e poi Itachi. Anche perché nel capitolo 46 se il ricordo è di Obito dice "La pelle del collo è ancora intatta, pura, pura per me, per essere mio."
Anche quello che afferma Zetsu quando pulisce il cerotto mi fa pensare che il bond sia di Obito in verità. Magari quando dice quelle frasi sconnesse, in realtà non è di Obito che ha paura, ma di Itachi. Magari in verità è Itachi che gli faceva nel male per punirlo e farlo legare di nuovo a sé e chiamava Obito inconsciamente per avere soccorso e il bond di conseguenza sanguinava.
Poi ho trovato strano che quando ha dormito con Naruto, Sasuke non ha fatto sogni, invece durante l'heat c'è stata una sovrapposizione da sveglio.
Comunque mi sembra proprio che Itachi non si renda conto fino in fondo di quanto abbia manipolato Naruto. Come fa a dire che se non avesse voluto, non avrebbe fatto sesso. Come fa ad essere certo che dicendogli "non sei obbligato" non lo farebbe. Mi sembra proprio voglia far finta di non capire per non incolparsi di costringerlo ad andare con altri e con lui stesso. Alla fine con le medicine non sembra avere questa smania sessuale, anzi non ha proprio preso la pillola quando ha passato la notte con l'artista e Sasori. Lo tratta come trattano gli Omega; "ha smania sessuale=gli piace fare quelle cose e vuole farlo", quando invece è solo una questione fisica che, a differenza dell'heat, può essere tenuta sotto controllo.

Naruto e Sasuke insieme sono davvero dolci, teneri. Oltrettutto, vediamo che quando tra loro c'è serenità, Sasuke non può fare a meno di esserne attratto e riesce ad approcciarsi serenamente al sesso, senza trovarlo brutto o altro. Inoltre, non sviluppa pensieri negativi sulla sua natura di Omega, ma la vive proprio in maniera serena, senza sentirsi schifoso o altro. Ne è una prova anche il fatto che vogliono fare cose che facciano stare bene entrambi e se qualcosa non piace non viene fatto. É un vero e proprio sano rapporto di coppia.

Capitolo 46. Ecco che arriva lo sconvolgimento psicologico. Sasuke ha fatto quello che tanti hanno già fatto a lui e a Naruto e di cui lui stesso accusa gli Alpha. É colpevole? Per me, ovviamente sì, è super colpevole. Poteva controllarsi e fermarsi? Non lo so, ma è una giustificazione? Se si giustifica lui allora possono essere tutti giustificabili. Può essere giustificato l'Omega che ha rapito Naruto da piccolo. Possono essere giustificati tutti quelli che sono andati a letto con Naruto, sotto l'influenza del suo odore. Per quanto noi abbiamo visto l'evento dal punto di vista di Sasuke, il problema del giustificarlo ha portata molto più ampia. Inoltre, mi sembra che stia prendendo un po' sotto gamba la cosa. Nel senso che continua ad accusare Kakashi, durante la conversazione con Zetsu e mi sembra che non si metta sullo stesso piano perché ha la scusa dell'heat.
Tu che opinione hai?

Zetsu. Personaggio che mi piace tantissimo! Razionale ed empatico allo stesso tempo. Qualcuno di asessuato (e tenero) non può essere che un toccasana per Naruto. Scricciolo. Lo abbiamo sentito in alcuni sogni; è un soprannome di Obito oppure sono tante le persone che impersonifica nei sogni?!
Il dibattito tra Sasuke e Zetsu è esilarante. Ovviamente io la penso come il secondo, mi piace un sacco il suo relativismo, il suo distaccarsi logicamente dall'oggetto della discussione. Non sono d'accordo però sulla questione maturità. Si concentrano su quando Naruto è diventato maturo, ma non c'entra niente a mio parere. Allora possiamo accettare di far sposare bambine che possono procreare. Perché qui dovrebbe essere accettato il fatto che se un bambino è già maturo, puoi andarci a letto?! Nel nostro mondo la maggiore età viene stabilita secondo parametri che indicano uno sviluppo anche psicologico, quindi capacità di agire, di compiere scelte in modo cosciente. Almeno ammette che è stata una scappatoia per rendere le cose più facili. (Ma Obito e Rin, che erano dei bambini quando è morta (?), avevano già rapporti sessuali?)

Spero veramente Sasuke riesca a parlare con Naruto di quello che è successo. Ignorare, far finta che le cose non siano accadute e passarci sopra è uno dei modi migliori per rovinare un rapporto. Invece vorrei vedere Naruto arrabbiato o triste, deluso qualsiasi cosa purché riesca a sfogare tutto e a non portare rancore verso Sasuke. Non dico perdonarlo, ma abbiamo già visto cosa succede quando tiene tutto dentro di sé, cova in solitudine la sua rabbia. Comunque penso che questo evento sia fondamentale per arrivare al racconto di Naruto sul suo passato; penso che se riusciranno a parlarne, Naruto si aprirà.

Obito e Zetsu hanno incontrato la Dama Bianca. Devo dire che non me lo aspettavo. La cosa che mi chiedo è: se Itachi parlasse, chi garantirebbe non accusino anche lui di tradimento? Alla fine può essere accusato di omessa denuncia o comunque rovinarsi la carriera, per cosa poi? Per Naruto? Non mi sembra una buona motivazione. Quindi, magari, li tiene in pugno per altri scopi.

Scusate se ci sono cose che nei capitoli sono già stati spiegati, scusate per gli errori, la confusione e tutto, ma questa recensione va avanti da giorni, nelle pause pranzo, rileggendo i capitoli e recensendo allo stesso tempo.

Grazie mille per il vostro impegno e per questa storia che continua ad essere bellissima!
A presto, Fede
(Recensione modificata il 03/02/2021 - 10:00 pm)

02/02/21, ore 09:14

potreste farne un libro, è fantastica ed è anche bella lunga senza risultare pesante alla lettura. Non me lo farei mai mancare nella libreria, più vado avanti a leggere più mi rendo conto di non poter più vivere senza. anche se in alcuni momenti tratta argomenti un pò pesanti.

17/01/21, ore 15:19

Bene, dai, a questo giro non ho fatto passare troppo tempo.
Meno male che ho intercettato l’aggiornamento in tempo.
Sono contenta che anche Sasuke abbia aderito all’hastag #Zetsuinwetrust anche se non completamente.
In un certo senso l’unica vera raccomandazione che Sakura ha fatto a Sasuke è stata “Non dire che sai la risposta” e quindi sì, almeno quello Sasuke lo ha tenuto per sé.
Anche perché sì, a me Zetsu piace e sembra l’unico uomo onesto ™ di questa storia, per come viene mostrato, ma come nota Sasuke, proteggere Obito è la priorità di Zetsu, per quanto ritengo che nella sua piccola bolla di persone fondamentali da proteggere ci sia anche Naruto, come individuo, e non come estensione di Obito.
Ma Sasuke per ora sa di non essere parte di quel piccolo mondo. Anche se io da lettrice esterna, ritengo che Zetsu sia un uomo onesto, a modo suo. Comunque, nello scorso commento mi ero dimenticata di fare riferimento alle questioni della Seconda Possibilità, apprezzo molto come Zetsu sia consapevole del male ma che abbia bisogno di crederci.
Scopriamo ciò che è successo ad Obito e a Rin, cosa agghiacciante devo ammettere.
Ora il punto è: avrà ragione Obito? O era solo mosso unicamente dal dolore (che immagino possa deformare la mente di una persona, sia quando perdi una persona amata, figurarsi appunto una persona con cui si condivide un bond, che è una cosa quasi fisica – inoltre anima gemella)?
Zetsu pare convinto che non ci sia alcun complotto, ed avrebbe senso, Rin è stata uccisa per ritorsione a Madara, come unico membro della famiglia che poteva essere toccato (questo, mi ha messo un magone incredibile, hanno scelto lei perché era un’omega e dunque hanno pensato che nessuno avrebbe cercato vendetta) però allo stesso modo è una ritorsione incredibilmente alla larga. Si, colpire Madara attraverso il figlio … però bho … o magari c’è davvero solo questo, ma potrebbe anche non essere.
Comunque la morte di Rin orribile e tanto è bastato per spezzare Obito per sempre.
Così per cercare di metter su la vendetta lui cerca la dama bianca, che non si fa problemi a cercare di seccarli. Come ci dice Sasuke, lei sa già quando i due dovranno morire ed immagino che abbia personalmente la sua lista di omicidi da fare (e probabilmente i nomi indicati da Obito, ci sono già tutti).
Riguardo alla questione pericolosità della dama bianca, allora, ogni tanto gli spiegoni ci vogliolo, vedendo tutto dalla prospettiva di Sasuke forse si percepiva lei come sia una figura quasi più leggendaria (Viene allungata l’idea che sia qualcuno che si passa il testimone, anche se poi entrambi lì sanno che è la Redidiva Sakura – la vita è strana, non ha senso, ma lo accettiamo. Per me è un vily comunque, nel dubbio) e quello che intendevo nel capitolo scorso sul fatto se Sasuke avesse o no tenuto la faccia di bronzo, era perché nella sua ottica forse non era consapevole a pieno sia della pericolosità della Dama Bianca, sia il fatto che lui stesso l’avesse già incontrata.
E come Sasuke anche noi ci siamo fatti condizionati dal suo filtro.
Comunque con lo spieghino di Zetsu (ben gestito e non pesante), scopriamo che effettivamente l’incontro dei due è praticamente un crimine di stato e per questo Itachi ha del potere.
Anche se appunto, dopo tutto questo tempo, l’arma rischia di diventare anche per Itachi pericolosa (rischia la complicità pure lui).
Comunque visto che parliamo del più cattivo dei fratelli, mi è piaciuto il paragone che fa Sasuke tra il rapporto tra Itachi-Naruto ed Obito-Zetsu, su come una fratellanza dovrebbe essere (sono d’accordo, ho pensato a mia sorella, in quel momento).
Sono contenta che Sasuke abbia anche ‘spillato’ fuori la storia dei sogni, prima o poi questa doveva uscire fuori, così come Zetsu gli abbia consigliato di parlarne con Naruto, in effetti Sasuke sta tartufando tra i suoi ricordi senza che lui lo sappia (invero non è corretto neanche indagare un po’ alle spalle, ma insomma la vita di Sasuke è legata a quella di Naruto, quindi si, lo perdoniamo) ed affrontare il discorso, scena che prevedo abbastanza dolorosa potrebbe portare lo stesso Naruto a sbottonarsi di più.
Bene, visto che ho scritto un pippone vi lascio,
Ci vediamo al prossimo aggiornamento, che aspetterò con tantissimo interesse.

14/01/21, ore 20:46

Zetsu è stato utile anche se non mi fido completamente ma almeno molte cose sono state chiarite adesso vorrei arrivasse presto la primavera per l'incontro di Sasuke e la Dama Bianca ma prima Sasuke deve parlare con Naruto dei suoi sogni complimenti

14/01/21, ore 16:09

Hai ragione probabilmente l'avevo presa un po sottogamba perché nella mia mente era da una prospettiva diversa da quella che abbiamo incontrato più recentemente...

14/01/21, ore 00:26

Ciao, un capitolo molto interessante.
Zetsu è il primo ad avere dato risposte sincere a Sasuke, certo in parte lo aveva fatto anche Itachi, ma più legate alla parte che gli conveniva.
Zetsu continua a ispirarmi fiducia, ma come sappiamo Obito è la sua priorità e poi anche Deidara ovviamente e Kakashi, ad ogni modo per loro penso farebbe di tutto, ma non penso che percepisca Sasuke come un nemico, anzi sembra sinceramente contento che il moro abbia scelto lui come suo unico confidente e penso sarebbe sinceramente disposto ad aiutarlo su questi sogni se potesse.
Penso comunque che Sasuke abbia fatto bene a tenersi una parte ancora per se.
Inoltre concordo sul dirlo a Naruto, anche se visto come ha sempre reagito in precedenza in merito ad Obito, penso che sia normale, tra le altre cose, che Sasuke non abbia mai pensato di dirglielo.
Sono proprio curiosa di scoprire come andranno le prossime interazioni tra di loro comunque.
Per quando riguarda le recensioni, vale lo stesso per me per le vostre risposte ad esse, sono contenta che chiariate i nostri dubbi e fraintendimenti, anche se a volte non riesco a spiegarmi come vorrei, è un ottimo modo per confrontarsi e dibattere sulle questioni, sempre molto interessanti, che questa storia scaturisce.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “fin da quando sono arrivata qui. All’inizio non sapevo che fosse la Dama Bianca.”, “Non pensa che io sia passo?”, “Forse lasciamo davvero tracce al nostra passaggio.”.
A presto, kiss

10/01/21, ore 21:54

Ed eccomi che rispunto dalle tenebre in cui ero discesa!
Prima di tutto buon Natale (in realtà lo ho scritto dopo, perché qui sotto c’è il primo commento di pancia)
“Ma tutto sto casino solo per questo?”
Okay, adesso riprendiamoci (Diamo l’Oscar a Sasuke se terrà una faccia di bronzo anziché ridergli in faccia – cioè nel senso per quanto ‘pesa’ può essere sta cosa, per lui che praticamente poco manca che ci si è preso il tè con i biscotti, dovrebbe risultare spassosissima).
Ora persa ogni dignità (ma infondo, la ho mai avuta?)
Allora: vorrei fare prima una breve mente locale dei capitoli precedenti, perché avevo tante osservazioni interessanti ma …
Prima di tutto mi ero chiesta: cosa dirà mai Sasuke a Obito? “Al posto suo io rimarrei zitta o urlerei” (semicit-) e niente Sasuke resta zitto. Assolutamente IC nella vostra trama, qualsiasi altra cosa sarebbe stata in qualche modo fuori posto.
Poi arrivanto Zetsu e Kakashi a cercare di salvare la situazione (E Deidara, ovviamente, lui è la sua bocca larga sono una delle parti che adoro di più in questa storia, perché è sboccato sì, ma onesto e sincero e spesso è lì per dirti la cosa sgradevole che non vuoi sentirti – e lo amo per questo).
Allora parliamo prima di Kakashi: la sua reazione all’heat di Sasuke e la sua accusa specificissima sugli Omega e gli alpha e la violenza (Niente, ormai sono sicura che a lui sia capitata la medesima cosa che è capitata a Naruto da bambino – che sia opera di Minato? Ai posteri; ho apprezzato molto comunque come Zetsu non se la sia cantata anche perché per come è Kakshi probabilmente risponderebbe pure. Comunque mi tengo ancora dal fare considerazioni sulla storia del Lupo Travestito (?)).
E sebbene abbia ragione, quella è stata una violenza e Naruto non è un alpha ‘standard’ da poter agire di violenza ma è come un bambino. La questione di Sasuke secondo me è un po’ più giustificabile, okay, il non ero in me, non regge, ma se dovessimo paragonare le situazioni ho avuto l’impressione Kakashi accusasse Sasuke di essersi messo al volante ubriaco ed aver provocato un incidente, per me è stato più come: ero al volante, ho avuto un problema medico mai manifestato (perché mi pare che nessun altro calore di Sasuke lo avesse mai fatto uscire così dai binari) ed ho avuto un incidente. Anche perché c’è quel piccolo dettaglio ancora non rivelato a nessuno di Sasuke che passeggia nella valle dei ricordi di Obito.
Ma niente di questo importa: Naruto c’ha i traumi e Sasuke si sente in colpa. Bene ma non benissimo.
Ora parliamo di Zetsu. Allora in questa storia, su tutti i personaggi che raccontano la loro versioni, affidabili o meno (per scelta o per sopravvivenza) Zetsu è la persona di cui più di tutti mi sento di fidarmi come narratore (#Zetsuinwetrust) particolarmente perché è stato onesto e schietto.
Non ha nascosto le colpe di nessuno, non ha giustificato se stesso ed ha riconosciuto il male dove era, specie anche nella sua indolenza (se penso al racconto di Itachi, dove tutta la storia è permeata dal suo ‘non potevo fare niente’, ‘devi capirmi’ permeato da un continuo auto-assolvimento).
Bene, scopriamo ovviamente alcune verità che Itachi aveva deciso di tacere, tipo Naruto in terapia, che la cosa dei cani pare non sia mai successa (ed io ho deciso che mi fido di Zetsu e si Naruto c’ha i traumi però okay, magari solo la minaccia basta, specie se fatta da una persona come Obito).
Comunque il rapporto tra Obito e Naruto è una delle cose che confesso mi intriga di più di questa vicenda, nel senso, non riesco proprio a dargli una dimensione chiara e precisa.
Perché a volte, sono come Sasuke disgustata a pieno, ma poi nel vedere le reazioni delle altre persone al loro fianco, sono confusa.
Obito è convinto sia la reincarnazione di Rin, Naruto nonostante quanto intensamente riporti l’odio per Obito e calmato dalla coperta con il suo odore. Ed anche il rapporto tra Naruto e Zetsu e l’affetto che li lega, cioè che per avere a cena lui sia stato disposto a tollerare pure Kakashi.
(Epico Deidara: abbiamo qualcosa in comune. PARLA DEI CAPELLI. Ho già detto che amo Deidara?).
Comunque in generale tutta la conversazione tra Zetsu e Sasuke mi è piaciuta molto, specie la scivolata sulla filosofia, confesso che nella parte più ‘di pancia’ la filosofia composta da gente che parla, che so, dell’esistenza dei numeri mi urtica non poco, ma riconosco a pieno ciò che dice Zetsu. Non si può fare politica senza filosofia e ritengo che la filosofia sia lo strumento per leggere le dinamiche del mondo (forse pure più dell’economia).
E quindi niente anche a Sasuke la filosofia piace (ringraziamo ancora Obito per questo, anche perché ho citato questo evento perché mi incuriosiva una cosa: Zetsu dice che Obito ha rischiato e questo mi ha lasciato un attimo tesa, perché è letteralmente il figlio del terzo uomo più potente e quello che si occupa di queste situazioni; nel senso ricordo che da qualche parte si diceva che Obito avesse messo in galera lo scrittore preferito di Naruto. Quindi bho questa cosa mi ha interessato, cioè immaginavo che la sua fosse roba illegale, ma avevo questa pazza idea che gli uomini dell’alta società con cariche così importanti potessero fare un po’ tutto quello che volevano. Però immagino che anche loro abbiano limiti) ed ogni volta che si nomina Jiraya mi vengono gli occhi a cuore (sia per il personaggio in se per se, nel canon nel fumetto, sia nella vostra storia, perché ha provato a rovesciare un mondo corrotto con le sue parole – ed in effetti sono sorpresa che sia “solo” in galera).
Comunque, in generale, ho apprezzato molto la scivolata, anche se breve, sulla filosofia, la ho trovata interessante.
Mi si è spezzato il cuore a Zetsu che confida l’oscuro segreto a Sasuke, perché non corrisponderebbe a nessuna reale minaccia (anche se ho riso molto alla “Immagino che non me lo dirai”, “Invece si”) – cioè è frustrante, tipo che se non avessi in gioco la pelle, andrei ad urlarlo in città solo per ripicca. Fortunatamente Sasuke, che è sì, spigliato e senza peli sulla lingua, forse anche un po’ ingenuo, ma non è scemo.

L’ultimo commento lo lascio per Naruto e Sasuke, cuore di questa storia, al di là dei giochi politici e della Dama Bianca. Naruto ha i suoi problemi e per affrontarli ‘ha deciso’ che non esistono, nel senso, senza considerare che in parte ritiene anche se stesso, mi pare di aver percepito, sempre colpevole, però, ho amato come la schiettezza di Sasuke si sia ancora una volta mostrata.
Avrebbe potuto far finta di nulla, farlo passare in sordina, ma non cede e dice la verità, si scusa. Un momento davvero bello, spero un giorno di riuscire a leggere di un Naruto volenteroso di affrontare i suoi traumi.
Magari proprio con un Sasuke al suo fianco.
Adesso vi lascio, aspettando con ansia il prossimo capitolo.
RLandH
Ps – Comunque quoto da morire Zetsu, è comunque Colpa di Itachi (dovrebbe essere tipo lo slogan di questa storia).
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 09:55 pm)

05/01/21, ore 22:08

Ed io che mi aspettavo chissà quale segreto scandaloso invece hanno incontrato la dama bianca però credo che siano le dinamiche a contare ;-)

05/01/21, ore 15:37

Ciao.

Bel capitolo pieno. Zestu è un personaggio molto interessante. E idealista, il che comunque mi piace moltissimo. Sasuke continua a voler capire.
La rivelazione finale è molto shock. Vedremo la reazione di Sasuke a ciò. Ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine.
Al prossimo capitolo. 😊
Quindi, Itachi sa della Dama Bianca. Tsk.
Fantastico.
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 05:40 pm)
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 10:28 pm)

05/01/21, ore 14:30

Ciao, non preoccupatevi per il ritardo.
Auguri di buone feste anche a voi e spero che tutto sommato siano andate “bene”.
Naruto non è in grado in questo momento di affrontare in maniera lucida quello che è accaduto.
Si è “nascosto” o forse è meglio dire protetto, dietro alla sua colpa per le medicine e a quella coperta confortante che si porta dietro.
Penso che da una parte sappia che Sasuke non abbia agito così per fargli del male ovviamente, ma nonostante ciò, ciò che ha risvegliato comunque rimane.
Zestu ha raccontato l’altra parte di verità a Sasuke, anche se sembra più facile fidarsi di Zetsu, come del resto si fida anche Naruto, un minimo di dubbio rimane, seppur le spiegazioni che ha dato al moro filino perfettamente.
Inoltre il segreto finale mi ha sorpreso, non pensavo fosse una cosa di questo tipo e sono curiosa di vedere quale sarà la reazione del nostro Sasuke.
Anche perché lui si era già avventurato un pochino in là con Kakashi, che presumo sia al corrente di questo aspetto o mi sbaglio?
Al prossimo capitolo, kiss

05/01/21, ore 11:53

Ora qualcosina prende forma! Però... quella di itachi e’ una figura che più va avanti la storia più non riesco ad inquadrarla! La verità quindi sarà quella raccontata da zetsu o in realtà itachi sta manipolando tutti?? Solo naruto potrà dircelo... sempre se non ha manipolato pure lui...🙈🙈 comunque sasuke ha il cervello in pappa ormai! E poi l’uscita della dama bianca!!! Chissà ora come reagirà il nostro omega, sopratutto gli dirà che anche lui la ha vista? E più di una volta?? E quell’indovinello che gli ha posto quando la ha incontrata per la prima volta, e che lui ha risolto? Tornerà fuori? Sono troppo curiosa!!:):) al prossimo capitolo😘