Le parole di cui hai bisogno
di XShade_Shinra

01/08/19, ore 22:01

Recensione premio per il primo posto nel contest:
Ti odio tanto che potrei morirne, di Setsy
Tesoro, eccomi su questa magnifica storia, che adesso capisco perchè sarebbe stata giustissima per il contest... purtroppo non potevo essere certa che non ti stessi "istigando" a qualcosa di borderline rispetto al regolamento che è un po' strettino su queste cose, però d'altra parte con l'altra hai vinto perché più articolata e così hai scritto due bellezze! E' un pensiero un tantino egoista da parte mia *cof, cof* però è così ^____^ Non immaginavo che questa coppia potesse risultare così adatta, pur pensando agli animaletti come punto in comune. Probabilmente per ora i tempi delle due saghe sono piuttosto distanti e così anche i personaggi appaiono divisi, ma quando li hai accostati sono rimasta a bocca aperta per quanto sano carini, dolci e fatti uno per l'altro. Non sono una grande fan di Tina per cui, per me... ma hai fatto bene a lasciare credibilità "ufficiale" alla fiction restando per quanto possiible nella realtà. Questa per me è la ricetta di un'ottima storia: una base di vero, e molta creatività in missing moment, what if e cose così. Già l'inizio era divertente. Ma perchè, il Guttalax non è una pozione magica? credevo, amahahahahha! Charile, come tutti i Weasley, non farebbe mai troppo male a qualcuno se non in pericolo di vita, quindi la vendetta è stata molto carina e infine la lucertolina volante ha pure dato fuoco agli appunti, che soddisfazione! ps credo che Rita diventi un maggiolino, non uno scarafaggio. Spero, forse sono io che non voglio neppure pensarli!
La storia ritrae uno splendido Newt, e anche un convincentissimo Charlie, che in confronto ormai conosciamo di meno e quindi ti ha lasciata da una parte più scoperta, da una più libera. L'ho trovato ben descritto, comprese le caratteristiche fisiche che danno appoggio a quelle psicologiche, come l'idea di forza protettiva. Newt è uno zuccherino, non c'è da commentare. Ne riconosco la tenerezza, la timidezza e l'umiltà, anche se legate a determinazione e passione. Il suo concentrarsi sul salvare animali me lo fa amare alla follia e tu me l'hai riportato come se fosse uscito dal film. Questi personaggi di storie scolastiche sono Tuoi con la T maiuscola, ora capisco meglio la Hogwarts!AU. Hai fatto bene, è un territorio favorevole. E come ho detto, anche se il finale dolce-amaro un po' dispiace, il tempo non è qualcosa che si altera inpunemente. Molte vite sarebbero state diverse, troppe. E loro, due ragazzi per cui l'onore e la giustizia hanno molto significato. Il libro fa da testimone silenzioso e non poetva esistere prova piùù convincente. Chiunque riconosce qualcosa che è scritto da se stesso, anche se con uno stile ancora non definitivo, non poteva essere uno scherzo. E la dedica... quella frase mi ha sempre dato da pensare. Confesso che non sono sempre d''accordo, ma ora metterei del mio nel tuo premio, per cui passo oltre. Ma sappi che hai smosso qualcosa. Tutte le tue storie che ho letto sono bellissime, hai una cura infinita per le tue personali Creature Magiche, le tue fiction che regali ai lettori
spero di averti di nuovo, in futuro
un bacio magico,
Setsy