Stella del mattino
di Black Water

14/09/09, ore 18:00

semplicemente f a n t a s t i c a. Il Nulla è una delle cose che mi ha incuriosito di più in Death Note, e la tua storia mi ha datto una prospettiva che non avrei mai immaginato. Identificare Light in Lucifero e Elle in Michele è una scelta molto affascinante, e la forma con cui la storia è scritta è stranissima, quindi adatta al Nulla, e molto piacevole e incisiva. Tanti tanti complimenti!!!! ^^

27/07/09, ore 16:16

Ciao! Prima di tutto, ho apprezzato molto il tuo parallelo biblico. Michael e Lucifer sono in fin dei conti della stessa stirpe ma per una visione differente della giustizia e del mondo sono costretti a lottare uno contro l'altro. L'immagine di avversari eterni la trovo adatta per Light e L, così come tutte le indicazioni bibliche che vi inserisci. Non per nulla lo stesso Death Note è infarcito di suggestioni simili, almeno a livello grafico. Non sono amante del pairing LxLight, tuttavia trasferito in questo contesto l'ho trovato molto calzante e apprezzabile. Non mi convincono molto invece alcuni passaggi forse un pò affrettati, ovvero battute molto veloci, stringate e nessuna descrizione. Ok, forse io aono abituata a inserire anche troppe descrizioni O.o però qui ne ho percepito davvero la mancanza. Una sensazione dovuta forse dal mio desiderio di "vedere di più", proprio perché interessata. Ho trovato infine in qualche modo stonato il passaggio in cui ti appelli proprio a Ligh e L "voi"... però tutto sommato è abbastanza smorzato e si può sostenere. In sintesi, bella idea, forse manca un pò di immagini. Complimenti per tutte le citazioni inserite, e continua a scrivere!

27/07/09, ore 15:23

*sigh* ç_ç è semplicemente stupenda, malinconica...*sooooob* ç__ç

27/07/09, ore 13:14

*_*
Oh, come sono rare le LLight degne di questo nome. Per fortuna se ne trovano ancora. Devo farti i miei complimenti, ho trovato questa fic davvero originale. Nutrendo io una certa simpatia di Lucifer (sì, io sostengo quasi sempre la parte oscura) - derivata anche dalla mia passione smodata per Angel Sanctuary - non ho potuto non apprezzare il modo in cui hai accostato la sua figura a quella di Light (anche se, paradossalmente, nel manga tenevo e tengo per L). Neanche io sono credente, quindi non mi ritengo per niente offesa, anche perchè le storie degli Angeli, di Lucifer e della Guerra dei cieli le ritengo solo storie fantastiche, che avrebbero benissimo potuto trovarsi in un libro fantasy di alto livello - ora mi danno dell'eretica.
Comunque... Mi è piaciuto l'incontro tra L e Light - Michael e Lucifer - è stato in qualche modo solenne, qualcosa che loro attendevano. Ma L non poteva restare... Neanche il desiderio più forte può sopravvivere al nulla eterno in cui Light sconterà la sua pena. Ora potrà solo ricordarlo, sentire quella domanda e quella risposta rimbombare in eterno.
Forse quei "ti amo" sarebbero risultati melensi se fossero stati vivi, ma non mi hanno infastidita in questa situazione, quindi complimenti. Ho anche apprezzato il fatto che tu abbia mantenuto in inglese i nomi di Lucifer e Michael - le traduzioni italiane non le ho mai sopportate, non so perchè.
A parte questo, complimenti anche per lo stile. Brava. Proprio un bel lavoro. Da LLight's fan e fanwriter non posso che ritenermi soddisfatta. Baci,
Bella.