Ewige Wiederkunft
di Fortvitudo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/09/20, ore 16:04

Un altro capitolo straordinario e spero con tutto il cuore che il prossimo capitolo abbia un lieto fine(conoscendo il finale reale).Spero di leggere presto l'aggiornamento.

21/09/20, ore 17:29

Ciao!!

Avendo visto il film sapevo che questa parte sarebbe arrivata ma spero davvero che l'epilogo sia diverso!

Mi è piaciuto moltissimo lo sviluppo che hai dato ai personaggi in questo capitolo, diventano finalmente capaci di vedere l'essenziale. Vegeta è commovente, nel suo abbandonarsi nuovamente a lei che, diciamocelo, sembrava non meritarlo.
Questo bambino significa tante cose per la coppia e io spero tanto che questa versione di papà possa goderselo

Un bacione

21/09/20, ore 16:17

Finalmente i VegeBul l'hanno fatto 😍 yeppa-
poco dopo
Sarebbero rimasti insieme, alla fine? Sarebbero tornati a Shangai, o a Londra? Magari, Parigi, o le Canarie? (cit)
Bulma: -sempre se non ci prendiamo il colera e/o non ci restiamo tutti e due secchi, forty cara :|
X_X
Ed ecco come l'azzurra - alla buon'ora - ha capito come è Vegeta il soldato che aveva aiutato anni prima, complice la cicatrice di lui-
Vegeta: -aaaaaaaaaaaaa-lleluia 😂 aaaaaaaa-lleluia 😂 alleluia, alleluia, alleeeeeeee-luia 😂
qualche giorno dopo
Dal momento che la signora Son sostenevano fermamente che l'aria notturna fosse nociva, l'atmosfera nel dormitorio era chiusa e fetida al mattino. (cit)
Chichi: Visto come la sottoscritta è una sola - e meno male - dovresti scrivere sosteneva, zombie-
Bulma: -bleeeeeeeeerrrggggg- *voxxta anche l'anima*
Brianne: -aiuto 😱 aiuto 😱 ma dov'è chillo fesso del dottor Son, quando serve-
Miele: *imbucato a caso* -meo- *traduzione; scommetto che sta a bere assieme al doganiere*
Vegeta: -ma anche no, micillo -.- se si sbronza 'o medico, allora siamo belli che foxxxti, aqui 😱
aaaaaaaaaaaaaaiuto
Ed ecco come si è scoperto che la Bulmona è in dolce attesa-
citazione!mode
« È impossibile. Non è vero » sussurrò la turchina, fuori di sè. (cit)
Bulma: -'a forty 📣 guarda/va' che al ci vuole questa é -.- te capì, distrattona di una zombie-
Fortvitudo: *chiamata in causa* -'a ridaje -.- per voi so' sempre in zombie!mode-
epic facepalm dell'autrice
-adesso che la turchina aspetta un figlio, però, c'è una domanda di rito, fortyuzza-
Vegeta: -'a zombie 📣 ma di chi caxxo è, 'sto figlio-
Bulma: -l'è M I O, stramaledetto imbecille-
Vegeta: -intanto non sappiamo ancora chi caxxo è il padre, cretina, visto come tenevi l'amante, te-
l'uomo si schiaffa una mano in faccia
Si sentiva debole, un po' spaventato, sola e lontana da tutti. (cit)
Bulma: -'a cosa *guarda male l'autrice* una donna, io sono -.- spaventata, ci vuole :|
E, per finire in bellezza - ma anche no -
Vegeta: -'a biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip 🌋 ma dillo, accidenti 🌋 ammettilo, forty, che io aggia' schiatta' 🌋 ma dico io 🌋 ora che le cose, tra di noi, stanno andando bene, te mi fai acchiappa' 'o colera 🌋 ma ammettilo, che mi vuoi morto stecchito, donna 🌋 anzi, no, zombie-
citazione!mode
All'inizio, poiché era in un fragile dormi-veglia, non riuscì a ricollegare quel suono alla realtà. (cit)
Vegeta: -e non parliamo di come quel dormiveglia aggia' veni' attaccato, zombie 🌋 ma te mi vuoi ammazzare 🌋 annamo 🌋 di' la verità-
Fortvitudo: -quale verità, generale-
Vegeta: -voglio Vegeta morto stecchito, ecco quale 🌋 ma non potevi fare ammalare - e crepare - il mollusco, te 🌋 noooooooooooooooo 🌋 mi sono ammalato io 🌋 ma và a dà via i ciap 🌋
sclero!mode del generale
Immagino - visto come hai scritto nell'introduzione della storia di esserti ispirata al film Il velo dipinto - che nel prossimo, ed ultimo, capitolo, te farai morire il povero Vegeta 🌋 non è forse vero, zombie? 🌋
Alla prossima...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 04:19 pm)

21/09/20, ore 09:22

Dio!
Vegeta si è ammalato!
Spero che sopravviva,che il bambino sia suo e che ne abbiano altri e siano molto felici.
Mi piace il lieto fine!
Anche se leggendo la trama del film,pur non avendolo mai visto,ho un brutto presentimento.
Comunque spero nel lieto fine.
Complimenti per la storia ❤️.
Ammetto che al principio,prima di sapere di cosa trattava il film, pensavo l'amante fosse Vegeta, perché come marito tradito proprio non c'è lo vedevo.
Ma tu sei riuscita a scriverlo veramente bene.
Complimenti ancora e alla prossima ❤️.

Braprincesadelossayan.

21/09/20, ore 09:17

Wow wow! Strepitoso. Non vwdo l ora di leggere il prossimo

18/09/20, ore 08:55

Ciao!!
Questo capitolo è stato semplicemente fantastico!! L'ho adorato alla follia.
La cosa che più mi è piaciuta è che leggendo avevo voglia che finalmente finissero insieme e poi ho realizzato che non era il momento. E' giusto che questa volta si vada piano e che ci sia una consapevolezza più matura di quello che si desidera.
La scena con Crillin mi è piaciuta da morire e finalmente Bulma inizia a vedere al di la del proprio naso.
Un bacione e alla prossima

Elema

PS: dopo averti ritrovata sono andata a leggiucchiare l'altra tua storia ma...a noi poveri lettori non era stata promessa una OS?? 🤨🤨 Dimmi di siiiiii 😘😘😘😘

17/09/20, ore 00:43

👋
Cominciamo il capitolo odierno con il dire una cosa-
citazione!mode
O forse, più semplicemente, con lui accanto era lei che smetteva di essere sè stessa, in preda a fervori mai provati prima. (cit)
Vegeta: -'a zombie 📣 o scrivi con questa é, oppure - visto come hai scritto se stessa - lo togli/levi proprio, a quell'accento del caxxo-
Io: -ellallàààààààààà-
Vegeta: -eccheccaxxo, summer -.- ad appena inizio capitolo hai già trovato una svista -.- l'autrice dovrebbe chiamarsi zombietudo e/o fortvizombie 😇 sempre 'na zombie, è-
Fortvitudo: *chiamata in causa* -facciamo scrivere te, amico-
Vegeta: -da' qua *si mette a scrivere* Nǐ shì yīgè jiāngshī- *attenzione; frase tradotta a caso/casaccio da google translate*
Io: *legge* -aggia' chiama' 'o interprete, Vè-
Vegeta: *legge a sua volta* -@_@ alias/aka cosa caxxo ho scritto, oddio-
Fortvitudo: -ma quanto sei pirla-
Vegeta: -...............................................
ooooooooook
E andiamo avanti con la povera Bulma nell'atto di venire aggredita per strada-
citazione!mode; la vendetta
Il tono era aggressivo, minaccioso; la tuchina, quando gli sguardi di una decina di loro si posarono ossessivamente su di lei, iniziò a tremare, pronta al peggio. (cit)
Abitante preso a caso: -'a forty -.- Lán sè R zài zhèlǐ bùjiànle-
Fortvitudo: -whaaaaaaaaaaaaaat 😱 che sta a di'-
Vegeta: -famme vede' *traduce con translate* sta dicendo come manca una R da turchina, zombie 🌋 e bevitelo, quel maledetto caffè 🌋 tracannalo-
l'uomo lancia del caffè addosso all'autrice
Fortvitudo: -ma tu guarda 'sto biiiiiiiiiiiiiiiiip della malora- *guarda male il militare*
Bulma: -ooiiiiiiiiiiiiiiiiii -.- mi stanno aggredendo, aqui-
Vegeta: -azz - e scusate il francesismo - aggia' fùie-
fuga dell'uomo
Iniziò a correre, senza un motivo apparente, verso una salvezza che le sembrò inarrivabile: il cuore in gola, le palpitazioni che le rimbombavano ovattate alle orecchie arrossate e il volto distorto in una smorzia di terrore; mentre un gruppo di uomini imponenti e guidati da cattive intenzioni iniziarono a seguirla. (cit)
Bulma: -si scrive smorfia, minkia -.- S M O R F I A -.- te l'ho messa in grassetto, la lettera giusta-
Abitante preso a caso: -jiāngshī- *traduzione; zombie*
Fortvitudo: -ecchellallà-
facepalm dell'autrice
in un sol violento gesto, le strappò un lempo della veste a motivi floreali per scoprirle un seno (cit)
Vegeta: -è lembo, caxxarola -.- miseriaccia -.- aahòòòòòòòòò :|
il soldato squadra l'autrice
Meno male che Vegeta è riuscito a raggiungere la Bulmona appena in tempo-
Bulma: -mica tanto, summerina *indica il vestito* guarda un po' qua-
Vegeta: -e t'è andata anche di lusso, scema 🌋 quante volte, quante, ci hanno detto di stare attenti a questi anti-imperialisti del caxxo 🌋 e te cosa fai, te ne vai in giro da sola 🌋 ma lo vedi, che sei senza cervello-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; da quanto tempo non dicevi a tua moglie di essere scema, amico*
Vegeta: -da troppo, micillo 😇 infatti - per l'ennesima volta - ha appena mostrato al mondo quanto caxxo l'è scema-
Bulma: -ohè-
Vegeta: -potevi anche non andartene in giro da sola, scusa 😇
X_X
Yamcha era la strada più semplice: inconciamente sapevo che non avrebbe mai lasciato Violet. (cit)
Manca una S ad inconsciamente, piccola :|
ops
Ed ecco come Bulma - una volta arrivata al fiume assieme a Vegeta - ha stranamente avuto un'ideuzza davvero niente male, osservando il mulino-
Vegeta: -miraacoloooooooo *rotola* forse la mugliera mia sta finalmente sviluppando un po' di cervello-
poco dopo
-da notare come Prince, avendo finito il whisky, l'è andato dal doganiere-
Miele: -miao- *traduzione; scommetto che tutte - ma proprio tutte - le riserve di whisky del circondario sono/si trovano a casa sua*
Vegeta: -ma vala' 😇 sono/si trovano dentro il suo stomaco, micillo 😇 sempre a bere, sta-
Crillin: -EEEEEEEEEEEEEEE-
poco dopo; la vendetta
Bulma si ricordò delle parole di Brianne sulla principessa Manciù che conviveva con il doganiere, (cit)
-l'altra volta avevi scritto Manchu, forty-
Crillin: -qual hic 😅 volevo dire 😅 qual è la forma corretta, allora-
Vegeta: -e/ma piantala di bere- *sequestra il whisky al doganiere*
Crillin: -O.o-
aaaaaaaaaaaaaaiuto
« Perché non mi ha mai detto che vive con una principessa Manchu? » chiese la turchina, osservando ammaliata le movenze della miseriosa principessa. (cit)
-uno; deciditi, forty -.- si scrive Manciù, oppure Manchu-
Vegeta: -due; manca una T da misteriosa -.- e svejate-
il generale tira una cinquina all'autrice
Fortvitudo: -eehiiiiiiiiiiiiiiii- *si massaggia la guancia*
Vegeta: -mica è colpa mia, se scrivi sempre in zombie!mode 🌋
l'uomo e l'autrice si guardano male a vicenda
E, finalmente - complice Vegeta che l'è andato a sbevazzare a casa del doganiere dopo essersi scolato tutto il whisky di casa sua - abbiamo scoperto l'identità della principessa-
Vegeta: -oltre che diversi strafalcioni -.- 'a sum, vai con la sigla-
a mille, ce n'è, in 'sto testo, di sviste da trovar; daaaa trovaaaaaar
È stano esserne consapevole e non si può ignorare... (cit)
-si scrive strano-
Indossava una veste di seta corallo chiaro con maniche aderenti che le arrivavano ai polsi ossuti e sui suoi capelli tinti di biondo c'era il copricapo delle donne Manciù. (cit)
Lazuli: -e deciditi, caxxo -.- D E C I D I T I 🌋 prima scrivi Mancìù, poi Manchu 🌋 poi cambi di nuovo 🌋 e scegli un solo modo, per chiamarmi con il mio titolo, cribbio 🌋 c'è la summer completamente nel pallone, aqui 🌋 questo capitolo è uno strafalcione vivente, perdiana 🌋
la donna va in sclero!mode
E, per finire in bellezza, tra i VegeBul è scappato un bacio-
Miele: -miaaaaaaaaooooo- *traduzione; yeeeeeeeee*
Io: -però - allo stesso tempo - non ho capito se Vegeta vuole semplicemente non correre troppo, oppure se ha finito con il respingere Bulma 😢
Speriamo solo che i due riescano a ricominciare da capo, adesso che la turchina ha finalmente mandato un certo mollusco a quel paese...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 02:46 pm)

16/09/20, ore 17:23

Credo che questo sia per adesso il mio capitolo della storia preferito. "Quella frivola ragazzina turchina si era insinuata dentro di lui, sotto la sua pelle, e nonostante il male che gli aveva arrecato aveva paura di perderla. Irreparabilmente." Quanto mi è piaciuta leggere questa frase e mi sono immaginata per per un momento Vegeta che esce a cercare Bulma 😍 Aspetto con pazienza un nuovo capitolo

14/09/20, ore 09:47

Ciao!!
Mamma mia che piacere gli aggiornamenti di questa storia, io avevo perso le speranze ma tu di certo non hai perso la mano. Scrivi sempre benissimo, adoro il tuo modo di rendere vere e coerenti le azioni dei personaggi, mi sei decisamente mancata!!
Ora non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento! Dai, dimmi che è riuscita ad arrivare a casa sana e salva e che Vegeta la trova lì beata!!
Un bacione,

12/09/20, ore 23:38

Ciao! Aspettavo con ansia un nuovo capitolo e finalmente hai aggiornato😍! Beh, che posso dirti, ovviamente più la storia va avanti e più non riesco a farne a meno e sento il bisogno di continuare a leggerla, questa ff crea dipendenza! Era ora che Bulma provasse un po' di gelosia ahahah, finalmente anche lei prova ciò che ha sempre provato Vegeta, per questo non vedo l'ora di leggere gli sviluppi e di sapere come andrà a finire. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto!
Saluti, Eleanor.
PS. Ti prego aggiorna presto!😁

12/09/20, ore 18:30

👋
Cominciamo il capitolo con la Bulmona rimasta insonne - come ti capisco, Bul, io ci metto come/tipo 65 milioni di anni a prendere sonno - già me la vedo a fare yaaaaaawwwwnnn fino a slogarsi la mascella-
poco dopo
Bulma, rifugiando il capo dolorante e stanco, sintomo dell’ennesimo notte insonne, (cit)
Bulma: -'a zombie -.- cioè, 'a forty 📣 sarebbe dell'ennesima notte, aqui-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; dovresti bere del caffè 😇 litri e litri, di caffè, quando scrivi*
O.o
-ed ecco come la turchina ha deciso di tornare all'orfanotrofio, ritrovando così la Chicuzza-
Chichi: -😭-
Bulma: -scuusaaaaaaaaaaaaa- *fa per scappare*
Chichi: -non sto piangendo per colpa tua 😭 ringrazia questa malattia di merxa-
Bulma: -colera del caxxo 😒 &%&%&%&%&%&%&-
la donna va in sclero!mode
-e - finalmente - anche/pure la turchina ha cominciato a rendersi utile in qualche modo 👍 non oso però immaginare la reazione del Gigione *Non mi chiamo Gigione 🌋 ooooiiiiiiiiiiiiiii!!!! nota del generale* quando - e se - vedrà la moglie al lavoro 😱 non si sarà opposto, questo è vero, ma ci scommetto la testa - la sua - che V ha pensato che l'azzurrina non stesse parlando sul serio, quando gli ha parlato della cosa...
Piuttosto, è mica C18/Lazuli, la Manchu scappata assieme a Crillin-
Crillin: *guest star* - di sicuro non è C17/Lapis, essendo io etero-
ehm ehm
Da quando la turchina lavorava all'orfanotrofio, non pensava più a Yamcha Liegou, né lo sognava. Il cuore le diede un tonfo improvviso contro le costole: era guarita. Adesso poteva pensare a lui con indifferenza. Non lo amava più. (cit)
-era ora, caxxarola 😂 adios, mollusco del caxxo 😂 peccato solo come quel pirla - sì, quel pirla - di Vegeta ha pensato che Bulma stesse ridendo di lui-
poco dopo
« Ce l'hai con me, lo capisco » susurrò Bulma. (cit)
Vegeta: -'a zombie 📣 manca una S a quel sussurrò-
Ce l'aveva con lei perchè erano esranei, accomunati da un insignificante anello d'oro all'anulare. (cit)
Vegeta: -guarda che ce l'ho anche/pure con te, forty cara -.- a parte che a quel perché ci vuole questa é, mi dici dove caxxo è finita la T di estranei 🌋 'a forty 📣 e svejate-
Infondo, era fragile e stremato. (cit)
Bulma: -'a forty 📣 guarda/va' che in fondo va staccato-
Vegeta: -vattenn, te-
la turchina scappa via
-e, per finire in bellezza - ma anche no - ci mancava solamente la rivolta anti-imperialista-
Bulma: -'a Vè, se finisce che ci resto secca non sarà colpa della forty-
Vegeta: -ma se è lei, quella che sta a scrivere la storia-
Bulma: -peccato solo come sei stato te, quello a trattarmi come se fossi una merxa vivente-
epic facepalm dell'uomo
-spero solo - per te - che il soldato riesca a ritrovare intera la sua donna, fortyuzza mia...

27/08/20, ore 13:13

Ciao mi è piaciuto molto il capitolo ,di come Bulma inizi a rivalutare un consorte che in fin dei conti non conosce,avvolte si danno per scontate molte cose nella vita ,ci si rende conto della loro importanza solo dopo averle perse.Bulma è arrivata a questo punto di consapevolezza in cui ha lasciato da parte il suo egoismo per arrivare a capire solo ora tutto il dolore che ha causato per la sua leggerezza di agire e parlare senza pensare ,tanto da desiderare di aiutare il prossimo .Mi chiedo se sia troppo tardi ormai per loro due . Complimenti al prossimo aggiornamento ti mando un saluto da bulmeta.

27/08/20, ore 01:40

👋
Cominciamo il capitolo odierno con la povera Bul in depressione-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaooooooooooo- *traduzione; nuooooooooo*
Io: -passando ad altro-
citazione!mode
La depressione era come un cancro, ogni giorno la consuma un po’ di più, inconsapevolmente. (cit)
Bulma: -l'è consumava, minkia -.- 'a forty -.- se si parla al passato, i verbi devono essere tutti al passato-
Crilin: -e non parliamo di questa frase aqui-
citazione!mode
« Le mogli dei soldati, che la aiuta in orfanotrofio ed in ospedale, mi hanno detto che è la diretta discendente di una delle più influenti famiglie di Belfast, anche se non mi hanno voluto dire quale; la signora Son, hanno aggiunto con discrezione, non vuole che se ne parli » (cit)
Crillin: -il fatto che c'è scritto mogli vuol dire che ce n'è più di una, giusto, allora perché caxxo quell'aiuta è al singolare 🌋 si scrive aiutano, cara la mia piccola zombie 🌋
ehm ehm
Da notare, inoltre, come il doganiere - sera dopo sera - finirà con l'esaurire la scorta di whisky del nostro generale Prince 😋 ad ogni capitolo, lo troviamo/lo si trova sempre a bere :|
Ed ecco come Bulma - dopo la chiacchierata con Crillin - si è finalmente decisa a visitare l'orfanotrofio gestito da Chichi-
poco dopo
La turchina era abituata, complice la lunga permanenza nel centro di Shanghai, al disordine e alla vivacità delle strade cinese (cit)
Vegeta: -'a zombie -.- guarda/va' che hai scritto strade al plurale con cinese al singolare -.- e svejate-
l'uomo tira una cinquina all'autrice
Fortvitudo: *chiamata in causa* -ahia *si massaggia la guancia* ma va a da via el xx, disgraziato-
i due si guardano male
-e meno male che Crillin è riuscito a fare come/tipo l'interprete 😅 tra la ragazzetta cinese, e la Brianne che conosce solo il francese, la povera Bulma è praticamente finita a Babilonia-
Bulma: -EEEEEEEEEEEE -.- addirittura :|
-ed ecco arrivare *rullo di tamburi* la Chicuzza-
Chichi: -macciao, fortyuzza *si sbraccia per farsi notare* vedi di ricordare al nostro Crillin l'mbriacone *Whaaaaaaaat???? nota del doganiere* come qua non abbiamo il whisky-
Crillin: -ma uffa-
Miele: -miao- *traduzione; sbevazzone/ciucchettone*
Crillin: -non è vhic-
Io: -ok -.- quando caxxo hai bevuto, adesso/mo'-
Crillin: -l'è stata colpa di Vegeta-
Vegeta: -ma vai/va' a quel paese, nanerottolo 🌋
il doganiere viene squadrato dal generale
« Cerchiamo di andare avanti, nonostante l'epidemia, perché distoglie le loro mente dal pericolo » (cit)
Chichi: le loro menti, caxxarola 🌋 'a forty, ma ammettilo, annamo-
Fortvitudo: -ammettere cosa-
Chichi: -scrivo in zombie!mode, e lo so -.- ammettilo, come il caldo bestiale ti ha resa come/tipo un morto vivente alias/aka uno zombie da horror!movie stile quelli di Romero, annamo-
Io: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Brianne: -mademoiselle forty 😱 réveillez-vous, s'il vous plaît-
Bulma: -whaaaaaaaaaaaaaat-
Chichi: -traduciamo 😇 parlando terra terra, sta dicendo/ha detto-
Vegeta: -'a forty 📣 e svejate-
l'uomo afferra l'autrice per poi scuoterla per le spalle
Fortvitudo: -aiuto 😱 che è-
Vegeta: -.....................................-
ooooooooooook
Chichi mostrò a Kitty i dormitori e, poi, passarono davanti a una porta sulla quale c'era dipinta la parola “infermeria”. Kitty sentiva lamenti e grida forti e suoni, come se esseri non umani soffrissero. (cit)
Bulma: -'a zombie -.- com'è che ho improvvisamente cambiato nome, adesso/mo' 🌋 so' B U L M A, io 🌋 non mi chiamo Kitty, aahòòòòòòòòòò-
Vegeta: -'a forty 📣 e svejate-
parte la cinquina; e due
Forvitudo: -ahia *si massaggia nuovamente la guancia* ma che caxxo fai-
Vegeta: -ti tengo sveglia, bellezza 😇 ecco cosa-
facepalm della scrittrice
Ancora una volta il dottore scosse la testa; infondo, la sua Bulma era ancora una bambina e non l’avrebbe di certo ceduta al primo militare in uniforme con un bel faccino. (cit)
-guarda che in fondo va staccato, fortyuzza-
Dr. Brief: -e nel flashback ho avuto 'o scemo - probabilmente 'o Prince - che è andato in setticemia -.- cosa gli avevo detto, io -.- gli avrò detto di tutto, questo è vero, ma di sicuro non gli ho detto qualcosa come/del tipo massì, ixxxta, ammazzati 😒 'a Prince, sei solo un povero biiiiiiiiiiiiiiiiip-
poco dopo
Bulma stava per controbattere, con un interminabile perorazione, ma un infermiera irruppe nello studio con concitazione. (cit)
-visto come perorazione - secondo internet - è femminile, e l'infermiera anche-
Bulma: -serve l'apostrofo dopo quei due un 😇 te capì? 😇
X_X
A proposito; io lo sapevo, che 'o pazzo che ha quasi perso la gamba era Vegeta *facepalm* meno male che Bulma, allora, ha preso l'iniziativa, facendosi spiegare dal padre come disinfettare la ferita del soldato ogni venti minuti, altrimenti ciaone proprio, avremmo avuto il generale nell'atto di muoversi con la gruccia sotto al braccio peggio del Long John Silver dell'Isola del Tesoro di Stevenson-
Vegeta: -fiiiiiiii-
BOOOOOOOOOM
Dr. Brief: -potevi anche darmi retta, pazzoide 🌋
Ed ecco come la Bulma - forse - sta finalmente cominciando a svegliarsi-
Vegeta: -aalèèèèèèè 😂 alè alè alèèèèèèèèèè-
poco dopo
Mi sono chiesta se la moglie del dottore mi avrebbero permesso di andare a lavorare in orfanotrofio. (cit)
Vegeta: -avrebbe, semmai -.- la moglie del Son è una sola - e meno male - :|
O.o
E, finalmente, la turchina l'ha capito, come il mollusco è/l'è inutile-
Vegeta: -hai avuto l'epifania, Bul 😂 aaaaa-lleluia 😂 aaaaaa-lleuia 😂 alleluia, alleuia, alleeeeee-luia 😂
xP
E, per finire in bellezza - ma anche no - se la Bulmona ha cominciato come a rivalutare suo marito, quest'ultimo, al contrario, sembra non caxxrla più-
Vegeta: -pu pu, ti pu-
Io: -sei solo un ixxxta-
Vegeta: -tsk :|
aaaaaaaaaaaaaiuto
Speriamo solo che le cose migliorino e/o si sistemino, prima o poi...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/09/2020 - 07:09 pm)

26/08/20, ore 14:09

Ciao Vit, come ti scrivevo, sarei passata a lasciar segno di me. Con la lettura mi sono fermata al quarto capitolo, sono lenta, ma vorrei iniziare a commentare dall'inizio.
La tua è una AU che merita attenzione. Correttissima la segnalazione AU, ok, diresti mi pare scontato, e invece non lo è. Molti sbagliano già da lì. Premetto che non ho letto il romanzo di Maugham, ma ho visto anni e anni fa il film, perché sono fan della Watts; e ti faccio i complimenti per la scelta della storia. I complimenti vanno anche alla scelta dei ruoli da dare a Bulma,Vegeta e Yamcha. Sono adatti. Vegeta orgoglioso e militare (nel film era un batteriologo, non so nel libro), giusto richiamo al suo essere in originale un guerriero e principe saiyan; Yamcha l'infedele bugiardo ,e non solo, gli si addice il ruolo infame dell'amante; Bulma è quella che purtroppo, per motivi di trama, perde le sue caratteristiche originali, non più intelligente e dal caratterino deciso, ma vittima dei costumi della società. Al tal proposito ci vedo benissimo la mamma nel ruolo della signora d'epoca che vuole ad ogni costo un ottimo partito per le sue figlie.

Il primo capitolo inizia in medias res, ben scritto, adoro chi è attento e ha cura delle parole che usa, il tuo caso. È chiaro, non ho trovato alcuna difficoltà. E decisamente bene usate le parti in corsivo per descrivere scene passate e distinguerle dal presente. Mi piace questo modo di raccontare, dà movimento al testo che scorre facilmente e non annoia.
Se posso darti dei consigli, attenta all'uso che fai dei trattini alti, forse un po' troppo generoso. A volte blocca la fluidità della lettura.
E in ultimo, ma questo è un mio gusto personale, eviterei di specificare i soggetti con l'uso di aggettivi come corvino o turchina, anni e anni fa a volte li usavo anch'io, ma li ho rivisti; quel che volevo esprimere è che potresti usare tanti altri aggettivi originali che invece definiscono proprio il personaggio, piuttosto che chiamarlo in causa acchiappandolo per il colore dei capelli. Corvino, difatti, lo usi sia per Yamcha che per Vegeta, si potrebbe creare confusione nel lettore.
Per ora mi fermo qui, al secondo capitolo.
Un saluto.
Evil

24/08/20, ore 11:03

Ciao è incredibile come avvolte un estraneo riesca dall'esterno a cogliere le situazioni così nitidamente e capirle più di chi le vive .Per non parlare del dubbio di Bulma che vede il marito tornare a tarda notte non è bello il rovescio della medaglia io mi chiedo si sono mai sforzati di conoscersi mi pare di no eppure tra odio e indifferenza tra le righe si legge un interesse sottile che appare.In attesa del prossimo aggiornamento ti mando un saluto da bulmeta.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]