La legna scalda tre volte
di Pittrice88

07/08/19, ore 10:19

Buongiorno, premetto che normalmente quando la scrittura cade nello smut perdendo tutta la sua leggerezza, di solito storgo il naso. Scrivere deve essere leggerezza e accuratezza di parole. Premesso questo credo che alla fin fine la tua storia non stoni proprio per il rapporto che c'è tra i due, un rapporto che ha parecchie sfumature ed è fiducia reciproca, stima, affetto e passione. Per cui ti dico,Pittrice che la storia mi è piaciuta molto e credo calzi perfettamente ai nostri beniamini. Tutti noi abbiamo provato momenti di brivido come questi descritti, tu li hai solo portati alla luce descrivendoli benissimo.
Continua così,
Ty

02/08/19, ore 19:44

Ciao, mi è piaciuta questa breve storia. Non la considero una pwp anche se potrebbe sembrare dato che la trama è praticamente incentrata sulla scena di sesso tra John e Sherlock e per il semplice motivo che la trovo più una storia di vita quotidiana a Baker Street. Non di quelle che conosciamo e si vedono nella serie, ma certamente di quelle che sarebbero plausibili mettendo ipoteticamente insieme John e Sherlock. Questa è molto plausibile, c'è Sherlock come viene ritratto spesso dagli autori di fanfiction ovvero puntualmente distratto dalle faccende quotidiane. Uno Sherlock che trovo plausibile e che qui è alle prese con la caldaia, che si rompe e invece che correre ai ripari si avvolge nel lenzuolo e aspetta che torni John, ovviamente tutto nudo perché, ovviamente, ha finito i vestiti e non si preoccupa di farli lavare. Molto divertente il modo in cui lo accoglie, non poteva che finire in questo modo sinceramente. John sarà anche stanco dal lavoro e pieno di buone iniziative, ma con Sherlock che se ne va in giro tutto nudo sotto a un cappotto... la scena tra i due lascia intendere che ci sia molta intimità fra di loro. Che stiano insieme da un po' di tempo, non ci sono imbarazzi, non c'è il desiderio della scoperta ma soltanto passione e voglia di stare insieme. Sono una coppia felice e consolidata che si snoda tra i tanti problemi della vita di tutti i giorni. Come dicevo mi è piaciuta, le "slice of life" non sono esattamente il mio genere, ma per come la vedo sono nate per essere one shot, magari anche brevi, e questa rispetta tutti i miei gusti. Quindi complimenti, mi è sembrato di ricordare che non scrivi storie a rating rosso tanto spesso e quindi spero proverai a ripeterti.

Alla prossima.
Koa

01/08/19, ore 20:53

Ciao, per festeggiare la giornata mondiale dell’orgasmo, ieri, appena ho visto che avevi pubblicato una rossa mi sono fiondata a leggere. Purtroppo non ho avuto tempo per lasciarti un pensiero immediatamente, ma adesso eccomi qui.
Devo dire, secondo me non è affatto bislacca. John che torna a casa dopo una pesante giornata di lavoro; Sherlock che non si è occupato di nessuna faccenda e che per mancanza di vestiti si avvolge nel lenzuolo; tutto molto normale.
Quando hai parlato di camino già pregustavo il momento: i due protagonisti a scaldarsi avanti al fuoco, un atmosfera intima… invece hai ribaltato completamente la situazione. John si fa prendere dal momento fuori casa, al freddo, con la pioggia che batte e col pericolo di essere visti e sentiti da qualcuno, quanta audacia!
Non essendo specificato nulla sull’ambientazione temporale non ho capito immediatamente che i due fossero fidanzati/sposati, insomma che avessero un rapporto intimo. È stata una piacevole sorpresa.
La scena rossa in sé anche è scritta bene, non è esagerata pur essendo esplicita. Ad esempio viste le condizioni in cui si trovano i personaggi ho apprezzato che non abbiano avuto quello che si definisce un rapporto completo (questo si che sarebbe stato bislacco), rimandando il tutto a dopo, quando saranno effettivamente avanti al camino. In più, non essendoci tutta questa trama attorno alla storia, comunque non scade in un “banale” atto sessuale.
Insomma, breve, caldo (o freddo, dipende dai punti di vista con una caldaia rotta xD) e intenso.
Alla prossima,
K.

31/07/19, ore 18:21

Adoro! Innanzitutto adoro le rosse, poi adoro un po' di comicità e in terzo luogo adoro anche queste istantanee di vita. All'inizio non avevo capito che erano in una relazione stabile, infatti quando John ha detto "hai voglia?" ci ho messo qualche istante a realizzare il fatto che si stesse riferendo proprio a quello😂 Inutile dire che la descrizione della scena rossa è stata bellissima, dirompente e senza eccessivi preamboli, con uno Sherlock che stranamente è sempre creta tra le mani di John, e anzi, è anche un po' bacchettone, mentre quello più eccitato, nonostante forse la giornata non sia stata proprio delle migliori, sicuramente è John. Non lo facevo così sbroccato, ma forse un po' Sherlock che lo provoca involontariamente (facciamo finta di crederci che sia involontariamente), un po' il contesto generale e uno John un po' dirty ci sta alla grande!
Non è bislacco per niente, nè la trama generale nè i singoli momenti tramite cui si snoda, anzi, ci vorrebbero più storie su questo fandom, che si concentra forse un po' troppo sull'angst.
A presto
Vedra

31/07/19, ore 14:46

Ohhh tata grazie ❤️
Perché a me piace portare le persone sulla cattiva strada!!!!! Amo questa "blislaccheria" esisterà questa parola o no? Mistero!
VABBÈ io comunque amo e ti ringrazio sto ancora così 😍
...ora...dicevamo ieri sul dottore ben rasato...😂🤣😜