Come un maggiordomo inglese
di elaya

04/08/19, ore 16:06

Ciao, avevo visto che avevi lasciato il link nel gruppo e me l'ero messa da parte e adesso è proprio il momento giusto per leggere qualcosa di divertente e di leggero. A me la coppia Mycroft/Lestrade piace sempre moltissimo, se poi ci si mette dentro anche un po' di Sherlock, giusto a rompere un po' a uno o all'altro, allora ne sono ancora più felice. Sherlock non compare nemmeno se non nel racconto che ne fa Lestrade, ma questo non ti ha impedito di metterci dentro anche un pizzico di Johnlock. Dal discorso di Greg noi possiamo capire tutto quanto, John e Sherlock stanno insieme. Sherlock è sempre il solito che sfrutta Lestrade per alleviare la noia e non lo tratta mai con il giusto ringraziamento. Certo c'è da dire che Anderson e Donovan non si smentiscono mai, e questo lo ammette pure Lestrade, ma questo non cambia il risultato finale. Lestrade è piacevolmente esausto, oltre che arrabbiato. Dico piacevolmente perché la scena è parecchio divertente e poi il finale è davvero molto carino. Con Mycroft che ne approfitta per fargli tornare un po' di buonumore. Cosa che Greg non può che apprezzare. E anche io ovviamente.

Come dicevo, mi piace tanto la Mystrade e dato che di storie puramente comiche o demenziali praticamente non se ne trovano in giro, mi ha fatto piacere leggere questa storia. Breve, carina e molto semplice ma divertente.

Ovviamente ho letto anche la Johnlock che hai pubblicato dopo questa e infatti corro subito a recensirla. A dopo.
Koa