Rinnega il tuo nome
di Shichan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/03/17, ore 14:38

Perché? Perché questa fantastica storia è in blocco dal 2011? Che tristezza, dato che è davvero bella. Mi piace molto come scrivi e l'ambientazione è favolosa. I personaggi sono fedeli a quelli del manga (o almeno io trovo che lo siano) e i personaggi nuovi mi hanno rapito il cuore. In particolare, adoro Noah e Alister, il primo perché mi è troppo simpatico, con quell'atteggiamento un pó da yaoi fangirl, la seconda perché......non lo so, mi piace tutto di lei. L'idea di un Jack fratello di Oz e del mistero che aleggia sulla sua morte è originale, insomma, tutta questa storia lo è. È particolare, lo è la Lutwidge da te creata, lo sono i personaggi nuovi, gli spiriti che si incontrano e l'atmosfera di mistero che c'è in tutta la storia. Anche se non amo la Gilbert x Oz, la coppia principale, sono comunque riuscita ad apprezzare tutto. Spero sinceramente che continuerai, anche se dopo sei anni mi sembra difficile. Celia

06/03/12, ore 17:44

Yes, anche se forse è un tantino tardi perfino rispetto ai miei standard normali, ho finalmente iniziato la maratona delle recensioni e mi appresto a commentare tutti i capitoli delle storie con cui sono rimasta indietro! Suppongo sia inutile aggiungere che adesso ho una montagna di lavoro da fare. ._.
Allora, inizio subito con il dire che trovo questo capitolo uno dei più inutili ma allo stesso tempo più rivelatori di Rinnega (mi sembra di essere un personaggio di Bakuman quando accorcio i nomi delle storie così :°D). Ha tutto e niente. Tiene il fiato sospeso ma ti fa tirare pure un sospiro di sollievo. Infittisce il mistero ma fa vedere un po' di luce in fondo al tunnel. È chiaro, adesso?
Abbiamo finalmente l'incontro tra le due Alice, l'una mezza sconvolta e l'altra che incoltra la prima e Oz per non so che cosa di stra-grave. eve Scommetto che è colpa di Jack. C'entra qualcosa, di sicuro! In Rinnega, nel manga originale, lui c'entra sempre qualcosa! Perché lui è colui che dissemina casini ovunque! xD E Gilbert il povero sfigato che c'entra ma che non vorrebbe (e che non se lo merita), Elliot il posseduto da qualcuno/qualcosa, Break e Barma gli impiccioni e Oz quello che tenta di risolvere un po' i casini creati da tutte le persone precedenti e se stesso. :°D
Il flashback che ha avuto Oz a mio parere dev'essere per forza di Jack, detta a un Gilbert ansioso - o forse no? - per una Alice del passato ammalata, più o meno. E poi... Uhm... Non riesco a capire se Glen voglia uccidere Oz (ma non credo, è fratello del suo ex-migliore amico!) o Gilbert, il cui carissimo *voce sarcastica* fratello Vincent deve aver fatto qualche guaio... Mmboh... Non saprei...
Ecco, si vede che si sta avvinando la fine di questa fan fiction, sto diventando sempre più sconclusionata. :°D
Hasta la pasta~!

Nuit.

15/08/11, ore 03:05

Ora sto cominciando a leggere in massa tutte le fan fictions che non avevo visto (causa: vacanze) e a recensire tutte quelle che sono anche nella lista dei preferiti.
Inutile dire che è un lavorone, e che la prossima volta mi devo ricordare di consultare più spesso EFP. O, almeno, non perdermelo di vista così a lungo. v.v
Intanto, ti passo un biscotto ripieno di scuse per il ritardo GIGANTESCO con cui ti recensisco il capitolo. ._. E scusami anche se il mio commento non sarà molto lungo, o più corto di quello che t'aspettavi, perché sono le 3 del mattino e, contrarialmente al buon senso, invece di andare a dormire e recensire quando mi sveglierò con il rischio di dimenticarmene, faccio tutto in un colpo e mi tolgo il pensiero.
'Lora.
Inizio col dire che ringrazio Elliot per essersi sfuggito che anche Gil era sulla scena del suicidio di Glen. Un piccolo particolare e - to'! Un altro (mezzo) pezzo del puzzle al suo posto, e così anche con Lottie e l'altra Alice, che ci chiarisce un punto ma ci pone un altro mistero.
Chescire e Break combattono sempre. O_O E il cliffhanger con cui ci hai lasciate mi lascia assolutamente desiderosa di avere sotto mano un altro capitolo... Anche perché nel ricordo di Jack, questa volta, non è presente solo Oz, ma anche Break!
Aggiorna presto! ^^

12/08/11, ore 15:11

Che capitolo... wow ò-ò
Si sta cominciando a far luce su un po' di cose, finalmente òwò
Elliot rimane sempre e comunque il mio personaggio preferito *-* anche se con questa cosa di Gilbert si è guadagnato ulteriormente la mia attenzione. Ora non ci rimane altro da fare che attendere, perlomeno per quanto riguarda loro ù___ù
Il duello tra Cheshire e Break è stato bellissimo *W* quando quei due combattono sono sempre così carini ** e poi il modo che hai tu di rendere Break è assolutamente fantastico u-u perfettamente IC.
E ora che siamo finiti di nuovo in un altro ricordo con Jack chissà cosa succederà °-°
Non mi rimane che aspettare e farti i miei complimenti per questo capitolo meraviglioso.

12/08/11, ore 15:09

Capitolo meraviglioso!
Oz e Jack che finalmente si rincontrano e si parlano e si chiariscono, anche - per certi versi - sono così adorabili.
Ho semplicemente adorato la parte dei ricordi di Jack legati a Latowidge e a Glen, perché quel Jack giovane e sbadato che sei riuscita a dipingere con tanta maestria era troppo carino e simpatico - e adorabile.
Invece, sono stati atroci il ricordo della malattia e lo spezzone finale del diario ç__ç
Sei riuscita a ricreare un'atmosfera così triste e malinconica che... boh, ci stavo male sul serio per loro.
E adesso che Oz è deciso ad andare da Glen e dirgli tutto quanto su Jack e sui suoi sentimenti, io sono dalla sua *-*
Deve farlo assolutamente per il suo fratellone ù___ù
Al prossimo capitolo, bye! ^^

27/02/11, ore 17:42

Hai aggiornato! HAI AGGIORNATO! È fantastico! Dopo quattro mesi! ** *hippyeggia*
Ma sul serio sei felice del fatto che Rinnega il tuo nome sia stata inserita tra le Storie Scelte? Ne sono felice! Sei la mia autrice preferita del fandom di Pandora Hearts, e quando avevo visto che la sezione Scelte era vuota ho pensato subito a questa storia! È così meravigliosa! <3
In questo periodo ho cominciato a leggere il manga di PH, e quando ho iniziato questo ultimo capitolo ero ancora così stordita dalla festa a casa Yura che ho dovuto fermarmi dopo qualche rigo a meditare. E, soprattutto, a ricordarmi cosa avevi cambiato in questa storia e cosa era successo fino a quel momento nella fan fiction. *^* È imbarazzante dirlo. D:
Bon, ora cominciamo a scrivere la recensione vera e propria, che al momento ho scritto solo delle mie cavolate. >_>
Allora.
*riguarda gli appunti* *scrocchia le dita, pronta a iniziare*

<< Forse mi sono espresso male. >> iniziò il biondo, << Non è che sembri più stanco. Forse, è l'impressione che ho perché stavolta non lo stai nascondendo, differentemente dalle altre in cui ci siamo visti >> si corresse Jack, lo sguardo chiaro sull'altro.
Questa parte mi ha colpito molto: significa che perfino i nervi di Sirjan stanno cedendo. Non che sia una cosa cattiva o che non ne abbia motivo - questo no, dopo quello che ha passato devo per forza dire di no; ma mi sembra quasi che la cosa sia quella antecedente a tutti i casini che potrebbero (ancora) accadere, forse i più gravi.
La spiegazione che ha dato Sirjan a Jack sul perché non divulgare la storia della figlia illegittima mi è sembrata... poco chiara. D: Voglio dire: è anche fin troppo scontata quella risposta. È obiettiva, fredda, precisa e esauriente; da Kolstoj che vuole preservare un segreto, insomma. Ci sarà qualcos'altro dietro? Se no, vuol dire che mi sono fatta troppi viaggi mentali. Se sì, vuol dire che sono grande. U_U
Non vedo l'ora di sapere chi è colui o colei che sa già la verità su Alice. D:
Per quanto riguarda i ricordi di Jack, direi che sono veramente tristi. T_T E malinconici. T_T E nostalgici. T_T
ç_ç
Anche se non ho la più pallida idea a che cosa servano se non per chiarire i dubbi di Oz e metterlo in depressione. O forse servivano a questo? D:
Jack è adorabile. E poi il fatto che sia riuscito a diventare amico di Glen fin dal primo anno è una cosa da... da... non so come rappresentare. D: Lacie anche. Mi mette una tenerezza infinita. Ma perché è stata uccisa?! *sbatte la testa contro il muro*
Invece, Lottie... È brutto che abbia conosciuto Jack, che era così solare, aperta e graziosa e che poi si metta a pianificare sotto qualcosa come detto nei capitoli precendenti. Mi fa rimanere... ammutolita, ecco. Anche notando come il passato di Jack e il presente di Oz possano coincidere in quel modo così... simile.
Mi è dispiaciuto per Elliot, Noah e Reo che si sono preoccupati, ma mi sarebbe comunque piaciuto vedere di più di Jack.
Spero che Oz non sia così incosciente da andarci per davvero da Glen. >_> Speravo che l'altro incontro sarebbe stato il primo e l'ultimo. ç_ç
Baci, e aggiorna presto! <3

08/01/11, ore 21:36

Scrivere una recensione degna di nome, specialmente seria, è già una impresa. Se è per segnalare una fan fiction tra le scelte lo è anche di più. E io, in questo, sono una frana. Ma ci provo. Verrà una pseudo-lista della spesa, ma ci provo. Perchè questa fan fiction merita davvero.
Inizio col dire una cosa: questa storia è incredibilmente scritta bene. È originale, perchè ha un che di nuovo e, nonostante l'autrice non abbia utilizzato gli imput e il racconto della Mochizuki, sembra del tutto premeditata ed è spiazzante per i colpi di scena. Lascia il fiato sospeso, non è mai banale, ti spinge a cliccare continuamente il tasto 'Avanti' per sapere cosa succede dopo, e, insomma, cattura facilmente l'attenzione del lettore, anche nei momenti di lunga descrizione dell'ambientazione. Lo stile e la narrazione sono lenti, ma curati e scorrevoli. I personaggi sono IC, chi hai davanti allo schermo sono Oz, Gil, Alice e tutti gli altri, che si comportano nel medesimo modo in cui si è abituati, e persino quelli originali vengono sfruttati sempre alla meglio.
L'ambientazione, di tipo scolastica, è familiare; le descrizioni, così ricche, ti danno sensazioni palpabili, come se fossi davvero a Latodwige.
È praticamente... perfetta.
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 09:38 pm)

22/12/10, ore 17:58

...oooh. Ooooh. OOOOH. *inquietata da se stessa*
Cioè °A° fatemi riprendere un secondo. *respirone* troooppe cose @___@! Anche se sono successe relativamente poche cose (Glen e Oz, Rufus e Break con Sirjan, Oz e Elliot, Oz e Aedan e la scena finale con Sirjan e Jack), le rivelazioni sono state tante e mano mano i nodi stanno venendo al pettine (anche se prego che ciò succeda davvero nei prossimi capitoli come hai accennato tu stessa XD). Tra l'altro la frase iniziale mi sembra azzeccatissima, si collega al discorso di Aedan e ciò mi è piaciuto<3
Con ordine, come al solito (anche se alla fine mi perdo sempre qualcosa T3T)
La scena con Glen mi ha dato diverse e contrastanti sensazioni: all'inizio esultavo perché Glen è tra i personaggi che più potrebbe far capire qualcosa ad Oz e al lettore (l'altro è ragionevolmente Jack, e anche Lacie), quindi speravo gli dicesse qualcosa in più, poi mi sono inquietata perché Glen non sembrava tanto preposto a rivelare i fatti propri o a diradare la nebbia in cui Oz circola... e poi mi sono intenerita così tanto nel leggere Jack dietro le parole di Glen ç__ç<3 è bello come ne parla Break nel capitolo precedente, e qui si sente ancora di più ç__ç<3 tra l'altro Jabberwocky o come caspio si chiama... pauuuura XD cioè sono sobbalzata anch'io leggendo la parte finale di quella scena: certo che Glen ha un modo tutto suo per dire di non ficcanasare X°D
Poooi ùwù anche se ho commentato in diretta, ripeto: Break non ha tatto ;__;! Povero Sirjan... *se lo coccola* ispira amore e stima ad ogni cosa che dice o pensa, anche se indirettamente (come "Sirjan, per quanto di certo avrebbe desiderato riavere la sorella con sé, aveva continuato ad affermare di non desiderare nuovamente rivederla se avesse significato fare di lei uno spirito. Questo perché gli spiriti erano animati da sentimenti che li incatenavano quasi; e il pensiero che fossero qualcosa dalla quale non avrebbe mai potuto difendere Alyster nemmeno volendo, era qualcosa di insopportabile per lui." ç_____ç dove l'ho adorato, decisamente): Sirjan è forse uno dei personaggi più riusciti di questa storia, a parte Alice.
Eh già... Alice. Sta comparendo poco, ma quando appare è sempre un cataclisma, anche se solo nominata ò_ò come alla fine! Odio quando finisci con una frase figa e ci lasci incerti e dubbiosi, spesso sconvolti XD *mitraglia* (?)
Ma sempre con ordine ò.ò Dicevamo di Sirjan. Sì, decisamente mi piace, e tiene testa facilmente anche a Rufus e Break. Mi piacciono i dialoghi, adoro il modo in cui li orchestri. Te lo dissi una volta, è difficile riuscire a giostrare una conversazione in modo da farla sembrare realistica, in modo che sembrino realmente due persone/caratteri/opinioni differenti, ma tu ci riesci, me ne accorgo ad ogni riga.
La scena con Elliot l'ho adorata. Quella con Aedan è la mia preferita, ma Elliot-Reo-Oz è un trio irresistibile. A parte la spassosissima alleanza tra Reo e Oz ai danni di Elliot, è stato un piacere leggere quel dialogo, dove Elliot si svela un po' e persino Oz riesce ad essere un tantinello più sincero e cristallino. Win per Ozzo che trova "conforto" nelle brusche parole di Glen, anche se mi sono trovata d'accordo con Elliot: Glen non l'aveva detto con quello scopo, anche io avrei schiaffeggiato Oz... ma in fondo in fondo, nella sua frustrazione, aveva ragione: è la prima persona che non lo scambia per Jack. Insieme però, come Elliot gli direi che non ha bisogno di sentirsi dire "tu sei tu", dato che "«non è forse ovvio che tu non sei e non puoi essere altri che te stesso?!»" <- ecco, Elliot mi ha rubato le parole di bocca ùwù! In ogni caso, preziosissime le informazioni fornite da Elliot. Bella, commovente e straziante la sua voce e le sue parole piene di rabbia alla domanda di Oz riguardo la sua presenza di fronte al cadavere di Glen: si sentiva quanto lo scocciasse essere sempre interpellato su quella questione.
Elliot ç_ç <3
Ma è ad Aedan che va tutto il mio amore: è veramente un bel personaggio, come ti dicevo in altre sedi. Semplice, diretto, puro come un bambino, e i concetti che esprime hanno sì l'ovvia maturità che si acquisisce crescendo, ma ha sempre quel modo di fare così infantile e ovvio che nessuno tranne un bambino potrebbe avere. La sua frase "
«Penso che a volte venga solo voglia di piangere senza alcun motivo. Guardi fuori e vedi qualcosa che pensi somigli a qualcos’altro che hai visto quando non stavi bene, o qualcosa non andava. E ti viene voglia di piangere, magari perché lo avevi fatto anche quella volta o forse proprio perché allora non lo avevi fatto.»" decisamente è bellissima. Davvero, se mi dai il permesso, vorrei usarla come citazione: è meravigliosa, dice le cose proprio come un lettore qualunque potrebbe pensarle, ma non l'ha mai fatto o forse non sapeva come fare: tu (attraverso Aedan) ci sei riuscita. Ecco, credo che questo sia davvero meritevole: il tuo stile cresce ad ogni parola, si amplia e migliora sempre più nelle introspezioni. Tu ci tieni, e dato che ritieni davvero importante l'esplorazione dell'anima dei personaggi, riesci sempre a trovare le parole più giuste e perfette per farlo. Trovo questo lato del tuo stile molto importante e peculiare, insieme a tante piccole cose.
Commovente, davvero. E non vedo l'ora che Jack incontri Oz, sarà sicuramente una cosa memorabile e commovente ç___ç <3
Ergo, ti saluto in attesa del prossimo capitolo<3
La neechan;

22/12/10, ore 14:32

Donna! Lo so, non ci avresti mai sperato, ne? Recensisco in fretta così leggo pure il 17 *3*!
Alloooora!
Partiamo direttamente dall'inizio: paura. Seriamente, mi è sceso un brivido freddo di puro terrore nella scena iniziale: okay che ormai le tue famigerate "parti in corsivo" le odio tanto che mi spaventano (tutte quelle in questo capitolo, e negli altri 8D), ma ci sono state delle frasi che mi hanno terribilmente inquietato O_O
Tipo: "Odora di morte.
Odora di morto." <- cioè... p-paura! O_____O davvero! Una frase azzeccatissima, mi è piaciuto tantissimo il gioco "morte-morto", davvero ben inserito nel contesto. Mi è piaciuto il fatto che andavi spesso accapo: metteva ansia, metteva fretta, sembrava che scandissero i battiti accelerati del cuore del protagonista di quella scena (Elliot, in questo caso), perciò ottima scelta. Mi è piaciuto ù3ù *clap clap* ...per quanto l'interno della parte corsiva comunque mi abbia parecchio inquietato XD ho un po' capito, comunque, leggendo il seguito e le rivelazioni di Break... ma... TI ODIO!
Insomma, capisco una cosa e me ne sfuggono due, ad ogni capitolo XD però devo ammettere che in questo finalmente ci sono state più rivelazioni che avvenimenti oscuri! Finalmente qualcuno si è degnato di dire a Oz (e ai lettori) qualcosa che non sapeva XD sebbene stia comunque scoprendo sempre troppo poco e sempre troppo piano =3=
Però voglio andare con ordine sennò mi perdo le robe per strada: Noah e Oz. Seriamente, li amo. Oz fuori dal contesto "best buddies!" (XD) è un rompi*BEEP*, arrogante, irritante, falso, inutile anche (lo sballottano di qua e di là tra indizi e spiriti e lui non capisce un'accidente XDD), ma quando sta con quello scemo dai capelli rossi... cioè, diventano geniali X°°°°D anche il tuo stile sembra assimilare la loro idiozia, diventando più ironico del solito. Insomma, fanno davvero ridere i loro scambi e le tue descrizioni di essi: bellissima parentesi all'interno di un capitolo che in sé è molto serio! Ottima la disposizione all'inizio, subito dopo quel pezzo terrificante: così si è spezzato un po' il ritmo e il lettore ha preso fiato.
Bene, bene ù_ù *clap clap 2*
Poi: Break non finirà mai di inquietarmi XD lui sa tutto! OAO pauuuura! Perfetto compagno di Rufus XD (viva la RufBre <3 X°D) sa molto, molto, molto più di quel che dà a vedere e si diverte pure a dosare le informazioni, dicendo una cosa e nascondendone mille. Però questa volta è stato meno sibillino del previsto, decidendo alla fine di dire le cose a Oz così come stavano, anche se il "giochino" da lui inventato è stata un'ottima trovata. Ah! Tra l'altro mi è piaciuto molto come le cose dette da Sirjan si siano collegate così bene, sia tra lo scorso capitolo e questo, sia proprio in questo capitolo. Okay improvvisazione, però si vede che era uno schema XD se invece non è così... beh, complimenti °A° *standing ovation*
La scena tra Vince e Gil... sì, hai ragione: non rende felice una fangirl come me T^T Giiiil! Non strangolare Vince çAç come ti ho detto in separata sede, il:
«Forse dovresti allontanarti un po’?» buttò lì, con tono casuale. <- mwahahah, sììì! Anche se la reazione di Gilbert non è stata tanto simpatica, glom. Uffa, questa fanfiction si sta allontanando sempre più dalla VinceGil T___T buuuuh! Abbasso la GilOz! (o la OzGil, visto quanto è seme Oz... o quanto è uke Gil.)
Tra l'altro, non so perché ma ho capito subito che quella del flash di Gil era Alice, anche prima di leggere la conferma qualche riga più in basso. La cosa che mi inquieta è il contesto del flash, sia fisico sia temporale: dove e quando erano? Perché Alice dice certe cose?
Oh, ma passiamo proprio a lei: Alice.
...Che bella la scena con Jack ç___ç di una dolcezza e una tristezza unica! Mi sa che la JackAlice è pure una coppia: in ogni caso, sono dolcissimi. Un appunto che mi ero segnata è questo: bellissime, davvero bellissime le descrizioni delle sensazioni di Alice. Si vede che è cotta <3 davvero, non hai mai pronunciato queste parole ma si sentivano, si respiravano in quei battiti e in quella confusione che la piccoletta non decifrava. Mi sono sciolta nel leggerle! Migliori ancora, più vai avanti più ti sai districare meglio nelle introspezioni<3 good job!
Ah, e mi ha sconvolto sapere che la tipa che somiglia ad Alice è Lacie O___O giuro, non me l'aspettavo! E adesso la cosa si fa ancora più complicata proprio perché le somiglia. Quindi forse anche nel flash di Gil, era Lacie...? Tra l'altro questa Lacie mi sembra parecchio psicopatica, ma questo lo scoprirò più avanti, suppongo XDD
Mi è piaciuto il ritmo delle ultime scene: la litigata con Ada, la fuga e poi finalmente il famigerato incontro con Glen. Oz, finalmente ce l'hai fatta a far succedere qualcosa! E' un grande avvenimento! XD
Finalmente Ada lo ha scosso, era diventato quasi di contorno come personaggio, e invece adesso gli ha dato la scarica elettrica che gli serviva. Mi è piaciuto molto come tutte quelle cose, tutte insieme (Break, Jack, Sirjan...), lo abbiano spinto ad aprire quella porta, conscio di trovarvi sicuramente Glen.
...Ma le ultime due righe mi hanno lasciata tipo così -> °A°
PAURA!
Ok, pranzo e poi corro a sapere che (altro) è successo al povero, sfigatissimo Oz XD
La neechan estasiata e terrorizzata.

17/12/10, ore 21:55

Ma che cazz...?
Pfff... *sbuffa e si passa la mano tra i capelli*
Sì, se ti chiedi perchè sono qui è per un motivo semplice.
E' perchè ho cancellato per sbaglio la recensione da 1100 parole che avevo scritto ieri sera. Per te. Per questa storia.
Per Pandora Hearts. *A* *posa da eroina*
Mi sento 'na stupida. T-T Però proverò a rimiedare, of course. Non lascerei mai questa storia con solo una recensione per questo ultimo capitolo! u.u
Proverò a scrivere un commento ancora più lungo. u.u Abbatterò tutti i miei limiti e li sopparserò di nuovo! ** *si mette in posa da eroina* (Sembra che io stia in questo momento parlando di Dragon Ball, rileggendo bene questo ultimo pezzo / paragrafo / o quel che è. o.o)
Comunque... Ehm ehm. *tossicchia alla Dolores Umbridge* Dicevo.
Alluora... *si gira i pollici nervosamente, non sa cosa dire* Proverò a ridire le stesse cose che avevo già scritto, perciò non ti lamentare se i miei complimenti non sono abbastanza e ripetitivi e noiosi. u.u Io cercherò di fare del mio meglio, e forse questo ti basterà - penso o.o -. u.u
Comincio a ri-dire del perchè io sono qui. u.u
In realtà avevo immaginato, come in tante altre storie, che mi sarei limitata a fare, come ogni 'lettrice silenziosa' per bene, che mi sarei limitata a leggere, e basta. Niente di più sbagliato.
Perchè ieri sera mi sono resa conto che non avrei potuto lasciare questa fan fiction e questa tastiera da sole. E poi, non ti posso lasciare quando questo ultimo ha solo una recensione - come ho già detto -! E hai aggiornato dal 22, e nessuna delle tue vecchie commentatrici a parte Fiamma si è fatta ancora vedere! D: Così, ho preso in mano la tastiera, mi sono scrocchiata le dita, e via via a scrivere quelle vecchie e inutili parole che ti avevo detto l'altro ieri notte. u.u (*parte un   A  lèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè dei tifosi in una partita di calcio per un goal fatto benissimo, fischi e imprecazioni da parte dell'altra squadra*)
Questa storia è fantastica. Effe - a - enne - ti - a - esse - ti - i - ci - a. Do you knew it? Mi fa un tale piacere, voglio dire, trovare una fan fiction così magnificamente scritta, ho sentito dire... Io mi chiamo Hermione Jean Granger, e voi due? E' stato come essere scelta dagli angeli serafini e cherubini di poter salire verso il Paradiso nonostante io sia atea. u.u Sempre che questo Paradiso esista. Cosa molto improbabile. *fermosi*
Questa storia è così ricamata...bene: ogni ricordo, ogni indizio, ogni sogno, ogni fatto è stato tessuto in maniera ottima, per non dire eccellente, dai momenti d'azione alle scene shonen-ai che servivano per tenere buone le lettrici. ù.u Mai banale, e con un gran mucchio si colpi di scena. Come l'apparizione di Cheshire, o cose del genere.
Personaggi caratterizzati benissimo, da quelli di Pandora Hearts - di un IC spaventoso o.o -, a quelli originali e creati da te, dall'inizio alla fine, perfino il prato che ondeggiava verso sinistra o destra a causa del vento che sposta di direzione i filetti d'erbetta caratterizzati dalla rugiada durante le uscite notturne di Oz. Vincent psicopatico come sempre, Alice rude e impulsiva idem, Oz spicciato e uguale all'opera originale. Perfino quel cretino di Zai che per quello che ho visto (sì, purtroppo io ho visto solo l'anime e so solo qualcosina in più grazie alla cara e vecchia Wiki-Wiki T-T) è bastardo nello stesso modo.
Passiamo a parlare dei personaggi 'nuovi'. Solitamente non li apprezzo, perchè in genere sono tutte Mary Sue o Gary Stu - cosa che mi accade spesso nel fandom di Harry Potter D: -, ma qui è una delle poche eccezioni che mi capitano nella vita, evidentemente. u.u Adoro il rapporto tra Sirjan e Alyster, e in anche più i due personaggi stessi, sono così... belli,assieme. La fedeltà e l'affetto che provava Sirjan per Alyster e viceversa è forse qualcosa di unico, e l'ho letteralmente amato quando difendeva sua sorella dagli altri nobili che andavano a casa loro solo per il proprio tornaconto, oppure quando metteva i nastrini delle camicie dello stesso colore dell'abito di Alyster, sottolineando il bene che le vuole. Aaaaaawwwww. =W= *momento clou del Sentimento del Puccioso, coro di sospiri degno di un gruppo di ragazze davanti a un film romantico nel momento in cui i tizi di baciano* E' stato tristissimo quando è morta Alyster, e soprattutto il suo funerale, m'hanno un messo un velo talmente grande di amarezza... ç_ç Mia sorella credeva e mi ha chiesto se stessi rileggendo Harry Potter e l'Ordine della Fenice nel punto in cui è morto Sirius, e io quando è morto Sirius ho addirittura singhiozzato. ç_ç E poi... Sì, giusto, Noah. Noah. Noah Noah Noah. Il nostro ragazzo. *W* No... (*sottofondo con un tizio che sbraita Abbiamo capito! è_é*) Bon, si capisce. *annuisce con veemenza* Adoro questo ragazzo, le sue battutine mi fanno schiattare dalle risate... xD Tipo questo pezzo: <<Ah Oz, a proposito>> ne richiamò l'attenzione Noah, facendogli alzare lo sguardo in sua direzione: <<per questo mio silenzio riguardo questo fugone notturno lo sai, vero, che vorrò un dettagliato resoconto degli ultimi avvenimenti con Gilbert Nightray?>> gli fece notare con un sorriso furbo. Mi ha fatto ridere a crepapelle, tanto è che i miei familiari mi hanno preso per matta. o.o (Tsk, scellerati lo saranno loro, ridere davanti al pc senza un motivo preciso all'improvviso un senso ce lo ha! u.u E' per una fan fiction in una situazione comica, ovvio! Io non rido senza motivo! u.u) Anche Aedan lo adoro, anche se forse senza un motivo preciso. o.o Non so, sprizza figaggine da tutti i pori... *ç* *asd* Scherzo, no, ma forse è proprio stato questo ultimo capitolo a farmelo rivalutare, facendolo passare dalla lista di 'Chi mi sta indifferente' a 'Chi adoro' di questa fan fiction. u.u In fondo non è così insensibile e apatico a ciò che vede come il fermento lattico. *additta con il pollice indicando un microbo albino dietro la sua schiena, Near di Death Note, non so se lo conosci xD u.u*
Comunque... Immagino che tu abbia avuto già abbastanza recensioni riguardo a vecchi capitoli, perciò parliamo un po' dell'ultimo arrivato. u.u
Non pensavo, sai, che Glen alla fine cedesse a dare qualche informazione a Oz e non lo cacciasse e mandasse via direttamente, magari ferendolo gravemente, sai? o.o I miei - tantissimi! o.o -complimenti a Oz, che riesce a rispondere rigirando a proprio favore ciò che gli viene detto. u.u *pubblico applaude, fischi di riverenza e ammirazione invadono la sala*
Elliot alla fine non si smentisce mai. *annuisce* Deve sempre fare la lezione e donare qualche perla di saggezza a Oz, che non capisce mai cosa e come fare per farla bene - e ora che ci penso i suoi rimproveri sarebbero adatti anche a Harry Potter, che si 'deve' sempre sacrificare xD -. Eeehhh... Oz, sei un deficiente. u.u *annuisce* Si vede che è rimasto dentro un quindicenne, nonostante legalmente dovrebbe avere 25 anni. *fermosi*
E così è Alice la figlia illegittima dei Nightray... Ora si possono spiegare molte cose. Perchè altrimenti non avrebbe quella parentela 'forzata' nonostante siano solo cugini, e Vincent non manderebbe continuamente Echo a sorvegliarla, per studiare le sue mosse... Mmm. Solo, mi chiedo che ruolo possa avere ora Alice, e come possano Gil e lei legati a Jack se non per colpa dell'Abisso. *asd*
Adoro questo pseudo - istinto di protezione che ha Sirjan per Oz! ** Perchè prima la sorella ci era affezionato? A volte Barma e Break sanno essere dei rompiballe doc. :|
Penso di aver scritto tutto ciò che c'era anche nell'altra recensione. o.o *guarda bene*
Baci, e aggiorna presto! <3

27/11/10, ore 22:58

*W* yeeee, il capitolo nuovo!
Be', davvero v.v non mi aspettavo che Glen potesse riuscire ad essere anche così ragionevole e che acconsentisse - anche se non completamente - a raccontare ad Oz qualcosa di Jack v-v è stata una piacevole sorpresa, anche se mi aspettavo - ed era la cosa più prevedibile - che, alla fine, si sarebbe stufato e l'avrebbe sbattuto fuori.
Poi, Sirjan.
Vederlo così... serio, minaccioso quasi, mi ha, devo dire, un po' scioccata: di solito è sempre così... pacato(?) ed assistere alla sua "ramanzina" - peraltro nemmeno tanto simpatica - a nientemeno che Rufus e Xerxes (che penso nessuno avrebbe il coraggio di affrontare così duramente neanche fossero un battaglione contro loro due soli) è stato curioso.
Interessante, curioso... e strano, ma in senso buono.
E così fu scoperto un altro lato di Sirjan Kolstoj *annota*.
A seguire, Elliot.
Posso solo dirti che per quella scena tra Oz e Reo su Elliot, io-ti-amo.
Perché mi hai dipinto Elliot come una cosa tenerissima da spupazzare da mattina a sera, vita natural durante e oltre *W* *spupa* e la cosa più bella è che lui era lì *W* e se la prende un sacco *muore*.
*si ricompone* Ripeto: ti-amo ùwù
Il discorso a seguire è stato illuminante, in un certo senso: si inizia ad intravedere qualche collegamento distinto tra un po' di gente, anche se il termine della discussione è certamente brusco e lascia un po' l'amaro in bocca. Perché, a dirtela tutta, a vederli conversare quasi civilmente tra loro circa certi argomenti profondi ci avevo preso gusto <3 - anche se di smetterla di lanciarsi frecciatine non ci pensano nemmeno, e in fondo è bene così.
Per il resto, Aedan che fa discorsi pseudo-psicologici a Oz mi fa - per il momento almeno - un po' strano e Jack nella sua triste dolcezza e quel suo abbozzo di iperprotettività fraterna è Amore.
L'unica cosa è... o-o la frase finale: Alice figlia illegittima?
Necessito del prossimo capitolo per chiarimenti, perché sono rimasta a dir poco non scioccata, ma direttamente traumatizzata o___o
Well... mi eclisso in attesa v.v
Bye!
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 11:01 pm)

26/09/10, ore 11:07

alor on danse. non centra una mazza, ma vabè. ziaH, sei già stata accusata di nipotaHicidio in separata sede, ma adesso è ora di ufficializzare la cosa. sei una pazza criminale maniaca omicida che ha incarnato il proprio essere fangirl in quel povero disgraziato chiamato comunemente Noah, e sei stata tu stessa a dire che è male, questa cosa, quindi non aggiungerò altro, a parte che potrei amare i suoi calzini xD a parte le scene demenziali che, sempre in separata sede, sono state la causa della mia morte, devo dire... LACIE *A* finalmente çwç *sente cori angelici* E poi, Jack è pucchosissimo, e poi c'è Glen, e...e... çwç sappi che pretendo ancora quella scena di cui ti eri dimenticata. voglio la mia porzione di etero, diamine xD *va a buttarsi da un ponte* detto questo.... c'è anche Jabby *A* *scodinzola*. Ok, a quest'ora il mio cervello non riesce ad articolare qualcosa di serio. una recensione decente cerco di fartela in separata sede xD baci *^*

25/09/10, ore 22:58

Yaaaa *O* capitolo nuovo!
Stile impeccabile come sempre, bellissimo e nel complesso molto organico.
Insomma, il solito.
La parte con cui hai "aperto" il capitolo mi è piaciuta per la descrizione così particolare che hai saputo rendere della scena e delle sensazioni provate da Elliot nel vedere - e toccare, anche? o-ò - il sangue ed il corpo senza vita di Glen.
A seguire, la scenetta tra Oz e Noah è stata strepitosa <3 così come la perenne minaccia dei calzini XD
E comunque, Oz non deve meravigliarsi se la sua attrazione per Gil è stata scoperta da Noah: insomma, lui è portato per natura a decifrare certi dettagli <3
Poi u.u la chiacchierata con Break l'hai resa stupendamente, e Xerxes è IC, tale e quale all'originale, con quei suoi sorrisini e le sue risatine inquietanti òwò
Semplicemente perfetto.
La prima parte della discussione tra Gil e Vince è stata un po' più... "impegnativa", anche da seguire, eppure resa comunque in modo sublime, sia nei dialoghi che nelle azioni che l'accompagnavano. La seconda parte... ecco, quella magari è stata un po' più inquietante che impegnativa - per motivi che nemmeno io so spiegarmi in pieno.
Poi finalmente Jack ha una parte più "presente" rispetto ai capitoli precedenti, e sinceramente il modo in cui l'hai reso è stato a dir poco fantastico - perfetto, anche se so di ripetermi.
Maliconicamente allegro, è lui non ci sono dubbi o-o e la chiacchierata con Alice è stata toccante e commovente addirittura in certe parti.
Ed infine, Oz è esploso o.o non credevo che avrei vissuto abbastanza a lungo da vedere questo giorno. Oz ce l'ha fatta a sputare fuori il succo del suo malessere interiore e... be', sono rimasta piacevolmente sorpresa, dato che non me lo sarei mai aspettata.
E nemmeno mi sarei mai aspettata un'entrata in scena di Glen così improvvisa seppur così elegante **
Ma perché ti sei fermata sul più bellooo??? X3 Io ho bisogno di sapere +__+ che cosa gli fa Glen al biondino.
I need to know.
Well, dovrò pazientare e attendere il prossimo, semplicemente u.u
Ancora complimenti ^^

24/09/10, ore 20:35

Noah ed i suoi calzini! X°°°D

Io ADORO quel ragazzo, lo giuro! E sono assolutamente daccordo con lui!U_U
L'ordine è una pratica altamente sopravvalutata!
E nociva; sopratutto quando ti fanno venire il malditesta a forza di dirti di ordinare la camera

Noah alzò le spalle: «Io non ho ancora capito perché Break ti chiede di andare da lui a quest’ora.
Ok, lo sappiamo che non è un docente normale, e lui non fa molto per nasconderlo tra l’altro, ma i colloqui si fanno o prima o dopo le lezioni.» osservò anche con una certa logica, tale almeno da far apparire quell’intervento abbastanza serio per essere di Noah.
Peccato l’aggiunta.
«…Mica ti svenderai per un voto in più a matematica?!» se ne uscì fingendo panico nel tono di voce.
Il calzino fu brutalmente lanciato indietro al suo proprietario, nel tentativo di prenderlo in un occhio volendo – con nessun risultato, purtroppo.
«Guarda che quando torno voglio dormire, non avere degli incubi!» rimbeccò Oz perché sì, sognarsi di sedurre Break sarebbe stato un trauma irreversibile.
************************************************
Un conto sarebbe stato incrociare il docente di Matematica e no, incontrare nel pieno della notte Xerxes Break era tutto tranne che un suo sogno proibito.
Anzi, era certa che sarebbe somigliato molto più ad un incubo – incubo che come minimo l’avrebbe perseguitata per almeno una settimana, altroché.

Io non capisco tutte queste storie per Break di notte!
Voglio dire, io firmerei per vederlo, specie con Anna dai Capelli Rossi. Ma anche da solo, sono una che si accontenta, IO!

Aveva passato da solo qualche ora la traumatica fase dell’imprecazione verso se stessi e la propria stupidità: era passato dall’argomentazione secondo cui era assolutamente fuori questione che un servitore baciasse il proprio padrone a quella per cui doveva essere del tutto impazzito – questo perché si era ricordato che, tecnicamente, non era più il servitore di Oz.
E alla fine, dopo quasi due ore che si era messo lì con il preciso intento di studiare Storia per il giorno successivo, era di nuovo fermo a guardare un punto a caso dei suoi pantaloni.
«La crisi del 1716 è così drammatica e difficile, fratellone?» domandò con tono divertito Vincent, una mano poggiata sulla scrivania. Gilbert gli rivolse un’occhiata di sbieco, sospirando nuovamente e imbronciandosi senza nemmeno rendersene conto, un po’ come quando erano bambini – ma questo il moro non lo ricordava probabilmente.
«Ah, quindi c’è stata una crisi? Perché nella riga che sto rileggendo da due ore ancora non lo accenna.» borbottò come se fosse colpa del libro.

Gil in crisi *__*! Io AMO quel ragazzo nel panico *çç*
E amo anche Jack, che finalmente in questo cap ha avuto una bella parte sostanziosa, CON ALICE, anche se è ... bè, morto! ^///^

Oz è esploso!
E mi sembra anche giusto e sacrosanto, povero cucciolo, è da 15 capitoli che tutti gli danno addosso! U__U
E ora Glen gli ha fatto bibi ... >.<***
Lo UCCIDERO' >O<*** ... Sì, di nuovo! U___U****
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 08:50 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 08:53 pm)

19/09/10, ore 21:47

Eh no, qui a lasciarci le penne sono io O.O Cioè, Vincent insinua di voler fare del male ad Oz, Break accusa Elliot di essere un assassino, Jack dice di voler il perdono di Lacie, Oz si incacchia e finisce nella stanza di Glen, che, a quanto pare, ha intenzione di farlo fuori O.O E mi concludi il capitolo così O.O Nooooo ç_ç
Ok, ok, calmiamoci *respiro profondo*. Come sempre il capitolo è stato fantastico, sebbene la fine sia stato un eleborato attentato alla mia vita XD, e la trama, l'intreccio, i sentimenti dei personaggi, tutti quei misteri che sembrano stiano per essere svelati da un momento all'altro, ma poi diventano ancora più fitti e intriganti, mi fanno impazzire! Non so cosa dirti, ho paura di essere banale e di ripetermi, e sto solo sproloquiando a causa di "troppa suspance" O.O
Allora vediamo di essere un pò seri U.U Ho amato il colloquio tra Break e Oz, in realtà amo tutto ciò che ha a che fare con Xerxes Break, ma questo è un dettaglio trascurabile XD Comunque, Break mi fa morire, è così follemente sadico e ti mette angoscia, ma ti attrae come fosse una calamita e questo, soprattutto, grazie alla tua straordinaria capacità di rendere i personaggi perfettamente IC ** Anche con Oz che, quando litiga con Ada, ribadisce di non essere Jack! Cavoli, essere qualcuno che non si è deve essere un bel fardello çOç Povero pucciolo çOç
L'apparizione di Jack e il suo discorso con Alice sono un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo! Soprattutto quando Alice ha parlato di Oz in quel modo tanto dolce ** E anche Gil che strangola Vincent è stato un bel pezzo U.U Oh bè, in poche parole mi è piaciuto tutto il capitolo XD
Non finirò mai di farti i complimenti, sei troppa brava! Appena ho visto che avevi aggiornato sono saltata sulla sedia! E mi dispiace tanto dover aspettare per il prossimo capitolo, morirò dalla curiosità ç_ç, ma fai con calma e prenditi tutto il tempo necessario! Buona fortuna per gli esami, ci vediamo al prossimo cap, baci^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]