Odio Parigi
di AliceRiddle7

10/08/20, ore 00:30

Adoro il font che hai usato, e la lettera rende perfettamente le emozioni di Gellert, ho adorato quel loro sabato a bighellonare come due turisti qualsiasi, e invece...

01/03/20, ore 20:56

Ciao, la tua fanfic mi è piaciuta molto! Scritta e impostata bene, scorrevole e anche divertente, per me è bellissima! Volevo farti notare una cosa però: visto che Gellert nella lettera scrive "fu il nostro ultimo giorno insieme" significa che quel viaggio a Parigi l'hanno fatto nell'agosto del 1899 però la piramide del Louvre è stata commissionata nel 1983 e inaugurata il 4 marzo del 1988, a quasi un secolo di distanza dal periodo in cui i due si sono frequentati! Piuttosto strano, no? 😅 Comunque x il resto niente da dire, davvero bella e piacevole da leggere!
(Recensione modificata il 01/03/2020 - 10:39 pm)

13/08/19, ore 16:35

Ciao, Alice!
Scusa, non avevo visto che avevi pubblicato questa storia anche su EFP. Me ne sono accorta ricercando storie con questa coppia.
Comunque ribadisco che mi è piaciuta molto, è scritta molto bene e vedere le cose dal punto di vista di Gellert è senza dubbio molto interessante, visto che il film e comunque la saga di HP ha sempre privilegiato quello di Albus, per ovvi motivi.
Anche io ritengo che Gellert si sia sentito tradito da Albus, che abbia sofferto molto e per molto tempo. Dopo tutto anche lui lo amava e aveva grandi speranze sul loro conto. Certo, magari Gell è sempre stato un po' tornacontista, nel senso che ha fin da subito notato l'immenso talento di Albus nella magia, però c'era anche molto affetto e di questo ne sono sicura :)
Molto bello il titolo e l'ambientazione, Parigi ha un che di magico (ma anche Venezia, come dice giustamente Gellert!).
Ancora complimenti e alla prossima,
Ecate