Ancora una notte insieme *minisequel di As If We Were Brothers*
di Cara_Sconosciuta

10/05/10, ore 20:25

CiaoE' da molto tempo che non recesnivo qualcosa dei Jonas ma questa storia si merita tutti i complimenti possibile.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi che prima, come molte volte ti ho detto, ho amato con tutto il cuore.
Tutto è stato magico e per poco non versavo anche una lacrima... una shot perfetta per far capire, per racchiudere in un solo capitolo di Efp questa fantastica storia.
Sarà stato il destino, ma ogni canzone che sentivo era toccante e perfetta con quello che scrivevi, parole chiave che mi hanno anche fatto versare una lunga lacrime bollente sulla gota destra.
Se ti dico tutti questi particolari la cosa è vera, credimi.
Mi hai veramente commossa.
Brava, davvero.
anche la frase finale è stata dolcissima, perchè Nick pensa alla sua Karin per far passare, anche se solo con il pensiero, un'altra notte d'amore.
Per passare come anche tu hai detto, un altra notte insieme.
E questa storia, in una sorta, è stato anche una piccola shopt per passare un altra "Notte" insieme ai tuoi personaggi che, anche se da molto non leggevo, non avevo mai scordato.
Brava, un bacio, Manu :)

24/08/09, ore 16:22

Finalmente riesco a commentare come merita questa piccola perla non richiesta ma apprezzatissimamente apprezzata *faccina con gli occhi sbarluccicosi* Me la sono appena riletta di nuovo e devo dire che riesce sempre a suscitarmi un’emozione tornare nel mondo di Bro, ritrovare quei particolari Joe, Liz, Kevin, Martha, Christian e tutto il mondo che ha fatto loro da cornice. E’ stato come riaprire un album di fotografie o ritrovare qualcosa legato a particolari ricordi, uno sorride e torna con la mente a quei momenti, ricordando anche cos’aveva provato. Beh leggere questa shot mi ha riportato indietro ai vari capitoli di Bro ed è stato stupendo respirare di nuovo quell’atmosfera, leggere ogni riga e provare ad immaginare, senza riuscirci, a cos’avevi pensato e scritto. Ok, dopo questa premessa generale ma che corrisponde a realtà, passo al commento. Adorabile Nick che ritorna con le sue considerazioni e il suo essere sempre altruista e così pieno d’amore per i suoi fratelli su cui veglia (a proposito, tu hai scritto “due fratelli naturali” ma Frankie?). Mi ha fatto strano sentir parlare di Nicholas II già ventenne, ho fatto appena in tempo ad innamorarmi di lui immaginandomelo come un adorabile cucciolo che adesso già vuole lasciare i genitori e affrontare a modo suo la vita. Credo che anche Joe si sia sentito un po’ così, abituato a vederlo sempre piccolo e “bisognoso” in un certo modo dei suoi genitori e non dev’essere stato facile per lui accettare quella decisione. Lui è un tipo che ha bisogno del contatto con le persone a cui vuole bene, specialmente a suo figlio, e una separazione seppure per un buon motivo credo che lui ci soffra di più x’ è una specie di abbandono, anche se temporaneo. Ma grazie al cielo i tempi in cui si rinchiudeva in se stesso e soffriva non ci sono più, adesso è abbastanza maturo da accettare la decisione di Nicholas e di volerglielo dire. Dolcissima l’immagine di lui con l’orsetto, seduto sul letto *wub* Mentre Christian è alle prese con un problema diverso, con il suo passato con cui vuole fare pace anche se ha tanta paura, d’altronde sono passati vent’anni ed è normale che si senta così, anche se per fortuna ha accanto Monique capace, come sempre, di sostenerlo e fargli spuntare un sorriso in ogni situazione. Lulù ha una famiglia tutta sua e loro hanno Jonathan (non mi pare che tu dica quanti anni ha, immagino sia un po’ più piccolo di Nicholas dato che si trasferisce con loro, ma già mi sta simpatico, me lo immagino un po’ più con il carattere di Monique ma con l’aspetto di Chris, chissà se ho azzeccato…). Martha che addirittura ha lasciato Kevin tornando dai suoi non me l’aspettavo proprio! XD Pensandoci bene ci può stare, proprio come dice Jaqueline, ha bruciato le tappe lei ed era giusto forse che si provasse a capire cosa si era persa, giusto per capire che le cose importanti sono altre e senza avere più il tarlo di un rimpianto di un “e se…” che forse le avrebbe avvelenato un po’ il cuore. Che cambiamento la madre, da osteggiatrice ufficiale della coppia ne è diventata sostenitrice, senza essere melensa, ma dalle sue parole si capisce che ha davvero capito qual è il sentimento che lega la figlia a Kevin e viceversa ed è una cosa molto bella, di cui sarà stata felice lei, Martha e anche la nonna lassù avrà sorriso annuendo, perché magari lei già sapeva che sarebbe finita così, ci voleva solo un po’ più di tempo. Figuriamoci se Kevin le sbatteva la porta in faccia, c’era quasi il rischio che mettessero in cantiere la quinta figlia mi sa xD Bellissimo il flashback sul ballo e su come siano stati eletti re e reginetta del ballo. Ho apprezzato anche le considerazioni su quei titoli, importanti o non, un ultimo riscatto o chissà cos’altro. Una bellissima sorpresa che abbiano eletto loro, me li vedo tutt’e due imbarazzatissimi nel salire sul palco al centro dell’attenzione anche se poi si concentrano su di loro e si lasciano andare (questa cosa non cambierà mai e a me va bene così *wub*). Ed ecco arrivare Joe, che mai avrebbe pensato all’autore di quel biglietto mentre Kevin subito si ricorda chi ha quella particolare scrittura nonostante siano passati tutti quegli anni. Christian che finalmente si è deciso a fare quel passo. Avevo immaginato qualcosa di simile come motivazione (mi pare di averlo detto nell’altro commento ma non sono sicura). La cosa importante è che ha capito che gli amici veri, che gli hanno voluto bene, non avrebbero avvelenato niente e meritavano di sapere qualcosa di lui. Una reunion stramba, con Joe che li butta per terra, stupendi! xD E quel “Big” che quasi fa sembrare che non siano passati vent’anni ma solo cinque minuti dall’ultima volta che si sono visti. Direi che tutti hanno delle sorprese: Nicholas arruolato in Marina, Kevin con ben quattro figlie femmine e Christian addirittura con una moglie (più o meno come dice lei) e un figlio. Me l’immagino a passare la notte intera parlando, raccontando aneddoti più o meno importanti senza voler tralasciare niente di quanto è successo loro. E l’ultima parte. Devo dire che la prima volta che ho letto m’è preso un colpo nel leggere il mio nome, di sentire quelle righe scritte direttamente. L’altra volta lui parlava ricordando mentre qui è una cosa completamente diversa. Ed è di una dolcezza, di una tenerezza e di una sensibilità che m’hanno toccato il cuore. Saranno solo scritti inventati ma siccome da qualche parte, in qualche luogo, esistono veramente non posso che ringraziarti ed essere onorata di farne parte, di aver avuto una dedica così dolce che quella me, che vive in quella parte di mondo, ha apprezzato e si è sentita davvero più amata e ha finalmente avuto come regalo la sua notte insieme a lui. La me da questa parte invece ti ringrazia ancora per questo bellissimo e inaspettato regalo, che tanto avevo sperato di avere ma che non avevo osato chiedere. I dubbi sono stati sciolti e di questo sono tanto tanto contenta. Un finale dai contorni un po’ più tratteggiati ma sempre aperto. Nemmeno stavolta chiederò di più perché davvero è talmente perfetta così che qualsiasi altra cosa sarebbe una sbavatura, ma permettimi di continuare ogni tanto ad immaginarmi cosa può essere loro successo in quegli anni o dopo. Brava, brava e ancora brava, sei la mia 2 preferita lo sai, vero?

10/08/09, ore 14:42

questo piccolo sequel è una meraviglia *.* ho adorato As if we were brothers, e con questa shot sei riuscita a farmi piangere di nuovo con i miei fratelli preferiti, con quel mito di Chris e le rispettive compagne *.* Sei stata bravissima, come sempre, nel raccontare tutto, compresa la partenza di Nicholas per arruolarsi in marina...che bello *.* complimentissimi Tempe, come sempre ^^ kisses

03/08/09, ore 00:09

oddio che magnificaaa!!!!!!!!!!!!! è bellissimmaaaaa assolutamente perfetta!!tempe nn mi deluderai mai!!!un bacio

28/07/09, ore 22:39

io ti odio profondamente T_____T perchè mi fai sempre piangere, per la miseria? è bellissima. Da i brividi, Christian che torna... e poi i "vent'anni"... giuro, fanno impressione. bravissima, è un peccato che sia veramente la fine, come ben sai questa storia significa parecchio per me, non riesco ancora a smettere di ringraziarti per averla scritta. elisa

28/07/09, ore 21:17

Così a caldo ti dico solo che ho gli occhioni tremolanti e lucidi. Sai quanto ho amato Bro e come mi sia trattenuta, perchè ti conosco dal non chiederti quello che in realtà desideravo tantissimo. Quindi awwww perchè l'hai scritto e soprattutto per la dedica inaspettata. Fai conto che ti stia dando un abbraccio in puro stile Jonas! Tornerò poi con il commento fatto per bene ma era doveroso scriverti subitissimo. *lovva lovvissima la 2*

28/07/09, ore 14:01

Non mi sarei mai aspettata un seguito di "As if we were Brothers", e invece accendo il computer, entro su EFP e ... tadan! Eccolo! E come al solito è un seguito stupendo! Devo dire che non avevo mai pensato che Nicholas Jerry Jonas II avrebbe svolto una mansione diversa da quello del suo caro zio defunto (ancora voce narrante della storia, cosa che adoro *.*) o del padre o dello zio Kevin prima della morte di Nick, e invece è entrato nella marina. Chris è sempre fra i miei personaggi preferiti, forse non te l'ho mai detto. Non ci sono altre parole per descrivere questo CAPOLAVORO!! Semplicemente stuependo! Un bacio! Maggie