M45
di time_wings

02/01/22, ore 18:16

Ho amato.
Sinceramente non so di cosa ti stavi preoccupando, ti sono venuti splendidamente!
Per prima cosa, amo questa “leggerezza” tipicamente liceale! Guarda, è un po’ una maledizione, ogni IwaOi che incrocio è appestata di iella e corna, ne succedono di tutti i colori, prima che raggiungono il lieto fine (perché sono una da lieto fine, altrimenti sto male per settimane e no, non è il caso) fanno prima a, che ne so, evocare il drago Shenron, sconfiggere Voldemort, riuscire a farmi dimagrire, tutte cose per lo più impossibili!
Quindi grazie. Anche se non te ne fai niente, grazie.
La storia, ti dicevo, è fantastica.
Il concetto base, quell’Oikawa Tooru non perdeva mai, è un mantra che per tutta la storia si è ripetuto in ogni sfumatura.
Tutte riconducibili a Iwaizumi.
Ora, a Oikawa lo capisco. Specie quando Iwaizumi è senza maglietta. Tutte capiamo Oikawa quando Iwaizumi è senza maglietta. (Scoprirai presto che non ho decenza, se non l’avevi già capito)
Vedere i vari pezzi di Oikawa che non perde mai, vederli andare a pezzi prima per la considerazione nulla che, secondo lui, ha di lui Iwaizumi, poi per quel retroscena di fatica, sudore e passione per cui avrebbe trovato un “vago” amore solo se lo avesse incrociato con la pallavolo, per poi finire con quella sera in cui fa il furbo e gli va pure bene.
Ho adorato la sfida, come ho adorato le citazioni di limiti notevoli, derivate e equazioni differenziali, sono chicche, particolari studiati che non si leggono spesso nelle fan fiction, ma che ci stanno da Dio! Perché sono liceali, li voglio vedere piangere su quelle lettere numerizzate, su quei simboli che non stanno né in cielo né in terra, sono studenti e c’è la scuola! Ti giuro, sarà stupido ma ho apprezzato un casino il collegamento con le lezioni!
Come il pezzo dell’allenamento! Adoro quando ritrovo queste parti!
La sfida, dicevo (perché sono sconclusionata e non ho filo logico nemmeno a pagarmi), è perfetta. Ho sofferto con Iwaizumi quando non poteva insultarlo e ho riso come una matta alle alternative!
La fissa di Oikawa con l’astronomia è terribilmente IC, lui e i suoi portachiavi alieni! E vederlo fare il figo con le pleiadi è così da lui! Fosse stata un’altra si sarebbe sciolta! Ma lo ha fatto pure Iwaizumi, non diciamo stupidaggini!
Alla fine mi è scappato un aaaaaawwww che mi sono rimangiata subito quando Oikawa ha fatto il furbo e si è rigirata la situazione a suo vantaggio, perché lui non perde mai.
Caratterizzazione dei personaggi magnifica, ti giuro, sono loro! Ce li vedo perfettamente!
La particolarità del titolo, maaaaammaaaaa miaaaaaa quanto mi è piaciuta!!!
E, seriamente, idea geniale! Complimenti!
Un bacione!!!

03/03/20, ore 22:15

Ciaooo~! ^^
Appena ho visto che hai pubblicato nel fandom di Haikyuu ho approfittato subito. (*-*)
Poi se il protagonista è Tooru Oikawa mi metto anche comoda con il tè, non posso chiedere di meglio: è in assoluto il mio preferito dell'opera~♥

Adoro il rapporto litigarello che condivide con Iwaizumi. C'è indubbia alchimia e complicità fra di loro. Si equivalgono, si completano, si rafforzano; i loro scambi, le battutine di Tooru e l'atteggiamento burbero di Hajime sono la vita, gongolo ogni volta che li vedo interagire nel loro solito modo perché, ammettiamolo, friendship goal~♥

Mi piace come hai esplorato l'introspezione di Oikawa, mettendo in mostra il suo lato più insicuro, incerto per una volta di ottenere realmente ciò che desidera. Sì, perché il ragazzo è uno che gioca molto di facciata, si può dire. Da fuori è un adolescente carismatico, affascinante, vincente, popolare; ma dentro anche lui ha le sue crepe e i suoi punti deboli. Hajime si può considerare uno di questi, poiché rappresentava l'irraggiungibile. Ma Tooru non perde mai, dico bene? Eheheh, il suo piano macchiavellico non è andato esattamente come preventivato, la sua reazione mi ha fatto molta tenerezza. /o\ Però alla fine ha ottenuto ciò che voleva, come si dice: Oikawa non perde mai. /**/
Il suo cervello affisse il cartello ‘chiuso per ferie’ alla porta della sua mente”: quant'è meravigliosa questa frase!? Sono volata quando l'ho letta~

Mi è piaciuta tanto la storia, straborda di dolcezza e fluffaggine. Spero che presto scriverai qualcosa di nuovo nel fandom, è la mia fissa in questo momento e sarei contentissima di leggere altro di tuo. (*^*)
E grazie per la noticina finale: mi stavo proprio domandando per cosa stesse il titolo!
Un bacino, alla prossima~♥

25/02/20, ore 21:45

Che meraviglia! Mi hai fatta emozionare, davvero. Sono così dolci e stupendamente scemi che non faccio che sospirare~
Trovo perfetto il modo in cui hai reso entrambi. Iwaizumi è caustico al punto giusto, con quel suo modo graffiante ed apparentemente aggressivo di manifestare affetto. Oikawa è tremendamente umano con quel velo esteriore di sfacciataggine e irritante sicurezza che nasconde un cuore fatto anche di insicurezze e paure. Spesso Oikawa nelle ff viene dipinto come un bambino viziato (anzi, principessina, come direbbe Iwa-chan) che frigna e basta ma è un personaggio molto più complesso. Sono contenta che tu gli abbia dato lo spessore giusto.
Ho riso da morire ad ogni lapsus di Iwaizumi che poi si salvava in corner, ripo il "mer... aviglioso amico". Geniale! lol
La parte in cui Oikawa parla delle Pleiadi è da stampare e incorniciare, ha fatto sbarrare gli occhi dalla meraviglia anche me, quasi stessi assistendo alla scena dal vivo. Sarà che amo l'astronomia, però il modo in cui Oikawa parla delle stelle è ipnotico. Ci credo che Iwaizumi non riesce a impedirsi di ascoltare!
Il bacio poi davvero bellissimo, complimenti. Dolce e coinvolgente al punto giusto!
La conclusione è la ciliegina sulla torta, con Oikawa che pur di non dover ammettere la sconfitta trova il modo di far perdere anche Iwaizumi così almeno non ha vinto nessuno dei due. Più o meno. XD
Insomma, questa va diretta nelle preferite. *^*

30/08/19, ore 00:50

So here we are again, questa volta in un fandom diverso, ma santo cielo se amo questi due in modo sconsiderato!
Che dire cara?
La storia è leggera e coinvolgente, e non mi sono mai sbagliata nel dire che il tuo stile di scrittura mi piace da morire, e, avendo letto storie tue di genere diametralmente opposto, ritrovarmi qui con una commedia non fa altro che confermare la mia tesi!
Mi piacciono molto le considerazioni che fai in qualità di narratore facendo ausilio del corsivo, che sono sporadiche ma presenti, in un perfetto equilibrio che non stanca mai.
Amo, poi, questi due bambini, caratterizzati in un modo perfettamente IC, cui dialoghi (soprattutto alla fine, quando Iwa si corregge continuamente per non cadere nella trappola della scommessa) sono divertenti e assolutamente coerenti.
Adoro, in ultimo, questa struttura che hai deciso di assumere, ripetendo ad ogni paragrafo una qualità, caratteristica (o difetto, vah) del nostro Oikawa, perché rende perfettamente ogni singolo tratto della sua personalità, in ciascuna sfaccettatura.
(Poi, che lo diciamo a fare, tu parli di stelle e io mi chiamo Selene, ho stelle e lune in qualunque angolo del mio corpo, e mi sono letteralmente illuminata quando ho letto 'astronomia' *-*)
Ciò detto, bravissima come al solito!
Un abbraccio e alla prossima!
-Sel 🌙

26/08/19, ore 16:27

Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino di efp!
Scusa davvero il ritardo, ma con tutti gli scambi che ho fatto durante la settimana sono riuscito a passare solo adesso.
Ho deciso d'intraprendere la lettura di questa shot poichè è un fandom con cui ho una certa familiarità.
Adoro Haikyu!!, ritengo che sia uno dei migliori anime in ambito sportivo, per cui posso subito dirti che i personaggi da te trasposti su " carta " sono stati tutti molto IC, prelevati direttamente dallo schermo.
La prosa era chiara e coinvolgente, un mix perfetto di ottimi dialoghi ( che io valorizzo molto ) e descrizioni mai noiose, dettagliate al punto giusto.
Il tutto è stato utilizzato al meglio per presentare una storia molto simpatica dall'inzio alla fine, di cui ho molto apprezzato la lettura.
Complimenti !

26/08/19, ore 02:35

Oh dio cosa sto facendo... credo di non recensire una storia da una vita. Okay ho detto la mia cosa inutile. Alloooraaaaa che direeeeee... la storia è troppo carinaaa e scritta davvero molto bene (ne avevo dubbi? Spoiler: NO). Mi piace questo Oikawa fissato con l'astronomia (mi ricorda qualcuno di mia conoscenza...). Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione del personaggio di Oikawa, soprattutto perchè è proprio così che me lo immaginerei in situazioni del genere. Poi Iwa che lo fissa innamorato. LI AMO. Perdonami per la recensione di merda, ma non so capace e sono le 2:30 di notte. Tuo (almeno spero in un futuro prosdimo), Iwa-chan

16/08/19, ore 19:13

Ciao time wings,
(Nome azzeccato dato che leggendo la tua fanfiction sembra che il tempo sia letteralmente volato)
È la prima volta che leggo un tuo scritto e devo dire che mi piace molto descrivi i personaggi. Storia carina e divertente soprattutto quando iwa-chan cerca di trattenersi dal insultarlo. Finale molto carino e mi piace come hai "mosso" i personaggi.
Spero di leggere altri tuoi scritti
Un bacione
Mark

12/08/19, ore 01:16

Ciao! Io sono Inazumiana01 ma puoi chiamarmi Valeria o Vale.
Comunque...wow. Non sono particolarmente attiva come recensore in questo fandom, ma quando ho visto che questa storia non aveva nemmeno una recensione...beh, accipigna! Bisognava rimediare! Ed infatti eccomi qua :)
Allour, la storia mi è piaciuta parecchio, in particolar modo la caratterizzazione dei personaggi. Mi è piaciuto particolarmente l'inizio della storia, il fatto che sia partito tutto da questa caratteristica di Oikawa, ovvero il non voler perdere in nulla, in particolar modo se una sfida.
I personaggi sono molto IC. Non potevano mancare i "battibecchi" tra Iwaizumi e Oikawa...aaah, si comportano come una vecchia coppia sposata.
Mi è piaciuta molto tutta la parte sull'astronomia. È stata un bella rispolverata delle lezioni del primo anno di liceo (anche se nella one-shot hai approfondito di più, il che lo rende ancora più apprezzabile)
Non ho notato errori, tutto è scritto benissimo, Oikawa e Iwaizumi sono bellissimi e non posso fare a meno di loro. Fine.
Spero di leggere altre tue storie su loro due e non solo.
Davvero davvero davvero complimenti!
Adesso vado.
Un bacio

P.s LEGGERE "IWAIZUMI-KUN" DETTO DA OIKAWA È UN QUALCOSA DI...DI...
AAAAAH I MIEI OCCHI! I MIEI OCCHI!
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 01:21 am)