The man who lived twice
di Lady Lara

10/05/23, ore 23:03

Con una punta di tristezza, sono arrivata anche alla fine di questa bellissima storia. Ribadisco ancora una volta, il fatto che adoro il tuo entrare nel dettaglio. Il decrivere la vita non solo dei protagonisti, ma anche le vicende di quelli che sono definiti personaggi "secondari" e che li hanno portati ad essere quelli che sono oggi. Ti ribadisco anche che si vede e, soprattutto, si sente, quanto ami scrivere e quanto è grande la passione che ci metti Inizialmente ti ho scritto che sono arrivata con tristezza alla fine, perché si, è sempre triste terminare una storia. Soprattutto se la storia in questione ti ha portata, anche se per pochi minuti al giorno (sono mamma, lavoratrice, moglie e chi più ne ha più ne metta) a vivere una favola, in mezzo al caos della vita di tutti j giorni. Ebbene, spero davvero che tu stia meglio, che il peggio sia passato e che adesso ti arrivino solo cose belle. Spero davvero che tu riesca a portare a termine il seguito dell'altra storia. Non sono una che recensisce ad ogni capitolo, ma ti posso assicurare che sono una che hai fatto emozionare sempre, e che ha letto avidamente e ha vissuto pienamente ogni parola che hai scritto. Con affetto, Anna. P.s. da bambina adoravo Rossana in un modo folle🤣

14/08/19, ore 23:33

Laraa, eccomi qui a recensire l'ultimissimo capitolo di questa storia... vedevo a quanto risale il primo... come vola il tempo!
Ma dopo tutte le peripezie che hanno dovuto superare i nostri protagonisti, è arrivato il lieto fine!
Killian finalente è riuscito a chiedere perdono come si deve, e a mostrarle l'ultima verità... ovvero che in qualche modo non hanno mai perso il figlio, e che lei lo ha cresciuto comunque! La riappacificazione è andata piuttosto bene direi... lui con le sembianze di Kim, come per riavvolgere il tempo... e hanno recuperato alla grande con taanta passione e amore! Ci voleva davvero. Alla fine le ha finalmente chiesto di sposarlo, perché lontano da lei non potrebbe più vivere, e chiaramente ha detto di sì! Ingrid ha chiaramente dato la sua benedizione, e Brennan è stato davvero felice di quella notizia... oltre che di rivedere finalmente il suo figlio più amato! Purtroppo per una serie di cose hanno perso tutti quegli anni, ma Killian sa che è inutile rimuginare sul passato e non può non perdonare l'uomo, visto che di errori ne ha fatti anche lui... solo ci ha messo molto meno tempo a rimediarvi, per fortuna!
Lorna e Jeff adorabili, e alla fine i due amiconi si sono fatti da testimoni a vicenda! Bello e tenero il matrimonio dei primi, lei già con una piccola pancia al matrimonio, che cosa tenera!
E ovviamente magico il matrimonio di Emma e Killian, come lo volevano loro... e non come Mary avrebbe organizzato ahahaha e ovviamente coi loro figlioletti a fianco! Non è veramente stato difficile convincere i due, anche prima di raccontar loro la verità... ormai li vedevano come loro genitori comunque!
E dopo 7 anni, scopriamo che hanno avuto un'altra bambina, mentre Alice sta per entrare nella fase adolescenziale e Killian è sull'attenti da bravo padre geloso ahahahah le ha addirittura messo gli agenti dietro, poveretta xD fortuna Emma lo ha scoperto in tempo, o sai che sfuriata se fosse stata Alice a capirlo xD Neal invece in campeggio... e dopo la ninna nanna, i nostri hanno potuto concedersi un po' di coccole meritate.
Anche a tutti gli altri è andata bene, compresa Ingrid che forse ha ritrovato l'amore! Brennan purtroppo non ce l'ha fatta, ma ha vissuto molto più di quanto immaginasse e ha potuto assistere ai matrimoni di entrambi i suoi figli! Direi che se n'è andato felice e in pace con sè stesso alla fine.
Che dire, amo i lieti fini e questo è stato davvero perfetto! Mi mancherà moltissimo questa storia... sai che la adoro! Interessante sapere che ti sei ispirata a una storia vera che hai seguito in prima persona, anche se nella realtà non è andata così bene... e belli i volti dei personaggi non di OUAT, ce li vedo veramente tanto così!
Grazie a te per questa bellissima storia e non vedo l'ora di leggere il seguito dell'altra!
Un abbraccio e a prestissimo!

14/08/19, ore 19:56

Ciao! Ed eccomi qui, ho letto la tua storia finalmente, in un momento di relax tra mare e amici, visto che sta piovendo a dirotto e sono bloccata in bungalow. Ma veniamo alla tua storia... Sai che ho adorato questo finale? Anche se mi dispiace ora che è conclusa. Non sarei mai voluta arrivare all’ultima riga. Un po’ come i libri, non voglio mai arrivare a leggere la fine, nonostante la curiosità, ecco la tua storia mi ha lasciato la stessa sensazione. Mi è piaciuta sin da quando ho iniziato a leggerla ed é stato solo che un crescendo. Mi sono affezionata a tutti i personaggi, naturalmente a quelli che già conoscevamo é stato più facile affezionarsi, anche se in un contesto diverso, ma é stato facile affezionarsi anche ai personaggi che hai creato tu, come Lorna, che senza dubbio é stata il mio personaggio preferito. Ed é bello sapere che ti sei ispirata alla tua storia professionale per scrivere di lei. Ora così sembra di conoscerti un po’ meglio. 😁
Ma veniamo al tuo finale. Finalmente arriviamo a scoprire tutta la verità. Emma scopre che ha avuto sempre vicino il suo piccolo Henry, che Killian ha fatto in modo che lui si affezionasse a lei e che quindi, una volta riuniti potessero continuare il loro rapporto speciale ed é niente di meno che Neal, il piccolo Neal Noland. Avevo iniziato a intuirlo che potesse essere lui da coinvolgimento di David, ma ammetto che la cosa mi ha sorpreso ugualmente e l’ho trovato davvero un bellissimo colpo di scena, che ha reso il finale ancora più esplosivo. Ma da uno come Killian un piano così ben architettato era prevedibile, lui sta sempre una spanna avanti.
Ciò che mi è piaciuto di questa storia di Neal, é che il bambino in questo modo potrà continuare a vedere la famiglia Noland, nonostante andrà a vivere con i suoi veri genitori. Per non parlare di Alice, anche la bambina finalmente avrà una famiglia, oltre che un fratello. Cosa desiderare di più? Io me li vedo troppo quei tre insieme. Ma non è finita qui, 7 anni dopo vediamo anche che ad unirsi alla famiglia Jones/Swan é la piccola Hope, la quale non ha fatto altro che rendere ancora più felici e innamorati i suoi genitori.
Ma andiamo con ordine, torno a parlare della piccola dopo...
Finalmente tutti i protagonisti scoprono la verità su Killian, anche Regina. Come adoro il fatto che tutti abbiamo avuto il loro lieto fine, da Ruby e Graham, a tutti gli altri. Compresi Jeff e Lorna, i quali oltre che a coronare il loro amore con il matrimonio, avranno una meravigliosa bambina. 😍😍😍 Ho adorato la loro storia d’amore.
Ma non solo... La parte a cui tengo particolarmente é quella dedicata a Killian e il papà. Ci credi che mi sono commossa? É stata una parte davvero toccante e sono felice soprattutto che Brennan é vissuto abbastanza per poter conoscere i suoi nipotini e poter assistere al matrimonio di Emma e Killian. É come se il perdono di Killian gli avesse dato un motivo per vivere ancora per qualche anno, come se volesse recuperare il tempo con lui, oltre che ad avere il suo perdono e ce l’ha fatta.
Ho sorriso troppo nel vedere che la storia si conclude il 10 agosto 2019 il giorno che tu hai pubblicato questo epilogo. É stato davvero piacevole, mi sono sentita ancora di più parte integrante di questa storia, un po’ come se fossi lì ad assistere...
Con Emma e Killian sposi, sulla Jolly Roger, solo loro due e Hope, la quale però si addormenta e possono godersi un po’ di relax, facendosi travolgere dalla passione e da quel brivido che li ha sempre coinvolti.
Killian geloso di Alice mi ha fatto troppo ridere, ce lo vedo a farla seguire ahahahahaha L’ha fatto con Emma, ti pare che non lo faccia con sua figlia? Certo che no. Si spera che lei mai se ne accorga o sono guai, anche perché non credo che smetterà mai di farla seguire, anche se Emma gli ha detto di smettere.
Con quel “io ti ritroverò sempre” si conclude questa storia meravigliosa e lo sappiamo tutti che Emma e Killian sono legati dal vero amore e che si ritroveranno sempre davvero, questa storia é stata la dimostrazione di ciò, visto che sono legati fin da bambini.
Spero di aver detto tutto.
Rinnovo i miei complimenti per questa storia bellissima e per averla condivisa con noi. Ora che è finita mi metto in pari con l’altra, che voglio assolutamente leggere.
A prestissimo. É buon ferragosto per domani.

12/08/19, ore 03:10

Allora.... che dire..... degna conclusione di una storia così bella. Tante cose in questo ultimo capitolo e per fortuna ogni situazione si è risolta. Avevo immaginato che neal fosse henry, non poteva essere altrimenti! Mi spiace x mary e per la sua gravidanza isterica ma non poteva andarle meglio, comunque non ha perso il bimbo che ha cresciuto. Commovente anche la scena tra killian e il padre e di come sia riuscito a perdonarlo. Quando si è innamorati si guarda la vita in maniera diversa. Ora aspetto di continuare a leggere Again..... anche su quella ce n'é di carne a cuocere!!!!!!! A presto