Just one Day
di Cossiopea

17/02/20, ore 13:44

Ciao! Light a rapporto, in trasferta da Wattpad! Come ti accennavo, ho molta più dimestichezza con questo sito, e visto che la storia è presente su entrambi ho preferito passare di qui ;)

Simpaticissimo questo primo capitolo, con un Peter entusiasta ma molto vicino al panico per la responsabilità accordatagli e un Tony meravigliosamente insopportabile nei suoi atteggiamenti poco concilianti (poi sappiamo tutti che, sotto sotto, ha un cuore d'oro.) Questa versione di Morgan decisamente dispettosa e malefica, funzionale alla direzione che sta per prendere la storia, si distacca un po' da quella che abbiamo visto nel film... ma d'altronde quattro anni non sono sei, e presumo sia in quella brutta, bruttissima fase in cui i difetti caratteriali emergono a tutto spiano e centuplicati. E con due genitori così, si può star sicuri che la testardaggine e la tendenza al raggiro rientrino tra questi, quindi l'ho trovata credibilissima nel suo ruolo di erede Stark-Potts a tutto tondo. Ora provo un po' di compassione per il povero Peter, che ha commesso un errore da principiante con quel "tu sei il capo", segnando di fatto la propria condanna.

Insomma, mi hai strappato più di un sorriso. Per di più, ho un bisogno fisiologico di storie in cui vi siano in primis Peter e Morgan, e poi anche un Tony vivo e vegeto che possa godersi le malefatte dei propri figli, adottivi e di fatto.
E questa storia sembra partita proprio col piede giusto, col suo rocambolesco inizio e con quel flashforward finale che ne promette delle belle!

Spero di passare presto al prossimo capitolo :)
Un saluto,

-Light-

18/09/19, ore 13:59

Che bellezza, questo è sicuramente il finale più giusto che potevi scrivere.
Penso abbia davvero senso il fatto che l'occhio vigile di Tony sia sempre stato lì, come a protezione della piccola; ha dimostrato ancora una volta di essere "super" in tutti i sensi.
La punizione OVVIAMENTE non poteva non essere quella, ma sappiamo che i due in fondo passeranno insieme bei momenti. Anche se devo ammettere di immaginarmi un futuro con un Peter abbastanza disperato. 🤔
È stata una magnifica avventura che tu hai saputo raccontare in modo egregio, Black, i miei complimenti per aver raggiunto questo finale.
Continua così :)

17/09/19, ore 15:40

Noooo! Tony adesso come reagirà? Che punizione darà a Peter? Io mi aspetto la fuga di Peter e qualche armatura di Tony che lo inseguono...Aspetto la prossima!

15/09/19, ore 15:55

Ehilà! A quanto pare siamo dunque tornati al presente. 🤔
Cavolo vedere Peter così iroso mi ha di sicuro fatto una certa impressione e poi soprattutto leggere quella risposta pungente di Happy... Uuuu che dolore...
L'unico difetto che posso trovare in questo capitolo è che purtroppo come tutti gli atri sia dovuto giungere a una conclusione, sono davvero ansioso di scoprire come si evolveranno le vicende del nostro Spidey.
Brava e continua così :)

13/09/19, ore 09:12

Ciao Black Flower!

Ma che avrà combinato il nostro buon Peter!? La sezione Avengers è sempre connotata da una buona dose di angst (personalmente Infinity War mi ha spezzato il cuore in mille parti, sigh,) e quindi incontrare una commedia con protagonisti Morgan Stark e Peter non può che farmi piacere. Lui è adorabilmente adolescente. Sente il peso dell’enorme responsabilità di Tony, ma non ha idea del terribile casino in cui verrà coinvolto (e nemmeno io, a dire il vero). Il tuo Tony mi è piaciuto moltissimo. Vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma non ce l’ha ed è divertentissimo il fatto che abbia fatto ripetere a Peter tante volte poche, semplici regole. Del resto, gli sta affidando la cosa più preziosa che ha al mondo, Morgan.

Morgan è fantastica. Una versione microba di Tony, con lo stesso caratterino oltre che il medesimo sguardo e l’ho adorata dalla primissima scena (ma come si fa a non amarla?). Lei è determinata come il padre e il fatto che il suo babysitter sia conciliante con lei probabilmente le ha dato ancora più spazio per fare cose che non potrebbe fare con mamma e papà a casa. Peter, allo stesso modo, è assolutamente credibile. Non è mai facile interagire con i più piccoli e rimane profondamente affascinato da casa Stark; del resto, ha sedici anni e c’è una casa dotata di ogni diavoleria e marchingegno a sua disposizione, e anche senza toccare i file di Friday direi che di cose da fare ce ne sono!

Il fatto che a fine capitolo i nostri due “eroi” si trovino nel bel mezzo di una foresta è un’idea geniale che fa assolutamente venire voglia di proseguire la lettura **, motivo per cui ti faccio i miei complimenti per questo incipit godibile, carinissimo e anche IC!
Un saluto e a presto,
Shilyss 😊

10/09/19, ore 14:17

Ciao! E adesso come faranno a tornare in tempo prima del ritorno di Tony? Ci vuole un gesto da supereroi qui! Alla prossima!
Sono proprio interessata a questa storia:brava! Complimenti!

07/09/19, ore 17:02

Scusa l'immenso ritardo, è da tantissimo che voglio passare da questa storia che, già dal primo capitolo, mi ha letteralmente conquistata!
Sono felice di averla iniziata perché, a differenza di molte altre storie qui su efp, mi ha letteralmente catturata e non ho potuto fare a meno di leggerla tutta d'un fiato.
In questo capitolo introduttivo c'è una situazione molto semplice: Tony e Pepper devono partire e affidano a Peter non solo la cura della casa – di cui si sente il re ma solo per un attimo, ma anche le cure di Morgan. Una gran bella responsabilità per il nostro amichevole Spider-Man di quartiere, sempre così fissato nel dover dimostrare qualcosa a Tony e stavolta forse può riuscirci, prendendosi sulle spalle quell'incarico. Ma le cose non sembrano così semplici come credevamo.

Hai creato un tempo narrativo meraviglioso che ho letteralmente amato: hai fatto dire a Peter che la padrona è Morgan, con una innocenza che gli si addice e un'ignara consapevolezza che quel fatto sarà la sua rovina...
Cosa cavolo è successo, dopo?? Perché sono lì, che ha combinato Peter??
Lo scopriremo nel prossimo capitolo e intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti, oltre a un applauso per questa frase:
-È qui che sbagli, ragazzo- mi disse, serio -Non devi tentare di non farlo, tu devi proprio non farlo. Senza scuse, obbedendo alle poche semplici regole che ti ho già dato- mi fissò -O te le sei dimenticate?
che racchiude Tony nella sua più grande e ineccepibile personalità che ha. Brava davvero!
Alla prossima e scusa ancora il ritardo!
Miry

03/09/19, ore 19:56

Che bello!! C'è anche Happy in questo capitolo! Però mi aspetto qualcosa di inaspettato dai! Non ci credo che Peter la passa liscia così con Tony! Una punizione o qualcosa? Un incidente...da supereroe durante il viaggio? Alla prossima!

28/08/19, ore 22:34

Ciao! Bella la storia! Ma è un capitolo troppo corto! Ero troppo curiosa di sapere cosa avrebbe fatto Fury e...bam...finito il capitolo! Spero aggiornerai presto!Sarebbe carino far interagire Peter anche con Happy,come è successo spesso nei film....

26/08/19, ore 00:37

Ciao Black Flower.
Davvero complimenti per la tua scrittura. Ho trovato subito molto interessanti i modi in cui Peter racconta ciò che gli accade e lo circonda, senza neache rendermene conto le sue parole mi hanno portato a questo sesto capitolo in cui ancora una volta i personaggi vengono ben caratterizzati e soprattutto rimangono sempre coerenti a se stessi.
Hai uno stile fluido e piacevole, fantastico il modo con cui usi certe espressioni e arrichisci le descrizioni che fanno da contorno perfetto agli eventi narrati.
Spero di scoprire presto come si evolverà la storia, ma anche di poter leggere altre opere scritte di tuo pugno.
Ti auguro una buona giornata e tutta la buona sorte possibile qui su EFP, tenendo sempre in mente che la fortuna sorride agli audaci :)