Ciò che le parole non riescono a dire
di titania76

10/06/21, ore 10:12

Ciao. :) Sono lieta di iniziare a commentare questa raccolta dove, come scritto nell'introduzione, l'elemento comune è rappresentato dalle mani. In questo primo capitolo il titolo è "uno schiaffo." Uno schiaffo dell'anima. Mi è piaciuta l''espressione nel finale "non sa che quel “non ci riesco”, e “non voglio”, che pronuncia quando si trova di fronte a una difficoltà, suonano come una condanna a morte, al Santuario di Athena." Tutto ben delineato. Il prossimo capitolo riguarda Saga e Kanon e sarò curiosa di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/06/2021 - 10:15 am)

24/10/19, ore 10:01

Come promesso eccomi qui a recensire la tua nuova raccolta!

Sei velocissima negli aggiornamenti e a pubblicarne delle nuove, insomma, poi dai a me della grafomane :P Ah, dunque non stavo impazzendo quando vedevo il "Un po' tutti" sparire malgrado lo selezionassi!

Le mani ... quanto le adoro! Solo per aver scelto questo tema ti mando un abbraccio virtuale!

Dunque, la prima drabble ci porta all'infanzia di Seya, mostrandoci la prima delle tante pizze (e non necessariamente Margherita) che si prendera' nel corso della sua breve esistenza.

Qui il tema e' il difficile rapporto allievo/mentore dove quest'ultimo viene ingiustamente percepito come il "nemico" quando invece e' la guida: le mani di Marin anche nella punizione guidano infatti Seiya, ma tu vaglielo a spiegare.

Il Saint dell'Aquila e' costretta a quello schiaffo per il bene del suo allievo ma come specificato giustamente da te, Marin soffre di piu' perche' conosce le implicazioni del capricci di Seiya e il mondo che questi ancora non comprende e che tuttavia giudica imprudentemente.

In bocca al lupo allora con questa raccolta, passiamo subito alla seconda!

Bisous,
H.

19/08/19, ore 20:36

Bella...intensa e personale. Quanti di questi schiaffi, da te splendidamente descritti, ha ricevuto Seiya? Tanti...
Perché Marin è prima di tutto la sua maestra, una guida una mentore. Eppure non è mai stata sempre e solo questo. Per sette anni lei è stata un'amica, una confidente...una sorella. È vero, quello schiaffo a fatto più male a lei che a Seiya. Ma con il tempo lui capirà, e saprà come ripagare tanta durezza e severa disciplina.
Una splendida drabble con due dei miei personaggi preferiti. Complimenti, alla prossima.