Amor Vincit Omnia
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
04/02/24, ore 23:23

Ciao, cara mia.
Bellissima fic. In realtà io non amo in modo particolare l'angst, ma mi è piaciuto come hai descritto i personaggi e il fatto che tu abbia stravolto ogni cosa. E poi ci speravo in un lieto fine.
Essendo nuova del fandom, che ho conosciuto solo dopo la messa in onda della seconda serie, mi sono stupita di quante fic esistessero sui mariti ineffabili già dall'uscita del romanzo e mi fa specie che tu avessi anticipato una storia d'amore fra Belzebù e Gabriele. E un accenno pure sui nuovi personaggi che hai inserito. Chissà se Neal si è ispirato a una fic simile per la seconda serie.
Anch'io sono stata folgorata dalla coppia e direi che la bella interpretazione degli attori non ha fatto altro che amplificare la sensazione. Inoltre, se avessi letto il romanzo all'epoca, sono certa che non avrei potuto fare altro che sognarli insieme. Sono una shippatrice nata e piuttosto banale.
Pure nella fic che sto scrivendo Azi e Crowley diventano umani. Avevo postato il capitolo che riguarda questo, poco prima di leggere la tua fic. Che probabilmente non ti piacerebbe, è più una commedia.
Comunque ti faccio i mei complimenti, anche se è stata una vera sofferenza, mi è piaciuta.
Bye.

27/05/20, ore 04:11

Oddio, sto male. Cioè....a parte che sta storia mi ha preso tanto che so già che avrò un mal di testa da oscar visto che DOVREI svegliarmi fra tre ore. Comunque, cristo che cosa orribile. Cioè no, non intendo la storia, anzi storia stupenda, mi ha fatto provare tanto di quell'angst che sono a posto almeno per tre mesi come minimo. Intendo quello che hanno passato, la maledizione; ripensandoci non posso non scoppiare a piangere, cioè mi sono messa nei panni di Gabriel e Beelz e cristo i pianti. Ma va là, e chi resiste sei millenni a guardare una coppia eternamente condannata? Lasciarsi, cercarsi, ritrovarsi e morire l'istante successivo, una tortura psicologica che non si augura a nessuno, neanche al peggiore dei peccatori. C'è, è IMPOSSIBILE non provare pietà o pena, impossibile. Io non avrei resistito 6000 anni senza intervenire o ribellarmi. Magari avrei lasciato il compito a qualcun altro, questo sì ma guardare e basta mai e poi mai. Dio, meglio se mi vado a leggere qualcosa di più leggere, per togliermi un po questo peso sul petto. Ripeto, storia stupenda, tremendamente triste e dolce-amaro. Complimenti

17/02/20, ore 14:17

«Ti risponderei che è una follia, perché io non ne valgo la pena»
NON SI FANNO QUESTE COSE, OKAY? ç_ç
No, piccino, ti proteggo io dai mali del mondo e che tu vali SEMPRE la pena ♥
Insomma, mia cara ragazza, proseguo e questo capitolo è fluffettosissimo sebbene sia permeato anche da una malinconia acuta, che è un po' il punto forte di questa storia. Lo strascico delle vite precedenti, della caduta, che ha fatto dell'amore il peccato più imperdonabile di tutti... e questo è davvero struggente ma meraviglioso allo stesso tempo.
Il quasi bacio non è stato per nulla cliché, anzi. Sei riuscita a renderlo un desiderio che c'era, ingiustificato ma che in qualche modo c'è e non si può ignorare. Specie se in mezzo ci racconti un'altra morte, dove l'ultima frase che si scambiano è una promessa d'amore. L'amore, qui, non è solo la chiave, è una filosofia. Mi piace l'idea che ci si domandi quanto l'amore sia disperato, a che livelli può arrivare, dove si può spingere... domande esistenziali, mature, che si portano dietro da secoli.
Infine, la promessa di Crowley. Ha tutte le intenzioni di far innamorare Azi di lui, ma sappiamo che già è successo da molto tempo e che non è mai sfumata, la cosa... ora bisogna solo che loro se ne rendano conto ♥
Bellissima storia, tesoro, davvero, con bellissimi spunti di riflessione ♥

12/02/20, ore 20:21

CIAO, TESORO, COME STAI??
E alla fine, eccomi qui, a dover salutare definitivamente questa storia (ma di sicuro non se ne va dalle mie liste). C'è sempre un po' di amarezza quando si conclude una storia a cui si è appassionati, che ci ha regalato bei momenti, che ci ha intrattenuto e fatto sognare per un po'. D'altronde, questa conclusione mi darà finalmente l'opportunità di potermi approcciare a qualcosa di più nuovo, hai portato un sacco di materiale ultimamente che non vedo l'ora di leggere!! Insomma, alla fine non è mai davvero un addio, specialmente se poi si tratta di fandom. Ed è giusto che ogni cosa abbia la sua conclusione... e questa è stata una conclusione meravigliosa e degna di tutto quello che ci hai portato fin dal primo capitolo!
La determinazione di Aziraphale è commovente: farebbe qualunque cosa per Crowley (e viceversa) ed è proprio questo suo senso del sacrificio (costante nella cristianità per poter accedere al Paradiso) che lo porta di fronte a Dio, alla sua misericordia. Non ho potuto fare a meno di pensare che tutto il cruccio che hanno dovuto sopportare per millenni Crowley e Aziraphale fosse solamente l'ennesima prova di Dio per dimostrare che ancora esiste chi si si può guadagnare la Sua grazia. Mi rendo conto che è un concetto intricato forse da leggere tra le righe di una fan fiction, ma d'altronde tutta l'opera di partenza si basa su domande a sfondo teologico, quindi è bello anche farsi 'sti trip. Anche così si può tenere alta la memoria del libro/serie e del meraviglioso Pratchett <3
E visto che Dio si sentiva particolarmente misericordioso, ha fatto in modo di umanizzare tutti e quattro i poveracci coinvolti nei rispettivi menage. Per Crowley e Aziraphale ormai è abitudine, ma è meraviglioso sapere che, finalmente, le catene sono state spezzate e sono liberi di vivere quella nuova, unica vita insieme. Non c'è bisogno di essere eterni per amarsi e amare: il fatto di avere una scadenza non meglio precisata è ciò che dovrebbe farci sentire costantemente grati della vita e dei momenti colorati. Sono sempre dell'idea che l'essere umano, per quanto complicato e capace di azioni orripilanti, sia comunque una gran bella storia. In tutto questo, chissà se Gabriel finalmente comincerà ad apprezzare il sushi. Tutto è possibile.
Ti saluto, cara. Almeno per questa storia, alla fine di quest'altro viaggio. Non vedo l'ora di poterne fare di nuovi sul tuo profilo <3
Tanti baci e tanti abbracci, tesoro :**
Lion.

13/01/20, ore 22:18

CIAO, TESORO, CIAO!!
Ti prego, prendimi a sberle perché so che questo ritardo è assolutamente imperdonabile, per nessuna ragione al mondo poi. Passo semplicemente le giornate a disegnare e poi su Twitter a farmi venire il fegato marcio. Non so che mi è preso, ma ultimamente faccio davvero fatica a sedermi e sforzarmi di mettere due parole per iscritto.
Ma basta scuse, che ho perso anche fin troppo tempo!!
La fine si appropinqua e io non sono pronta a dire addio a questa storia: mi intrattiene, mi ha fatto ridere e piangere, mi ha fatto sospirare per il pining tra Crowley e Aziraphale e pensare alle tematiche delicate che vi hai inserito, terribilmente umane e reali nonostante questo contesto soprannaturale. La adoro e quasi mi rende felice sapere di avere ancora un bel capitolo a disposizione da godermi. Anche perché di sicuro non puoi farmelo finire così!!
E' vero che le premesse non sono delle più rassicuranti, giusto per citare le tue note... ma mi fido di te, okay?? So che sei amante dell'happy ending tanto quanto me, vero? VERO??? AZI NON E' MORTO MA NON MORIRA' NEMMENO CROWLEY GIUSTO??? E ALLORA. Okay mi calmo.
Trovo impressionante che abbiano pensato di giustiziare Gabriel e Belzebù al posto di Aziraphale e Crowley. Questo, per fortuna, dà ai nostri eroi la possibilità di mettersi a contatto con Dio e Metatron (grazie per averl* inserito, era d'obbligo <3) e poter negoziare la sorte non solo loro ma anche degli altri due che sembrano essersi invischiati nello stesso enorme problema in cui si sono trovati loro e che inizia con la A. Il cliff hanger finale, comunque, per quanto mi abbia terrorizzato, ci sta tutto perché mi piace come ha lasciato aperte le questioni più spinose del finale sempre più prossimo: che cos'ha in mente Dio? Che ruolo avranno Crowley e Aziraphale in questo modo?? Gabriel e Belzebù sopravviveranno (non mi pare si siano scambiati come Corley e Aziraphale fanno nella serie, a meno che tu non abbia inserito qualche accenno a riguardo che, da brava tapina, mi sono persa).
Niente, sono felice di essere riuscita FINALMENTE a passare. Non vedo l'ora di completare questa storia magnifica, anche perché sono un bel po' indietro con le tue cose più recenti e ci tengo a spizzarne un po' <3
Ti mando un bacione enorme, carissima, e scusami per questo ritardo osceno, spero non accadrà mai più!!!
Lion <3

12/01/20, ore 18:07

Perché noi ci troviamo senza incontrarci mai?
Io già ero succube di questi due, che mi sto perdendo in fanart, in fanfiction – me le sto leggendo pure in inglese, manca solo che le legga in aramaico... e tu mi esordisci con una cosa così? Che poi, oltretutto, l'ho segnata prima di finire di leggere, questa frase ma ora che ho finito il capitolo fa ancora più male, perché sapere che quando sono a un passo dall'incontrarsi vengono divisi, mi lacera in due. Sai che amo gli amori struggenti e loro stanno salendo decisamente alti, nella classifica dei più struggenti mai shippati e tu, ecco, rincari la dose ma di questo ti ringrazio ç_ç
La sensazione di essersi già conosciuti, visti, vissuti è descritta in maniera effimera e ho sorriso come una fangirl impazzita quando, a contrasto del flashback dove c'è la dichiarazione d'amore e poi il misfatto, nella parte dopo "Tu non mi piaci". Ceeeeeerto, come no u.u XDD
Eppure, malgrado tutto, malgrado la confusione e il loro cercare di capire cosa accidenti sta succedendo, c'è questo bisogno di stare insieme che è innato e inspiegabile, e seppure ci sia questo bisogno di continuare a chiedersi se c'è fiducia, quella c'è...

Perché so per certo che anche tu cerchi disperatamente di riempire il vuoto della tua esistenza.

E qui ci si rende conto di quanto quel vuoto si stia colmando, solo condividendo lo stesso spazio vitale. E questo, definitivamente, mi ha fatto amare questa storia e il complesso e delicato modo che hai speso per descrivere questo amore che va oltre il tempo e oltre le vite.
Insomma, brava tesoro *__* Sono in love!

30/12/19, ore 00:04

«…Sei uno stalker?»

E come esordire se non così, dentro una recensione fatta con il cuore caldo? XD
No, a parte gli scherzi, siccome il capitolo ha dei toni ben diversi, ben più seriosi, non mi aspettavo proprio una cosa del genere, così quando me l'hai sbattuta davanti ho tipo sputato un polmone XD
Ciao tesoro,
che dire?? Questo capitolo ha un sacco di spunti interessanti sul quale riflettere, uno fra questi di certo è il passato e il presente che, comunque, sono un'equazione che dà sempre lo stesso risultato: ovvero che il destino li vuole sempre e costatemente vicini. Ed è tutto spiegato con una delicatezza incredibile specie se si pensa all'amore clandestino nell'Eden dove però niente, e dico niente, è mai ruscito a dissuaderli da quegli incontri, fino ad arrivare a quelli di altre vite, dove hai descritto perfettamente quel senso di vuoto ma pieno, di malinconia ma felicità, di confusione ma di assoluta consapevolezza che non è il loro primo incontro e ogni momento li convince di questo.
Azi come sempre è dolce e riflessivo, Cro invece sfocia in quella baldanza quasi goffa, che vuole mostrare una sfacciataggine che non gli appartinee totalmente. Troppe sensazioni comuni e familiari e la sensazione che una bomba stia per esplodere e cambierà tutto, e quel vuoto nel cuore verrà presto riempito ma... be', ti conosco e sono certa che non succederà prima di una BUONISSIMA dose di Angst XD
Adoro, adoro e adoro loro, adoro tutto, sono diventati un'ossessione *___*
quindi a presto,

17/12/19, ore 20:47

Ma ciao, cara!!
Sono tornata su questa storia con sommo piacere, mi rendo conto che ci stai proprio viziando con del materiale nuovo ma capiscimi: mi sto avvicinando sempre più al finale quindi ci tengo davvero tanto a concluderla e, soprattutto, continuare a lasciarti parere <3 Perché te lo meriti e perché se lo merita questa storia bellissima che so già che mi manchrà mannaggia.
Piccola parentesi inutile a proposito di traditori e punizioni, sto scrivendo questa recensione mentre ascolto Judas' Death di Jesus Christ Superstar quindi wow, incredibile come calzi a pennello XD
Dunque, idiozie a parte, ero rimasta con FINALMENTE una gioia per Crowley e Aziraphale che dopo secoli, millenni sono finalmente riusciti ad unirsi, a sussurrarsi quel tanto agognato Ti Amo e a spezzare la maledizione E SUBITO LA FELICITA' MI VIENE PORTATA VIA.
Ho amato questo capitolo proprio per le schiere di angeli e demoni che si mobilitano per risolvere una situazione sfuggita loro di mano. E quanto casino per due cicci che si vogliono bene, ma lasciateli un po' in pace! Specialmente dal momento che, tecnicamente, sia Crowley che Aziraphale sono stati umanizzati già da un po' quindi mi sembra che le reciproche fazioni li usino un po' troppo come capro espiatorio per continuare a volersi saltare alla gola perché, fondamentalmente, non hanno altro da fare. E' anche però vero che, ora che hanno riacquistato la memoria, entrambi sono mortali che sanno troppe cose.
La furia di Crowley mi ha veramente scossa e parlato all'anima: continuo a pensare che tu stia facendo un lavoro egregio con lui, se prima era un continuo avvertire la sua sofferenza e il peso della malattia mentale, adesso ha pur tutto da perdere ed è un concentrato di rabbia, di furia, con seimila anni di dolore e ingiustizie alle spalle. E' una fotuna che possa avere Aziraphale al suo fianco che, nel bel mezzo del casino e di minacce varie, è rimasto calmo e diplomatico tanto da pensare di voler scomodare l'Altissimo per risolvere la situazione.
Tra l'altro, vedere i nomi popolari di demoni e angeli (oltre ai sempreverdi Hastur e Ligur, come potevano mancare?) mi ha fatta fangirlare un sacco -oltre che denota tutta la cognizione di causa con la quale tu abbia ideato questa storia, senza lasciare nulla al caso ma neanche senza buttare lì in caciara solo perché ci doveva essere qualche nome. No, c'è informazione e studio dietro dove anche ogni apparente comparsa è finalizzata a uno scopo importante, come lo è stato Amon e così come lo sarà Jehudiel. Che non vedo l'ora di vedere in azione perché diamine se avranno tutti bisogno di un bel tocco di Misericordia. Spero solo che Dio non sia così simpatico come nell'Antico Testamento lmao.
Un altro ottimo capitolo, tesoro, adoro sempre scambiare con te e lo sai <3
Un bacioness
Lion

16/12/19, ore 12:03

Ciao cara! Finalmente sono riuscita a concludere questa bellissima storia.
Non ricordo se te l’avevo già detto, quando l’ha iniziata, ma non leggo spesso nel fandom di Good Omens, perché trovo che i personaggi abbiano già avuto giustizia nella versione originale e che quindi non ci sia nulla da aggiungere, per migliorare una cosa che per me è già perfetta così.
Tuttavia, non appena ho iniziato questa Long, mi sono resa conto che sarebbe stata un’avventura bellissima e che mi sarei appassionata al punto da rimanerci male una volta finita. Beh, così è stato, perché già mi manca.
Per prima cosa ti faccio i miei più sinceri complimenti per come hai gestito gli OC, io finora non ne ho inventati tanti, anzi, forse soltanto qualcuno nella mia ultima Long e ti garantisco che non è stato un lavoro facile. Tu invece, non solo ne hai inserito più di uno, ma gli hai anche dato una caratterizzazione bellissima e un ruolo chiave nella risoluzione della trama.
Per quanto riguarda i protagonisti, tirando le fila di tutta la storia, confermo che li hai resi meravigliosamente IC, ho amato in particolare Azraphel, che secondo me hai reso magnificamente, senza però nulla togliere agli altri. Soprattutto alla fine acquisisce il ruolo di eroe positivo di tutta la storia, in particolare in questi ultimi capitoli, in cui è pronto a sacrificarsi per l’uomo che ama ma anche per i suoi amici, dichiarandosi disposto a morire una volta per tutte.
Il suo gesto è talmente pieno d’amore, talmente altruistico, che l’angelo ha addirittura il privilegio di parlare con Dio, in una specie di dormiveglia, o di semimorte, se vogliamo, che per un attimo fa disperare Crowley.
Mi è piaciuto molto come hai articolato il momento delle punizioni di Belzebù e di Gabriel, è un passaggio molto dinamico che tu hai reso benissimo, passando da una scena all’altra con disinvoltura, un po’ come succede nell’ultima puntata di Good Omens, quando angelo e demone si scambiano i ruoli.
E poi finalmente vediamo tutti riuniti in paradiso, tranne Bel, che sta per scontare la sua condanna negli inferi, così come Gab di fronte a Michael.
Jehudiel però giunge in tempo con Azi e Cro e l’angelo rinnova il suo sacrificio per salvare tutti quanti.
Finalmente appare Metratron, che enuncia la condanna dei due amanti: trascorrere la loro ultima vita mortale sulla terra insieme e non è proprio una punizione, ma più un premio. È vero che sarà l’ultima vita ma è anche vero che finalmente potranno coronare il loro sogno d’amore. Gabriel viene assolto da ogni accusa, sebbene le sue ali ora siano chiazzate di grigio per sempre, e può finalmente andare all’inferno a salvare la sua amata.
Ho adorato quella scena. Sai quanto scippo quei due e sai quanto mi hai fatto sclerare per tutta la storia, quindi grazie per aver inserito questa coppia!
E poi abbiamo l’epilogo, quel matrimonio che è meraviglioso, dolcissimo e perfetto Non avevo mai pensato che Azraphel, una volta umano, avrebbe messo su peso, con tutto quello che mangia ed è una cosa che ho trovato dolcissima e simpaticissima! XD Ho adorato tantissimo anche lo scambio di battute tra Bel e Gabriel su un possibile futuro matrimonio e ho sorriso quando ti è partita la Ship anche tra Amon e Jehudiel. Insomma, una storia che ho davvero adorato in tutto e per tutto, scritta benissimo e piena di colpi di scena. Sicuramente la trama è molto originale, l’ho davvero apprezzata!
Grazie per avermi regalato questa bella avventura e non vedo l’ora di cominciarne una nuova!
Bacioni

11/12/19, ore 11:06

Ecco dunque che anch'io giungo al finale di questa storia d'amore durata 6000 anni e che continuerà per qualche altro decennio, sperando nella buona salute dei due protagonisti. Il finale per loro due e il titolo non poteva che indirizzarmi in questo senso, era esattamente quello che mi aspettavo: la volontà di sacrificio alla fine ha persuaso il Signore ad essere misericordioso e a concedere ai due "insistenti" amanti di vivere il tempo di una vita mortale insieme. Hurrah!
Sono Gabriel e Bel a lasciarmi un tantino perplesso; lasciare che si amino da arcangelo e arcidemone non è un tantino un precedente per il collasso di un intero sistema basato su di un indivisibile dicotomia? A quel punto valeva la pena di lasciare anche i due nostri nelle rispettive forme. Ma come si dice, imperscrutabili sono i voleri dell'Onnipotente: continuerò a vederci l'inizio della fine dell'Inferno e del Paradiso come siamo abituati a pensarli e il cominciamento di un nuovo piano ultraterreno dove non c'è più Male ma solo l'Amore (principale espressione del Bene che è Dio stesso) a fare da padrone.
Scusami per la dissertazione pseudo-teologico ma da praticante non riesco a farne a meno. ;)
A presto e complimenti per le emozioni che hai saputo regalarmi.
Will D.

10/12/19, ore 15:24

Ciao Nao!
Mamma mia poveracci questi quattro disgraziati!
La maledizione è spezzata ma i guai non sono finiti, a quanto pare.
Tanto per iniziare abbiamo Gabriel e Belzebù in guai grossi, tanto che Astaroth vuole giustiziare lei con l'acqua santa e trovare una punizione adeguata anche al povero Amon.
E quanto ho fangirlato quando Astaroth le ha detto che è inutile aspettare che Gabriel la salvi! È così evidente, accidenti! *_*
E poi ovviamente c'è la scena in cui l'arcangelo supplica Michael di risparmiare lei e prega mentalmente Azraphel di fare la stessa cosa.
Ma awwww *___*
L'ammmore tra questi due, che cosa non è!
E poi beh, tornando ai nostri maritini, menomale che Jehudiel è dalla loro parte!
Ora che hanno avuto modo di invocare Metratron, l'angelo ha potuto fare la sua richiesta, che ha lasciato Crowley completamente sconvolto. Si è offerto di dare la vita per lui, per Gabriel, per risparmiarmi in qualche modo.
E cosa c'è di più potente che dare la vita per j propri amici? Gesù ha fornito il suo esempio, non credo che Dio resterà indifferente.
Ora, Azraphel è morto? Non so, io non credo. O comunque, se così fosse, sarà sicuramente parte di un piano ineffabile per riunirlo al suo amore.
Un bellissimo capitolo, cara, ed ora mi manca l'ultimoooo! ^_^
Non cedo l'ora di scoprire cosa ti sei inventata per concludere questa storia bellissima!
Complimenti di cuore, Nao, adoro come hai reso i personaggi, adoro come hai gestito gli OC e adoro il tuo stile semplice, che va dritto al cuore.
Brava davvero.

02/12/19, ore 16:25

Ari-ciao!

La situazione dei nostri quattro eroi (perché a questo punto anche Gabry e Belzy entrano di diritto a far parte di questa cerchia di coraggiosi) non si mette affatto bene: la diavolessa è in attesa di acqua santa, che si sa che sono due cose che non vanno molto d'accordo, con un Astaroth che già pregusta la vittoria definitiva e una promozione ma non riesce a piegare mentalmente né la rivale né tantomeno Amon, il quale anzi sembrerebbe convinto non gli accadrà nulla (sappiamo che sa prevedere i futuri).
Quanto a Gabry è in procinto di perdere le ali ma quando tutto sembra perduto Jehudiel prende una bella iniziativa e prende le vittime dell'incantesimo spezzato per far loro rivolgere una supplica a Metatron. La supplica di Azraphel so bene che non cadrà su orecchie sorde o su di un cuore di pietra anche il finale di capitolo è tutt'altro che foriero di speranza!
Orbene, ci si vede al prossimo capitolo!
A presto

02/12/19, ore 15:59

Capitolo scoppiettante e proprio come c'era da aspettarsi non si può lasciare impunito un simile accadimento come una maledizione eterna: potrebbe e anzi sta creando un precedente (vedi Gabry e Belzy). E allora ecco che intervengono forze imponenti, Michele e Astaroth con relativa seguito per cancellare dalle memoria dell'esistenza i due spezza-incanti e probabilmente togliere le ali a Gabry e precipitare in un abisso senza fondo Belzy. Che concitazione!
Ma una soluzione c'è ed è anche quella a cui stavo pensando io, bisogna necessariamente parlare con il Capo: lui saprà trovare una soluzione!
Corro a leggere il prossimo capitolo!
A presto
Will D.

Dolcezza cara ç__ç
Niente, alla fine ho deciso di imbarcarmi in questa Long. L'ho aperta, ho letto questa frase, e me ne sono innamorata.

Amore non è un lusso concesso a chi non è umano.

Loro... sono loro. Loro e loro soltanto! Non ho parole per dirti come io sia rimasta colpita da due cose: la prima è che in un primo capitolo così breve tu sia riuscita a mettere tanto dolore ma anche tanta determinazione, e poi la caratterizzazione che, nelle note, dici di aver paura di aver snaturato. Fandonie, donna. Sono bellissimi. Sono veramente bellissimi.
Questa storia è diversa dalle tre shot su Clara che ho letto. C'è il dolore, e qualcosa di precedente, attaccato alle loro vite nel mondo odierno, che li divide persino nel ricordo ma non del tutto. Ed è questo a fare più male. Destinati a perdersi sempre, ma a ritrovarsi e riconoscersi vagamente ogni volta. Azi è dolcissimo, in quel piccolo sprazzo finale della loro nuova vita, ma gli hai dato quel velo malinconico che un po' lo contraddistingue sempre e lo fa amare così tanto. Crowley che vorrebbe sacrificare solo se stesso, invece, nella parte iniziale, mi ha uccisa. Se la prende con Dio e con lui soltanto, e sebbene dall'ira di Dio bisognerebbe star lontano, l'amore è troppo, è tanto, è infinito tra loro... e Crowley lo sfida, quell'essere superiore che non li vuole insieme.
Tesoro io sto sguazzando nel fandom, mi sto innamorando tantissimo di questi due e legger certe cose fa male e bene... sono felice di averla iniziata, so già che soffrirò tantissimo ma chi se ne frega, dopotutto. Con te ne vale sempre la pena ♥

26/11/19, ore 16:50

Ciao cara! *_*
Stavolta arrivo abbastanza presto, rispetto ai miei standard, e inizio proprio da te da questa storia che ormai è quasi terminata e he mi ha davvero appassionata.
Ci sono altre cose tue che avevo iniziato con gli scambi e che non ho terminato (avevi richiesto esplicitamente di concentrarci sulle ultime ff) ma che ho assolutamente intenzione di finire!
Per ora mi dedico a portare a termine questa, perché lo merita e l'ho semplicemente adorata.
E poi qua... aawwwn *___*
Mi hai dato Gabriel e Belzebù che quasi si bacianoooo!!! E vabbè, ma allora dillo che mi vuoi morta! XD
Ho amato tantissimo quel momento e ho trovato anche molto plausibile quanto successo dopo.
Crowley è furioso, non capisce più una mazza in pratica, farebbe fuori tutti e da un lato lo capisco.
E poi c'è questo nuovo personaggio, questo arcangelo che sono davvero curiosa di scoprire come gestirsi e che ruolo gli darai nella vicenda.
Quel che è certo è che i nostri ineffabili finalmente sanno ogni cosa, si sono ritrovati e hanno spezzato la maledizione, recuperando 6000 anni di ricordi.
Sapevano che non sarebbe finita qui ed ora sono ansiosa di scoprire cosa accadrà!
Continuo ad amare ogni cosa, sappilo. sei bravissima!
Complimenti e a presto!
Baci