Fire On Fire
di Aliseia

04/01/20, ore 23:38

Ed ecco che riprendo a non capire!
Steve dice che Grant gli ha raccontato che dopo cinque anni hanno ritrovato Bucky! Ma scusa, ma allora Steve ha vissuto con Grant e Peggy? Io credevo che Steve avesse lasciato quel tempo quando Grant e Peggy avessero iniziato la loro vita insieme 😅
Sono contenta che cmq Grant ha passato una vita felice con Bucky!!
Ma ancora non capisco un'altra cosa LOL Xd
Perché continuano a dire che Steve ha fatto questo per Bucky? Io direi per l'altro Bucky xd quello dell'altro mondo non ha ricevuto differenze o magari sbaglio o.o
E non capisco perché alla fine Grant è venuto in questo mondo se non appartiene a questo 🤔🤔

Ad ogni modo tu sai che io sono per la stucky e non riesco più di tanto a tifare per loro scusami 😅 però sono carini 💙💜💙
Baci!!
(Recensione modificata il 04/01/2020 - 11:51 pm)

16/09/19, ore 18:47

Non so come hai fatto, ma hai saputo regalare al mondo degli Avengers una forza poetica e evocativa che questo mondo non ha mai avuto (ancora meno dopo le scelte esecrabili degli autori...), ma allo stesso tempo hai mantenuto i personaggi e le situazioni così incredibilmente IC da togliere il fiato. Tony che come sempre è indeciso, gioca a fare il cinico e finge di non dare importanza ai sentimenti, tanto che ancora alla fine non ho capito bene se starà con Steve o tornerà da Pepper, il suo orgoglio non gli permette di concedersi totalmente all'amore (o forse sei tu che vuoi mantenere il dubbio, lasciando ai lettori la possibilità di scegliere il finale che preferiscono?). Steve, l'eroe, il ragazzo perfetto, quello che vuole sempre fare la cosa giusta e finisce per "incasinare l'universo", come dice giustamente Tony. E Bucky... Bucky lo hai racchiuso perfettamente in una frase che dice tutto di lui come meglio non si potrebbe "l'eterno ragazzo dallo sguardo triste", mi si è stretto il cuore a queste parole! Non è assolutamente vero che quello che scrivi è incredibile, il MCU ha fatto ben di peggio e ha travisato i personaggi, rovinandoli. Tu li hai salvati, in tutti i sensi, hai salvato Tony, Steve e Natasha, ma allo stesso tempo hai salvato il VERO Steve, anche come personaggio. Steve non ha rinnegato le sue scelte, non ha preferito una soluzione di comodo, anzi, ha lottato per aggiustare le cose per tutte le persone che amava. E mi ha commosso infinitamente il pensiero di Steve "Grant" che nei primi anni Cinquanta ha sfidato i pregiudizi della gente per vivere con Bucky. Sai, quando scrivevo di loro pensavo sempre che era molto triste, almeno per me, che Steve e Bucky non avessero potuto vivere la vita che gli sarebbe spettata, non nel nostro mondo moderno in cui non riuscivano a riconoscersi, ma nel loro tempo, vivendo la ricostruzione e il periodo di ottimismo e solidarietà che è seguito alla Seconda Guerra Mondiale. Gli anni della rinascita, del "boom economico", quando tutto sembrava possibile... anche vivere un amore "proibito". E tu in questa storia gli hai regalato anche questa possibilità, loro hanno davvero vissuto quella vita, insieme, in una dimensione parallela. Non trovo nemmeno le parole per esprimere quanto questo sia meraviglioso, per loro e per me... E nel presente, Bucky è stato accettato nello S.H.I.E.L.D., ha ritrovato la serenità, è tornato ad essere il Bucky di una volta, sempre grazie a Steve. Quell'abbraccio tra loro, quelle parole "fino alla fine" sono di una dolcezza immensa, fanno bene al cuore.
Una storia bellissima, piena di emozione e intensità, che ha trasfigurato con una luce positiva il mondo degli Avengers e ha regalato un finale lieto a tutti. Quello che sarebbe dovuto essere per loro.
Riesci sempre a toccare le corde del mio cuore con qualsiasi cosa tu scriva e per questo ti ringrazio!
A presto con i nostri sogni!
Abby

20/08/19, ore 10:09

La magia che riesci a trasmettere con le tue parole è la cosa più bella di tutte. Io mi incanto, mi appassiono, mi emoziono perché sento esattamente quello che scrivi, come se lo vivessi io.
Sai che ho un debole per la Stony, che adoro Cap e che quel capoccione testardo di Tony mi fa morire. Ma... c’e Il ma... anche Bucky mi fa tenerezza e lo adoro... insomma...come sempre mi hai conquistato, non c’e altro da aggiungere.
We 💙U, Madame, anche quando i mostrini non c’entrano.
(((Nonsense, stiamo leggendo tutti insieme. Noi c’entriamo sempre)))
Certo, Big.