Solo Emma e Tom
di elaya

19/09/19, ore 12:49

Eccomi a recensire il secondo capitolo **
Intanto non posso crederci che sia finita! Mi aspettavo molti più capitoli, mi aspettavo una evoluzione, un racconto più lungo ed invece mi hai sopresa! Questo secondo capitolo mi è piaciuto più del primo, l'ho trovato più descrittivo e meno freddo.
Come l'altra volta mi è piaciuta di più la prima parte, l'ho trovata più riflessiva, più lenta ed emozionante, più esaustiva, poi man mano che il capitolo scorreva le descrizioni sono diminuite ed il tutto è diventato più veloce e sempre meno pieno, sempre meno descrittivo e più veloce, un pò troppo.

Nel testo ho trovato qualche errore di ortografia, qualche inciso in fatto e qualche errore di battitura che però non hanno inficiato la scorrevolezza e la piacevolezza del racconto.
La storia di per sè mi è piaciuta, mi è piaciuta la loro connessione e la dolcezza con cui hai descritto il tutto.
Veramente molto molto brava!
Spero di leggere altro scritto da te **

A presto, spero!
Talia

18/09/19, ore 21:14

Ciao! Ho appena finito di leggere la storia e ti confermo di aver passato bei minuti nel leggerla. L’ho trovata molto delicata e romantica. Scritta con cura e in modo semplice. L’ho divorata! Se ci sia mai stato qualcosa del genere tra loro non ci è dato sapere, ma credo sia quello che si auspicano in tanti. Io, personalmente, li trovo molto carini insieme. Chissà... 😊 quella famosa foto di loro due insieme intenti a fare una lezione di chitarra, ha fatto sognare in grande e credo tu abbia tirato fuori un ottimo racconto di quel che possa mai essere successo prima. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo. A presto!

Benix 💫
(Recensione modificata il 18/09/2019 - 09:15 pm)

18/09/19, ore 19:35

Ciao! Eccomi per lo scambio libero **

Confesso che io sono stata una di quelle fan che voleva vedere Hermione e Draco, non so perché...forse perché Ron era quell'amico che tutte volevano, colui di talmente fraterno da non poter pensare come compagno!

Ok, a parte questo che c'entra poco, parto con la recensione di per sé, sperando di non far casino e di andare per gradi.

Spero che non te la prenda per la recensione, sopratutto per la fine 😅 ma mi sembrava corretto dire esattamente cio che pensavo. Allora l'inizio mi è piaciuto e ti ho trovato molto coraggiosa ad usare la prima persona. Mi è piaciuta la dolcezza e la quasi naturalezza di questo incontro e Tom ha fatto vedere che ci teneva un sacco a lei, non solo per averla invitata, ma anche per essere andato a prenderla direttamente in aeroporto. Mi è piaciuto un sacco il fatto che ti sei soffermata sulla difficoltà che questi attori hanno nella vita normale; nascondersi, dover indossare parrucche o altro...veramente complimenti!
Quello che c'è stato dopo l'ho trovato un po' frettoloso e non parlo della scena di sesso, dopotutto si conoscono da 15 anni, sono single e grandi, possono fare ciò che vogliono ** è che avrei semplicemente preferito qualche descrizione in più sullo stato d'animo, sulla sorpresa di Emma in quel momento e poi le sue sensazioni, avrei preferito qualche dettaglio in più sh come lei ha vissuto il tutto, su come lei ha visto il tutto. Che ne so, qualcosa legato ai 5 sensi (l'odore di lui, oppure la morbidezza o la tensione del corpo, e ci sarebbero altri esempi) il tutto per rendere tutto più completo e per farci immergere maggiormente in questa storia. Anche prima della scena di sesso tutto mi è sembrato un po freddo, avrei preferito qualche emozione in più, qualche descrizione che mi facesse empatizzare ulteriormente col personaggio.

Tralasciando ciò, che può essere semplicemente anche jno stile di scrittura più immediato e meno parabolico (che termine assurdo, ma è l'unico che mi veniva in mente, scusa), la storia mi incuriosisce. Sono curiosa di sapere cosa questi due faranno, come lo diranno al grande pubblico, se veramente la loro storia può diventare romantica o no. La scrittura è comunque piacevole, molto scorrevole e veloce, per nulla pesante.
Leggerò qualcos'altro, perché sono curiosa di vedere dove va a finire **
E se qualcosa nella recensione non va scrivimi pure!

Alla prossima, un bacio
Talia