Non mi avete fatto niente
di Abby_da_Edoras

11/05/22, ore 17:50

Ciao :*
Ma che bel finale, non vedo l'ora di leggere il seguito onestamente. Mi fa piacere sapere che Cosimo a prescindere avrebbe fatto di tutto per aiutare Abizzi, e non è solo perché prova una sorta di senso di colpa, ma perché finalmente è saltato fuori che Albizzi non c'entra niente con l'assassinio di suo padre. E infatti Giovanni salta subito su dicendo che uno come lui non userebbe mai la tecnica dell'avvelenamento. A voglia se lo conosce bene caro Cosimo, puoi scommetterci. Giovanni è giovane e ha un carattere impulsivo, quindi fosse per lui salterebbe subito all'arrembaggio, invece bisogna agire con cautela e almeno abbiamo Cosimo dalla nostra parte. Molto bene. Albizzi intanto si da allo sciopero della fame e Giovanni va a trovarlo. Vedo che anche in casi come questi i due battibeccano, anche se è soprattutto Albizzi a stuzzicarlo. Vero, Giovanni ha una storia familiare molto complicata, ecco perché può capire, anche i suoi antenati ne hanno combinate di cose. Ahimé anche ora ne sono dovute succedere prima che Giovanni comprendesse quanto tiene a quell'uomo, ma ora che ne ha preso coscienza, chi lo ferma più? Eh, nessuno, te lo dico io. Ci sentiamo nei prossimi giorni, un abbraccio :*

Nao

16/12/19, ore 13:04

Capisco, allora anche nella tua storia, il padre di Cosimo è morto!

“Beh, a quanto pare le grandi menti pensano all’unisono” disse Giovanni, riferendosi chiaramente a lui stesso, Cosimo e Marco Bello!
è una frase meravigliosa! Mi ricordo di averla sentita come un aforisma di un uomo del passato..ma non ricordo chi..tu lo sai? Mi piace che venga poi paragonata a loro tre!

Io ho un'idea..perchè non fai incontrare Antonio e Giovanni in un'altra tua ff? Un bel crossover 😍
sarebbe bello che Giovanni si ricredesse sulla famiglia Pazzi!

ma che dolcezza che mangia insieme a Rinaldo 😍

“Giovanni, dobbiamo andare” gli disse, cercando di non guardare troppo quello che stava succedendo in quella cella. Sì, voleva una reazione di Rinaldo, ma non era obbligato a vederla, no?
AHHAHH ma hano fatto l'amore? Ma no, non credo, fa troppo freddo nella cella no?

Questo ultimo capitolo mi è piaciuto molto!! Devi scusarmi ancora una volta per il ritardo ma talmente non ci sto con la testa che non avevo presente nemmeno che mi mancava solo un capitolo alla fine della storia! Mi dispiace di arrivare sempre in ritardo, ma ho così tante storie da leggere che a volte devo prendermi per forza una pausa da qualcuna, per preservare la mia sanità mentale!! Sai che ne sto seguendo tipo più di 16 e almeno 6 aggiornano ogni settimana? 😓😓 e quando dico sei, intendo che quasi tutte e sei aggiornano lo stesso giorno xd da diventare pazzi xd e dico sei, che sono quelle che ho presente ma potrei averne scordato qualcuna, poi ci sono quelle che aggiornano ogni due settimane..quelle che aggiornano una volta al mese.. arrivata a 16 storie in corso, ho smesso di contare ma di sicuro ce ne sono di più. ç_ç

Stavolta non serve che faccio la recensione generale, credo di aver detto tutto quello che penso, negli altri capitoli ^^ Compreso il mio desiderio di vedere un crossover tra Antonio e Giovanni!

Ps mi dispiace ma il video che mi hai chiesto di guardare, non sono riuscita a trovarlo 😭😓
in caso, mandamelo in privato !))

Baci e ci sentiamo nel sequel, oramai ho perso la speranza di riuscire a recuperare prima che finisci le storie, ma vabbè..sapevo già quando ho iniziato la leggere la storia che non ce l'avrei mai fatta xd
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 01:24 pm)

26/09/19, ore 13:14

Carissima Abby,
Ho ripreso in mano la mia connessione a internet, ovviamente ti ometto tutta la parte in cui ho mandato 18 mail alla wind e dove ho litigato con moltissimi e sgarbati centralinisti, ma ho avuto ciò che mi spettava (insomma, avrei voluto assoldare qualche mercenario pure io, al fine di distruggere quella società, ma non sono purtroppo Rinaldo XD) e quindi, finalmente, eccomi qui (tra l'altro se ti raccontassi COSA era successo alla centrale del telefono, ti metteresti a ridere... anche se a me ha fatto rovesciare le budella. sigh).
Che bellissimo e emozionante capitolo hai tirato su. Un finale degno di una storia che sì, lo confesso, mi ha proprio occupato il cuore. Giovanni è un personaggio determinato e fedele, che ha sempre la sua risposta pronta, ma che ha un cuore e uno spirito grandi così. Cosimo stesso, a mio parere, è stato influenzato dal suo senso di giustizia e, in qualche modo, nella mia testa è proprio Giovanni ad aver convinto Cosimo a mettere da parte le divergenze con Rinaldo e a convincerlo ad aiutarlo e ad andarci a parlare. Ho amato il dialogo tra il Medici e Giovanni, ha messo a nudo tante cose, una fra queste la fiducia e la complicità. Invece mi si è spezzato il cuore ad immaginare un Rinaldo ormai alla deriva, ormai vinto dal fatto che sì, morirà, perché la Signoria non gli darà mai la grazia che cerca e, in qualche modo, forse Rinaldo pensa di meritare quella fine.
Giovanni però non la pensa così. Il fatto che digiuni per portargli del cibo e convincerlo a mangiare è ammirevole. Giovanni è un po' come Peter, mette sempre gli altri prima di lui e non gli interessa se questo gli toglie vivere, averi, persino la dignità a volte (ma non sempre, perché sempre come Peter, Giovanni lotta anche per i propri diritti, e le proprie convinzioni e questo non può che renderlo un personaggio meravigliosamente a tutto tondo ♥).
La scena nella cella ha davvero dell'intimo, oltre che sana molte cose. Giovanni sa sempre quali tasti toccare e sa che Rinaldo tiene a lui. Dirgli che ha digiunato per dargli modo di riprendersi, lo convince subito. Rinaldo è sensibile a Giovanni, anche se non vuole dimostrarlo, ci tiene a lui e alla sua salute e quel banchetto è risanatore davvero. Parlano, si confrontano, addirittura scherzano. I toni tristi e mesti si spengono quasi, e di nuovo sono loro, senza altri a dar fastidio o a dividerli. Giovanni gli promette la libertà e Rinaldo teneramente gli crede, sa che forse quel ragazzino può farlo: può dargli una mano, può salvarlo, sia in modo spirituale che fisico.
Stupenda la scena dove Cosimo gli intima di andare via e dove... be', c'è il desiderio di restare uniti, appiccicati, dentro quella cella che non significa niente. Quello che hanno è abbastanza: loro due, insieme, contro tutto.
Alla fine c'è tutta la determinazione di Giovanni, tutta la sua forza, la voglia di cambiare le cose. Un personaggio che nel corso di questi 11 capitoli ha avuto un'evoluzione ammirevole, e che ha reso possibile l'evoluzione di molti altri personaggi, Cosimo e Rinaldo per primi.
Cara Abby, non mi resta che proseguire ora con la seconda parte e scoprire cosa hai in mente per loro anche se, probabilmente, dopo questa farò un salto da Antonio, che inizia a mancarmi :) ho dato la priorità a questa, perché ero davvero curiosa, spero tu non me ne abbia, ma torno anche da Antonio e Jacopo, che amo oltremodo.
Quindi ancora complimenti per le emozioni, la storia, i sentimenti e il tuo modo di palesarli su carta. Come sempre è un piacere immenso perdermi nei tuoi scritti.
A prestissimo, da una Miryel finalmente tornata nel mondo moderno e non più nel Medioevo (Sono certa che a Palazzo Medici abbiano la fibra e che la connessione non salti XD).
Un abbraccio fortissimo,
Miry

27/08/19, ore 21:23

Rinaldo on vuole più vivere ma sono sicura che Giovanni saprà dargli il giusto stimolo per fargli amare ancora la vita e le belle cose (cioè una persona sola) che può offrire. Eh, eh lo sapevo che la vista di Giovanni avrebbe fatto tornare l'appetito a Rinaldo ;)
Ma qui Giovanni dovrà sfoderare tutta la sua intelligenza e savoir faire per salvare l'uomo che ama, sono curiosa di scoprire come farai