Salsedine
di Retsuko

14/10/20, ore 11:45

Mi rendo conto solo oggi che non avevo ancora letto e commentato questo ultimo capitolo, per cui rimedio subito. Mi è piaciuto come hai fatto evolvere la relazione tramite il racconto di alcuni episodi. Se il primo sul "principe viziato" è forse quello che ho apprezzato di più, mi ha fatto tanto ridere lo stupore che Sendoh dimostra quando Maki gli dice che in realtà lui non voleva fare il giocatore professionista, ma l'ingeniere. Ce lo vedo che lo guarda spaesato chiedendosi se è una candic camera...
Anche se con immenso ritardo, grazie per aver condiviso, e figurati: è stato un piacere commentarti! Alla prossima!

23/10/19, ore 13:31

Oh, quanta dolcezza e quanto caldo in questa storia! Mi piace che siano arrivati ad un punto in cui non si sentono più di dover camminare in punta di piedi, è bello essere così rilassati in una storia d'amore. Adoro anche lo humor di Sendoh, mi ci riconosco..... Anche se dal basso del mio metro e mezzo la cassetta di frutta servirebbe a me ahahahahaha
Grazie per aver condiviso!

23/10/19, ore 00:05

Una storia in punta di piedi, nonostante la passione e nonostante quello che succede sembra di entrare in punta di piedi nella storia, si è delicatamente trasportati sulla spiaggia, o nella stanza dove sono i personaggi. Maki se non diventa ingegnere civile può sempre provare a fare il capotreno, con quel musetto...
Ok era troppo seria la recensione e io non lo sono. Grazie di questa storia.

26/09/19, ore 15:11

E qui scopriamo il lato vendicativo che si nasconde dietro un sorriso a trendadue denti! E ce lo vedo Sendoh che gongola ancora adesso di quel gesto, di cui sembra andare davvero fiero, mentre Maki si mostra un po' indignato... anche se, sotto sotto, si trattiende dal ridere. Complimenti per il sadismo nell'impedire a Sendoh di interrompere la telefonata della nonna, probabilmente lo prenderà per il culo a vita sulla "polpettina".
Anche se le scene divertenti la fanno da padrone in questo capitolo, io ho gradito moltro la parte iniziale, dove Maki tenta di convincere Sendoh a prendersi le proprie responsabilità di capitano... direi che è la parte che mi è piaciuta di più!
Grazie per aver condiviso e alla prossima!

24/09/19, ore 08:59

Polpetta di polipo ahahahahaha mi viene in mente una fic che volevo scrivere con Mitsui innamorato e Miyagi che lo prende per il culo chiamandolo con soprannomi tipo "cuor di ricotta" "tortino al cioccolato" "budino alla vaniglia" mentre lui cerca invano di fare il duro.. prima o poi la scriverò XD
La nonna è un coitus interruptus da manuale, ho apprezzato l'allusione a Dragonball e mi piace questo chibi Sendoh cicciottino che rompe i nasi ai cattivi... Mi sa che il nostro Shin adesso ha ancora più voglia di spupazzarselo!
Grazie per aver condiviso, mi serviva un po'di fluff! *^*

23/09/19, ore 23:04

Ma sono dei cuori di panna come insinua la nonnina di Sheldon. Mi è piaciuta un sacco questa vagonata di fluff. Bellini loro due insieme, funzionano. Grazie di questo capitolo... Ma voglio Rukawa in stile olaf d'estate!!!!

15/09/19, ore 21:31

E' un pairing molto particolare al quale onestamente non avevo mai pensato... Non sono ancora sicura di apprezzarli insieme, mi sembrano entrambi due personaggi che restano attivi nella vita privata. In ogni caso sto proseguendo con la lettura perché apprezzo il tuo modo di scrivere, sei molto più brava della media degli scrittori di fanfiction (mio parere da dilettante, non sono certo una critica) e sarebbe un delitto non proseguire. Grazie per questi quattro capitoli!

12/09/19, ore 13:41

Mi piace questo Sendoh capace di essere seducente durante un tranquillo discorso e affrontare le questioni più serie sparando cazzate a man bassa. Ho riso per come, di fronte alla titubanza di Maki, si butta a pesce chiedendogli di mettersi insieme... in fondo era da una settimana che la domanda gli bazzicava in testa, prima o poi doveva fargliela.
E ora? Mi domando cosa tu abbia in servo per questi due. E chissà se qualcuno si accorgerà di qualcosa al loro primo incontro pubblico, mentre sono con amici e compagni di squadra... di sicuro, meglio tenersi alla larga dai fratelli Aida! XD
Grazie per aver condiviso questo capitolo ed è stato un piacere commentare la tua storia! Alla prossima!

11/09/19, ore 17:45

Questo capitolo è un concentrato di divertimento e fluff a livelli da carie dentale, in senso buono, adoro le palate di fluff. E mi riconosco in Sendoh che spara cazzate nei peggio momenti, sono un Tensai in questo.
Epico il fantasma degli Aida che aleggia sullo sfondo, cosa faremmo senza di loro? (dalla regia Koshino urla: POTREMMO FARE LA CACCA IN PACE!)
Onestamente, non mi stupisce che Taoka sia sempre sull'orlo di una sincope.
E comunque, bellissima la scena finale, con Akira che diventa una tredicenne e Maki che perde tre quarti dei suoi novantatrè anni e non è davvero da meno.
*^*
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

05/09/19, ore 11:35

E con questo capitolo arriviamo al sodo "della questione". Divertente la parte in cui Sendoh ha quell'attimo di esitazione davanti al pube glabro di Maki, e si, è un po' coglione a scoppiargli a ridere in faccia per il fatto che si depili, così come a raccontare quell'aneddoto a qualcuno che, se stuzzicato, chiede pegno. Da Maki mi è piaciuto invece il fatto che chieda conferma non una, ma due volte... mi chiedo se sia solamente il comportamento di un gentiluomo o ci sia altro.
Bel capitolo e alla prossima!!!!

04/09/19, ore 15:13

Mi sarei aspettata che Maki prendesse di sua iniziativa la mano di Sendoh e gliela ficcasse sotto il getto d'acqua gelida del lavandino... probabilmente si stava trattenendo dal "mettergli le mani addosso", altrimenti in camera ci finivano prima. Comunque è un bene che Sendoh si faccia la doccia, perchè sì, i capelli sparati in aria sono iconici, ma vederlo al naturale deve essere da sbavo! E niente, adesso arriva la parte piccante!
Grazie per aver condiviso e alla prossima!!!

04/09/19, ore 14:52

La domanda giusta è: c'è qualcosa che non sa Hikoichi?
Buon inizio, intrigante, che ti spinge a leggere il seguito per sapere se questa attrazione provata da Sendoh nei confronti di Maki sia corrisposta o meno, anche se la richiesta di "farsi una limonata" potrebbe non essere così casuale, ma l'esprimersi del subconscio di Maki! XD
E no, il paring non è affatto inconsuento, considerando la rivalità sul campo da gioco. Anni fa avevo trovato un paio di doujinshi su di loro... e mi son stupita di più di quelle trovate su Maki e Mitsui!
Grazie per aver condiviso e alla prossima!!

29/08/19, ore 15:24

Ok, l'inevitabile è successo, ed è stato bello da leggere, anche le battute per spezzare l'imbarazzo di Akira son state fantastiche. Son curioso di sapere cosa porterà il vento in camera di Sendo.

29/08/19, ore 08:23

Uh la peppa, leggendo questo capitolo direi che la mattinata è cominciata piuttosto bene. Addirittura un deepthroat! Molto dettagliato e molto bello, a tratti ho temuto per le coronarie di entrambi e sono contenta che abbiano retto 😂😂😂
Però a questo punto mi domando una cosa: perché tutto il fandom sembra sapere che ad Akira piace mordere? Cioè, è pazzesco, sembra qualcosa di sovrannaturale!
(Non ho ancora bevuto il caffè, chiedo scusa per il delirio... Ma il capitolo mi è piaciuto davvero un sacco!)
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

26/08/19, ore 23:44

Io stavo morendo insieme ad Akira, e chi se ne frega dei vestiti puliti, mentre hai un così bel ragazzo in cucina... E stanno arrivando al sodo... ok censuratemi, perché sto delirando.