Buona utopia a tutti!
di EcateC

10/03/20, ore 12:45

Ciao, noi ancora non abbiamo avuto il piacere di parlare, ma ho visto il tuo nome del Giardino e ieri sera bazzicando sulla sezione di Good Omens mi sono imbattuta in questa storia.
Partiamo dall’idea di base: i ruoli vengono invertiti e dipingi un universo parallelo in cui i nostri maritini hanno saputo trovarsi in ogni caso (il vero amore trova sempre la sua via, no?). Il modo in cui hai figurato i personaggi e il loro modo di approcciarsi l’un l’altro è incredibilmente realistico: Craphael, anche se è un angelo non sa resistere ad Aziraphus, il quale associa il sesso e il piacere al cibo, qual cosa mi ha fatto scoppiare dalle risate in ben più di un’occasione. Trovare il modo di far ridere il lettore non è per niente semplice, quindi tanti complimenti. In più il tuo stile di scrittura è impeccabile: scorrevole, fluido e cosa ben più importante, coinvolgente.
L’altra cosa che mi sento di sottolineare è la presenza del colpo di scena: è stato Crowley ad autoindursi questo sogno e a presentarci questa scena, quindi è un po’ se anche noi ci svegliassimo un po’ destabilizzati insieme a lui in quel momento. E Azraphel tutto imbarazzato per quello che potenzialmente potrebbe essere solo un sogno è a dir poco ADORABILE.
Grazie a Dio (o Satana? O nessuno dei due) finalmente, dopo SEIMILA ANNI, riescono a fronteggiare quello che realmente provano l’uno per l’altro. Bellissimo, davvero. L’ho amata alla follia. Ancora tanti complimenti!
A presto,
Aaanatema

04/09/19, ore 12:15

Si può essere innamorati di una ff? Beh che dire, sono veramente innamorata di questa ff! Ti prego scrivine altre così! Mi piace un sacco questa AU Reverse dei mariti ineffabili! La tua versione demone di Azi mi piace un casino, è adorabile! Stesso vale per Crowley, l'idea del negozio di cd è grandiosa! Pls se scrivi altre ff con questa AU mi rendi una persona felicissima~

03/09/19, ore 23:41

eccomi qui cara ^^
come ti dicevo questa shot è davvero geniale
Mi piace come ci presenti l'universo parallelo, veramente un bel po' distorto, ma animato dalla stessa chimica fra i due, seppur così diversi
Crarphael è bellissimo, col suo negozio di dischi, le sue piante che ama così tanto aww e la faccenda dell'unicorno che s'è legato al dito (geniaaccio che sei)
Aziraphus… mi fa un bel po' impressione quella cosa delle lingue e l'eccessiva sfacciataggine… però contento il suo angelo in quel mondo, contenti tutti

la genialata è vedere i nostri due, gli Original Ineffable <3<3, quello che ha fatto Crowley , la sua reazione, quello che racconta al suo Azi… quando poi glielo fa pure vedere awwwwww <3

bellissimo Cro che lo convince a farsi 'meno pare' XDD come fanno quelli dell'altro mondo che stanno ineffabilmente insieme ^^

e come hai chiuso la storia? geniaccio, parte terza ^^

molto originale e divertentissima, bravaaaaa

03/09/19, ore 23:37

Una storia molto bizzarra, ma mi è piaciuta! Comunque Cro e Azi stanno bene così come sono, anche se almeno si sa che si amerebbero anche in un mondo alternativo! W l'amore!

03/09/19, ore 23:19

Ciao! :)
Okay, lo ammetto, non ho mai letto una storia così no sense, figa e piena di feels come questa.
E' FANTASTICA, dico davvero.
Il continuo alternarsi tra real e AU è formidabile, ho amato il demone e l'angelo al reverso, i nomi all'inizio mi hanno fatto ridere, specie Aziraphus, ma solo perchè mi sembrava un nome di un fungo XD ma come li hai descritti wow, io sono scioccata.
Hai inserito tutto, divertimento, comicità, erotismo (il giusto) e romanticismo, collegandolo al real. Ho amato quando Azi ha visto la parte del sogno di Crowley ed è avvampato. Chi non lo avrebbe fatto?
E quel "amoruccio" detto da Azi l'angelo? AAAAAAAH. Okay sono calma.
Ma io adoro tutto, tutto questo sclero è merito tuo, sappilo!
Bravissima, non so cos'altro aggiungere!!
Devi scrivere altre OS così perchè su di loro ti scateni troppo!
R.

03/09/19, ore 23:13

Ma quale nosense..Questa storia è un capolavoro, ti giuro che dopo le prime righe lo piazzata nelle preferite.
Aziraphus e Craphael li ho amati follemente, già solo i nomi sono una genialata unica. La caratterizzazione è perfetta, sono loro ma al contempo non lo sono.
Craphael con i capelli lunghi *_* Aziraphus, demone della gola con un completo settecentesco in raso di seta nero, ingioiellato e con il Kajal *___* ok, ora mi riprendo..no, non è vero, perché questo bel demone ha una doppia, tripla lingua e chiama il suo angelo amoruccio ed è una sex machine *un defribillatore, grazie*. Anche da demone il nostro Zira si fa mille problemi per il suo essere sovrappeso. Il fatto che l'angelo abbia un negozio di cd e una serra è praticamente perfetto, quando parte in quarta sul fatto che ama mangiare le verdure e le piantine si spaventano, sono capottata dalle risate.
Stupenda la parte in cui racconti il primo incontro dei due, Aziraphus è decisamente più audace tanto da baciarlo lì nell'Eden, questa caratteristica mi piace molto perché il nostro Zira sotto sotto è un vero basterdello e da demone sarebbe veramente molto più amplificata la cosa. Altra cosa che mi è piaciuta è che l'angelo non avesse i genitali e, solo su richiesta del demone li abbia fatti comparire e che abbia chiesto cosa preferiva. E mentre i due stavano facendo sesso, il demone chiama l'angelo Crowley dicendogli di amarlo, Craphael ricambia e lo chiama angelo..E qui devo farti l'ennesimo complimento per come hai introdotto il "nostro" universo e ci hai svelato l'arcano. Crowley, stava sognando e giustamente si precipita dal suo angioletto e gli spiattella il fatto che da demone era un figo pazzesco e un Dio del sesso ecc., Zira reagisce come suo solito e il demone gli spiega che tramite un miracolo demoniaco si è indotto un sogno anche grazie a Belzebù (geniale). Inutile dire che anche qui sei stata spettacolare nel rendere le reazioni di entrambi rimanedo assolutamente IC. Zira così reticente nel credere che un Crowley angelico possa guardare lui in versione demoniaca è dolcissimo. Crowley capendo che Zira è come San Tommaso gli dice che può mostraglielo, anche in questo caso sei stata perfetta per come ci hai riportato nell'altro universo e per come ci hai descritto le sensazioni di Zira. Una volta finita la visione inizia una parte dolcissima. La bugia che Crowley dice a Zira riguardo al fatto che nell'altro universo Aziraphus non gli abbia detto ti amo è servita al suo scopo, Zira gli fa una dichiarazione con i fiocchi "Se mi avessero detto di salvare una sola cosa dall’imminente Armageddon, una soltanto tra persone, oggetti e luoghi, avrei salvato te, a occhi chiusi". Pura e semplice verità. Così come lo è il ragionamento che fa Crowley quando analizza il loro rapporto durante i secoli dopo avergli chiesto di andare a vivere insieme. La frase chi mi ha sciolto il cuore è stata:"Vuoi davvero che venga a vivere con te?-
-Sssì, lo voglio-
-Perché?-
-Perché nell’altro universo ero estremamente felice".
E quando pensi che non si possa chiudere meglio di così, sbam! Ci riporti nell'altro universo con Aziraphus che dice al suo angelo di aver fatto un sogno dove erano lui un angelo e Craphael un demone e che in 6000 non avevano concluso nulla..GENIALE.

Dopo questo sproloquio e a costo di essere ripetitiva rinnovo i complimenti per questa magnifica storia.
Alla prossima

(Recensione modificata il 03/09/2019 - 11:33 pm)

03/09/19, ore 17:55

Ciao Ecate, io penso di amarti.
Bene, dopo questa dichiarazione d'amore, te lo posso dire: Hai sempre le idee migliori TU. Veramente, questa è storia mistica, già il misticismo lo aveva raggiunto con la scorsa storia, qui mi sono messa a volare proprio. Azraphel e Crowley invertiti... penso sia una cosa su cui abbiamo fantasticato in molti. E la cosa bellissima è che sono SEMPRE LORO, eppure sono anche diversi, li hai caratterizzati benissimo. Craphael amorevole con le sue piante è cosa da segnare nel calendario, mentre invece Aziraphus super smaliziato e amante del buon cibo lo adoro, giuro che mi ha fatto morire dal ridere per come provocava Crowley, adoro, AMO. Ovviamente ho apprezzato tantissimo anche le parti un po' più "spinte", anche perché mi hai regalato momenti di fluff non indifferenti. Penso di essermi leggermente innamorata di questa versione di Azi e Crowley, sono stra belli <3
Il risveglio di Crowley poi è bellissimo, mio caro, hai un'erezione, ma se ti induci un sogno così che ti aspetti? XD Ho adorato quando racconta il sogno ad Azi, ma quest'ultimo non ci vuole credere e quindi il demone decide di mostrarglielo direttamente. E' STATA BELLISSIMA QUELLA PARTE. Ora ci credi, vero caro il mio angelo? E POI BEH LA PROPOSTA DELL'ANDARE A VIVERE INSIEME.
Dopotutto, sono passati seimila anni, mi sembra anche l'ora vero ragazzi?
L'ultimo pezzo con Craphel e Aziraphus che pensano alla distopia terribile che sarebbe un mondo con loro dai ruoli opposti che per seimila anni non si sono scambiati neanche un bacio... ORO COLATO.
Hai una fantasia incredibile e questa storia è bellissima, davvero <3
Grazie per farmi sempre divertire, sclerare ed emozionare **
A presto,

Nao

03/09/19, ore 17:35

SAPPI CHE TI STO AMANDO IMMENSAMENTE.
Ma che cosa non è questa fan fiction?? Veramente, durante la lettura ho sia riso che sciolta in un brodo di giuggiole per la tenerezza!
Ammetto che è capitato anche a me ogni tanto di immaginare come sarebbero i nostri Ineffable Husbands a ruoli invertiti, cioè Aziraphale/Demone e Crowley/Angelo (ho proprio un debole per gli universi paralleli in generale, sigh) e ho adorato la tua interpretazione. Pensavo che il mio preferito sarebbe stato ancora Aziraphale/Aziraphus ma in questo caso è stato Crowley/Craphael, quindi devo dedurre che ho proprio un debole per gli angeli AHAHAH.
E che dire di questo pezzo?

-Oh, Crowley, eri bellissimo-
-Sì, ehm... Ero?-

Ti giuro, avessi potuto mi sarei rotolata per terra dalle risate! Sono delle frasi così IC che nella mia testa ho sentito le loro voci pronunciarle!
Veramente complimenti. Come dicevo prima sia per la bella idea sia per come hai strutturato il tutto.

Non vedo l'ora di leggere altre tue storie! Alla prossima :)

Mirea.
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 11:46 pm)

03/09/19, ore 16:43

Come al solito sforni dei veri e propri capolavori *-* È veramente stupenda. L'idea che Crowley si autoinduca un sogno per guardare come sarebbero stati a ruoli invertiti, che curioso XD Devo dire che non è facile immaginare Azi con completo nero, e soprattutto così disinibito e sex machine, esattamente come non lo è immaginare il demone così poco... demoniaco :D Ma grazie alle tue splendide descrizioni mi è risultato molto naturale, e anche eccitante 🧡 dopo un po' che ti vedi Zira così preso dal demone che gli vuole costantemente mettere le mani addosso, un po' ti ci affezioni🧡 I nomi sono un colpo di genio, e sentirsi nella testa Azi che urla "amoruccio" è troppo troppo troppo bello :D Sono bellissimi anche in questa versione, e soprattutto perché li hai descritti alla perfezione 🧡 E quando Crowley si sveglia e va dal suo angelo, è bello vederli nella loro versione originale, dove Azi è il timido e Crowley il demone tentatore, che gli chiede di vivere insieme, ma che bellini *-* E quando vede il sogno, e si preoccupa di dire che lo ama, ooooh mi sciolgo! E quando dice "amoruccio" awww! Stupenda, sotto ogni punto di vista. Sei stata bravissima, sicuramente la rileggerò un sacco di volte! E penso che ti accompagnerò a braccetto al manicomio, perché non smetterò mai di leggere e amare le tue storie. Grazie veramente, sono senza parole. Spero di leggere presto altre storie, e vedere il fandom sempre più pieno, oh sono felicissima *-*