La Luna che non esiste
di PandaNemoMinerva

06/01/24, ore 17:44

Ciao di nuovo! Devo ammettere con somma vergogna che non ho mai visto Sailor Moon 😅😅 però a questo punto ci tenevo a lasciarti una recensione anche qui, quindi mi sono documentata per poter comprendere la storia :’)
Devo dire che nelle tue storie che ho letto finora scegli sempre personaggi insoliti, dando punti di vista interessanti e nuovi spunti di riflessione al lettore.
Qui non sei stata da meno.
Luna è una gatta che non si sente gatta, vuole essere un’umana al pari delle ragazze con cui si identifica e vive male la sua condizione, si sente schiava del suo corpo felino e dei suoi istinti e l’unica cosa che può fare è usare i suoi poteri per risparmiarsi almeno i problemi causati dal calore.
Luna vorrebbe essere una ragazza e indossare bei vestiti, studiare, scoprire l’amore, piangere e disperarsi per sciocchezze, essere la “Luna che non esiste”, appunto.
È interessante il confronto con l’altro gatto, Artemis, che vive la sua medesima condizione, ma almeno lui è un gatto maschio, quindi più fortunato.
Non so se voleva essere una critica alle disuguaglianze di genere, ma l’ho trovato tristemente attuale :)
Una bella introspezione che fa riflettere.

16/05/20, ore 17:20

Mi ero persa questa FF.
Adoro Luna e mi è piaciuto questo capitolo introspettivo su di lei. Siamo abituati a metterci nei panni degli umani, ma mai in Luna e Artemis che, nonostante siano dei gatti, sono dotati di umanità.
Mi hai fatto venire in mente un episodio della quarta serie, quando appunto compare Diana
Artemis soffriva nell'essere gatto perché non poteva sposarsi in chiesa così come Luna soffriva d'amore nel secondo film.

Che altro dire, sai già che mi piace il tuo stile di scrittura e che attendo sempre la tua storia sull'argento e oro, la vicina di casa di Mamoru. La adoravo!

Un saluto!

16/10/19, ore 18:24

Sailor Moon fa parte dei miei dolci ricordi e Luna è uno dei miei personaggi preferiti. È stato bello leggere questa breve ma intensa fanfiction, hai usato delle parole bellissime soprattutto nelle descrizioni.