Lo steccato
di Hiroshi84

12/09/19, ore 09:54

Buongiorno.
Non mi è piaciuta particolarmente questa volta, questa storia, e non so il perché; però noto che ti ingegni sempre! Complimenti per la creatività e per l'impegno, non è semplice creare con così poche parole usate. :)

11/09/19, ore 23:07

Ciao caro... La fine è molto divertente e originale e mi ha strappato un sorriso devo dire. Un altro racconto a tema religioso vedo o comunque con cose religiose in mezzo. Sai che la religione non è il mio forte ma ti dirò l'idea è carina e mi è piaciuta. Attenzione la parte di Hitler a parere mio sfocia un pò troppo nel "Black Humor" è sempre molto rischioso giocare su questo personaggio storico sapendo cosa ha fatto. Questa non è una critica ma una mia considerazione, ho avuto la fortuna e sfortuna di visitare Mathausen e ti assicuro che ciò che ho visto non riuscirò mai a dimenticarlo. Quindi attenzione riguardo a Hitler e forni crematori (Magari una persona un pò moralista potrebbe offendersi o che so io) detto questo penso che ci sia la libertà di pensiero e finchè non si scrivono cose pro nazismo non c'è nulla di male (Un mio racconto a scuola venne stroncato dalla mia insegnate che parlava di un soldato tedesco e di suo figlio) Per il resto mi ha divertito, piaciuta molto la citazione, come hai gestito tutto il racconto e il rapporto tra Dio e Satana... Anche le varie ambientazioni dell'inferno e del paradiso mi sono piaciute. E comunque Hitler non dovrebbe essere l'unico all'inferno... Riguarda solo quel lato li... Per il resto bel lavoro, piaciuto anche questo tuo lavoro.
PS: Come ben sai non è una critica ma una considerazione essendo un personaggio che si è macchiato di crimini di guerra e contro l'umanità è sempre una cosa delicata citarlo... Pensa che in Germania non lo nominano mai ma dicono:" Quella persona cattiva".

11/09/19, ore 10:39

Ah ah ah sembrava quasi di assistere a una lite condominiale, che poi in questo caso il signore del male ha torto marcio....questa scena rappresenta in tutto e per tutto le classifiche liti tra vicini dove chi ha torto pensa sempre di avere ragione.....cose dell'altro mondo (battuta pessima, lo so ma non sono riuscita a trattenermi ahahahah) comunque, tornando al racconto vedo che hai di nuovo "fatto arrabbiare " Dio ,non è la prima volta se non ricordo male....forse siamo noi che gli stiamo facendo perdere la pazienza eh.....ti direi tutto è bene quel che finisce bene, ma mi sa che questa piccola lite finirà davanti a forum ,dove vedremo per la prima volta l'avvocato del diavolo ah ah ah ah....bellissimo ma soprattutto divertentissimo racconto....voto 10 e lode....ti amo infinitamente Fritty