Multicoloured death
di White Gundam

20/05/16, ore 16:33

Devo ammettere di non conoscere il fandom.
Tuttavia, ho trovato abbastanza plausibile la scena descritta e si vede il dolore di Cloud e la serenità dell'amico, che gli muore tra le braccia. Inoltre, non è eccessivamente enfatico e questo è un pregio, perché non penso che un agonizzante, in prima persona, declami manco stesse su un palcoscenico. E cosa facciamo? Recitiamo i versi enfatici e retorici di Corneille?
Comunque, brava, per quello che può valere la recensione di una ignorante del fandom.

23/08/12, ore 18:07

ehi ciao! ...cavolo ho trattenuto a fatica le lacrime! mentre leggevo, vedevo scorrere nella mia mente le sequenze della morte di zack...sniff sniff...( aridaje! no! smettila!...scusa, ma certe cose mi commuovono davvero molto, così profonde...le adoro!). tornando al tuo magnifico, stupendo, triste, commovente, ben descritto, strutturato, malinconico, semplicemente e del tutto speciale racconto... beh...che altro dire... continua così ;) ! baci, Tifa!

03/07/10, ore 17:10

Davvero molto interessante, mi e' piaciuto moltissimo; e' esattamente come mi sentivo nei panni di Zack alla fine di Crisis Core...bella, un One shot molto apprezzato

30/07/09, ore 10:14

E' una fan fiction molto intensa. Ho apprezzato il ritmo lento che mi ha permesso di gustarmi ogni parola, in particolare la scena in cui lo sguardo di Zack si sofferma sui colori che lo circondano.
Da come l'hai descritto, sembra quasi che Zack impari a conoscere la morte in quegli ultimi attimi e si stupisca di quello che gli accade e che accade intorno (La morte si dice che sia nera, invece la mia sembra essere piena di colori  \  [...] dovrei essere io a piangere, o almeno credo). Di certo non si aspettava di morire, magari non ci aveva neppure mai pensato seriamente, ma lui muore e  in quei momenti cerca di "farsi amica" la morte. Toccante.
Commoventi le scene in cui Zack cerca di consolare Cloud, e quella in cui Zack consegna onore, sogni e Buster Sword al suo amico.
Passando ai pochi errori: nella seconda frase inizi a narrare in seconda persona, ma nella frase successiva passi alla prima persona. Non so se questa sia una cosa voluta, ma meglio segnalartela lo stesso. ^^  Il secondo errore (e questo sono sicura che sia un errore di distrazione) è "Angel", che dovrebbe essere "Angeal".
Bene, questa è davvero un'ottima fic, ti faccio i miei complimenti! Continua così! ^^

29/07/09, ore 15:50

Oh, ma quante ff sulla mia coppietta preferita *___* ma io amo tutte voiii!!! E questa è bellissima, come anche le altre che hai scritto! E' carinissimo il modo in cui descrivi il vortice di emozioni che dimorano nel petto insanguinato del povero Zack ed è stupendo il modo in cui lui dica che la Morte per lui non è nera, ma colorata! ^^ Quella parte è stata la migliore ^^ di solito, la morte noi la immaginiamo come nera, ed è meravigliosa l'idea di vederla colorata ^^ è originale ^^ Dritta dritta tra i miei preferiti (prima o poi quella cartella esploderà tanti ce ne sono di preferiti XD) Mi aspetto altre tue ff ^^ Bye bye Lirith

29/07/09, ore 15:04

Da brivido. Corta ma speciale.

29/07/09, ore 14:58

Un'altra bella fan fiction, di cui ho apprezzato il linguaggio vivido e "colorito" (XD) con cui hai descritto la morte di Zack, pur non cadendo nel banale o nello splatter. La scena è, come sempre, molto commovente, specie nel finale, quando Zack regala la Buster Sword a Cloud.
Solo una frase non mi è piaciuta molto:
I proiettili conficcati nella mia carne mi fanno un male boia
Non so, non è un vero e proprio errore, ma spezza l'atmosfera che si era creata nel paragrafo precedente... per il resto va tutto bene, a parte un piccolo errorino che quasi non si nota appena: si chiama Angeal, non Angel XD ma questo può capitare a chiunque, tranquilla! ^^
Il giudizio finale, comunque, nel complesso è più che buono: il ritmo, seppur lento, si adatta benissimo ad una persona in fin di vita e il tutto è reso in maniera quasi commovente.
Complimenti!

29/07/09, ore 14:31

Affascinante. Mi aveva colpita molto già dall'introduzione, e sono subito corsa a leggerla. Complimenti, mi è piaciuto in particolar modo il pezzo centrale. Continua così, ;)