40 sfumature di OP
di ghostmaker

18/11/19, ore 11:23

Ciao Ghost! Che meraviglia questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo! Ho adorato l'idea della puntura d'insetto e della pianta carnivora, in più Nami un po' delirante a causa della febbre mi è piaciuta troppo, soprattutto quando hai riportato alla luce tutti i rimandi e i ricordi di quella fatidica saga che ancora non riesco a dimenticare, quante emozioni! E niente, sarò anche banale e scontata, ma a me questo spirito di amicizia, di nakama e di famiglia piace davvero troppo, è uno dei motivi per i quali seguo One Piece così assiduamente. Sei stato molto bravo a seminare anche un po' di umorismo, nel 'dramma' dell'atmosfera rievocata, come nella parte in cui lei dà un pugno al capitano a prescindere dal fatto che sia fisicamente debilitata! Contentissima per il lieto fine, e Zoro? Dov'è Zoro? Mi hai steso in pieno, una chiusura spettacolare, me lo sono immaginato davvero troppo bene a starnutire sulla cima della montagna, disperso come sempre! Mi hai fatto ridere troppo.
A presto, questa raccolta continua a piacermi sempre di più, la inserisco tra le seguite! *^*

31/10/19, ore 23:51

Buonasera! Come si suol dire, meglio tardi che mai...
Allora, questa storia mi è piaciuta moltissimo! Innanzitutto la coppia proposta mi ha stregato l'anima, davvero inaspettata ma coinvolgente, inoltre hai caratterizzato i personaggi talmente bene da farli sembrare così canonici che mi hai convinto fin dalle prime righe! E' stato proprio un bel capitolo in generale, l'idea del primo appuntamento al festival, la sfida di coraggio... A me piacciono molto queste ambientazioni, che ti regalano un sacco di sorrisi durante la lettura! La conclusione è stata meravigliosa, Nico Robin che dice 'Solo il primo appuntamento' mi ha proprio conquistato, il mio sorriso s'è fatto ancora più largo! Insomma, un bellissimo capitolo travolgente e molto originale, divertente da leggere, non ho trovato alcun errore di battitura e lo stile è, come sempre, super scorrevole. Davvero perfetta la caratterizzazione dei due, anche i dialoghi mi sono piaciuti tantissimo, il loro modo di esprimersi era proprio canonico! Il punto di vista è di Usop, e hai rappresentato benissimo anche il suo personaggio, mi piace troppo questa tua caratteristica di riuscirti a calare perfettamente nei panni di tutti!
Spero a presto **

16/10/19, ore 10:13

Ciao Ghost! Eccomi qui, avevo letto il capitolo già un po' di tempo fa, ma a quanto pare avevo dimenticato di recensirlo ahah! Nico robin la adoro, penso sia uno dei miei personaggi preferiti tra la ciurma di mugiwara (insieme a Zoro, ovviamente, lui in cima alla classifica ahah!) e questo capitolo l'ho trovato davvero meraviglioso. Hai reso benissimo sia lei, che Franky, e il gesto delle foto nel cassetto l'ho trovato di una tenerezza incredibile! Mi è piaciuto anche la descrizione dell'imbarazzo dell'archeologa, subito però cancellato dalla reazione divertente di Franky, il pezzo in cui singhiozza mi ha fatto troppo ridere perché ho immaginato perfettamente la scena, quest'attenzione alle gestualità è sempre da ammirare, sembra proprio di avere i personaggi davanti. L'entrata di Zoro finale è stata splendida, una conclusione davvero divertente! Ti faccio notare solo questo errore di battitura: 'Franky smsi di piangere...' -> 'smsi'
A presto ^^

12/10/19, ore 23:47

Ciao ghost! Eccomi, finalmente. Il capitolo mi è piaciuto molto, sebbene Tashigi non sia proprio uno dei miei personaggi preferiti, anzi! Stesso discorso vale per la ship, non mi piace per niente, ma in questo caso non c'è niente di esplicito, se non il pessimo senso d'orientamento di Zoro. L'idea di utilizzare la prima persona mi è piaciuta, sicuramente permette al lettore di immedesimarsi al meglio. Come sempre caratterizzazione perfetta, l'attenzione ai dettagli è da premiare, come il fatto che Zoro sbagli molo, o per esempio l'immagine in cui rompe le manette, scene che evocano immediatamente il manga e l'anime. Molto bella l'idea del coccodrillo/kizoku wani adepto di Big Mama. Ho notato esclusivamente questo errore di battitura: 'Il viso di Tashigi e sempre più rosso...' è, non e. Questa frase, poi, penso di non averla capita molto bene: '...mentre mi dice qualcosa ancora più strana dal suo atteggiamento...' -> c'è qualcosa che stona, credo, innanzitutto dovrebbe essere qualcosa ancora più stranO, poi non ho capito la preposizione 'dal' collegato a 'suo atteggiamento'.
Per il resto capitolo molto carino, anche se ripeto di non apprezzare Tashigi, ma il finale è stato divertente, Zoro dorme in piedi come sempre! A presto. ^^

20/09/19, ore 09:31

Ciao Ghost! Sì, mi manca il terzo, ma ho cliccato per sbaglio su 'ultimo capitolo' e quindi eccomi qui. Questo capitolo l'ho adorato, la tua raccolta è davvero bellissima e divertente, hai sempre idee molto particolari! Ovviamente hai mantenuto uno stile impeccabile, pulito, dinamico e coinvolgente. Il plot era uno dei miei preferiti, e il tuo modo di svilupparlo mi ha preso moltissimo, mi sono perfettamente immaginata ogni momento da te descritto, Nico Robin ha pianificato ogni obbligo e ogni domanda alla perfezione. La scena in cui entra Boa mi ha fatto morire, in particolar modo la conclusione, quando dici che il nostro festeggiato, in tutto ciò, è ancora pietrificato davanti alla porta! Perfetta la caratterizzazione dei personaggi, mi piace il tuo modo di evidenziare piccoli gesti che, però, sono davvero funzionali nel far immaginare al lettore una determinata scena, o una determinata espressione.
Davvero meraviglioso, forse é il capitolo che ho apprezzato maggiormente!
A presto ^^

19/09/19, ore 10:22

Ciao, di nuovo! Anche questo capitolo, l'ho adorato! Rinnovo i complimenti sullo stile, davvero molto scorrevole ma super pulito, che ti coinvolge fin dalla prima battuta in maniera leggera, ma al contempo appassionante, proprio come una commedia dovrebbe essere! Anche qui, ottima la caratterizzazione dei personaggi. Sanji vestito da donna mi ha fatto morire, e mi è piaciuta la tua idea dell'inganno. Del resto, è il modo più funzionale che esista per mettere nel sacco il nostro chef preferito! La scena in cui ballavano mi ha fatto morire, mi sono immaginata perfettamente la delusione di Sanji quando si ritrova Brooke davanti, ma ormai il gioco è iniziato e di certo non è il tipo che si tiri indietro! Il finale mi ha ucciso, letteralmente, e l'ha battuta finale oltre che ilarità mi ha trasmesso anche un po' di commozione, non so perché!
Insomma, bellissimo capitolo, a presto! ^^

Ciao! Sono qui per recensire la raccolta. Guarda, questo capitolo l'ho trovato strepitoso, seppur breve, al punto di averlo riletto più volte! È una bellissima commedia, è divertente e mi ha fatto ridere moltissimo. Innanzitutto, hai un bellissimo stile, in questo caso ti sei mantenuto davvero molto pulito senza appesantirti troppo, proprio per renderlo adatto a questo genere. Inoltre, ho adorato tutti i riferimenti all'anime originale. Quando Chopper urla 'abbandonare un cagnolino è vergognoso!' me lo sono proprio visto davanti, giuro! È stata una battuta così verosimile da far paura, davvero! Lo stesso discorso vale per quell 'eeh?!' pronunciato dalla ciurma, mi sono immaginata proprio i volti disegnati da Oda! Anche la reazione di Rufy, che ovviamente non l'aveva abbandonato, ma si era semplicemente dimenticato di averlo lasciato da Chopper mi ha fatto morire. La conclusione mi è piaciuta troppo, e il nome Sutego l'ho trovato adorabile! Insomma, una lettura davvero super piacevole e incredibilmente ben scritta, che mi ha immediatamente teletrasportato nel mondo di One Piece, la caratterizzazione dei personaggi è stata davvero incredibile, nonostante tu abbia utilizzato poche righe! A presto! ^^