Legami
di They are almost Canon

30/05/21, ore 22:09

Ciao, eccomi qui ^^
Oddio, questo capitolo è stato davvero tanto toccante T^T
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui lo hai impostato, partendo da una mattinata che per Levi non era certo delle migliori, quindi mettendo subito in chiaro che fosse scosso da un certo malumore.
Quando poi apre la porta della stanza di Erwin e la sua entità si palesa davanti a lui… niente, mi sono commossa.
Il rapporto tra Erwin e Levi è uno dei miei preferiti di tutto SnK – praticamente sono la BROTP che più amo – e quando Erwin dice a Levi che veglia su di lui e su tutti gli altri componenti della squadra mi sono sciolta.
È stato davvero un gran bel capitolo, complimenti!

M a k o

Cosa non è il capitolo su cui si basa questa storia... sudore e lacrime ç_ç Praticamente il povero Levi si sofferma a pensare a tutti coloro che ha perso nella sua vita, uno strazio, l'ultima delle quali è proprio Hange (meravigliosa la scena in cui le mette una mano a pugno sul petto e dice di offrire il proprio cuore, mentre se ne va con la morte nello sguardo).
La madre, Kenny, gli amici con i quali è uscito dai bassifondi, la sua squadra, Erwin... Levi ha perso tutti, senza sé e senza ma, chiunque sarebbe impazzito ma sappiamo che lui è forte... piccino...
E ora anche Hange... ma non possiamo fare altro, come suggerisce Eren che avanzare finché siamo in vita, e conosciamo bene la fibra d'uomo del nostro Capitano!
Un capitolo che mi è paiaciuto particolarmente, ricco di sentimenti... e sarà che io adoro l'accoppiata Hange e Levi ma spero tanto di rileggere qualcos'altro su loro due :) se non come otp magari come brotp <3

Ciao ^^
Ho deciso di continuare questa raccolta e riprendo da dove mi ero fermata e...ma che tristezza T_T Nel senso, il capitolo è molto dolce, ma anche tanto malinconico, perché Uri prepara questa serata perfetta per Kenny per dargli l'addio... lui e Kenny sono così carini che mi si è spezzato il cuore alla fine :(
Davvero una breve storia molto toccante.

Nao

14/03/21, ore 22:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Ebbene, cosa dirti? Quel primo capitolo introduttivo a mo' di prosa mi ha incuriosito e spinto a leggere subito questo: per quanto breve, è veramente ben scritto: adoro chiunque riesca, tramite scrittura, a farmi immaginare le scene come se ne facessi parte...
In poche righe hai ''stravolto'' il carattere di Kenny o, per meglio dire, gli hai dato un tocco inatteso che però ben si rifà al suo futuro sentirsi inadeguato come figura paterna per Levi...
Punto in più per aver ambientato il capitolo in un clima piovoso, che a me mette sempre quella bellissima sensazione di malinconia e di apertura sentimentale...

Veramente in gamba, leggerò il seguito!

14/03/21, ore 14:14

Rieccomi^^
Un'altra storia molto bella e ricca di sentimenti.
Entrare in una stanza appartenuta a una persona cara e osservare le sue cose, ricordare quando comunque si facevano delle cose insieme.
E' stata una parte molto intensa a mio avviso.
Bellissima la scena del diario.
Hanji rimarrà sempre importante per Levi e quel piccolo angolo è dove lui la ricorda.
Complimenti e alla prossima :)

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Questa piccola storia e davvero dolce e triste allo stesso tempo.
Uri prima del suo addio vuole preparare ogni cosa per stare accanto a Kenny per l'ultima volta.
E' bello leggere che gli prepara tutte le cose che a lui piacciono e che passano quella ultima notte insieme, con una bellissima promessa.
Complimenti

14/03/21, ore 09:29

E rieccoci a Uri e Kenny.
Comincia tutto con una tranquilla passeggiata in riva al lago, dolce, rilassante, quasi rinegerante, per poi finire con un omicidio... ottimo, davvero! XD
Oltretutto giusto in tempo per ritornare dal padre, portare il messaggio e stramazzare a terra. Kenny è sempre un ottimo sicario, non c'è che dire. Preciso, spietato e assolutamente silente!
Degno del personaggio che è e della famiglia a cui appartiene! :)

Di questa breve storia ho apprezzato sia il riferimento all'opening di AOT che io trovo una delle più belle mai realizzate, sia la sofferenza, di paura ma anche di dovere e sacrificio che traspare da ogni singola riga. Tante persone sono morte (in AOT ne muoiono 800 a capitolo/puntata), e poi Hanji è anche uno dei miei personaggi preferiti e vederla andare così all'attacco, beh, è stato bello. Penso che in questa storia si ricalchi un po' tutto il senso di AOT e dei personaggi che di fatto si sono preparati per "offrire" i loro cuori.
A presto :)

Nao

Rieccomi^^
In questa breve storia riesci a farci capire quanto la guerra sia, che ti porta via le persone a cui vuoi bene.
Familiari o amici e la stessa cosa, si vedono morire uno a uno e ciò che rimane sono soltanto dei ricordi.
Il destino avvolte può essere beffardo.
Tantissimi complimenti anche per questa piccola storia.

21/02/21, ore 19:31

Ciao, eccomi qui per la recensione dello scambio libero.
Questa storia mi ha lasciato senza parole.
Ci sono rimasta malissimo per il ragazzo. Non pensavo che la vittima fosse lui e che il padre fosse il mandante.
Kenny non ha perso tempo.
MI è dispiaciuto tantissimo per il ragazzo che è morto dopo aver consegnato il messaggio.
Complimenti vado a leggere un'altra storia.

21/02/21, ore 17:51

Ciao ^^
Sono felice di proseguire questa Raccolta, mi era mancata \(*^*)/
Uri e Kenny come sempre sono a dir poco meravigliosi e leggere di loro è sempre un piacere.
Mi è molto piaciuta questa storia perché nella sua brevità ha messo in luce quanto loro due si amino e quanto stiano bene insieme, uno accanto all'altro: anche se si sono risvegliati coperti dalla neve, loro erano ancora lì, insieme e uniti.
L'idea di concludere la storia con una battaglia di palle di neve mi è piaciuta molto, anche se ora son curiosa di sapere il vincitore ufficiale, visto e considerato che non era una scommessa da poco xD
Scherzi a parte, complimenti anche per questo scritto ^^

Ame

20/02/21, ore 23:53

Una bella nevicata crea il pretesto per questa one-shottina carina carina :) molto tenero il rapporto madre/figlio... è sempre difficile immaginare il nostro Levi versione mignon e neonato urlante ma è sempre un'immagine tenera :)
La neve in superficie porta il freddo che spinge la mamma a portarselo al petto e dormire con lui sotto le coperte , mi sono proprio immaginata la scena e mi sono venuti gli occhi a cuoricino.
Non ci è detto granché dell'infanzia di Levi nell'opera originale ma questo ci permette di inventare e di scrivere conseguentemente :)

08/02/21, ore 21:51

Ehi, eccomi qui per lo scambio!
Sinceramente, non mi aspettavo di sorridere quasi con rammarico leggendo la fine del capitolo. Insomma, Kenny lo abbiamo visto, è gran figlio di buona donna, credo che avere un caratteraccio sia una cosa di famiglia. Ma dato come sono andate le cose immagino con un velo di tristezza tutto ciò.
Sinceramente non vorrei dirlo, ma ci sono un paio di errorini, probabilmente di battitura. Per il resto, come ogni storia breve, finisce troppo in fretta! Ne voglio quasi di più xD
Però immaginare ancora una volta quella scena, Kenny e sua sorella, è sempre un piacere :)
Miky

07/02/21, ore 14:04

Rieccomi^^
tenerissima anche questa storia.
Ho apprezzato Olympia che si prenda cura del suo piccolo Levi.
Nonostante tutto anche le persone che le sono vicino la stanno aiutando con il suo bambino.
Hai descritto una scena davvero molto bella.

07/02/21, ore 14:00

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Ho apprezzato moltissimo questa storia, mi piace che hai usato la pandemia e Levi che comunque deve lavorare da casa e ordinare al ristorante chiedendo sempre di Eren.
Ho trovato tutto estremamente dolce.
Questo tipo di situazione potrebbe essere succedere anche nella realtà.
Complimenti