Red Jealousy
di Happy_Pumpkin

31/07/09, ore 14:04

Prima di passare ai dovuti complimenti e ringraziamenti per questa diavolo di fanfic, volevo appuntare che tu hai scritto "Madam" invece che "Madame" :P
La scena dell morte di Angelina, che è il mio personaggio preferito dopo Sebastian seguito da Ciel, l'hai descritta come se fosse il raggiungimento della perfezione, secondo il modo di vedere dello Shinigami Grell.
Questo frastuono della parola rosso che appare in quasi ogni riga rappresenta benissimo l'essenza di Grell e, come dici tu, "una perversa mania del rosso sangue. E' così che lo avrei descritto io, ed è così che mi aspettavo di vederlo descritto. Magnifico.
Oh, la scena di Romeo e Giulietta mi ha fatto capovolgere dalle risate, così come quella quando Grell farfuglia di "voler avere un figlio da Sebastian". E'... ridicolo. XD Ma nello stesso tempo è pazzo e squilibrato.
Quoto Saeko no Danna per quel "Sono terribilmente geloso, sai?" che tanto ha fatto fluttuare il mio cuoricino.
Sebastian e Grell... diciamo che li vedo bene come "duo", ma non come "coppia", sebbene non li disprezzi in un contesto shounen-ai o yaoi.
Li vedo più come un duo perchè in molte occasioni hanno avuto modo di combattere affianco, e, soprattutto, mi piace troppo il pezzo della sigla dalla puntata 14 in poi, dove si fronteggiano in modo stupendo (se continuerai a seguire l'anime, quando ci arriverai piacerà molto anche a te).
Pardon, ho divagato troppo! XD
Sai, quel Sebastianuccio non mi piace molto, a dir la verità! In giapponese corrisponde a "Sebas-chan" (che è anche meno cacofonico).
Insomma, finendo questo romanzo, ti faccio i miei complimenti e ti porgo una rosa scarlatta poichè hai saputo, con un linguaggio forbito ma comprendibile, scrivere una fanfiction veramente Splendida con la S maiuscola, che riassume oggettivamente gli avvenimenti di uno dei momenti più toccanti della serie.
Ah, la mia amatissima Madame...*piangnucola*
Bravissima. Un bacio ~

31/07/09, ore 07:32

Fedele Fan Sebastian x Grell, al secolo conosciuta - da qualcuno - anche come Grell sceso in Terra [poveri noi], a rapporto.
Ku ku ku. Che piacere aver finalmente trovato un po' di tempo per poter recensire questo piacere di Shot.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Grell: malvagio, folle, ma al contempo così adorabilmente innamorato del suo diavolo d'un maggiordomo. Io lo Shinigami lo vedo un po' bambino nella sua evidente instabilità mentale, sinceramente, e amante delle favole; e sempre questo infantilismo lo vedo nella sua cattiveria [chi è che osa dire che i bambini non sono cattivi? Chiunque sia, non mi conosceva quand'ero piccola ù.u].
La riflessione su Madame Red, poi, è venuta altrettanto bene: ho riflettuto spesso sul senso di delusione - frustrazione, forse - ma allo stesso tempo piacere della sua morte che Grell deve aver provato nello scoprire che l'unica mortale che avesse mai creduto degna d'attenzione era, in fin dei conti, come tutti gli altri. Anche lei altrettanto banale, anche lei altrettanto umana nel desiderare la vita: non per sé stessa ma per chi amava. [Cit.] Penso che questa frase abbia detto tutto.
Sono terribilmente geloso, sai? [Cit.] Ahw, io amo il senso di possesso e d'amore perverso che lo Shinigami prova nei confronti del suo Sebastanuccio e, come te, adoro questo soprannome. *w*
Bene, direi che ho finito lo sproloquio. Come inizio in questo Fandom, non è affatto male [come le altre tue creazioni, d'altronde].
Yay.

Saeko no Danna, il Giullare

30/07/09, ore 11:36

Pensavi, ne, che la tua ff mi fosse sfuggita?
Pensavi che non fossi così maniaca d'aver notato che avessi pubblicato qualcosa nella giornata di ieri e non mi ossi fiondata a leggerlo, nevvero?
Pensavi fossi una persona normale, eh?
Ebbene, temo dovrò stupirti ancora una volta ** ho visto questa piccina, già ieri sera, anche se ho fatto finta di nulla quando hai casualmente nominato Sebastian e Grell. Visto che attrice nata, che sono? *°*
Ma passiamo alla ff, mia cara, che è meglio...
Che dire? Si nota quanto ti sia piaciuto il personaggio di Grell, quel folle eppure geniale, meraviglioso, divino Shinigami dalla motosega elettrica, simbolo di vitalità e di esuberanza, almeno dal mio personalissimo punto di vista. Un nostro collega, invero...
E quella sua passione, ossessione per il rosso, il rosso che denomina la vita, il suo scorrere inesorabile e quindi anche la sua fine.
Il suo amore platonico, evidente, quasi surreale, irriverente, per il proprio nemico, il demone Sebastian, l'hai descritto in maniera superba, restando così pertinente al personaggi di Grell, restando così follemente IC **
Di questi esperimenti dovreste farne di più, lo sai? **
Oh, e vorrei concludere qui... se solo volessi mantenere l'illusione di non aver letto le ultime righe della ff ** pensi che la dedica mi sia sfuggita? eh, no! sono rimbambita, ma non fino a questo punto **
Grazie mille, Hu chan ** E ancora complimenti **
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3