al di là del destino
di Aqua Keta

19/08/20, ore 12:56

Questa volta credo che nulla possa salvare Oscar, a questo punto se doveva accadere tanto valeva farli consumare la prima notte. La sensazione che mi porto dietro leggendo gli ultimi capitoli è che Oscar risulta troppo passiva, è un soldato con un'esperienza ventennale, ha affrontato decine di combattimenti con gente sicuramente più forte di lei, possibile che si lasci sottomettere così?
Le hanno ucciso Andrè, dovrebbe essere furiosa e vendicativa, invece continua a subire e la prestanza fisica conta relativamente, poteva procurarsi un'arma o quantomeno non lasciarsi sorprendere nel letto.
Troppo sprovveduta e inerme, spero che il prossimo capitolo possa smentire questi miei ragionamenti, per ora questo suo atteggiamento mi lascia perplesso.

19/08/20, ore 11:34

Oh Mio Dio 😱😱😱😱😱
Ma questo non è un uomo è un lirudo porco schifoso e volgare 🤮🤮🤮🤮
Per favore uccidilo!!!!

08/08/20, ore 04:19

Por fin lo leí 👏👏👏, me armé de valor y lo hice 🤗🤗..... Puedo decir qué éste capítulo me trae esperanzas, las cuales ya había perdido, la mayor parte 😉😉.... Espero puedan hacer algo ya que conocen a ése enemigo mortal qué es ése gordo General.... Me da asco decir su nombre 🤮🤮,.... Ojalá Óscar pueda escapar, pronto se notará su embarazo y no podría pasarle algo peor al niño... Ella piensa qué André murió pero por su hijo y ella debe hacer lo imposible por escapar.... Muchos dicen qué André es culpable de besar a Leah pero fue ella quien se abalanzó sobre él y justo en ése momento Alain lo vio y ni cómo explicarle... En fin Óscar debe saberlo, sí pero todo a su vez, tiempo al tiempo... Ahora qué ella se vaya ya es dramático, debería hablar con Alain y ver si todavía hay amor y sino pues tomar cada uno su camino..... Lo hice Stefania Ghersina aunque con un poco de temor pero estuvo bien..... Las noticias buenas me hacen feliz 😄😄😄

03/08/20, ore 03:00

Grazie a Bernard e a Mornay, finalmente, le tenebre si diradano e il nome di Bouillé è inchiodato alle responsabilità del personaggio.
L'ombra, invece, è Damien Morel?
Mornay tenta di convincere il Generale della colpevolezza di Bouillé, ma esagera con le parole e diventa maleducato.

Leah non si fa trovare da Alain e regola i rapporti lavorativi con Madame Bertin mentre il soldato continua a cecarla. Speriamo che la ragazza raggiunga l'Inghilterra e si riunisca alla sua famiglia.

Oscar, invece, pianifica la fuga con l'aiuto dell'anziana domestica.

Diane, intanto, ha un incidente con una carrozza. Ma che famiglia, dovrebbero chiamare Padre Lankester Merrin!

30/07/20, ore 21:04

Porca paletta spero che questa volta riesca a fuggire non ne posso più poveri

30/07/20, ore 20:54

Oscar non tradisce la sua fama di soldato e stratega, e presto riuscirà ad evadere da quella prigione dorata; ma ho come l'impressione che la povera Renée farà una brutta fine.. Nel frattempo, altri dolori sono in arrivo per Alain & Co. Chissà se Leah riuscirà ad andarsene in tempo.

30/07/20, ore 11:55

Caspiterina Aqua Keta, mai che ci lasci con il cuore leggero. Ora anche la povera Diane, già preoccupata di suo, è incorsa in un incidente che chissà quali conseguenze potrà avere, visto che lei sembra l’unica in grado di far ragionare quel suo fratello così burbero che agisce ancor prima di pensare. Già perché Alain ha avuto la possibilità di rendersi conto che forse aveva preso un abbaglio e avrebbe fatto meglio a lasciar parlare Leah e potesse dargli delle spiegazioni, mentre ora si ritrova a non sapere dove sbattere la testa nel tentativo di ritrovarla. Leah è talmente impaurita, sconvolta e chi più ne ha ne metta, che non vede alternative alla sua partenza dalla città per mettere quanta più distanza possibile tra lei ed Alain. Sta nuovamente abbandonando tutto con la speranza di ritrovare in Inghilterra un poco di pace anche per se stessa, avendo mandato a pallino quella che sembrava essere una vita condivisa con un uomo che la amava profondamente ma che era anche estremamente geloso e lei non aveva fatto altro che rinfocolare in lui questo sentimento. Intanto assistiamo al ritorno di Bernard dal suo viaggio e finalmente potrà essere di un qualche fattivo aiuto ad André nelle sue ricerche che devono essere condotte con metodo, per cui prova a chiedere tutte le informazioni possibili, anche le più insignificanti, ad André per vedere se tra le persone conosciute possa esserci quel qualcuno che nutre un odio profondo nei confronti sia di Oscar che dell’intera sua famiglia. Ad André, che passa in rassegna le varie personalità, viene in mente il generale Bouillè, il capo delle forze armate, uomo di potere e di grande ambizione. Sullo stesso fronte pare essersi mosso anche il buon Mornay, che nelle sue ricerche è venuto a capo di un nome che vuole comunicare ai coniugi Jarjayes, e soprattutto al generale, in maniera tale che si tolga la benda dagli occhi e provi a vedere veramente chi ha di fronte e che ha ordito quelle oscure trame ai danni suoi e di sua figlia. Mornay è uno che no si fa prendere in contropiede e quando si mette a disposizione lo fa in toto ma vuole altresì essere ascoltato con mente aperta e finalmente dopo una chiacchierata fuori dai denti anche il generale, con l’aiuto della moglie, deve capitolare e quasi scusarsi con Mornay che aveva visto più lontano di lui su Bouillé che invece conosceva da una vita e che non avrebbe mai nutrito alcun sospetto su di lui. Infine vediamo anche Oscar alle prese con il suddetto generale che tenta di far valere il suo diritto di marito che però ad Oscar non garba per niente tanto da reagire con forza ad un suo nuovo tentativvo di avvicinamento a lei. Il generale era andato ad informarla che sarebbe partito per affari ma che lei sarebbe comunque stata sorvegliata dalla sua fedele ombra la quale continuava a portare avanti i piani originari, nonostante qualche incidente di percorso. Oscar ha trovato in Renèe una persona che è disposta a coprirle le spalle e a supportarla per quanto le sarà possibile. Oscar infatti, ripreso in mano il suo ruolo di soldato, sta studiando una strategia per cercare di fuggire da quel posto fuori dal mondo, ma per farlo ha necessità di reperire ogni più piccola informazione per approntare un piano di fuga che abbia almeno la parvenza della riuscita. Sicuramente l’aiuto della cameriera sarà determinante oltre al fatto che lei deve andarsene da quel luogo maledetto che ha visto la morte del suo André e poi perché deve proteggere il frutto del loro amore dalle mani sia del generale Bouillé che dell’ombra che è molto più pericolosa di chiunque abbia mai incontrato. Come sempre resto in attesa degli ulteriori colpi di scena che la tua mente prolifica sta studiando. Un abbraccio e un saluto.

27/07/20, ore 07:53

L'ombra ha sbagliato a uccidere il prigioniero. Ora, Oscar si sentirà libera di fuggire e non è più ricattabile.
Alain cambia idea con una velocità disarmante. E' superficiale, volubile e infantile. Leah non dovrebbe tornare con uno violento come lui. L'ha aggredita e ferita. Nessuna donna dovrebbe tornare con un uomo che alza le mani. Cha sia lei la donna che Bouillé ingaggerà per sostituire Renée? Non credo, però, che Oscar accetterebbe Leah al suo fianco.
Diane, invece, sorprende piacevolmente: in questa storia, non è un'adolescente timida, instabile e insicura, ma una donna capace di mettere in riga il fratello nevrastenico e ingombrante.

24/07/20, ore 22:27

Diane ha ragione, sia André che Alain si sono dimostrati senza cervello! Ora sarà una vera impresa convincere Leah a rimanere. Quanto a Bouille' & Co., uccidere il sosia di André è stata una mossa davvero non ragionata: ora Oscar si sentirà libera di agire come crede per vendetta e senza più il ricatto a frenarla. Spero che tagli la gola a quel maiale di Bouille'!

24/07/20, ore 17:49

Ben ritrovata Aqua Keta, spero che le vacanze siano state riposanti e che la tua mente vulcanica abbia prodotto nuovi sviluppi della tua rutilante storia. Un capitolo nettamente diviso in due che prende in considerazione determinati aspetti in funzione di certi avvenimenti accaduti. Oscar ha scampato una prima notte di nozze grazie all’aiuto di Renèe ma i suoi pensieri sono sempre e solo rivolti ad André che lei sa essere tenuto prigioniero nelle segrete del castello. Di qui la sua smania di volerlo vedere per accertarsi delle sue condizioni e soprattutto perché è troppo tempo che sono separati e la sua mancanza sta diventando sempre più angosciante. Anche il non poter condividere con lui la gravidanza che sta vivendo con i primi sussulti che il bimbo le fa percepire, è per lei fonte di scoramento. Pertanto appena libera si addentra nelle segrete certa che ora che è Madame Bouillé nessuno oserebbe fermarla. Già, nessuno tranne l’immancabile ombra che, come per magia si è palesata e ha capito anche questa volta cosa lei volesse fare. Ma l’ombra è sbrigativa, non permette a nessuno di mettersi di traverso, soprattutto quando ha ordito piani con tanta meticolosità, perciò per tagliare la testa al toro una volta per tutta, fa vedere ad Oscar l’ostaggio ma contestualmente lo fa giustiziare dinnanzi ai suoi occhi in modo che per lei sia una partita chiusa completamente. Oscar non sa capacitarsi di quanto accaduto e quando rientra nelle sue stanze Renée ascolta anche lei angosciata il suo racconto tentando di farle comprendere che il suo unico interesse ora deve essere rivolto a quel figlio tanto amato e voluto e che le avrebbe ricordato ogni giorno della sua vita, il suo grande amore André. Nel frattempo Renée confida ad Oscar che il generale Bouillè si sarebbe recato a Parigi per affari quindi essendo sole forse avrebbero potuto approntare un piano di fuga. Intanto Bouillè e l’ombra si sono incontrati e il generale è venuto a conoscenza di quanto avvenuto a sua insaputa e redarguisce l’ombra che un poco se la prende ma non perde la sua aplomb certa di riconquistarla con il resto del piano che è da portare a compimento. Mentre su questo versante le cose si stanno muovendo, sul versante di Parigi André e Alain vengono a miti consigli e finalmente riescono a parlarsi fuori dai denti in modo che Alain capisca l’errore e l’abbaglio che ha preso su Leah. André cerca di spiegargli la situazione e di fargli presente che nella sua vita c’è sempre stata una sola persona sia nel cuore che nella mente, ed è Oscar. Leah è una persona alla quale si è affezionato, le vuole bene ma non è mai stato amore. Amore è quello che ha visto negli occhi sia di Leah che di Alain. Il dolore di essere rifiutata da Alain è stato traumatico per Leah che ora se ne è andata chissà dove con le sue povere cose e decisa più che mai ad allontanarsi da Alain e dalla sua famiglia, convinta che lei non possa avere un amore tutto per sé, come già le era accaduto con il ragazzo morto in miniera, poi con André, nel cuore del quale non era riuscita a penetrare, e ora con Alain che ormai la considerava una donna di malaffare. Ma Alain si incendia con facilità ma se preso con dovute maniere sa ascoltare e capire quando sbaglia. E’ così che si mette alla ricerca di Leah andando proprio verso la sua vecchia casa dove abitava mentre Andrè comincia a guardarsi in giro attendendo che Bernard al suo ritorno possa dare una mano fattiva nella ricerca di Oscar. Non mi resta che attendere il prosieguo sempre un po’ in ansia per ciò che potrebbe accadere. A presto e buon fine settimana.

24/07/20, ore 08:43

Realmente esperaba mejores noticias... Ahora Óscar piensa qué André está muerto entonces ya no tendrá que huir porque nada la espera en Francia... Hubiera querido que la sombra se vaya con él, y así Óscar no podría escapar... Por qué escapará verdad Aqua keta??? Estoy muy preocupada por como va el curso se los eventos, no se avanza mucho, veo menos salidas para que puedan ser felices... El único cuerdo es Morris pero nadie le hace caso... Hasta éste punto no sé qué pensar 😓😓😓😪😪😪.... André pierde tiempo valioso y los otros igual.... Ni siquiera piensan remotamente qué Óscar esté en los Alpes..... estoy un poco decepcionada la verdad con éste capítulo pero no quiero hacerte sentir mal.... Es tu historia y la respeto pero no puedo lidiar más con ésta angustia.... Me dices que te tenga fe y lo hago pero al ver que lento trascurre ésta separación me agobia..... Otra pregunta es que hará cuando su esposo quiera otra noche de amor con ella???... Qué pasará cuando se de cuenta que está embarazada de otro???... Lo nombrará su heredero para no dañar su imagen y honor 😣😣.... Solo queda llorar 😭😭😭😭... Sorry pero ya no se que esperar..... Espero entiendas mi opinión pero no encuentro ninguna solución 😔😔

24/07/20, ore 07:46

Meno male che hanno chiarito non c'è li vedo a vederli divisi per una cosa del genere... Comunque spero che questa occasione che il porco vada a Parigi sia p e Oscar un'occasione d'oro per scappare almeno che tu non abbia altre diavolerie per la testa

24/07/20, ore 00:37

Hola
amiga tu como de costumbre poniendome los nervios de punta... pero la verdad es que lo que pase con Leah me tiene sin cuidado me cae mal y eso no va a cambiar, Andre no parece muy sincero ese discurso de que ama a oscar parece un ensayo algo que se ha repetido una y otra vez... me alegra que Alain tenga inteligencia y sentido común ya que esta aportando luz e ideas claras para encontrar a oscar con cosas tan obvias que a ese que la ama no se le ocurrieron.

08/07/20, ore 15:38

La vecchia cameriera di Bouillé riesce a salvare la situazione anche se soltanto per una manciata di ore, dando, però, agli altri la possibilità di organizzarsi meglio.
Leah, invece, è vittima della confusione che ha in testa. Il grande errore è stato quello di mettersi con Alain troppo presto, quando André non era ancora del tutto dimenticato.
Alain ha avuto una reazione immediata ed esplosiva e non ha dato alla donna la minima possibilità si spiegarsi. E' come se covasse già da tempo della rabbia e nutrisse dei sospetti. L'occhio sull'avventuriera neo amica di André, però, lo ha gettato. Chi sa che non finisca con lei.
Diane, invece, si è rivelata molto saggia per la sua età.
A questo punto, l'unica possibilità amorosa per Leah è quella che torni l'ex fidanzato il cui corpo non è mai stato identificato nella miniera.

07/07/20, ore 18:29

Ho veramente temuto il peggio, non c'era più alcuna via di scampo, Oscar stava per subire la più orribile delle violenze. Completamente abbandonata ad un destino terrificante.
Ormai costretto ad accettare l'idea che Oscar fosse stata abusata dal più ripugnante degli esseri umani, ecco affiorare, inaspettata, la luce della salvezza. Renée aveva architettato di annacquare il vino del Generale durante il ricevimento, con un'abbondante dose di sonnifero, in modo tale che al dunque, la bestia, si sarebbe abbandonata al sonno. Cosa che puntualmente avviene. Per ora la nostra è salva.
Intanto Andrè si trova involontario protagonista delle avances di Leah, suscitando l'ira di Alain, che lo colpisce con un pugno e allontana lei da casa. Ci mancava solo questa, come se già i problemi non fossero tanti, una situazione veramente irritante. L'unico che sembra aver capito ogni cosa è Vincent Mourney, che però non riesce a trovare alcun appoggio. Oscar ha guadagnato qualche attimo di respiro, deve, però, escogitare qualcosa, la sua salvezza non può, per ora, sperare in aiuti esterni. La situazione resta assolutamente complicata, ma l'impressione è che le lancette del destino abbiano finalmente preso a girare nel verso giusto.