Quello che successe l'estate del quinto anno
di CarolineJennyLyalayia

marco
27/05/05, ore 19:56

molto carina. ciao

AAAIUTO!!
27/05/05, ore 18:18

"higwarts"??? X_X

26/05/05, ore 19:19

Davvero, verità, non hai mai sentito dire 'Quello che successe L'estate ...'?
Io sì, e spesso.
A parte questo, concordo con chi ti ha detto che ci sono modi e modi di chiedere di sistemare la grammatica.
All'autrice ... forse comunque se sistemi la storia eviterai commenti di questo genere, una prossima volta, e potrai vederti recensita solo per la storia. Forza e coraggio!^^

kamomilla
26/05/05, ore 18:58

Senza l'HTML mi riesce un po' difficile leggere la storia e di solito quando mi trovo davanti ad una fic scritta in questo modo leggo prima le recensioni, così se se ne parla bene sforzo i miei e occhi e la leggo lo stesso... quindi io la storia ancora non l'ho letta, volevo solo dire che verità ha scritto una recensione del tutto inutile e piuttosto offensiva! Una persona può scrivere con uno stile che non ci piace o comunque in un modo grammaticalmente scorretto, e trovo anche giusto farlo notare all'autore, ma c'è modo e modo! Ovviamente preferisco una storia scritta in modo corretto, con i tempi verbali giusti ecc, perchè la grammatica è importante quanto il contenuto, se non di più, ma nessuno merita che la propria storia venga definita una "schifezza"! Un commento del genere serve solo per demoralizzare l'autore! Inoltre vorrei far notare a verità che neppure la sua recensione è scritta in modo ineccepibile: dopo i punti fermi ci vogliono le maiuscole! In conclusione, cara autrice, rileggi la storia e vedi se effettivamente devi sistemare qualcosa, ma dimentica la recensione di verità, perchè è un commento cattivo che non ti è per niente utile! Ciao

belle
26/05/05, ore 18:58

sai..la tua fic è carina anke se ti consoglierei di ripubblicarla due punti: scivendo + in grande e nn cs appicicato(si fa fatica a leggerlo) e aggiustando la grammatika..cmq complimenti

e un'altra cosa
26/05/05, ore 18:39

anche il titolo -ahimè- è sbagliato. Intendevi "Quello che successe NELL'estate dei quinto anno"?

Sono sempre quella di prima
26/05/05, ore 18:37

Se vuoi una critica costruttiva te la faccio io (oddio..spero di esserne capace). Ti elenco,man mano che leggo, gli errori che trovo 1- hai cambiato il tempo verbale. Inizi col presente e poi passi all'imperfetto. 2- attenta alla punteggiatura,mancano alcune virgole. 3- "la loro squadra è composta dalla nascita della scuola ad oggi unicamente da ragazze ." sarebbe meglio sistemare la frase. 4- dopo la lettera,passi al passato remoto (prima usavi l'imperfetto) 5- Allora,attenta ai tempi verbali perchè passi da uno all'altro nel giro di una frase. 6- "La accarezzo e lei partì con meta casa Granger mentre pensava a Hermy arrossì." anche questa frase dovrebbe essere sistemata. 7- "volò NEL cielo stellato" e "NEL BEL mezzo dell'alba" 8- a volte cambi improvvisamente il soggetto nella frase 9-meravigliosissima non penso esista come parola 10- si accasciò a terra "avvilito"? Intendevi forse "abbattuto" nel senso di "sconfitto"? --Il fatto che Harry sia ancora vivo dopo la maledizione è solo una tua personale intrepretazione che NON va criticata-- 11- tutto sasso? Intendi,pietrificato? 12- luccicare è intransitivo,non transitivo. 13- Ok, Verità ha ragione su "inghiottirono". Si dice "iniettarono" --- Anche il fatto che Harry sia più forte di Voldemort è una tua interpretazione non criticabile --- 14- C'è stato una sbalzo temporale..diciamo..che andava forse descritto meglio 15- bacchetta che aveva cucito e ricamato? Metti le virgole altrimenti sembra la bacchetta cucita non il sacchetto... --- E' un po' confusionario come testo,ma comunque capibile --- 16- Ripeto: controlla la punteggiatura e la grammatica. Altrimenti rovini una storia che come idea non è male! 17- E' vero è un po' strano che si innamorino Oliver e Ly così in fretta...ma Verità,non hai mai sentito parlare del colpo di fulmine ^.^ ? 18- "Troncare" non "Stroncare" 19- "che ci volete fare lo facevano sempre così" dovresti togliere "lo" e magari al posto "che ci volete fare" mettere "del resto" 20- "averla sdraiata nel divano " Il verbo è usato a sproposito. Dovresti mettere "averla fatta sdraiare" 21- Il sogno è diverso da tutta la storia. E' scritto meglio. Sicura di averlo scritto tu? ... Ok ho finito di leggere. In generale non è una brutta fan fiction,dovresti -come ho già detto- rivedere soprattutto la grammatica e la punteggiatura. Inoltre renderla un po' meno confusionaria. Volevo rispondere a Sweet Bree dicendole che la "roba della grammatica" è importantissima in una storia!! Comunque,spero di averti aiutato e di non averti offeso. Leggerò anche il prossimo capitolo! Ciaociao!

Sweet Bee
14/05/05, ore 15:02

Eh, verità, non puoi pretendere di far passare 50 anni prima di fargli fare qlcs di interessante...Jess non ti preoccupare, continua così!!! Ci vediamo appena puoi!

Sweet Bee
09/05/05, ore 20:39

Mmmm...beh, verità nn ha completamente torto...ke tu nn conosca HP nn è assolutamente vero, e qll roba della grammatica è irrilevante...bella storia

verità
09/05/05, ore 17:13

sono impressionata...giuro...non leggevo da tempo una schifezza simile... ti faccio i miei complimenti, se volevi scrivere una fic horror cisei riuscita!infatti non ho potuto non rabbrividire davanti a tutti i congiuntivi e condizionali,ma anche PRESENTI sbagliati!!e la mancanza assoluta della punteggiatura giusta?va bene che non sai usare neanche minimamente l'html,ma almeno virgole, punti e punti esclamativi dovresti conoscerli!!per non parlare della banalità dello stile che è un elenco di azioni senza nè capo nè coda, la trama che riesce solo a invitarmi a rimettere il pranzo e la tua scarsissima conoscenza sia della lingua italiana sia dello stesso harry potter.. i personaggi non sono minimamente o lontanamente paragonabili a quelli creati da joanne, nè le situazioni verosimili! ma ne vogliamo parlare?? harry che di botto diventa iperpotente e voldemort indifeso come un gattino?? e draco, che stava con ginny? cos'è, coppia aperta?? per non toccare poi l'argomento dell'assurdità dell'AMORE di cui tu parli...ma lo sai ke per innamorarsi una persona ci mette anni?ancora ancora per harry ed hermione te la posso fare passare chiudendo entrambi gli occhi, ma lyalaia e oliver?! che in un giorno si conoscono, si innamorano, fanno sesso (perchè quello non è fare l'amore) e nello stesso giorno lei pensa di lasciarlo??ma per favore, vatti a nascondere... solo un'ultima cosa... si dice 'gli occhi "INIETTATI" di sangue', non 'INGHIOTTITI'... va' a fare un corso di italiano di almeno sette anni, prima di scrivere qualcos'altro,se non vuoi renderti ridicola...

Virckisss^_^
08/05/05, ore 14:34

Ciao bellissima ff!!!!! Complimenti cmq voglio sapere di più!! Complimenti ancora Virckiss

marco
08/05/05, ore 14:32

questo cap l'ho trovato molto carino anche se su alcuni punti secondo me potevi soffermarti di più. come il rapimento di herm, il cambiamento di draco, l'allenamento ah una cosa (semplice curiosita), ma non gli era vietato fare magie fuori scuola? comunque poco importa la ff è tua e puoi fare quello che ti pare. aspetto presto il prossimo cap. ciao