Come a una puttana
di Gan_HOPE326

01/07/12, ore 22:42

é qualcosa di spettacolare. Sinceramente è... bello, veramente hai scritto qualcosa di veramente buono. Scusa le parale semplici e le frasi banali, ma non ne ho trovate altre per dirti ciò che ho provato leggendo questa storia. Anch'io sono un'appassionata sia dell'anime che del manga, io amo One Piece, e non ho mai cercato storie ispirate al lavoro del maestro Oda perché non credo possa esserci qualcosa da voler cambiare. Però, ecco forse un pizzico di romanticismo o erotismo non è male e devo ammettere che anche se qui ci sono capitata per caso ne sono felice.
Complimenti e scusa se magari trovi scema la recensione ^.^

02/08/11, ore 22:43

Fino a non più di tre settimane fa, non avevo mai letto One Piece.
Certo, ne avevo sentito parlare, ma a causa di una cronica mancanza di tempo perfino per vivere, non avevo mai seguito le avventure di Monkey D. Luffy.
Con le vacanze in arrivo, e una cocente delusione nei riguardi di Bleach e Naruto (ma cosa sono diventati?) ho avuto finalmente il tempo di leggermi tutto OP, dall'inizio alla fine.
E l'ho adorato. Semplicemente e senza dubbio, l'ho adorato.
E questo tuo pezzo è semplicemente fantastico: per quanto Oda non abbia mai (ancora?) provvisto una sotto trama romantica alla sua storia, trovo la tua eccelsa.
Per quanto sia un AU (anche se Oda a pensarci bene non mostra mai la vita notturna della ciurma...) è davvero, davvero, ben scritta ed è un piacere leggerla.
Ho adorato in particolare la cena che Sanji prepara per Nami, "assediandola" e assestando un colpo dopo l'altro fino ad espugnarne l'orgoglio.
"La strada per il cuore di un uomo, passa per il suo stomaco": mi ha davvero colpito il modo in cui hai ribaltato questo detto popolare.
Insomma, ben scritta, con uno stile ortografico corretto e scorrevole che rende la lettura un piacere è davvero un'ottima one shot.

Bravo!

Un saluto,
Hi Fis.

11/09/09, ore 23:24

Oh mio dio, è...è...stupenda!! Giuro, è una delle più belle fic che io abbia mai letto. Il tuo stile mi piace da matti, la storia è semplicemente perfetta: niente OOC, niente smielamento etc.; ma solo la nuda a cruda realtà di quello che molto probabilmente può esserci davvero tra loro due. Davvero i mieie più calorosi complimenti!! P.S.: Inoltre mi è venuta l'acquolina in bocca con tute quelle descrizioni di piatti XD

18/08/09, ore 23:23

Davvero molto bella e ben pensata! Un consiglio, non ti offendere: metti un po' troppe virgole ;) Continua così

13/08/09, ore 12:43

Sono anni che leggo fics (molti anni, molte fics), e se c'è una cosa che credo di aver imparato è saper riconoscere uno spunto originale ed efficace quando ne incontro uno. In questo lavoro, di intuizioni così, ce ne sono ben due! Ognuna talmente buona che sarebbe bastata da sola a giustificare un'eccellente fic ma insieme concorrono a fare di quest'opera una piccola perla. Ho adorato l'idea della moneta, reciprocamente scambiata, come simbolo per suggellare un tacito accordo di non coinvolgimento emotivo, le immagini vivide e forti con cui dipingi un rapporto che sceglie di pretendersi mercenario, pur di non abbandonarsi alla vulnerabilità dei sentimenti. Ed è sensazionale la seconda parte, in cui Sanji ricorre a tutta la sua abilità peculiare di cuoco per fare breccia nel distacco di Nami, il concetto del cibo che evoca tutti i ricordi e le esperienze di una vita, permettendo alla navigatrice di ripercorrere tutto il proprio percorso fino a riscoprirsi. Inoltre la scrittura è assolutamente ottima, coinvolgente e precisa, caratterizzazione e ambientazione perfette. Ti sono grata per aver deciso di infrangere i tuoi propositi su OP, per regalarci questo splendido lavoro, uno dei migliori che abbia letto in lingua italiana.

07/08/09, ore 18:33

Sinceri complimenti alla tua prima Lemon su OnePiece! Devo ammettere che hai superato te stesso. La scelta lessicale e la struttura del racconto ipnotizzano il lettore, lo conducono in due gradazioni di esperienze sensoriali: l'inizio, la descrizione del rapporto sessuale, viene recepita come concreta, terribilmente empirica e a malapena ingentilita dallo studio psicologico; la fine, lo splendido carosello di sapori, colori, profumi e ricordi solletica l'immaginazione e la poesia. E' romantico nel senso letterario del termine. Agodolce e intangibile. Davvero splendida.