Recensioni per
Anche la tua più piccola parte
di daniverse

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/07/20, ore 00:12

Salve ♡
Mi fa piacere (ri)vederti scrivere sulla gentan e sopratutto come tu stia combattendo contro il blocco dello scrittore—sono sempre pronta a fare il tifo per te!
Parlando della drabble, anche Tanjiro ha bisogno di ricevere conforto, anche lui viene percosso da dubbi, anche lui prova paura. Ed ho adorato come gli basti restare tra le braccia di Genya per ritrovare un attimo di pace, nonché un momento dedicato tutto per loro.
La descrizione dei dettagli dell’abbraccio, così semplice e pura altrettanto piena di dolcezza, riesce a coinvolgere persino il lettore. È sempre un piacere leggere i tuoi scritti, così pieni di emozioni.

– tsukkin

Recensore Master
31/05/20, ore 09:23

Ciao cara!
Un po' ti aspettavo, lo ammetto, ora che Kimetsu è finito!
Sono felicissima che tu abbia deciso di aggiornare questa raccolta, Genya e Tanjirou mi mancavano (e mi mancano) moltissimo. Tra l'altro, ho appena letto il titolo della serie, 'if we are reborn again', non ci avevo mai fatto caso prima e l'ho trovato super adatto al finale che ha dato Goutoge!
Comunque, un piccolo racconto squisito. Dolce, delicato, pregno di sentimento, che sicuramente affascina il lettore e lo conquista, praticamente abbracciandolo. Non so, mi è sembrato tanto tiepido ed è stato come se qualcuno mi soffiasse sul collo! Il titolo l'ho davvero adorato, prezioso come questa raccolta, e la scelta del lessico e la costruzione della frase sono stupefacenti, resto sempre stupefatta da come tu riesca proprio a essere così intensa e scorrevole pur però mantenendosi comunque piuttosto aulica. Insomma, c'è quel connubio perfetto tra bellezza del testo e significato, e non posso che restarne super felice ogni volta.
Spero che aggiornerai presto, e che uscirai da questo fastidiosissimo blocco dello scrittore! Ti mando un abbraccio. ♥

Recensore Veterano
29/05/20, ore 19:43

Be', buonasera sis! Chi non muore si rivedere, eh? Oddio, non è che sia passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo sentite, il mio era più un riferimento al fatto che è da letteralmente una vita che non ti lascio una recensione e questa cosa non va assolutamente bene. O meglio: non andava bene, visto che ora sono qui e ho intenzione di rimediare!
Parlando dei Gentan: AMO TUTTO! Amo come Tanjiro (che solitamente è lui quello a rasserenare tutti) trovi conforto in Genya. Amo come Genya, che all'apparenza può sembrare burbero e scontroso, sia capace di alleviare le paure dell'amato.
Spesso si legge il contrario, perché - come dicevo prima - è Tanjiro quello dolce e premuroso, di solito, ma qui vediamo i due ruoli invertiti e credo sia un bene dimostrare che anche uno come Ganya può trasformarsi un confortevole abbraccio in cui rifugiarsi! <3
Prima di scappare a cena (stasera sono sola soletta, rip), ti dico che spero di passare presto anche dalle altre drabble. Di solito procedo con ordine ma va be', questo è un altro discorso.

tua vì

Nuovo recensore
15/10/19, ore 17:54
Cap. 1:

Devo essere sincera: dopo due settimane, penso ancora di non aver trovato le parole giuste per esprimere quanto mi abbiano colpito i tuoi due racconti...eppure trattandosi della mia amatissima GenTan sento di non poter rimandare oltre, perciò eccomi comunque qua a recensire come promesso!
Ricordo ancora quando ho letto questa prima drabble e di come grazie alla tua scelta perfetta dei termini sono riuscita ad immaginarmi con precisione l'intera scena— forse anche perché avevamo già fantasticato su qualche altro ipotetico scenario AU tra i GenTan? Chissà.
In particolare trovo che la descrizione delle mani di Tanjirō sia impeccabile, penso che chiunque segua Demon Slayer non possa negare di aver pensato che le sue mani fossero esattamente in questo modo!
Insomma, tornando in generale a parlare del breve istante che hai rappresentato: ancora non mi capacito di quanta dolcezza mi abbia trasmesso il gesto di Genya. Lui che all'apparenza è sempre così scontroso, lui che s'imbarazza facilmente ma che in tutto ciò è riuscito a trovare comunque una persona con cui sentirsi a proprio agio e a lasciarsi andare— sì, sto proprio parlando del suo piccolo raggio di sole Tanjirō! Se penso a questo e a come tu sia riuscita a rappresentarlo attraverso la dolcezza di questo purissimo bacio da parte di Genya, ancora sento il mio cuore scaldarsi.
Se dovessi concentrarmi un altro po' sono sicura che avrei molto altro da dire, ma non voglio comunque riempirti di miei deliri su quella che è forse la mia OTP del momento. Penso di farlo già abbastanza, perciò te lo risparmio (almeno fino alla prossima recensione che ti farò sul secondo racconto)!
Spero riuscirai presto a ritrovare l'ispirazione, la voglia e il tempo di scrivere perché leggere ciò che scrivi è sempre un piacere. Alla prossima <3

— Saru

Recensore Master
07/10/19, ore 22:24
Cap. 2:

Ciao Schuylery! Ti sto intasando la vita, vero? Perdonami, giuro che oggi cercherò di non scrivere ottocento parole (non so se te ne sei accorta, ma ho recensito una tua storia scrivendo praticamente un poema HAHAH, spero di non averti tediato troppo). Se continui, però, a proporre storie di così tanta bellezza finirai davvero col non liberarti più di me, per il resto della tua permanenza su questo sito! Allora, innanzitutto adoro questa ship, e sono davvero felice che tu l'abbia trasformata in una raccolta! Ho adorato la delicatezza con la quale hai narrato questo momento, ho proprio sentito il vapore caldo del bagno sulla mia pelle, così come il sentimento di dolcezza tra i due! Fidati, mi hai sciolto come un marshmellow sul fuoco, sarà stata pure una drabble ma mi hai trasmesso davvero moltissimo, infondendomi tanto calore e tanta gioia nel mare di angst che Gotouge-sensei continua a proporci. Adoro questa tua raccolta, e adoro il tuo modo di scrivere, scusa se te lo ripeto in continuazione ma mi lasci ogni volta senza parole, scrivi delle cose davvero così belle da togliere il fiato, che colpiscono sempre nell'anima, a prescindere dal genere! Hai un 'orecchio' per i termini selezionati davvero invidiabile, sei così semplice ma così raffinata! Mi ricordi molto gli autori di poesie giapponesi. A presto ^^

Recensore Master
03/10/19, ore 05:37
Cap. 1:

Ciao! Sono davvero felice che siamo così tante a scrivere per il writober, per giunta proprio su Kimetsu! Innanzitutto, a me loro due piacciono davvero moltissimo, e sono felicissima che tu abbia proposto questa ship! La drabble è meravigliosa, saranno anche 'solo' cento parole, ma l'intensità è alta ed emotivamente sei stata molto coinvolgente. Hai proposto un'immagine davvero carica di sentimenti, che mi ha sicuramente suscitato moltissimo. Lo stile è perfetto. Le mani di Tanjirou le ho immaginate proprio come le hai descritte, e il gesto di Genya l'ho trovato anche molto IC, in realtà nasconde un'anima super pura. Scusa se ho un vocabolario limitato, per questa recensione, ma mi sono appena svegliata e non sto connettendo molto bene ahah! A presto ^^
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 05:39 am)