Al rogo!
di Yurippe

16/09/20, ore 18:53

Ciao,
Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Allora, roghi, streghe, sovrannaturale, questa storia dovevo leggerla e non mi ha certo deluso. L’inizio in media res mi è piaciuto molto; mi hai trascinato dritto nell’azione e la cosa mi è piaciuta molto. Vediamo che la ragazza viene ingiustamente accusata di stregoneria (purtroppo nella realtà si è ripetuto troppe volte), e chi è l’accusatore/boia, il fidanzato della madre! Di certo la madre di Kaira non sarà candidata al premio “madre dell’anno”, vista la scelta di abbandonare la figlia al suo destino.
Il fatto che tutto si riveli un sogno/incubo si è rivelato un ottimo colpo di scena. L’incubo non era altro che la proiezione della realtà in un’altra dimensione, bella idea!
Ora mi sorge una domanda: come finirà nella realtà?
Voglio la continua!
A presto.
Mask.

13/10/19, ore 21:55

Ciao cara, sono qui per lo scambio del giardino.
Allora... innanzitutto: wow. Mi hai lasciato a bocca aperta!
Il rogo è stato così realistico che mi è quasi dispiaciuto fosse un sogno 😅😅. Cioè, sono contenta che Kairi stia bene, non fraintendermi...
Ok immagino tu avessi un minimo max di parole (anch’io partecipo ai contest) quindi hai dovuto stringere i fatti, ma io ora sono totalmente dentro e mi chiedo come finirà.
(Come finirà? Il fidanzato della mamma si rivelerà veramente un demone? Mamma mia!!! E l’altro che la perseguita da tempo?)
La lettura è stata scorrevole e la storia l’ho letta d’un fiato, non sono mai tornata indietro a rileggere perché non avevo capito, quindi complimenti, è un bel lavoro.
Ho notato solo dei punti messi in più (uno dietro a un punto interrogativo e alcuni di troppo nei punti di sospensione) ma niente di grave. (A me capita quando devo riscrivere la frase e restano lì quelli della frase cancellata 😅)
Il rogo delle streghe è un argomento affascinante, quindi complimenti per essere riuscita in questa impresa e averci affascinato, anche se ora io vorrei saperne di più!

13/10/19, ore 15:22

Ho trovato questa storia sotto il documento della Challenge!
Ero così convinta che alla fine qualcuno avrebbe salvato Kairi… o che alla fine si sarebbe rivelata davvero una strega! Insomma, non pensavo stesse dormendo. Non pensavo che il fidanzato di sua madre fosse un demone venuto per tormentarla. Certo che dev’essere orribile vivere con una persona così, sapendo di non poter dormire, sapendo di rischiare ogni notte un infarto.
Quando ho visto il divisore ho pensato che Kairi fosse morta davvero. Invece no! Brava!

07/10/19, ore 12:12

Hey, complimenti mi è piaciuta moltissimo questa flash. Un'idea molto carina ed originale sviluppata e scritta bene. Alla prossima.

07/10/19, ore 12:08

Ciao cara, sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Mi è piaciuta molto questa Flashfic, la prima parte l'ho trovata così realistica che ho seriamente avuto paura che la scena del rogo fosse vera e che quindi Kairi sarebbe veramente morta.
Ammetto che non mi spiegavo il perché della sezione Angeli e Demoni, ma leggendo poi la seconda parte della storia, ho compreso tutto.
Qui si tratta appunto di Demoni che hanno deciso di tormentare la vita della povera Kairi, la quale comunque non si arrende ed è decisa più che mai ad affrontarli, partendo proprio dal parlare con sua madre per rivelarle la vera natura del compagno.
È stato davvero un bell'intreccio, complimenti per l'originalità con cui hai sviluppato il prompt!

Harriet;