L'idiota e la sorella del suo migliore amico
di Shireith

21/03/20, ore 19:56

Heilà!
Per quanto entrambi sia Sokka che Zuko siano due personaggi piuttosto intelligenti e furbi, quando vengono messi insieme sembra quasi che rimanga attivo un solo neurone. Condiviso.
Rasentano il livello dell'idiozia più comica che si possa immaginare e devo dire che io adoro il loro rapporto di amicizia proprio per questo. Insieme fanno morir dal ridere, universo canonico incluso.
Sokka è un disastro a dare consigli amorosi e Zuko è anche peggio perché li segue alla lettera, stando attaccato alla povera Katara per TUTTO il santo giorno. L'immagine di lei che si irrita sempre di più fino a raggiungere il limite e decidere di lanciarlo in un fiume mi fa ridere a non finire!
Bacioni 💕 cabin13

17/12/19, ore 00:04

Buonasera!
Era da almeno due anni che non passavo a vedere la sezione delle fanfiction di Avatar, ma ne è valsa la pena visto che ho trovato questa storia.
Davvero molto carina e divertente, la bromance tra Zuko e Sokka è la migliore della serie, così come la coppia Zutara nel fandom... e Zuko in versione "Idiota innamorato" è il massimo!
Complimenti ancora!

01/11/19, ore 11:26

Questa è la prima volta che mi accingo a leggere qualche storia su questo fandom, ma devo dire che mi ha fatto molto piacere iniziare proprio con questa che è ben scritta e racconta un tenero momento di vita quotidiana con una narrazione scorrevole e leggera.
É davvero carino quello che ci hai descritto e mi dispiace che si tratti solo di una one shot, hai mai pensato di prenderlo come punto di partenza per una long?
Sarebbe un ottimo inizio!
Mi ha molto divertito leggere di Zuko così impacciato e, soprattutto, vedere che esterna i suoi sentimenti così, prima a Sokka, poi rendendosi disponibile con Katara, ma sei stata proprio brava a mantenere le giuste caratteristiche e i comportamenti dei personaggi che, secondo me, in una circostanza del genere avrebbero reagito proprio così!
Ti faccio i miei complimenti per questa storia davvero deliziosa che ho deciso di inserire tra le mie storie da ricordare e chissà se tramite me anche qualcun altro ne sarà incuriosito e la leggerà..
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

29/10/19, ore 12:41

Ciao Shireith,
stamani avevo inziato a leggere la tua storia, ma dal momento che stavo facendo tardi a scuola (straaaaaano, non è da me😇)  ho preferito terminarla più tardi.
Quello che ti posso dire è che ho letteralmente adorato questa one-shot, anche solo dalle prime righe, in cui viene descritto uno Zuko fradicio come un pulcino.
Non so, credo che questo personaggio sia abbastanza ironico già di suo, perché ha una sfortuna ed una goffaggine assurda. Insomma, non lo si può non amare!
Troppo carina poi la scena successiva, in cui Sokka fa un'ampia dose di autocontrollo per non scoppiare a ridere in faccia all'amico e prendersi gioco di lui. Insomma, sei riuscita a scegliere i due personaggi perfetti per creare una humor con i fiocchi, e ci sei riuscita alla grande! (A proposito, oltre a "slice of life" ti consiglierei di aggiungere anche "comico" tra i generi)
Ma la mia parte preferita è stato proprio il finale  " «Non le serve essere una dominatrice per buttarti in acqua, credimi», asserì, mentre nella sua mente riesumava il momento stesso in cui Katara, esasperata, l'aveva sollevato di peso e gettato nel fiume come un sacco di patate." Che dire, non servono commenti per descrivere questa perla! Ero convintissima che Katara avesse scaraventato contro Zuko una delle sue potenti onde d'acqua...ed invece! Beh, ancora più soddisfatta!
Grazie mille per aver scritto questa perla, spero continuerai a pubblicare su EFP!💚