Flashback
di Lady Trey

29/10/19, ore 07:37

Ciao Lady Trey! Credo che questa sia in assoluto la prima recensione che faccio su una one-shot di Avatar, quindi spero di essere il pių possibile concisa e sintetica. Ma iniziamo! Anche se, in generale, la storia non spicca per lunghezza, ci sono un paio di punti che mi hanno intrigato particolarmente. Ad esempio, devo dire che l'idea di Zuko preoccupato del suo avvenire come padre mi piace molto, soprattutto se lo contrapponiamo alla figura di Ozai! Č molto interessante vedere come, da un piccolo flashback vissuto con gli occhi di un bambino, tu sia riuscita a rendere questa preoccupazione reale. Ma il finale č sicuramente il momento pių toccante, soprattutto quando nell'ultima frase affermi " Ora che era cresciuto, Zuko pensava che sua madre stesse cercando anche di convincere se stessa che non aveva sposato un tale mostro" Beh, devo dire che non posso dilungarmi molto su questo punto, dal momento che con poche parole tu sei riuscita a rendere la stima ed, in un certo senso, la nostalgia ed il rispetto che Zuko portasse per la madre, in grado in ogni situazione di infondergli coraggio. Le uniche due pecche che sono costretta a sottolineare sono: "L'aveva convinto che FOSSE stato un incidente" e, nella parte che ho riportato prima, secondo me mettere un'implicita come "di convincere se stessa di NON AVER sposato un tale mostro" renderebbe il discorso molto pių fluido. Bene, credo di aver finito. Spero continuerai a scrivere qualcosa su questo personaggio che io AMO! 💚