Grandine estiva
di Ofeliet

08/12/19, ore 01:14

BELLA RAGA SE VOLA ALTISSIMO IN QUESTO CAPITOLO !!! *coff* voglio dire: ebbene, eccomi qui!

Questo è uno dei capitoli più carini di tutta "Grandine Estiva" [ che tu hai chiamato "discorsi da gradino" perché "feliciano che se spizza ludwig" era troppo volgare ] ed è tra i miei preferiti. I motivi sono molteplici:

☆ anzitutto, Feliciano. Fin dalla sua prima scena, si capisce che è una persona certamente più emotivamente stabile del fratello e che, si, è molto allegro [ e sciallo, come si dice a Roma ]. È davvero impossibile non adorarlo;

☆ Ludwig. MA QUANTO È BELLO LUDWIG IN "GRANDINE ESTIVA"! Oltre che essere un santo che si ansia per i vicini e che paga di tasca sua il risarcimento alla porta, è anche vittima del bullismo [ chiamiamolo per ciò che è: dysagio] di Lovino e ciò lo rende ancora più santo! È timido, impacciato ed è così carino!

☆ il dysagio a due gambe che è Lovino Vargas e di cui io sento di non poter fare a meno. Cioè, ha avuto il coraggio di dirgli « Lo spero per te. So dove abiti. ». Cioè, Feliciano dietro di lui, avrà sicuramente cringiato. E tutto questo è bellissimo e IC;

E su quest'ultimo potrei davvero fare un lunghissimo papiro su quanto io lo stanno con tutta me stessa; ma c'è un capitolo da commentare e non ho davvero tempo da perdere.

Onestamente Feliciano che tallona Ludwig per ottenere quante più informazioni è quanto di più bello possa chiedere dalla GerIta. Tutti a farmi uno rincoglionito, l'altro esaurito… quando è questo quello che voglio: il pining. Feliciano è uno di quelli che, se gli piaci, trova il modo di scoprire i tuoi orari e se la ride anche mentre ti fa tremila domande.Questi fa, finalmente, la sua prima apparizione in questo capitolo ed è impossibile non amare come tu scrivi di lui. È perfetto. È un personaggio a tutto tondo e non una semplice macchietta. Fa sorridere il suo attaccare bottone con Ludwig ad ogni minima occasione; ma un qualunque lettore più attento noterebbe i primi fili di un piano sapientemente elaborato che lentamente stanno mettendosi in moto. Insomma è palese: parte con casuali incontri sulla tromba delle scale, a chiedergli lo zucchero, a stringersi a lui quando la luce salta [ can I get an amen for Olanda spilorcio pure in questa AU? E per Lovino che se voleva menare con Antonio? A cazzo de cane perché si. Can I get an amen per questo condominio di pazzi?].

Ludwig che passa dalla mera curiosità al lento interesse per il suo vicino è un qualcosa di tenero e che io trovo trattato davvero benissimo. Onestamente ogni sua interazione con Feliciano è così perfetta e ben fatta che ti fa mettere su un sorriso felice e ti fa chiedere cosa accadrà ad entrambi.

Ed è proprio per rispondere a queste domande che mi avvio al prossimo capitolo!

mughetto
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 08:16 pm)