Sugar
di Ortensia_

01/05/20, ore 01:02

Questa storia mi ha fatto sorridere dall'inizio alla fine e, visto che mi sono decisa a dedicarmi un po' a recensire qualcosina nei miei fandom più recenti, eccomi qui a un orario improponibile per commentarla. Ammento, colpevole, di averla già letta tempo addietro, probabilmente poco dopo che tu la pubblicasti, eppure non avevo abbastanza voglia per dedicare qualche minuto del mio tempo a esprimere un parere; ma non importa: meglio tardi che mai.
Parto con il dirti che la dipendenza di Avilio/Angelo nei confronti di ogni forma di zucchero che esista sulla faccia di questa Terra mi ha sempre fatto sbellicare, soprattutto se si considera la sua personalità tenebrosa e per niente incline alle smancerie. Una perfetta antitesi, insomma. Adoro quindi il fatto che hai inserito la sua passione per le cose dolci nei primi righi di questa storiella, assieme alla perplessità di Nero che giustamente è più abituato a quantità normali di calorie e dolcificanti.
Immagino che la timeline non sia ben identificata, che questo sia un what if...? dell'ultimo episodio oppure un missing moment tra le tante avventure che questi due hanno vissuto assieme. Ad ogni modo, il vederli accasati, in un certo senso, insomma, essere una coppia effettiva, mi ha rallegrato la serata!
La malizia di Angelo è perfettamente IC, secondo me: abbiamo avuto più e più volte prova del fatto che sia un ragazzo sveglio il quale, quando giunge l'occasione, non si tira indietro neanche nel compiere l'azione più scellerata; immagino quindi che possa essere così anche nelle questioni amorose e sessuali.
Le descrizioni dell'ansia e delle emozioni di Nero, mio personaggio preferito e anche lui decisamente IC, mi hanno fatto sbellicare: difficile nascondere determinate sensazioni in un posto affollato, per non parlare dei gemiti che ha dovuto trattenere. Più che farsi perdonare direi che Angelo ha trovato un altro motivo per farsi punire — magari era proprio il suo obiettivo :3
La storia è scritta molto bene, scorre e si lascia leggere con grande facilità; ti voglio solo segnalare due errori di poco conto: hai scritto "stuzzindolo" invece che "stuzzicandolo"; e poi qui, la frase "La mamma e la bambina passano di nuovo davanti al suo tavolo, lo guardano entrambe per un breve istante, ma Nero neppure se ne accorge a causa della vista annebbiata." teoricamente non potrebbe esistere, visto che il tutto è narrato dal punto di vista di Nero, narratore interno in terza persona insomma, che perciò non accorgendosi di mamma e figlia non può plausibilmente raccontarlo: potresti magari dire che le scorge appena o che le vede in tralice, sempre a causa della vista appannata!
La lemon è stata descritta in maniera per niente volgare, anzi: è estremamente godibile e mi ha fatto piacere l'uso di termini specifici che non stonano affatto con il testo.
Per finire, non ha mille pretese, non ci sono chissà quali pretesti psicologici, ma è una storia che mi tira su il morale e che per questo senz'altro rileggerò quando avrò voglia di un sorriso facile e carico di affetto per queste due teste di fava ♥
Grazie mille di averla scritta e scusa per il commento non molto articolato.

-Giandra (o San, o Alexa, o Alessandra, o come ti pare ~)