Grandine estiva
di Ofeliet

08/12/19, ore 01:42

Ebbene, eccomi qui! Ad un terzo della storia ed il mio cervello che continua a dirmi: "accanna sore, non ce la farai mai!"⸺ e forse ha ragione. Sto morendo dal sonno.

Allora, questo capitolo è molto importante e lo è per due motivi. Anzitutto appare Antonio. Ed Antonio è molto importante. Non perché è lo gnocco della serie, i soldi tutti lì e tutte cose; ma perché [Antonio viene dalla Spagna per portarci il sesso! Credimi! Io lo so! Chi lo nega è perché al sondaggio "quale paese con lingua romanza è il più gnocco?" ha risposto Portogallo] permette alla GerIta di abbracciarsi. E ciò è molto importante.

Nella prima serie mi aveva sempre fatto tanto sorridere come Germania si piegasse alle esigenze di Italia e lo abbracciasse e baciasse, lasciandolo addirittura dormire nel proprio letto. Certamente simile confidenza era impossibile da ricreare para para; sarebbe risultata forzata e un po' cringiettina, quindi hai pensato di andare per gradi ed usare la gelosia come mezzo per avvicinarli. Ludwig è geloso di Antonio perché è troppo gnocco per essere vero ed ha paura che gli rubi l'amico, Feliciano è geloso di Antonio perché troppo gnocco per essere vero [ si anche lui ] e teme che gli possa rubare il gazzellO.

Insomma, molto intelligente come escamotage e reso davvero bene attraverso una narrazione fluida e immediata che permette al lettore di assistere alla scena, come se fosse presente assieme ai personaggi.

E poi, in questo capitolo, appare anche Francis. Cioè- ok, appariva anche nei precedenti ma era davvero poco rilevante; in questo, invece, arriva, fa cose, DICE COSE ed è sempre perfetto. Cosa posso chiedere di più da questa fanfiction? Io come fan di hetalia mi ritengo pienamente soddisfatta, potrei morire felice così; ma tu hai dovuto infierire e darmi anche la cena GerIta ft. AusHun. Questa è una delle scene che ho un po' trascurato nelle prime letture - forse perché disprezzo Austria ed ogni coppia con lui mi fa storcere il naso; ma devo ammettere che è davvero scritta bene e che tu riesci a rendere piacevole il pg che meno sopporto.

E poi la GerIta! La GerIta ed il suo pining! In particolare, qui mi ha sorpreso tanto il modo con cui Ludwig comincia a occhieggiare Feliciano. Ho già detto quanto Ludwig sia bello in questa storia? È fatto così bene, ogni sua azione e pensiero risulta credibile ed è sempre #relatable al lettore che empatizza ed esplora le sue pare mentali senza malgiudicarlo o chiedersi quando queste avranno fine. Onestamente lo stare ubriachi di entrambi (Feliciano e Ludwig) mi ha intenerito tanto e mi ha fatto elaborare la teoria che questo sia stato il momento in cui Feliciano si è davvero innamorato di Ludwig. Se fosse stata una cosa da scopata e basta, avrebbe colto la palla al balzo e tante care cose; ed invece si ritira e gli augura la buona notte. Onestamente quando ho riletto questa scena dentro di me ero: !! !!! !!!!

Detto questo, penso che questo capitolo sia bellissimo.

mughetto
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 08:10 pm)