하얀 눈 | Vmin
di Overlock

24/10/19, ore 16:44

In attesa che escano gli altri capitoli di Place of Peace, ho pensato di leggere anche questa storia.
Devo dire che mi ritrovo ad avere pareri contrastanti.
La storia in sè mi è piaciuta, ma ha secondo me delle parti da rivedere.
Prima di tutto ho una domanda, questa è probabilmente ignoranza mia, ma ero convinta che le pensioni per gatti si limitassero ad ospitare i gatti che già avevano dei padroni.
In poche parole credevo che fossero posti dove portare il proprio animale per un periodo di tempo momentaneo, magari quando si va in vacanza o si deve stare fuori casa per qualche motivo e non c'è nessuno a cui lo si può affidare.
Ho sempre saputo che fossero i canili e i gattili ad avere animali un tempo randagi che, appunto, davano in adozione.
Quindi per favore chiariscimi questa cosa perchè anche su internet non ho avuto chiarimenti particolari, quindi ora sono curiosissima xD
Comunque, tornando alla storia, la trama mi piace davvero e l’idea è molto carina.
Essendo comunque un solo capitolo hai mostrato solo l’inizio di quello che si capisce sarà poi una bellissima storia d’amore.
Devo dire però che ci sono un bel po’ di errori ortografici, questo rende la lettura un po’ pesante, mentre la narrazione è davvero ben fatta.
I personaggi sono ben caratterizzati come al solito, l’unica cosa che mi ha stupito è che nel momento in cui Jimin e Taehyung si incontrano, vengano attratti immediatamente dal loro aspetto esteriore e da null’altro.
Nel senso, non fraintendere, non credo tu volessi dire che semplicemente l’uno trovava bello l’altro e non credo nemmeno tu abbia voluto creare una relazione frivola.
Ma purtroppo è un po’ quello che sembra, perchè all’inizio quando i due si incontrano sono ammaliati l’uno dall’altro, ma non si capisce il motivo, sembra che semplicemente si trovino appunto belli e basta.
Questo rende un po’ spiacevole la storia, innamorarsi dell’aspetto esteriore di una persona è diverso dall'avere un colpo di fulmine per qualche sua particolarità, qualche suo modo. Insomma credo che dovresti far capire meglio che tra i due c’è un qualche tipo di attrazione che va oltre l’aspetto fisico.
Anche man mano che si conoscono non sembrano entrare particolarmente in empatia. Sembra solo si piacciono un sacco d’aspetto.
Non viene mostrata bene la loro relazione secondo me.
Oltretutto per me la parte iniziale in cui Jimin acquista il gatto è troppo specifica, io ti consiglierei, o di allungare la parte finale, o a questo punto di accorciare quella iniziale per dare più spazio alla relazione tra i due.
Capisco che hai voluto dare importanza al gatto e alla sua situazione e questo aiuta anche a conoscere meglio Jimin.
Capiamo che tipo di personaggio è dal momento che decide di prendersi cura del gatto nonostante i suoi problemi senza esitazioni e questo è bellissimo, ma forse mette un po’ in ombra la storia tra i due.
Sono convinta però che l’intento era proprio dare solo un assaggio di quella relazione appena iniziata, quindi forse l’unica cosa che stona è proprio il primo incontro tra Taehyung e Jimin, forse se ci fosse tra i due un’intesa diversa da quella prettamente fisica, la storia avrebbe tutto un altro aspetto.
Potrebbero innamorarsi l’uno dei modi dell’altro, il tono della voce, Tae potrebbe essere interessato al fatto che Jimin si voglia prendere cura di quella gatta in particolare e cose così.
Insomma, credo che tutte queste cose le avessi in mente, o almeno lo immagino, ma che tu non sia riuscita a farle emergere benissimo, o almeno a me non sono arrivate del tutto, soprattutto al loro primo incontro.
I dialoghi invece sono ben fatti, forse ho trovato un po’ troppo espliciti i due, ma vista la passione che li ha travolti fin da subito non ci sta male.
Per il resto è davvero carina e hai dato una buona ambientazione, il gatto è davvero dolce e Jimin è caratterizzato veramente bene.

23/10/19, ore 15:41

Hon, ciao ♥
Come promesso ora che ho finito di cucinare, che mi sono ripresa e che ho riletto la storia per l'ennesima volta, sono qui nella speranza di riuscire a mettere in fila due parole in maniera decente.
Inizio col dirti che non so davvero come ringraziarti, perché davvero un grazie non basta per dirti quanto io ti sia grata, hai avuto un pensiero dolcissimo ♥
Ho adorato questa storia come poche cose nella vita. Hai scritto della mia otp, hai unito anche il mio amore spropositato per i gatti. non avrei potuto desiderare di meglio. L'hai scritta così bene, poi, che hai reso tutti gli avvenimenti naturali e per essere la prima volta che scrivi di Jimin e Taehyung in queste vesti hai fatto uno splendido lavoro. Penso che la rileggerò migliaia di volte, conoscendomi ahaha. E comunque non hai di che ringraziarmi, lo sai già che leggerò qualunque cosa tu scriverai a prescindere dalla ship. E niente, se continuassi potrei scriverti cose per ore ma non mi sembra il caso, quindi la smetto ahaha.
Su wattpad mi sono dimenticata di scrivertelo, ma volevo dirti come sempre di prendertela con calma per gli aggiornamenti di Place of peace, noi ti aspetteremo ♥
Grazie ancora Reb ♥

Miky.