HalloWIN (Il costume vincente!)
di MusicAddicted

09/04/21, ore 06:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Questa volta ho lasciato da parte le due storie che sempre seguo, per questa. Volevo staccare e mi ha colpita il titolo.
Cavoli, che bella questa storia, l'ho adorata e mi è dispiaciuto fosse autoconclusiva perché mi sarebbe piaciuto leggere altri capitoli.
L'idea di fare incontrare i due ragazzini è geniale, e in tutte le ff lette su go, non era mai successo. Sarebbe stato bello vedere come il loro rapporto nuovo di amicizia si sviluppasse.
Poi be', Crowley e Azi, eterni innamorati e qui, un po' imbranati entrambi. Insomma, persino Adam e Walrlock l'hanno capito che i due si piacciono e sono ancora piccoli. Per fortuna sono riuscito a dare loro la dritta giusta per dichiararsi... I costumi. Ahahah, Azi come Freddy è uno spasso e non parliamo di Crowley da Shakespeare batte tutti. Per fortuna questi costumi sono stati il la per dichiararsi.
L'unico appunto che devo darti, per una migliore lettura è questo: i pensieri di Crowley mettili in corsivo. Fai capire che lui sta pensando e non confondi le idee a chi legge che, all'improvviso, si ritrova dentro la sua testa e poi subito fuori e rimane spiazzato.
Mi è piaciuto moltissimo, poi, ritrovare pezzi di tf qua dentro. Hanno aiutato molto a capire in che momento l'hai ambientata.
Grazie per ma della lettura, alla prox, ciao Chiara.

25/10/20, ore 21:13

Allora mi fa davvero piacere riuscire finalmente a leggere qualcosa di tuo! Ho scelto questa one-shot, non solo perché mi è piaciuta la serie ed è finita troppo presto, ma anche perché adoro leggere cose a tema con il periodo dell'anno, come resistere ad uno speciale Halloween?!
Ho trovato l'atmosfera generale di questa shot piacevolmente leggera e spensierata, nonostante sia immediatamente sucessiva alla sfiorata fine del mondo, e fanno sempre piacere letture di questo tipo! Ho adorato ritrovare tutti i personaggi in questo grande cameo gestito alla perfezione.
I personaggi sono tutti fedeli a se stessi, dai due protagonisti al cane, mi ha fatto ridere che ringhiasse ancora all'angelo, la piccola bestia infernale mancata! Mi ha fatto veramente ridere anche il riferimento alla spada, ce la farà prima o poi a riaverla dai, sono fiduciosa!
Insomma l'umorismo non manca davvero, non è mica facile far ridere con intenzione! (te lo dice una che odia i comici) Però allo stesso tempo non mi è mancata una certa ricercatezza nel lessico che personalmente apprezzo sempre, spicca nella descrizione della scuola militare quando descrivi la marcia in sincrono, la stessa alienante divisa, tra parentesi il posto più bizzarro per crawley, l'antiregole (?) fatto persona!
Sono contenta tu abbia inserito anche Warlock (si scrive così?), è bello che Crowley (e ovviamente tu) non lo abbia dimenticato, anzi bello lo stratagemma del "visto che pensava a lui ci è finito" . Adam invece l'ho trovato ancora un po' equivoco, forse porterà su di sé il fatto di essere stato l'anticristo per sempre, e ci sta. Ecco forse se dovessi fare una critica questi due bambini mi sono sembrati un po' troppo maturi per i loro 11 anni nel modo di parlare, non nella perspicacia di capire le cose, perché a quell'età capiscono molto di più di alcuni adulti, mi riferisco solo ai dialoghi, troppo adulti anche nella scelta delle parole.
La fine è dolce, bella, un passo nel domani! Hanno creato dei mini me (!!!) e sembra un po' che la loro storia si ripeterà in un loop mentre gli immortali trovano finalmente un lieto fine! Mi ha lasciata con un sorriso. Devo dire che nella serie il loro rapporto ha fatto fantasticare anche me su un possibile risvolto romantico, un po' mi chiedo perché non abbiano sviluppato in quel senso la trama, però in compenso lo hai fatto tu ed è bellissimo!
Avevi detto che non avevi nulla di interessante, bugiarda! XD Ti rileggerò molto volentieri!

05/10/20, ore 22:40

OH MIO DIO COSA HO APPENA LETTO!!!
Allora, con calma!
Ho scelto questa storia praticamente solo per il titolo: non avevo letto l'introduzione nè le notine con i generi e quant'altro! AHAHAHA Sono andata sulla fiducia perché il titolo mi ispirava un sacco, dato il periodo! E HO FATTO BENISSIMO!!!
COSA NON è QUESTA STORIA!
Allora!
Innanzitutto, hai fatto incontrare Adam e Warlock!!! Ma fantasticooo!!! Non ci avevo mai pensato ma adesso vorrei leggere un sacco su questi due! Vederli da bambini, ma anche da ragazzini e da adulti! E, onsetamente, non stavo pensando niente di malizioso fino a quando non hai scritto tu di non pensare male HAHAHAHAHA adesso quasi quasi sarei curiosa di vederli da ragazzi, teenagers... o adulti XD è TUTTA COLPA TUA! U.U
Ma la cosa più bella del mondo sono stati i costumi! I COSTUMI!
Allora! Immaginarmi questi bimbi vestiti come il giardiniere/Azraphel e la tata/Crowley è assolutamente un colpo di genio! Non so nemmeno come ti sia venuto in mente ma non posso che ringraziarti!
E poi i costumi dei due ineffabili maritini!!!
ODDIOOOOOO vestiti uno da Shakespeare e uno da Freddie Mercury! *______* MA MI SCIOLGO TANTISSIMO!
(ti devo, però, fare un appunto - perché sono sensibile all'argomento AHAHAHAA... o più semplicemente perché sono una rompiscatole - è "Freddie", non "Freddy" AHAHAHAHAHAH PERDONAMI!)
Ma poi, il Freddie di Wembley!!! *___________*
Mi emoziono! Mi emoziono con poco!
Insomma, io boh! Questa recensione sarà completamente sconclusionata, ma rispecchia bene le mie emozioni in questo momento! HAHAAHAH Se tutte le tue storie sono come quelle che ho letto in questi ultimi giorni... potrei continuare a leggerne per sempre!!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa tu abbia scritto in tutte le altre! Le recupererò quanto prima! *^*
Ti faccio i complimenti!
E ti ringrazio per i sorrisi, il fluff e le risate! *^*
A prestissimo!
Ciauu!
Bea

23/08/20, ore 16:05

Ciao! Sono qui per lo scambio! Dunque... Dove iniziare? Innanzitutto, trovo interessante l'idea di una festa di Halloween dopo la super minaccia dell'armaggedon. In qualche modo, dovevano rilassarsi un po tutti dopo quel pastrocchio, no? 😂 Secondo, /ammetto/ che una piccola e subdola parte di me credeva che i due si sarebbero scambiati 'i ruoli' per halloween (Crowley vestito da angelo e Aziraphale vestito da demonietto) ma immagino che i capi e loro stessi non sarebbero stati tanto d'accordo. Halloween deve essere una festa magica o Adam deve avere, sotto sotto, qualche altro potere, visto che è bastato davvero poco che il tanto atteso bacio fra i due scattasse. 😎 E niente, ho trovato davvero adorabile l'idea dei bambini che si vestivano uno da tata e uno da giardiniere, in onore del travestimento dei due. 😂 Detto ciò, questa storia l'ho trovata molto carina, i miei complimenti! ✨

14/07/20, ore 17:14

ADORO!
FIno all'ultimo ho creduto che Crowley si sarebbe vestito da crepes, ma va benissimo anche Shakespeare (tra l'altro David stesso approverebbe!) e Zira vestito da Freddie Mercury... Ci voleva il momento karaoke con lui che cantava al suo demone 'Love of my life' o 'These are the days of our life'!
Comunque è stata una fic adorabile da leggere e adoro che i due non abbiano completamente dimenticato Warlock perché in fondo sono stati i suoi padrini per un decennio (e perché non shippare lui e Adam? Non che debba capitare chissà cosa fra loro, sono ancora piccini per certe cose, ma hanno un bel potenziale come coppia <3)

27/06/20, ore 19:29

Scusa il ritardo è bastata prendermela comoda un singolo giorno per riuscire a farmi sfasare tutto il programma mentale che mi ero fatta, sono patologica quando mi ci metto ahaha.
Ma bando alle ciance.
Good Omens l'ho recuperato giusto qualche mese fa, la quarantena mi ha permesso di recuperare qualche roba per fortuna.
Ma dettagli, dettagli.
Troviamo i nostri due ragazzuoli da dove li avevamo lasciati.
Adam che non ha perso del tutto i poteri - o forse sì ed è solo tanto persuasivo(?) xD- li convoca per farsi aiutare a organizzare una festa di Halloween, la più grande.
Ho apprezzato parecchio che a fare da cupido siano stati i due bambini, a proposito la scena tra Warlock e Crowley è stata molto tenera e dolce.
Molto carino anche l'incontro tra i due bambini.
Spero di aver detto tutto!
Un abbraccio, alla prossima.
Niny :)

19/04/20, ore 13:47

Ciao cara, sono in pari con tutte le tue tue long su Good Omens, quindi colgo l'occasione per recuperare una bella oneshot.
E quale migliore scelta migliore di questa? Ritrovo tutta la comicità e la genialità che ti contraddistinguono e che combina insieme gli Ineffabili insieme a Warlock e Adam - atmosfera che mi ha ricordato "For Cupid's Sake!". Qui però gli ultimi due sono troppo giovani per iniziare una ship come giustamente hai detto e invece di essere Crowley e Aziraphale a far avviare la loro storia, qui al contrario sono loro quelli che devono essere accoppiati!
Già mi è venuto da sorridere vedendo Adam che convoca i due semplicemente per creare una festa di Halloween che ovviamente vede tra gli invitati tutti - o quasi - i personaggi che conosciamo. La battutina casuale di Adam per far parlare Aziraphale "il tuo ragazzo..." ha colpito nel segno e il nostro angelo si ritrova ad ammettere i suoi sentimenti e a chiedere un aiuto per svelarli anche al demone. Nel frattempo però, anche Warlock ha un suggerimento per Crowley - un suggerimento che anche qui passa proprio attraverso i travestimenti per la festa. I vestiti li ho davvero amati: Crowley come Shakespeare e Azi come Freddy sono perfetti!!! E anche mini-tata e mini-giardiniere sono bellissimi!
Storia davvero carina, con un titolo che ho amato! Il gioco di parole tra Halloween e Win è geniale!
Un bacio e alla prossima!

29/03/20, ore 14:45

Tesora <3
Esattamente perché questa storia mi era sfuggita? BOH.
Beh, fortunatamente l'ho recuperata.
Ti devo dire che è davvero adorabile. Crowley e Aziraphale sono sempre i soliti, che si fanno diecimila problemi per rivelarsi qualcosa che è stato ovvio perfino al Warlock di sei anni. L'idea di Adam di organizzare una feste di Halloween con loro come "ospiti speciali" è bellissima, sinceramente lo farei anche io se potessi. "Eeh, direi che fra gli invitati allora non possiamo far mancare la strega pazzoide con la bici e il suo ragazzo imbranato" -HO RISO UN SACCO. Poi direi che è canon che Madame Tracy e Shadwell fanno coppia fissa, suvvia!
E perché non invitare il caro Warlock? (che tra l'altro, poveretto, ma dove l'hanno spedito? xD). E poi dico io, quale modo migliore per conquistare la propria dolce metà se non con un costume di Halloween eccezionale? Sappi che mi sono piaciuti tantissimo i momenti tra Warlock e Crowley (probabilmente perché secondo la mia testa, lui e Adam sono i corrispettivi di Cro e Azi). I costumi che l'angelo e il demone sono BELLISSIMI. Mamma mia che fighi, e che teneri, è proprio il caso di dire "galeotta fu la festa di Halloween". C'erano davvero tutti, onestamente, perché non fare uno special Halloween sulla serie? (si vabbé, io voglio tutto, capito?). I Quelli poi sono oltre modo adorabili e mentre Aziraphale e Crowley fanno le loro cose, tra Adam e Warlock nasce un'amicizia che sappiamo già sboccerà in altro, quando saranno più grandi. Adorabile, davvero, è sempre un piacere leggerti <3

Nao

01/03/20, ore 19:51

Buonasera! :)
E' da giorni che volevo passare, e lo scambio mi ha dato l'occasione per convincermi a trovare il tempo! Sono nuova nel fandom e questa è la prima recensione in assoluto che lascio qui ... ma ora veniamo alla storia!
Questa shottina è davvero carinissima! Fare una festa di Halloween post Mancata Apocalisse è stata davvero un'idea geniale! Come del resto i costumi dei presenti... però mannaggia ad Azi, Adam vestito da Morte che capeggiava i Quelli vestita da Cavalieri dell'Apocalisse sarebbe stato molto figo! In ogni caso i bambini sono tutti dei piccoli geni del male, sono molto più avanti loro a undici anni che Azi e Cro che ne hanno più di seimila! Però tutto è bene quel che finisce bene, finalmente ce l'hanno fatta a farsi avanti i nostri piccioncini! Adam e Warlock sono carini e simpatici, però l'amicizia basta e avanza... Chissà perché alla gente shipparli! Poi ho come l'impressione che Pepper in qualche modo voglia metterci lo zampino! xD
Barby

15/01/20, ore 16:37

Allora, di Good Omens ho visto solo la serie televisiva, ma credo sia più che sufficiente per capire questa shot di Halloween. Il titolo mi ha colpita subito, mi è piaciuto il gioco di parole che hai usato e dovevo leggerlo (anche se all'inizio avevo pensato di andare in ordine per non incasinarmi, ma dettagli). Siamo dopo la fine della serie e Adam chiede aiuto ai nostri protagonisti per organizzare una festa. Non deve neanche sforzarsi perché, per sfortuna di chiunque lo incontri, ha mantenuto i suoi poteri e gli basta guardare la gente per convincerla a fare tutto quello che vuole. Sarebbe figo e molto comodo, avrei potuto usare questa capacità per farmi regalare la mia casa dai proprietari anziché pagarla... vaaaaaaaaaabbé minchiate a parte, viene deciso quindi di organizzare la festa di Halloween e stilata la lista degli invitati. E mi sembra giusto che non abbiano dimenticato nessuno e che sia stato coinvolto anche Warlock, è stato merito di ognuno di loro se poi l'Armageddon è stato sventato. E per fortuna di Crowley e Azi, i ragazzini sono due ed entrambi molto svegli. E infatti è solo merito di Warlock e Adam se questi due mettono da parte le rispettive ritrosie e si decidono ad ammettere i sentimenti che provano l'uno per l'altro. Ma che Azi sarebbe stato quello che avrebbe fatto il primo passo e si sarebbe esposto in quel modo non me lo sarei mai aspettato. Ah, mi è piaciuto anche che tu abbia fatto diventare amici i due ragazzini, immagino che, soprattutto Warlok abbia proprio bisogno di una persona normale e sincera nella sua vita, soprattutto che gli sia vicina di età. Magari insieme lui e Adam si scioglieranno un po', chissà. Il finale vede Azi e Crowley lasciarsi finalmente andare ai rispettivi sentimenti e Azi abbandonare il suo atteggiamento ritroso e compassato per buttarsi. E vediamo anche i due ragazzini diventare amici. Un finale molto positivo, che mi è piaciuto molto, come tutta la storia, complimenti :)
Alla prossima :)

28/12/19, ore 18:10

Non ci credo... posso avere un invito alla festa più bella dell'anno, per favore? no, vero? T____T
Non so chi sia più simpatico, in questa storia: Pepper, (la mia preferita di tutti i bambini) che approva la scelta anti-maschilista del costume da bambinaia. (dimmi, ti prego, che hai fangirlato come me su quel costume di Mary Poppins/Missy del Dottore)I 3 piccoli cavalieri dell'Apocalisse e anche Warlok e Adam, mini tata e giardiniere. Deliziosi, come Shadewell che sente il bisogno di restare vestito da se stesso per tenere sotto controllo la situazione: hai visto mai che essere malefici possono presentarsi a quella festa pagana!
ma di più Crowley/Shakespeare, che è una bella visione. (c'è una fanart erotica in giro con quel costume che è uno spettacolo). Poi, poi...perdonami, ma non c'è nulla di meno erotico di Azi-Freddie, ahahahaahha! è dolcissimo, lo approvo, lo amo alla follia, ma quel fisico non ce l'ha XD
ma al suo demone dal cuore di burro (non faccimoci sentire a chiamarlo così, ci mette nel tritarifiuti!)lui piace da impazzire così, decisamente quella notte di magie ha fatto effetto. quell bacio è solo l'inizio, solo sono nati per stare insieme, e mai come stavolta si può dire: per sempre
ora mi commuovo, via..
baci con occhiali neri,
Setsy

10/11/19, ore 16:47

Una storia su Adam a tema Halloween? Count me in. Davvero una bella idea, un'idea che ben si adatta ai personaggi di Good Omens e alla forza particolare che li caratterizza.
Disse una volta Nostalgia Critic che certi personaggi sono così forti che basta inserirli in una situazione particolare e lasciarli fare le loro cose per creare un bello scenario. Lo disse parlando dei Simpson e degli Animaniacs, ma credo che si applichi anche qui. E che Neil Gaiman non si sentirebbe insultato da un tale paragone.

Crowley è un ottimo personaggio PoV, e i suoi pensieri su come non ha il coraggio di dichiararsi al suo adorabile angelo sono simpaticissimi. Smorzano ottimamente la tensione determinata dalla battaglia contro Satana e il pericolo in cui sono finiti i giovanissimi protagonisti.
Il dialogo di Aziraphale e Crowley è veramente IC. Il linguaggio più dolce e forbito dell'angelo e quello più freddo e volgare del demone, con quella punta di sarcasmo che piace sempre, si armonizzano molto bene.
Anche molto dolce è anche vedere Adam che si riprende dopo il trauma dell'essere stato l'Anticristo e si riprende la sua personalità, con "la festa di Halloween più grande di sempre". Come anche i suoi amici: quel travestimento da Cavalieri dell'Apocalisse è una chicca simpaticissima, e riprende l'innocenza infantile che sconfigge il male puro nel climax della serie.
E infine il momento clou: l'incontro tra Adam e Warlock, qualcosa di delizioso e quasi necessario in una serie che Warlock l'aveva un po' lasciato a sé. Ci sono tantissimi easter eggs di Good Omens, accompagnati dal necessario bacio tra Aziraphale e Crowley e rappresentato con tutta la naturalezza del caso. Mi sembrava quasi di sentire le loro voci uscire dallo schermo.

In breve, non posso che dirmi soddisfatta. Good Omens continua a offrire tantissimo potenziale per bellissimi scenari.
Mille complimenti e scusami per il ritardo.
Lady R

08/11/19, ore 01:52

Cara *___*
aaaaah, sono anche io un po' presa da questi due e sinceramente da un po' mi sto interessando alle ff su di loro, quindi ho voluto iniziare da questa shottina davvero carina, carina, carina, carina ♥
Adoro Halloween, insieme al Natale è la mia festa preferita, e vedere quei due che si scambiano un sacco di frasette pucciose, vestiti poi da Freddie e Shakespeare, io me sento male XDDD
Tutto poi è costruito con una dolcezza infinita, con Adam che sembra dover far loro la richiesta del secolo, un aiuto per l'umanità e invece vuole solo organizzare una festa di Halloween che, a quanto pare, fu galeotta... (sghignazzo come una matta, al pensiero XD).
Poi ho adorato i due pov contemporanei, prima quello di Aziraphale che insieme ad Adam (che lo smaschera subito,siccome non è in grado di nascondere la cotta per Crowley XD) decidono il vestito da indossare e quello poi di Crowley con Warlock ♥ anche loro troppo impegnati a cercare un degno abito che possa far faville!
Warlock e Crowley mi fanno spaccare in due dal ridere, sono troppo brotp XD
e poi:
“Un po’ è uno spaventapasseri, angelo. Tu che ne vuoi sapere di stile?” lo provoca Crowley.
“Zitto e torna a baciarmi!” gli impone Aziraphale

Morta, io sono morta! Cioè, ma 'sto fluff??? Io non ce la posso farcela, te lo dico!!!
Avevo ragione, galeotta è stata la festa, e Warlock e Adam i due "Alberto Castagna" di Stranamore dei nostri tempi XD e con Crowley e Aziraphale che non riescono a smettere di baciarsi come due adolescenti, Adam e Warlock mettono le basi per una duratura amicizia (no, un po' li ho shippati, ma poco... shhhh).
Adorabile a dir poco, davvero, mi ci voleva la favola della buonanotte, prima di buttarmi a nanna ♥
Quindi grazie per questo piccolo dolcetto autunnale che ci hai regalato ♥
a presto,
Miry

04/11/19, ore 14:10

E io che ho un sacco di difficoltà a trovare un costume per Halloween, loro invece hanno trovato i costumi più originali del mondo! Anzi a dire la verità sei stata proprio tu ad inventarli xD mi complimento per la tua imventiva ma sinceramente, un costume da crêpe gigante indosso ad Azraphel sarebbe una meraviglia! Adam e Warlock in veste di piccoli Cupido ono meravigliosi 🧡 Ci volevano loro altrimenti non si sarebbero svegliati più xD Ma che carini vestiti da Shakespeare e Freddie Mercury, mi sciolgo *^* E come sempre Adoro il rapporto che c'è tra Warlock e Crowley, anche se poverino proprio alla scuola militare dovevano mandarlo? Comunque, tutto bellissimo e fluffuoso 🧡 io ti chiedo scusa per il ritardo ma si vede che tra tutte le Fanfiction che sono state pubblicate la tua è stata sepolta e non ho nemmeno fatto in tempo a vederla :( Halloween è passato ma spero che questa recensione ti faccia comunque piacere 🧡 Ci sentiamo presto socia!

02/11/19, ore 02:07

Punto primo: è deliziosa! Adoro il fatto che si siano vestiti dalla cosa che ama più l'altro. Li immagino alla perfezione, Crowley con le braghe a sbuffo e il pizzo da Shakespeare e Aziraphale vestito da Freddie... Lo voglio disegnare troppo!
Punto secondo. Hai usato termini che mi piacciono: "bercia" e "languido" si adattano perfettamente a Crowley. AMO.
Punto terzo. Tenerezza per Crowley che è affezionato a Warlock più di quanto gli piaccia ammettere, e che si impegna ad aiutarlo per il futuro.
Punto quarto. Sei un tesoro ❤️
(Recensione modificata il 02/11/2019 - 11:00 am)