un fiore tra amore e morte
di yoonthemoon

01/03/20, ore 14:06

Ho iniziato a leggere questa storia aspettandomi una storia romantica e leggera, perché ho la costante abitudine di non controllare il genere e, perciò, anticipare cosa mi aspetta. Ma preferisco così, perché almeno rimango sorpresa, durante il corso e alla fine della storia.
Questa storia mi ha decisamente sorpreso.
Mi ha sorpreso la delicatezza e l'amore e le metafore. Mi hanno sorpreso i dettagli e i pensieri e le azioni. Mi ha sorpreso decisamente il finale.

È una storia scritta molto bene - solo qualche errore di battitura qua e là - e raccontata molto bene. Dolce e tragica allo stesso tempo.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, di conseguenza!

A presto, forse.
- Tatia.

08/11/19, ore 12:05

Devo dire che questa storia è davvero interessante e piacevole da leggere.
Partirò con il dire che la parte iniziale mi piace tantissimo, la descrizione della scena, legata alla primavera, è davvero bella e coinvolgente, ti faccio i miei complimenti.
Le descrizioni in generale sono fantastiche, permettono una completa immersione nel testo.
Se la narrazione da la sensazione che ci si trovi quasi in un'altra dimensione, i dialoghi sono molto realistici e rendono i personaggi molto più terreni, soprattutto Jungkook. Mentre Taehyung, fin dall’inizio è raccontato come un personaggio più etereo.
Devo dire che il finale lascia un po’ interdetti, Taehyung, nonostante fosse molto particolare, sembrava una persona vera e propria, ma il finale ci fa capire che si trattava di un’illusione dovuta all’albero.
Immagino in realtà che questo finale sia un po’ da interpretare.
Quel che ho percepito io, comunque, è che quest’albero crea delle illusioni e Jungkook ricade sempre nella stessa illusione ed è quindi costretto ogni volta a separarsi da Taehyung.
Il fatto che Taehyung risulti così realistico potrebbe significare che alla base di questa sua illusione ci sia una persona reale, magari Taehyung è esistito, magari è morto o è dovuto andare via per qualche ragione.
Sarei davvero curiosa di sapere come l’hai pensata tu.