Alma
di Soly_D

03/11/19, ore 11:49

Ciao, Soly!
Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma è la prima volta che ti lascio una recensione - in ogni caso, conto di recuperare anche le altre storie che ho letto.
Non leggo spesso nella sezione Fantasmi, ma questa Raccolta mi ha particolarmente incuriosita e devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto e per diversi motivi.
Innanzitutto per la caratterizzazione di Alma: sicuramente, andando avanti con la Raccolta avremo modo di scoprire tante altre cose sul suo conto, ma già in questo primo capitolo getti le basi (decisamente buone) di quello che, secondo me, sarà un bel personaggio.
Ho trovato interessante in fatto che Alma si senta tranquilla nonostante la particolarità della situazione; in un primo momento non sospetta nulla, pensa solo che prima o poi qualcuno la troverà e la riporterà a casa, anche se non ricorda nulla delle persone che hanno fatto parte della sua vita.
Una vita che non c'è più, perché Alma in realtà è morta e se ne rende conto, guarda caso, proprio grazie ad una farfalla, che simboleggia appunto la morte - o meglio, questo è uno dei molteplici significati che le vengono attribuiti.
Oppure potrebbe appresentare l'anima che, uscita dal corpo, raggiunge un grado più elevato di perfezione ed è proprio l'anima di Alma (adoro il fatto che il suo nome significhi proprio “anima”) ad approcciarsi alla farfalla, nel suo tentativo di tenderle il palmo per farla appoggiare.
Okay, smetto di divagare, è che quando si parla di farfalle io impazzisco perché la farfalla in generale è il mio animale preferito e adoro praticamente ogni sua specie 🙈
In ogni caso, proprio grazie alla farfalla Alma capisce di essere morta ed è con questa consapevolezza che si chiude il capitolo.
Inutile dire che corro subito a leggere e recensire il prossimo perché sono davvero curiosa di scorprire come si evolverà la storia 🦋💕
A dopo!

Harriet;