Recensioni per
La Grande Statua
di Hiroshi84

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/11/19, ore 12:18

Ciao caro, ho apprezzato notevolmente questa tua storia come ben sai. Ho pure usato la poesia come didascalia per mettere la foto del Nettuno di Bologna su Facebook. Il tuo scritto mi ha fatto proprio venire in mente il Nettuno. Il nostro amato Nettuno che da anni e anni rimane li fermo alla sua fontana ad osservarci, probabilmente chissà cosa penserà di Bologna e dei bolognesi e della vita frenetica che si conduce inevitabilmente in città. Ho apprezzato tantissimo questo testo, sarà che sono molto legato alla mia bellissima città nonostante i suoi tanti difetti, sarà che il Nettuno per noi bolognesi e molto più di una fontana, di un monumento o di una grande statua appunto. E' un nostro simbolo al quale siamo molto molto legati, io compreso, senza ombra di dubbio il tuo testo può essere collocato in altri esempi di grandi statue, le piazze italiane ne sono piene dopo tutto e del Nettuno di Bologna ne esistono diverse copie sparse per il mondo e una anche in Italia (A Palazzo Vecchio a Firenze) Hai fatto un bellissimo lavoro, ho apprezzato tantissimo questo tuo scritto e spero che riuscirai a farne altri, è molto introspettivo e merita secondo me una speciale attenzione, bravo bravo Beppe, ottimo lavoro caro e questa una delle mie poesie tue che preferisco ad essere sincero. Ottimo lavoro caro.
Fede883.

Recensore Master
05/11/19, ore 06:51

Buongiorno.
Beh, in teoria le statue devono essere eterne, o quanto meno molto durature, quindi ci sta tutto quello che hai scritto, credo xD :)

Recensore Veterano
04/11/19, ore 20:59

.....si ostina a non mostrare alcun sentimento....be', quest'ultima frase potrebbe descrivere non solo la statua, ma anche una persona, una persona che ha sofferto, una persona che non vuole più mostrare i suoi sentimenti, ma soprattutto la sua vulnerabilità....le statue mi hanno sempre messo un po di soggezione sembra che abbiano sempre uno sguardo così duro, così severo, è quasi come se cercassero di guardarti dentro, per scoprire i tuoi i tuoi timori, e i tuoi segreti più intimi.....questo ovviamente è quello che provocano a me....però devo ammettere che a volte mi hanno anche affascinato, più che altro per la perfezione in cui sono state create, sono talmente perfette che ti chiedi come sia possibile che un uomo abbia potuto realizzare qualcosa di così perfetto e meraviglioso.... come al solito ti devo fare i complimenti amore, hai scritto qualcosa di meraviglioso...ti amo infinitamente amore