I'll vanquish any foe because you're mine
di Kim WinterNight

20/01/20, ore 17:48

Carissima finalmente scopri quale storia mi mancava per mettermi alla pari con i tuoi scritti. Sorpresa della scelta? In realtà avendo letto le altre due storie che hai scritto su questo fandom, non potevo evitare questa. Per "denti" l'ho già letta, per cui non poteva essere quella la mia scelta finale ;)
Il pigiama con i gatti di Ichigo *-*
Scusa ora commento seriamente!
La storia mi è piaciuta, non avevo mai pensato alla ship Minto/Ichigo quindi ne sono rimasta sorpresa, anche se inevitabilmente Kisshu ha avuto la meglio. Sei stata molto brava nelle descrizioni, non troppo mielosa (XD), quindi ho letto il testo senza storcere il naso per il troppo romanticismo.
Ho notato un errore di battitura: "0La rossa gli mollò un ceffone" c'è uno zero di troppo.
Come vedi, sei talmente brava che riesci anche a farmi leggere testi simili!!
Alla prossima! <3

14/01/20, ore 16:45

Sesta classificata al contest "My beloved villain"

Grammatica e stile:
9,3/10 (4,8 grammatica + 4,5 stile)

Di seguito, riporto i refusi e gli errori grammaticali riscontrati, con il relativo punteggio detratto.

” In mezzo a quel paesaggio luminescente e profumato, era una figura cupa e scura, rannicchiata sulla panchina del palco come se volesse proteggersi dall’attacco di un’invisibile belva feroce.” ---> ”del parco”, refuso.

”L’alieno sollevò le mano in segno di resa e sospirò.” ---> ”le mani”, refuso.

”forse aveva aspettato troppo per chiarire i canoni del loro rapporto con la rossa” ---> Per come hai costruito la frase, sembra che Minto voglia chiarire i canoni del rapporto che ha con la rossa (e, in questo caso, “loro” sarebbe scorretto, e bisognerebbe usare “suo”). Per esprimere il concetto che Minto abbia aspettato troppo per chiarire con Ichigo, la frase sarebbe dovuta essere così: ” forse aveva aspettato troppo per chiarire con la rossa i canoni del loro rapporto”. (-0,1)

”«Ecco, portala via, oggi è più rompiscatole del solito!». ---> Quando c’è già un segno d’interpunzione all’interno del discorso diretto, non è necessario segnalare la terminazione della frase anche con il punto fermo all’esterno. (-0,1)

Dal punto di vista stilistico, hai un modo di scrivere molto piacevole e immediato, che predilige frasi brevi e incisive, d’impatto. Presenti gli eventi in maniera diretta, chiara e concisa, dipingendo subito nella mente del lettore ciò che sta accadendo e presentandogli immediatamente le scene, con poche e sapienti pennellate. Sei stata molto abile ad adottare i punti di vista dei tre protagonisti e ad alternarli sapientemente lungo la narrazione, mostrando al lettore i pensieri di Ichigo, Minto e Kisshu, passando dall’uno all’altro senza che si creasse confusione. Il lessico è ricercato e appropriato al genere di storia che hai presentato; l’accostamento dei termini crea frasi ben strutturate e piacevoli da leggere, denotando un’ottima padronanza della lingua. L’unico appunto che ho da fare è che ci sono varie ripetizioni lungo il testo, che hanno reso la lettura meno fluida e scorrevole, ma nulla che non si possa sistemare con un’attenta rilettura.
Le descrizioni sono poche, brevi e incisive, ma non per questo hanno reso il contesto confuso o poco delineato. Quello che hai deciso di presentare, con poche ed efficaci parole, è stato sufficiente per far delineare nelle mente del lettore immagini, scene e agito. C’è un ottimo equilibrio tra parte narrata e dialoghi e, per quanto riguarda questi ultimi, ti faccio i complimenti per il modo in cui li hai gestiti, rendendoli fluidi e realistici, mai forzati o artefatti. In generale, hai creato un testo davvero godibile da leggere e curato nella forma.

IC/Caratterizzazione personaggi: 9,5/10

I protagonisti principali della vicenda sono tre: Ichigo, Minto e Kisshu, e in generale hai fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione con tutti loro.
Per quanto riguarda Ichigo, trovo che tu sia stata molto brava a far trasparire la sua sensibilità, ma anche la sua fragilità. La ragazza si trova divisa e confusa per tutta la vicenda, dilaniata tra l’amore che crede di provare per Minto e quello che non vuole ammettere di nutrire per Kisshu, e in questo non l’ho trovata snaturata rispetto all’originale. Inoltre, l’esuberante spontaneità della ragazza, così come la sua dolcezza, emerge sia nel suo modo di abbigliarsi (il pigiama con i gatti multicolore), sia nel suo rapporto con Minto, improntato alla tenerezza. Inoltre, ho trovato molto realistici e pertinenti i sensi di colpa di Ichigo, che alla fine della storia cerca un confronto con l’amica, mostrandosi anche qui schietta e spontanea, e ancora una volta perfettamente in linea con il personaggio dell’anime. Il lavoro di introspezione che hai fatto su di lei è stato davvero ottimo: tutta la vicenda ruota intorno al triangolo che hai presentato, ma soprattutto intorno ai dubbi e ai tentennamenti di Ichigo, che non vuole ammettere di aver commesso un errore e fatica a prendere atto che i suoi reali sentimenti siano rivolti al nemico; tu hai reso tutto questo magnificamente, facendo emergere prepotentemente questa disperata confusione lungo tutto il racconto. Anche la risoluzione finale, in cui Ichigo prende finalmente atto dei suoi sentimenti e li accetta, è ben resa, analizzata e non affrettata. L’unica cosa che ho da dire riguardo la resa di questo personaggio è che avrei preferito un approfondimento sui motivi per i quali si sia infine innamorato di Kisshu: il motivo per cui Ichigo passi dall’odio all’amore non è chiaro, non viene mostrato o descritto; il suo avvicinamento all’alieno sembra inevitabile, come se un’alchimia e un’attrazione impossibili da contrastare l’avessero attirata verso di lui, tuttavia ci deve essere stato un momento, un episodio in cui lei ha cominciato a guardare Kisshu con occhi diversi e di questo mi sarebbe piaciuto leggere, per avere un quadro più chiaro della situazione.
Per quanto riguarda Minto, anche qui non ho nulla da eccepire. Hai saputo tratteggiarla rispettando l’originale, ponendo l’accento sul suo modo di essere posato, rigoroso e chiuso. Ho molto apprezzato la sua reazione non esagerata quando ha assistito al bacio tra Ichigo e Kisshu, a cui ha reagito con un pietrificato silenzio, per poi invitare i due a lasciare la sua casa: in questo, hai rispettato in pieno il personaggio originale, perché lo hai fatto comportare esattamente come ci si sarebbe aspettati. Una reazione più esplosiva e meno composta sarebbe stata decisamente fuori luogo, trattandosi di Minto. Anche nel modo in cui la ragazza prende atto della verità circa i sentimenti di Ichigo sei stata molto rispettosa dell’IC: vive tutto con compostezza, con la sua forza e la sua risolutezza, con una combattività silenziosa, ma ferrea. All’inizio c’è dolore, che poi viene seppellito nel vuoto, nel non sentire più nulla. Ottimo anche il modo in cui l’hai fatta reagire al confronto finale con Ichigo, in cui non perde la sua compostezza, la sua risposta sempre pronta, e in cui si mantiene schietta e dignitosa: dice addio a Ichigo senza risultare pietosa. Anche con lei, hai fatto uno spettacolare lavoro di introspezione e ha reso benissimo la sua delusione e il suo dolore verso la compagna che non ricambia realmente i suoi sentimenti.
Per quanto riguarda Kisshu, ho trovato anche lui abbastanza fedele all’originale, anche se forse nella tua storia è meno sopra le righe di come appare nell’anime, tuttavia, per come hai presentato gli eventi, il suo comportamento più cauto e misurato non mi è sembrato fuori luogo. Per il resto, hai sottolineato molto bene quelli che sono gli aspetti salienti del suo carattere, ovvero la testardaggine, l’insistenza, la possessività e il suo essere pronto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Lui è il personaggio meno approfondito, dal punto di vista introspettivo, tra i protagonisti. Con questo non voglio dire che tu l’abbia curato poco o non l’abbia reso bene, anzi, voglio solo intendere che è più marginale rispetto a Ichigo e Minto, che sono invece i due personaggi su cui l’attenzione è più focalizzata. È indubbio che tu abbia comunque reso molto bene questo personaggio, anche se mi sarebbe piaciuto che fossero stati approfonditi un po’ di più i suoi pensieri, che emergono maggiormente con ciò che dice, piuttosto che con un’analisi introspettiva. Tolto questo, hai fatto in generale un ottimo lavoro.
Ho trovato anche i personaggi che fanno da contorno alla vicenda ben caratterizzati e resi: i tratti salienti della loro personalità si colgono senza sforzo, grazie al modo sapiente in cui li hai tratteggiati in poche righe.

Trama e originalità: 9,8/10

Per quanto riguarda la trama, hai presentato una vicenda lineare, in cui il perno è questo triangolo amoroso e la confusione di Ichigo circa la posizione che vuole assumere. La trama, dunque, in sé non presenta un intreccio complesso, ma non per questo risulta meno interessante o poco curata. L’espediente di alternare i punti di vista ha senza dubbio donato spessore alla narrazione e l’ha resa più dinamica e interessante, perché ha permesso al lettore di poter osservare la vicenda da prospettive completamente differenti tra loro, potendone così cogliere ogni dettaglio e ogni sfumatura. Se ti fossi concentrata su un solo punto di vista, certamente la trama sarebbe risultata più piatta e noiosa, invece, con questo espediente, hai saputo mantenere alta l’attenzione del lettore e hai saputo rendere completo il quadro di una situazione che, altrimenti, di per sé, sarebbe potuta risultare banale. Hai saputo costruire il tutto in maniera coerente, in modo che ogni evento s’incastrasse con l’altro, a creare un insieme armonioso e davvero ben fatto.
Per quanto riguarda l’originalità, il tema di un triangolo amoroso non è nuovissimo, ma il modo in cui hai deciso di presentarlo è senza dubbio innovativo. Innanzitutto, ti sei concentrata su una coppia crack, che è quella rappresentata da Ichigo e Minto, e hai saputo farla funzionare e renderla credibile, nonostante le profonde differenze che intercorrono tra i due personaggi, e già per questo la tua storia presenta degli spunti molto interessanti e una situazione insolita. Inoltre, ho molto apprezzato il modo in cui hai inserito Kisshu e il ruolo che gli hai fatto ricoprire: lui s’insinua prepotentemente nella relazione tra Ichigo e Minto, per romperne gli equilibri, per avvicinare la ragazza, che è innamorata di lui senza essersene ancora resa conto, senza volerlo ammettere. Ho molto apprezzato il modo in cui hai presentato un triangolo che, poi, è un triangolo solo in apparenza, poiché i sentimenti di Ichigo sono sempre stati rivolti solo a Kisshu (e questo è un altro elemento che rende la tua storia diversa da molte altre), e in cui hai gestito il rapporto tra i tre personaggi. Il confronto tra Kisshu e Minto, poi, è davvero gestito alla perfezione e reso molto bene, e ha contribuito a rendere la storia interessante.

Sviluppo del pacchetto: 3/5

Nel pacchetto da te scelto, era richiesto che il villain desiderasse ossessivamente qualcosa/qualcuno e tu ha rispettato perfettamente questa condizione, in quanto il desiderio cocente di Kisshu di avere per sé Ichigo è espresso e reso benissimo e sei stata molto chiara nel far comprendere quanto lui fosse attratto da lei, sia fisicamente che psicologicamente, tanto da arrivare a fronteggiare Minto, a rompere il suo equilibrio con Ichigo, ad aprirsi totalmente a quest’ultima e ad andare persino contro la sua missione, per lei. (+2)
Ho apprezzato molto il modo in cui la frase è stata inserita all’interno del testo: l’hai integrata alla perfezione nel discorso che si stava svolgendo, rendendola parte integrante e naturale di esso. (+1)
L’oggetto e la stagione non sono stati utilizzati, pertanto non sono stati assegnati i relativi punti.

Gradimento personale: 4,5/5

La tua storia mi è piaciuta molto: è stata una lettura che ho trovato davvero piacevole e interessante. Non sono una grande amante delle storie d’amore o fortemente romantiche, ma il modo realistico e senza fronzoli con cui hai trattato le relazioni tra i personaggi mi ha fatto davvero piacere la tua storia, che ho divorato velocemente. Mi hai presentato un racconto che è decisamente fuori dalle mie usuali corde, e sei riuscita a farmelo apprezzare, e per questo non posso che farti tanti complimenti. Anche il modo in cui hai presentato i vari personaggi mi ha reso gradita la lettura: li hai caratterizzati davvero alla perfezione e non ho potuto che apprezzarlo. Mi dispiace che il punteggio nell’utilizzo del pacchetto ti abbia penalizzata per il fatto di non aver utilizzato tutti gli elementi, perché questa è davvero un’ottima storia.

Punteggio totale: 36,1/40

29/11/19, ore 10:31

Terza classificata al contest "Il triangolo no!"

Stile: 9.5/10
Lo stile di questa OS mi è piaciuto molto. Semplice e curato, con il giusto livello d’introspezione e dialoghi. Il motivo per cui ti ho penalizzata leggermente ha a che fare con gli appellativi che usi per riferirti ai personaggi, come “la rossa”, “la corvina”, “il verde” — questo è veramente terribile. Io stessa sono caduta vittima di questi termini e capisco che a volte possano sfuggire, ma in altrettanti casi si possono evitare, piuttosto avrei preferito leggere le ripetizioni o i classici “lui/lei”. Per il resto non ho nulla da ridire, le frasi sono brevi e dirette, non ci sono metafore ricercate, ma riesci comunque a risultare evocativa con la costruzione delle immagini. Per esempio “Sentiva che le stava scivolando dalle dita come la seta dei suoi abiti più belli” è una frase estremamente incisiva, elegante e comunicativa, che rende con efficacia il senso della perdita imminente e che al tempo stesso ci racconta qualcosa dello stile di vita di Minto. Anche l’immagine di Kisshu che pensa a Ichigo persino mentre si prostra ai piedi di Profondo Blu mi è piaciuta molto, crea un contrasto abissale e sottolinea la spaccatura che divide i due personaggi, appartenenti a due fronti opposti. Non eccedi col corsivo e ho trovato giusto l’accento posto in particolari parole o frasi, i salti temporali nel testo sono sempre chiari e il testo non comunica alcun senso di frettolosità. Una lettura molto scorrevole.

Titolo: 2.5/5
Il significato del titolo, per quanto scontato, mi piace e lo trovo adatto a un personaggio come Kisshu, ma mi ha ingannata sul contenuto della storia:
mi aspettavo più battaglie, più dinamismo — un’atmosfera che si poteva tranquillamente ricreare, considerando che i protagonisti sono Kisshu, Minto e Ichigo. Mi sarei aspettata un clima molto più ostile tra i primi due, uno scontro vero e proprio, un combattimento, invece gli eventi che si susseguono si verificano in un contesto tranquillo, romantico, dov’è il dialogo a prevalere. La trama ha un’intreccio lineare, in cui è l’introspezione a prevalere. Tutti questi aspetti non sono affatto negativi, è il titolo che risulta fuorviante calato in questo contesto.

IC: 15/15
Sei riuscita a rendere credibile una coppia del tutto inaspettata come la Ichigo/Minto, ma questo discorso lo approfondirò più avanti. Qui mi complimento con te per non aver snaturato le ragazze, che nonostante la relazione crack mantengono un comportamento IC. Ichigo con il suo pigiama coccoloso e Minto con la sua veste elegante, ad esempio, ricordano molto le differenze che intercorrono fra le due, la prima più spontanea e tenera, la seconda più rigorosa e refrattaria alle smancerie. Minto è forte, combattiva, ha sempre la risposta pronta, e anche di fronte all’evidenza di una verità che non vuole accettare mantiene la sua facciata da dura, senza scomporsi. Ho trovato molto credibile il fatto che non abbia imbastito una scenata di fronte al bacio tra Kisshu e Ichigo, ma che si sia limitata a ordinare loro di lasciarla sola, senza dare spettacolo. Il suo amore per Ichigo traspare dalle righe, assieme al suo coraggio, alla sua prontezza, al suo fare protettivo. Anche Kisshu mi è sembrato fedele all’originale, meno psicopatico del solito, ma comunque mai fuori dalle righe: possessivo, insistente, testardo, pronto a scavalcare chiunque pur di ottenere quello che vuole. È stato interessante leggere del suo faccia a faccia con Minto, anche se avrei immaginato un confronto decisamente non verbale e più violento, l’ho comunque trovato credibile.
Ichigo vacilla per tutta la storia, dubbiosa e titubante per paura di ferire Minto, dimostrando la sua sensibilità, ma al tempo stesso anche la sua fragilità. Alla fine, però, riesce a fare chiarezza e a mettersi definitivamente il cuore in pace. Non mi è sembrata snaturata, né poco approfondita. Ho rivisto in lei la Ichigo dell’anime, salvo per una questione di cui ti parlerò a breve.

Sviluppo del triangolo: 12/15
L’introspezione di Kisshu è realistica e curata. L’avvicinamento di Ichigo a lui appare come qualcosa d’inevitabile, qualcosa che succede perché c’è di mezzo un’inaspettata e involontaria attrazione, ma il motivo per cui lei passi dall’odiarlo all’amarlo resta comunque poco chiaro. Con una Ryou/Ichigo, ad esempio, in cui non c’è odio iniziale tra i due, l’assenza di particolari accenni non avrebbe invece causato perplessità. In questo caso avrei preferito qualche accenno a un momento particolare in cui Ichigo aveva cambiato modo di guardare Kisshu e di pensare a lui.
A ostacolare la coppia principale c’è di mezzo una relazione segreta nata tra Minto e Ichigo, e la storia ruota attorno ai sensi di colpa di quest’ultima che fatica sempre più a negare i suoi desideri repressi e a prendere una posizione. Tutti e tre i personaggi sono molto presenti, Minto e Kisshu sono assolutamente decisi e sanno cosa vogliono, mentre il dramma ruota tutto attorno alla parte contesa, Ichigo. Gli atteggiamenti di lui, in cui si passa dai toni scherzosi a quelli più seri, è molto credibile.
Per quanto riguarda la Minto/Ichigo, dato che è una coppia inusuale e sorprende parecchio vederla, sono rimasta spiazzata a vederla sin da subito. Giuro, all’inizio ho pensato che la storia proseguisse con Kisshu che spiava le ragazze e si divertiva per conto suo/le assaliva e scattava la threesome, invece no: Kisshu vede in Minto il nemico, e la cosa mi ha intrigata, è stata una scelta insolita. Parlando strettamente della Minto/Ichigo, con poche frasi sei riuscita a tratteggiare la coppia con realismo, il dettaglio dei pigiami diversi, ad esempio, ci dice tanto sulle diversità delle due, spiegandoci al tempo stesso come siano proprio le diversità a fondersi con i loro punti caratteriali in comune e a completarle. Il trasporto che provano l’una verso l’altra è evidente e appare vero. Dato che siamo in una fase dell’anime in cui la Ichigo/Masaya non ha ancora preso forma, la tua “What if?” non sconvolge come avrebbe fatto a fine anime senza un background maggiore, e la Ichigo/Minto risulta bene inserita. In sintesi, il problema sono i sentimenti contrastanti di Ichigo a generare dubbi, non si capisce bene cosa la spinga tra le braccia di Kisshu, per questo ho abbassato il punteggio.

Gradimento personale: 7.5/10
Quando ho iniziato a leggere la OS mi aspettavo tutto fuorché una relazione segreta tra Minto e Ichigo, devo dire che mi hai sorpresa! La Kisshu/Ichigo, invece, è una delle mie OTP, e per quanto mi sia piaciuto leggere di loro due insieme ho delle perplessità su Ichigo che non mi hanno fatto gustare del tutto la coppia. Mi sarei inoltre aspettata qualcosa di più dinamico e battagliero, mi e un po’ rimasto l’amaro in bocca sotto questo punto di vista, perché con tre personaggi del genere si poteva davvero creare qualcosa ricco di colpi di scena, una trama in grado di tenere costantemente col fiato sospeso. Ti volevo inoltre chiedere chi è Auro, forse ti riferivi a Ryou? Si tratta di una correzione automatica? Questo non ha influito assolutamente sul mio gradimento, è solo un appunto che ho ritenuto più opportuno inserire qui. Per il resto lo stile è piacevole e il testo ha comunque saputo coinvolgermi tanto. Grazie mille per aver partecipato!

Totale: 46.5/55

Edit: ho notato solo ora l'impaginazione orribile, avevo postato dal cellulare. Scusami, spero che ora sia a posto!
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 01:50 pm)

20/11/19, ore 20:30

Ciao cara, finalmente posso mettermi un po' in pari con le recensioni degli altri partecipanti :)
Il primo pensiero che ho avuto, dopo aver letto la tua storia, è stao "Povera Minto!" - che mi sa un po' essere il tema generale di questi tre triangoli xD

Il tuo Kisshu davvero scostumatissimo e molto molto deciso, da vero folletto dispettoso quasi! Poi alla fine ha ottenuto ciò che voleva, quindi è stato efficace. Forse solo la frase "Non voglio farti niente che tu non voglia" è un po' in contrasto con tutto il suo comportamento dentro la storia - e anceh un po' nell'anime - però ci sta per renderlo un po' meno "creepy"; un po' più davvero innamorato della rossa. Povero, ci ha pure provato a farsi ascoltare da Minto, ma non so come potesse avere prospettive di farsi ascoltare davvero xD

Mi è dispiacituo davvero davvero tanto, per la mora, come dicevo, e non so se Zakuro potrà funzionare da "riparatrice", mi è sembrata molto materna per come l'hai descritta - e per fortuna davvero che c'è lei. Mi è dispiaciuto alla fine anche per Ichigo, perché l'ho percepita davvero confusa fin dal principio sui suoi sentimenti quindi, pur non essendo una scusante per il suo comportamento, la comprendo.

Mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di "sviluppo" del rapporto tra Ichigo e Minto, anche un po' più di retroscena su come fossero arrivate a quel momento, visto che comunque la storia si svolge durante gli avvenimenti originali e la rossa era tutta un brodo per Masaya - ma capisco il focus della fic per il contest, e anche un po' i limiti tecnici di parole :) Magari sarà per una prossima volta, è un pairing poco esplorato quindi sarebbe interessante leggerne di nuovo.

A presto spero! :D

18/11/19, ore 00:21

Ciao Kim, piacere di conoscerti! (Che in realtà io ti stalkero dall'ombra da un po', visto che ho la tua "Strawberry Taste" tra le preferite da una marea di tempo, ma, mea culpa, ho sempre procrastinato le recensioni anche perché, oltre ad una cronica mancanza di tempo, ti pensavo scomparsa per sempre dalla sezione TMM... e invece! *-*)
Ma veniamo a questa splendida OS. Inizialmente ero un po' rassegnata davanti al contest indetto da Freya, immaginando, visto un po' il trend medio del fandom ed i gusti dei partecipanti, di vedere la mia OTP demolita ormai per l'ennesima volta, ma sei arrivata tu e mi hai regalato non una gioia, bensì DUE. Sì, perché non solo alla fine mi hai lasciato Ichigo con Kisshu, donando un po' di sollievo al mio cuoricino fangirloso, ma soprattutto hai creato una originilassima Ichigo/Minto! Una roba che mi sarà capitato di vedere in così poche occasioni che penso si contino sulle dita di una sola mano. Ho apprezzato il rapporto che hai creato tra loro due molto più di quanto avrei immaginato. Sei stata bravissima nel delinearne la delicatezza, questa atmosfera sospesa di una relazione che non ha una vera e propria definizione, ed ho apprezzato tantissimo Minto, la sua caratterizzazione, il suo lasciarsi andare con Ichigo, arrivando a stuzzicarla con un filo di malizia, la determinazione e la possessività con cui cerca di difenderla da Kisshu, il contegno e la fierezza con cui incassa un tradimento bello e buono consumato davanti ai suoi occhi, nonché l'enorme maturità che dimostra nell'accettare e chiudere la faccenda, mantenendo quella punta di orgoglio che la contraddistingue. Penso che lei sia il pg che brilla di più in questa storia... e poverina... se lo merita. Ho letto troppe fanfic dove viene rifiutata brutalmente negli ultimi giorni e sto iniziando ad imprecare male perché questa povera ragazza è un gioiello e nessuna delle sue amate lo capisce... ma porca miseria! XD
Di contro, Kisshu stride mostruosamente con lei e con il rapporto delicato tra le due ragazze, almeno nella prima parte della storia, con i suoi pensieri sghembi, ossessivi, talmente basilari che, quando li esprime, sembra solo il grezzone che è... XD
Poteva darle ciò che Minto non era in grado di offrirle. -> Non so se ho interpretato male questo pensiero di Kisshu, trovandolo velatamente maschilista, ma giuro che ho sentito la fortissima esigenza di tirargli un cartone nel muso. XD
Nonostante tutto, ad una visione più attenta, Kisshu sembra tenerci davvero ad Ichigo ed a risolvere la situazione nel migliore dei modi, visto che cerca più volte di instaurare un dialogo "onesto" con entrambe le ragazze, tentando persino di riappacificarle, cosa che, come dice Ichigo verso il finale, lascia trapelare che alla fine non è affatto questo pessimo soggetto che può sembrare per via dei suoi modi sgraziati, violenti ed invadenti.
Ichigo in questa storia è quella che ci fa la figura più barbina. Poverina, io non me la sento di giudicarla, ma mi dispiace tanto quando la vedo ciondolare da una relazione all'altra, incapace di accettare davvero quello che prova per tutte le implicazioni del caso, finendo solo per fare più casino che altro, nel suo tentativo di non fare danni. Sigh. Per fortuna arriva Zakuro -santa donna- che le sbatte l'ovvio in faccia e le dà la giusta spinta per prendere una decisione. Alla fine Ichigo non è cattiva, ANZI... è solo fragile e il contesto in cui si trova è molto sopra le sue capacità di gestione.
Anyway, altre cose randomiche che ho apprezzato:
- L'atmosfera. Dio, questa cosa mi aveva già colpito un sacco in "Strawberry Taste" ed è quello che me l'ha fatto infilare dritta dritta nelle preferite. Non so come tu faccia, ma hai un modo di narrare le vicende di questi pg che mi ricorda di continuo che stiamo parlando di adolescenti. Una cosa rarissima da trovare... soprattutto in un fandom dove noi scrittrici ormai mediamente ci avviciniamo tutte alla 30ina o andiamo pure oltre... tipo me XD. Saranno le loro emozioni, così ingenue, sgraziate, intense e volubili allo stesso tempo, non lo so esattamente, ma questa cosa mi piace da pazzi e l'ho trovata praticamente solo nei tuoi scritti.
- Il titolo: mi fa sorridere in realtà, perché il povero Kisshu non solo deve combattere contro Masaya, Ryou, il Blue Knight... ora pure l'amica lesbica. Poraccio. LOL. Ma tanto questo è duro come il marmo... ce la fa. Almeno nelle fanfic, ce la fa. XD
- "Tu non hai nessun amico. Non piaci a nessuno" e "Tu non sai neanche cosa significhi amare qualcuno" -> Due bellissime frasi ad effetto che toccano il punto dolente di un pg che ha un modo di amare alquanto disfunzionale e di difficile comprensione, ma non per questo meno intenso. Mi hanno ricordato tanto un AMV secolare su di lui (con "Lies" degli Evanescence) che amo alla follia e penso riprenda esattamente lo stesso concetto.
- L'entrata in scena delle Mew Mew al caffè: breve, divertente, un siparietto comico che ci voleva per alleggerire il tutto, presenta benissimo ogni ragazza con due pennellate e, soprattutto, fa fare a Zakuro una splendida figura. Ho già detto "santa donna", vero? XD
- IL PIGIAMA DI ICHIGO. LO VOGLIO. NOW. (In realtà ce l'ho... ma non è di pile. XD E i pigiamoni coi gatti non sono mai abbastanza... XDDD)
Emh... dicevamo.
Allora... non credo di avere altro da aggiungere a 'sto papirazzo che ho scritto (c'è qualche errorino di battitura... ma non posso segnalarteli causa contest) e... niente... spero di averti trasmesso tutto il mio apprezzamento e la mia gioia per come mi hai rallegrato la giornata con questa tua OS. Mi piacerebbe avere il tempo di recensirti prima o poi degnamente anche la long... sigh... tu non perdere la speranza che forse un giorno ce la faccio. T^T
Intanto, un grosso in bocca al lupo per il contest... e spero di rivederti ancora in questi lidi, magari per qualche nuovo "finale alternativo" tra Kisshu ed Ichigo o qualsiasi altra cosa la fantasia ti suggerisca su di loro o su altri pg.
Un bacione!

07/11/19, ore 14:21

Kim *-*
Mancavi da un po' di tempo da questo fandom, ma sapevo che ti stava tornando un po' la fissa perché ultimamente stai leggendo molto in questa categoria. Per quanto mi riguarda, non mi ha mai preso abbastanza per poterci scrivere, forse perché mi viene difficile immaginare dei personaggi già delineati in una trama fuori dalla loro trama, o forse perché ho difficoltà a immaginare gli anime come delle persone e quindi dei personaggi, o semplicemente perché, pur conoscendo il fandom, ho dei ricordi davvero vaghi e non saprei da che parte cominciare per la caratterizzazione dei personaggi. È anche vero che però mi piace leggere storie su di loro, soprattutto quando le scrivi tu *-*
Ho avuto come l'impressione che in questa storia Ichigo non abbia avuto nessun potere decisionale, fosse in balia degli eventi: stava con Minto ma non si è capito se effettivamente fosse interessata a lei, o con la mente fosse da qualche altra parte, da una parte chiamata Kisshu… allo stesso tempo non ha respinto lui, ma non si è capito se si sentisse in colpa per Minto. Mi sembra una ragazza molto insicura e fragile, che quindi coglie tutte le occasioni senza però sapere cosa voglia effettivamente.
Per Minto mi è dispiaciuto davvero tanto, credimi. Ho trovato che il suo personaggio fosse delineato perfettamente, ha un modo tutto suo di dimostrare quanto tiene a Ichigo, e penso che tenesse veramente a lei, in un modo assoluto, perché era l'unica in grado di abbattere la sua corazza. Quindi, anche se non lo darà a vedere, sicuramente sta soffrendo tantissimo.
Kisshu è stato davvero ostinato a provarci con la rossa, ma io sono sicura che se lui non avesse notato cedimenti da parte di Ichigo, non avrebbe insistito tanto. Evidentemente ha capito che ne valeva la pena, sapeva che lei avrebbe ceduto, sentiva nel profondo di essere ricambiato.
La conclusione mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, lo devo ammettere, forse perché mi è dispiaciuto troppo per Minto e ho constatato che l'unica a stare sempre bene, in tutte le situazioni, è sempre Ichigo. È una cosa un po' triste.
Mi dispiace che Purin, la mia Mew preferita, sia apparsa solo in un piccolo momentino, la volevo di piùùù! E anche Retasu, perché ammetto che ultimamente la sto rivalutando e mi piace un bel po', mi sta molto simpatica :3
Complimenti, adoro il modo in cui hai gestito questo triangolo, con la giusta dose di dolore e di passione! Sono sicura che anche le giudici apprezzeranno :3
Buona fortuna e ancora tantissimi complimenti!!! *-*

07/11/19, ore 13:22

Kim, eccomi!
Come ti avevo accennato, non ho trovato difficile capire la situazione e il susseguirsi degli eventi, pur non conoscendo il fandom, anzi!
Grazie per le spiegazioni XD Ho anche guardato un paio di episodi per farmi un'idea e devo dire che e' un anime molto carino e forse questo ha contribuito a rendere meno complicato orientarmi nella trama.
Ho davvero adorato questa storia! L'hai scritta in modo sublime, gli eventi sono chiari e ho amato le descrizioni, sei stata bravissima!
A tratti ho trovato il tuo stile molto poetico, ti faccio i miei complimenti perche' mi hai tenuta incollata alle parole fino alla fine!
Interessante poi la trama che hai costruito, penso ci sia ancora molto da svelare riguardo al rapporto tra Ichigo e Kisshu... sarebbe bello se scegliessi di "approfondirlo" (ci siamo intese, vero? HAHAHA XD).
Non vorrei mai trovarmi al posto di Minto e, per quanto mi piaccia il personaggio, devo ammettere che Ichigo non e' stata affatto corretta nei suoi confronti, anche se a volte non e' semplice accettare la realta'...
Ma poi vogliamo parlare del finale aperto? Ti ho adorato hahahaha mi hai lasciato molta curiosita' su come potrebbe finire, ma allo stesso tempo l'ho apprezzato molto perche' sai quanto amo i finali aperti hahaha! *___*
Davvero un ottimo lavoro, complimenti cara Kim! *_*

07/11/19, ore 09:58

Ciao
Mi piace come storia è un po' strano leggere della coppia IchigoXMinto, su EFP ci saranno forse una o due storie in tal senso, ma è carina.
Le due, nei loro momenti intimi, sono carine sembrano quasi affiatate ma poi arriva il solito alieno che rovina il tutto (ma per me non rovina niente sia ben chiaro XD)
Spiace che Minto ci rimanga male ma, almeno a me che sono un estimatore di quella coppia, sembra che a Zakuro non dispiaccia che la cosa sia finita male e che Minto voglia ricominciare con lei.

06/11/19, ore 12:49

Che dire per un attimo avevo pensato a Ghish che proponeva una cosa a tre, ma a quanto pare si è risolta diversamente, e purtroppo per Mina non a suo favore. Mi è dispiaciuto sinceramente, e questo lato indeciso sul versante sentimentale di Strawberry è il motivo principale per cui ho sempre sopportato poco il suo personaggio. Nei fatti non respinge mai davvero nessuno dei suoi pretendenti, tiene il piede in due o più scarpe, senza poi preoccuparsi di come le sue azioni ricadranno sugli altri, per piangere dopo lacrime di coccodrillo per quanto? 5 minuti? Subito dopo entra al caffè col sorriso felice sbattendolo in faccia all'amica ed ex, e fa la parte dell'afflitta. Sicuramente non è una colpa che si sia innamorata di Ghish, la colpa sta nell'averlo voluto negare illudendo un'altra persona che non si meritava di soffrire, conoscendo già la sua difficoltà nell'aprirsi agli altri. Almeno Ghish è contento ed è riuscito nel suo intento alla fine.