Come neve
di Mahlerlucia

31/01/20, ore 16:32

E arrivo a recensire anche questa. La ho trovato dolcissima, e mi ha lasciato veramente con un sorriso. Nella precedente ci eravamo lasciati con una “bomba”, ed infatti sembra che ci sia della tensione da parte di Akaashi - anche se poi scopriamo che le sue preoccupazioni non sono causate dal selfie, ma dalla scelta dell’università. Trovo giusto ed adatto per Akaashi frequentare la prestigiosa Todai (che mi è sempre rimasta in testa dai tempi del manga Love Hina!), ed ho adorato come Bokuto si sia dimostrato quello emotivamente intelligente tra i due, capace di spazzare via le preoccupazioni del moro in un attimo. Adoro questo contrasto tra il grande acume e l’intelligenza di Akaashi, ed il fatto di non essere bravo a gestire i propri sentimenti.
A questo proposito, mi è piaciuto molto l’inserimento del background di Akaashi e dei suoi genitori - aiuta molto a creare il suo quadro psicologico ed è una cosa che apprezzo molto.
Ho adorato la scena in cui Bokuto abbraccia Akaashi da dietro e questo inizia ad accarezzargli le mani. Li ho trovati così dolci, così innamorati - così come ho adorato il passaggio in cui Akaashi definisce Bokuto la sua ancora. Sembra che una parte delle loro problematiche si sia risolta - ma sicuramente la strada sarà ancora lunga. Per ora, godiamoci i piccioncini che si divertono a fare pupazzi di neve!

25/12/19, ore 21:37

Ciao! <3
Il miglior natale della mia vita, giuro. Tra l'altro il mese in cui è ambientato è anche dicembre, sembra che mi sia lasciata questo capitolo proprio per questo giorno, sono super contenta!
L'ho veramente adorato. Dall'inizio alla fine, in tutto e per tutto. La parte in cui Bokuto gli fa la sorpresa lanciandogli palle di neve alla finestra l'ho trovata fenomenale e dolcissima, proprio nel suo stile, e l'emozione di Akaashi? L'ho sentita da qui, è venuto il batticuore a me, figuriamoci a lui! Gli occhi lucidi, le guance arrossate... Dillo che vuoi uccidermi, è una descrizione troppo meravigliosa. E l'entusiasmo di Bokuto, poi? Che gli fa un pupazzo di neve su misura? Cioè, la perfezione, sto iperventilando.
Ma soprattutto, la parte del frigorifero. O mio dio, sono morta in quel momento, avrei voluto che non ti fermassi, giuro! Ma mi è piaciuta moltissimo la svolta più 'dolce' che hai dato alla fine, con loro due che finiscono il pupazzo perchè 'Akaashi per il compleanno dovrà avere il Keiji più bello di tutto il quartiere'. Mi hai commossa, hai descritto davvero dei momenti uno più bello dell'altro, io mi sto letteralmente innamorando di questa ship ogni volta di più, le tue storie mi hanno proprio conquistata e al più presto cercherò di scriverci una flash sopra (purtroppo non ho tempo per fare altro, ultimamente :( ).
Davvero, mi hai riscaldato il cuore, mi sono fatta un auto regalo di natale fantastico, ti adoro e spero a prestissimo, anche se non voglio che questa raccolta finisca. :(
Lots of loveee <3<3

14/11/19, ore 14:48

Ciao! Anche questa shottina mi è molto piaciuta, come la prima! A questo punto potresti raccoglierle in una long...quello che emerge è un'immagine molto tenera di Bokuto, persona esplosiva ma dotata anche di un lato dolce e timido, soprattutto quando si tratta del "suo" Akaashi...il quale da tipo razionale qual è si fa prendere totalmente in contropiede dall'improvvisata del suo ex capitano al punto che non riesce neppure a confessargli che il suo allontanamento era dovuto ad una forma di gelosia; credo che Keiji abbia difficoltà a lasciarsi andare fisicamente con Koutaro non solo per l'inesperienza e l'imbarazzo ma anche perché sa di non essere stato del tutto sincero con lui ( e questo si aggancia al tuo discorso sui chiarimenti che latitano ). Come è nel suo carattere Bokuto non dà importanza al fatto di frequentare due università diverse, l'importante è che siano nella stessa città e si possano vedere, il resto verrà da sè, mentre Akaashi ( che tende a rimuginare un po' troppo ) era già in piena paranoia...vediamo cosa riescono a combinare adesso questi due.

09/11/19, ore 11:01

Un momento di intimità capitato per caso (almeno dal punto di vista di Akaashi) che sottende la necessità di chiarirsi, soprattutto per Bokuto, e, sempre oer Bokuto, la volontà di festeggiare il compleanno dell’amico e, se possibile, portare il loro rapporto su un piano più elevato.
Il pupazzo di neve è l’escamotage che porta i due quasi a congiungersi (Kotaru sarebbe pronto ma Keiji è ancora un po’ titubante, più che altro per paura di non essere all’altezza) ed è anche il trucco per dichiararsi (“Keiji, il nome più bello del mondo” è il tipo di dichiarazione d’amore “laterale” che ci si aspetterebbe da Bokuto).
In tutto ciò, il fatto che i due non saranno compagni di università, e probabilmente saranno avversari sportivi, per Kotaru diventa quasi irrilevante; sapere che il “suo” Keiji è comunque a Tokyo, e quindi raggiungibile, è tutto quanto gli serve sapere.
Da questa shot esce un’immagine molto più tenera (romantica) di questo ragazzone che ama esser visto come un caciarone casinista ma che sotto sotto è molto più intimista di quanto sembri.