Verso la libertà
di vento di luce

13/03/20, ore 21:08

Ciao Vento di luce
Avevo capito fosse un sogno perché era indubbiamente ad un solo senso l'azione nel senso che Cain era troppo apatico.
Si vede l'amore di Maria, ma è troppo il sogno d'una mogliettina perfetta.
Comunque ben scritta.
Ciao

21/11/19, ore 17:52

Ciao molto bella e triste questa breve storia che ha per protagonista Maria e il suo amore purtroppo a senso unico. Era solo un sogno e il finale mette in risalto il sacrificio d'amore compiuto dalla ragazza. Molto toccante!

14/11/19, ore 07:09

Buongiorno.
Ti ispira il mondo delle ff, ma soprattutto questa opera.
Secondo me hai anche tutte le carte in regola per scrivere un bel testo originale :)
Come dico spesso, sono fuori dal mio mondo, però posso comunque apprezzare come scrivi (sempre con il cuore e con la dovuta cura e attenzione), e riporre tante speranze nelle tue grandi capacità narrative.
Grazie per spiegarmi sempre e farmi conoscere man mano questa vicenda che, in effetti, è un pochino intricata di base.

13/11/19, ore 17:06

Vediamo se ho capito bene: Maria ama Arthur (che chiama Cain) e all'inizio sembrerebbe che la fuga sia già avvenuta, e che lei e Arthur la stiano vivendo insieme, anche con una certa passione e trasporto da parte di lei, che la vive come una fuga d'amore.
La realtà è ben più amara: era tutto un sogno, la fuga stava per avvenire, ma di certo lei non l'avrebbe accompagnato, anzi, forse non l'avrebbe rivisto mai più. Dunque era solo il povero sogno di una ragazza ingenua e innamorata.
Non mi sento di essere cattivo nel giudicarla, fa solo tanta tenerezza :-)

12/11/19, ore 18:22

Io in pratica come già detto spesso guardavo o leggevo Georgie solo per Arthur e Maria. Li ho sempre trovati una coppia deliziosa e che avrebbe meritato molto, molto, molto più spazio. Il personaggio di Maria dapprima innocente e inconsapevole, inserita nell'alta nobiltà inglese, che per amore lascia tutto per seguire il suo Cain martoriato dalle torture dei suoi congiunti e prende coscienza del male che aleggia intorno a lei, lo trovo un personaggio assolutamente degno di rilievo. Qui in particolare mi piace l'epilogo non roseo, anzi credo sia proprio quel dettaglio a rendere la storia migliore. Maria che sogna di vivere con Arthur e che alquanto improbabilmente cucina, lava e pulisce per lui, considerato che una donna del suo rango non credo fosse capace di fare le faccende domestiche, è assolutamente segno dell'amore, della devozione di questa ragazza per Arthur. Qui l'australiano è ancora in convalescenza dopo il periodo tremendo di prigionia, ma mi sarebbe piaciuto confesso anche solo una sua parola detta verso Maria che facesse sottintendere che il sentimento di Maria non fosse a senso unico. Comunque se scriverai ancora di loro ti ringrazierò a vita, perchè di loro qui su EFP e in generale si scrive sempre pochissimo, per cui leggerò qualsiasi storia li riguardi sicuramente.

10/11/19, ore 22:21

Ciao,complimenti per questo one shot inaspettato,molto ben realizzato. Quando ho capito che Maria stava sognando mi è dispiaciuto..!
Spero di leggere ancora qualcosa scritto da te su di loro, veramente brava.

10/11/19, ore 18:01

Cara Vento di Luce,
questa tua breve storia è onirica e delicata e ci porta dritti nella mente e nei desideri di un personaggio positivo che, come abbiamo già detto altre volte, è stato purtroppo 'sprecato'. Non mi sembra che ci siano nella storia originale elementi che ci facciano supporre che la ragazza sarebbe stata disposta a lasciare la sua vita agiata e qui si inserisce la tua interpretazione, ma certamente hai ben delineato il suo spirito di sacrificio e la sua nobiltà d'animo.
Un caro saluto,
Rebecca

09/11/19, ore 22:05

Ciao Vento di luce...peccato sia soltanto un sogno! Ho sempre tifato per la coppia Arthur Maria e credo che insieme potevano veramente stare bene senza i Dangering in mezzo. Nel leggere il tuo breve racconto mi sono venuti in mente Georgie e Lowell e la loro fuga ed ho pensato che le donne hanno uno spirito di adattamento superiore agli uomini, Maria avrebbe tranquillamente rinunciato al lusso e agli agi per amore mentre Lowell era molto spaesato al mercato di Londra e in altre circostanze dove si capiva chiaramente la sua incapacità di adattarsi ad ambienti umili. A parte questo mio pensiero ti rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di scrivere sempre chiaro e capace di far trapelare i sentimenti dei personaggi. Un saluto e buona serata

09/11/19, ore 21:47

Maria compie un gesto generoso e sofferto e in questa tua storia ricorda molto Georgie con Lowell.

09/11/19, ore 19:49

Molto bella!
Inizia tutto con Maria e Arthur che fuggono dal Duca Dengering (ciò mi ha ricordato molto la fuga di Lowell e Georgie XD),entriamo nei pensieri di Maria che desidera vivere tranquillamente con il suo amato e che desidera che si riprenda e Arthur che non ha ancora rivelato la sua identità alla ragazza e si comporta passivamente, ma si benissimo comprendere visto ciò che ha passato e non essendo passato abbastanza tempo dalla sua liberazione.
Pultroppo non possono stare nascosti a Londra a lungo, poi il colpo di scena... è tutto un sogno di Maria che in seguito salverà Arthur consapevole di doverlo perdere, ma fa tutto ciò per amore.
Il colpo di scena del sogno lascia un po’ l’amaro in bocca, ma mi è piaciuto.